CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Belles Balades Editions

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 17:52:56
Mi arriva sempre la newslettere di Mapstogo, dove acquisto spesso pubblicazioni interessanti.
Ho visto la collana riguardante la Francia, " Belles Balades Editions " e ho ordinato quella riguardante la Bretagna e quella del Luberon (Bretagna ci vado in Agosto, Luberon per Pasqua anno prossimo visto che quest anno è saltato).
Devono ancora arrivare, quindi sarà una sorpresa.
Io cerco piu che altro bei posti isolati nella natura e dove fare camminate in pace e mi sembra che siano guide indicate.

Qualcuno conosce la collana e se puo dare un parere?

immagine(3146).png

immagine(3145).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2020 alle 17:56:08
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 18:05:29
Interessanti, facci sapere come sono quando ti arrivano! Auguri per il viaggio in Bretagna di agosto, in questi giornila regione è il centro di nuovi focolai di covid19
Andrea Aiesistem Projet van 554
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 18:51:58
In risposta al messaggio di Esprit libre del 19/07/2020 alle 18:05:29

Interessanti, facci sapere come sono quando ti arrivano! Auguri per il viaggio in Bretagna di agosto, in questi giornila regione è il centro di nuovi focolai di covid19
Sicuramente quando arrivano avrò cura di aggiornare.

La mia idea è che dove trovano focolai è perchè li cercano e dove non ci sono è solo perchè li non li hanno cercati, quindi casomai qua siamo tutti positivi asintomatici, ma visto che nessuno cerca nulla risultiamo tutti perfettamente sani wink

Sarà comunque un viaggio con soste dove non c'è gente e evitando i luoghi abitati e frequentati, cosa che preferisco sempre covid o no wink.... una Bretagna un po diversa dalle altre volte, mi mancheranno solo le moules-Frites....ma se trovo posti all aperto al diavolo il virus, le moules valgono ben il rischio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 19:28:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2020 alle 18:51:58

Sicuramente quando arrivano avrò cura di aggiornare. La mia idea è che dove trovano focolai è perchè li cercano e dove non ci sono è solo perchè li non li hanno cercati, quindi casomai qua siamo tutti positivi asintomatici,
ma visto che nessuno cerca nulla risultiamo tutti perfettamente sani Sarà comunque un viaggio con soste dove non c'è gente e evitando i luoghi abitati e frequentati, cosa che preferisco sempre covid o no .... una Bretagna un po diversa dalle altre volte, mi mancheranno solo le moules-Frites....ma se trovo posti all aperto al diavolo il virus, le moules valgono ben il rischio
...
Anch'io ero orientato per la Bretagna ad agosto e, Tommaso, concordo con te per quanto dici sul covid e per tutte le balle che hanno costruito sopra e i creduloni appresso che rincarano la dose...e qui mi fermo per non entrare in polemica.
Ma il problema non siamo noi ma quello che troviamo ovvero quello che ci potrebbe capitare. Basterebbe un "non so che" che ci determina una lieve febbricola che oltrepassi la fatidica soglia e si riachierebbe di restare bloccati in un "non so dove". Prechè sono gli altri che ti bloccano!! E' questo che mi preoccupa tantissimo...
Qui dove vai vai, ti misurano febbre e varie e ti controllano e segnano a che ora entri e/o esci...
Non è paura la mia, anzi, ma mi preoccupa il doverli eventualmente contrastare specie trovandoci in luoghi estranei...
francesco
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 20:43:53
Tommaso hai mai girato l'interno della Bretagna? Io mi sono fermato sempre sulla costa ma una volta o l'altra mi piacerebbe visitare l'interno.
Andrea Aiesistem Projet van 554
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 23:04:08
In risposta al messaggio di francarmen del 19/07/2020 alle 19:28:10

Anch'io ero orientato per la Bretagna ad agosto e, Tommaso, concordo con te per quanto dici sul covid e per tutte le balle che hanno costruito sopra e i creduloni appresso che rincarano la dose...e qui mi fermo per non entrare
in polemica. Ma il problema non siamo noi ma quello che troviamo ovvero quello che ci potrebbe capitare. Basterebbe un non so che che ci determina una lieve febbricola che oltrepassi la fatidica soglia e si riachierebbe di restare bloccati in un non so dove. Prechè sono gli altri che ti bloccano!! E' questo che mi preoccupa tantissimo... Qui dove vai vai, ti misurano febbre e varie e ti controllano e segnano a che ora entri e/o esci... Non è paura la mia, anzi, ma mi preoccupa il doverli eventualmente contrastare specie trovandoci in luoghi estranei...
...
su quello hai ragione, infatti penso che starò piu che altro per conto nostro, e ci si avvicinerà a luoghi con gente solo per fare gasolio (quasi tutti self con pagamento con carta sulla pompa,), fare CS, ma poi sostare altrove se AA un ppo fitte, e una volta in settimana la spesa alla LIDL. Posti coma Mt St Michel, Paimpol, Cancale , St.Malo, ci giro certo alla larga. Mi porterò il termometro da fronte (lo uso ogni giorno al lavoro) e mi misuro, per sicurezza prima di andare in qualsiasi posto dove potrebbero misurarmi wink.

Secondo me è mille volte piu pericoloso la vita di casa/lavoro di ogni giorno qua in Italia che si è piu spesso im mezzo alla gente.
Ovvio che se capita di stare male all estero è un problema, ma devo proprio stare malissimo, altrimenti non vado certo a farmi visitare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 23:07:43
In risposta al messaggio di Esprit libre del 19/07/2020 alle 20:43:53

Tommaso hai mai girato l'interno della Bretagna? Io mi sono fermato sempre sulla costa ma una volta o l'altra mi piacerebbe visitare l'interno.
L anno scorso abbiamo fatto anche un paio di puntate in posti appena piu interni, in Bretagna, bei paesini anche piacevoli, ma se vado sull Oceano è piu che altro per stare al fresco e ventilato, camminare sulle scogliere con la vista del mare. Nell interno è un po piu caldo anche se non tremendo, e non mi attira tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 16:39:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2020 alle 17:52:56

Mi arriva sempre la newslettere di Mapstogo, dove acquisto spesso pubblicazioni interessanti. Ho visto la collana riguardante la Francia, Belles Balades Editions e ho ordinato quella riguardante la Bretagna e quella
del Luberon (Bretagna ci vado in Agosto, Luberon per Pasqua anno prossimo visto che quest anno è saltato). Devono ancora arrivare, quindi sarà una sorpresa. Io cerco piu che altro bei posti isolati nella natura e dove fare camminate in pace e mi sembra che siano guide indicate. Qualcuno conosce la collana e se puo dare un parere?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Grazie Tommaso non conoscevo queste riviste.
Oramai non faccio più in tempo ad ordinarle, non vorrei arrivassero e noi siamo già partiti. Vedrò di trovarle in qualche edicola ben fornita. Perlomeno quella della Bretagna

Alex
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 21:31:25
potrebbe essere che ci s'incontri in tanti su di li' , una bella tavolata smiley ( con mascherine! ) .
Penso di muovermi giovedi/venerdi x la Francia Atlantica , quest'anno non e' che ci sia
molta scelta , resta il fatto che restano sempre Regioni piacevoli , alla faccia del covid .
Buoni viaggi a tutti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 09:12:33

Sicuramente quando arrivano avrò cura di aggiornare. La mia idea è che dove trovano focolai è perchè li cercano e dove non ci sono è solo perchè li non li hanno cercati, quindi casomai qua siamo tutti positivi asintomatici,
ma visto che nessuno cerca nulla risultiamo tutti perfettamente sani Sarà comunque un viaggio con soste dove non c'è gente e evitando i luoghi abitati e frequentati, cosa che preferisco sempre covid o no .... una Bretagna un po diversa dalle altre volte, mi mancheranno solo le moules-Frites....ma se trovo posti all aperto al diavolo il virus, le moules valgono ben il rischio
...
Ragazzi, non sottovalutate il problema, ve lo dò come consiglio. Non credete ai "sentito dire", chi ha avuto a che fare perché contagiato o ha visto da vicino molte cose, ve lo potrà confermare.

Purtroppo ho perso persone vicine (collega di mia moglie e marito, non erano anziani né con patologie), un'altra famiglia di amici per fortuna sono guariti dopo oltre 80 giorni di malessere. A 2km da casa ho una RSA con oltre 40 morti.

Credo invece che in nome del "dio denaro" molti paesi abbiano nascosto/sottovalutato la reale portata della pandemia, la stessa Italia che ci ha tutelato (e sta continuando, per fortuna) mantiene un profilo basso sulle notizie per non creare il panico.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:24:01
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/07/2020 alle 09:12:33

Ragazzi, non sottovalutate il problema, ve lo dò come consiglio. Non credete ai sentito dire, chi ha avuto a che fare perché contagiato o ha visto da vicino molte cose, ve lo potrà confermare. Purtroppo ho perso persone
vicine (collega di mia moglie e marito, non erano anziani né con patologie), un'altra famiglia di amici per fortuna sono guariti dopo oltre 80 giorni di malessere. A 2km da casa ho una RSA con oltre 40 morti. Credo invece che in nome del dio denaro molti paesi abbiano nascosto/sottovalutato la reale portata della pandemia, la stessa Italia che ci ha tutelato (e sta continuando, per fortuna) mantiene un profilo basso sulle notizie per non creare il panico.
...
Certo, quest'anno la parola dìordine è stare lontani il piu possibile dagli altri, per questo la Bretagna, dove, si trova ancora modo di sostare isolati. A me riesce facile e confacente in quanto sono orso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:55:44
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/07/2020 alle 09:12:33

Ragazzi, non sottovalutate il problema, ve lo dò come consiglio. Non credete ai sentito dire, chi ha avuto a che fare perché contagiato o ha visto da vicino molte cose, ve lo potrà confermare. Purtroppo ho perso persone
vicine (collega di mia moglie e marito, non erano anziani né con patologie), un'altra famiglia di amici per fortuna sono guariti dopo oltre 80 giorni di malessere. A 2km da casa ho una RSA con oltre 40 morti. Credo invece che in nome del dio denaro molti paesi abbiano nascosto/sottovalutato la reale portata della pandemia, la stessa Italia che ci ha tutelato (e sta continuando, per fortuna) mantiene un profilo basso sulle notizie per non creare il panico.
...
Certamente quest'anno non andremo nei luoghi dove va la stragrande maggioranza dei camperisti : Vannes, St. Malò, Cancale, le varie Pointe etc etc
Ci sono luoghi che normalmente vengono snobbati specialmente dai turisti italiani, noi cercheremo di stare più isolati possibile anche perchè in Bretagna ci siamo stati 6-7 volte, ho perso il conto, e penso di conoscerla abbastanza.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/07/2020 alle 17:00:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:44:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/07/2020 alle 16:55:44

Certamente quest'anno non andremo nei luoghi dove va la stragrande maggioranza dei camperisti : Vannes, St. Malò, Cancale, le varie Pointe etc etc Ci sono luoghi che normalmente vengono snobbati specialmente dai turisti
italiani, noi cercheremo di stare più isolati possibile anche perchè in Bretagna ci siamo stati 6-7 volte, ho perso il conto, e penso di conoscerla abbastanza.  
...
Secondo me l importante è non stare a passeggiare per le cittadine piene di gente, e andare nei negozi e ristoranti. Se anche ci si ferma nel parcheggio delle varie pointe, ognuno sta nel suo camper e se si va a fare due passi si è da soli o comunque a grande distanza dagli altri.
Stessa cosa se ci si ferma in una AA, se si sta nel camper nessun problema, l importante è non stare a chiacchierare con qualcuno.
Poi, se si trova un bel posto dove anche la sera si sta in solitudine, ancora meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 17:02:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2020 alle 15:44:25

Secondo me l importante è non stare a passeggiare per le cittadine piene di gente, e andare nei negozi e ristoranti. Se anche ci si ferma nel parcheggio delle varie pointe, ognuno sta nel suo camper e se si va a fare due
passi si è da soli o comunque a grande distanza dagli altri. Stessa cosa se ci si ferma in una AA, se si sta nel camper nessun problema, l importante è non stare a chiacchierare con qualcuno. Poi, se si trova un bel posto dove anche la sera si sta in solitudine, ancora meglio.
...
Ho scritto "varie Pointe" per scoraggiare chi ci legge winklaughlaughlaugh

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 17:44:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/07/2020 alle 17:02:32

Ho scritto varie Pointe per scoraggiare chi ci legge  
Astuto!  E io ti ho "bruciato" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:45:51
Notizia di oggi:
Macron si prepara alla seconda ondata. Segnali preoccupanti dagli ultimi dati: tanti i nuovi focolai
«La circolazione del virus è in aumento sul territorio nazionale». Le autorità sanitarie francesi mettono in guardia e si preparano in vista di una seconda ondata. Il presidente Emmanuel Macron non vuole farsi trovare impreparato così ha convocato per oggi una riunione straordinaria del Consiglio di Difesa. Non ci saranno più lockdown nazionali in Francia, ma quarantene mirate, fa sapere il Corriere della Sera.

Possibile anche una chiusura da parte della Francia dei confini Schengen perché «l’unico obiettivo è proteggere i francesi». Lunedì è entrato in vigore l’obbligo dell’utilizzo di mascherine nei luoghi chiusi e da ieri è obbligatoria anche all’aperto. Jean-François Delfraissy, il capo del Consiglio scientifico, parla di «segnali preoccupanti» dopo che sono stati individuati 14 nuovi focolai, per un totale di 122 casi di contagio.

Non resta che attendere sviluppi …
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:41:08

...
Per la legge dei grandi numeri, quando trovi 100 positivi, 90 saranno senza sintomi o con sintomi lievi, almeno una decina saranno gravi o perlomeno con bisogno di ossigeno, e 1 muore. Adesso sono solo curati meglio, l'unico vantaggio è questo, che i 10 gravi li curi prima e non muoiono quasi tutti soli e disperati come a marzo.
Nel mio paese in un mese e mezzo sono morte 188 persone, e siamo 11000 abitanti, metti pure che una trentina di persone sarebbero morte comunque, fatto sta che in un mese e mezzo è morto l'1.7% della popolazione, mi è morta la mamma di COVID e nel mio condominio, non certo colossale, sono morte 3 persone, tra cui il mio vicino di 52 anni che ha aspettato l'ambulanza per ore e quando è arrivata era già morto, perchè la crisi respiratoria è improvvisa e se non sei pronto con l'ossigeno allora ciao, telefonavi al 112 e ti dicevano di stare a letto con la tachipirina...
Paragonato a 60 milioni di abitanti, se il resto d'Italia avesse avuto queste percentuali sarebbero morte più di 1.000.000 di persone, basta fare due calcoli, in questo periodo stanno facendo i sierologici a chi li chiede e risulta (dati di ieri) che il 50% della popolazione del mio paese è stata a suo tempo contagiata e ha sviluppato gli anticorpi, e si spiegano anche i numeri dei nostri morti.
Tutti gli altri abitanti di altre zone d'Italia sono stati solo più fortunati di noi, poteva capitare a loro invece è capitato a noi.
Mi dispiace che si minimizzino questi dati, se ci sono gli asintomatici ci sono anche i morti, non augurerei a nessuno di vedere quello che ho visto io quando ero ricoverata e non respiravo più, sono stata 1 settimana in Toscana al mare a giugno e un tizio sulla spiaggia quando ha saputo che ero bergamasca mi ha detto che secondo lui il Covid era un'esagerazione dei giornali e delle tv ... mi sono sentita presa in giro, posso solo dire che c'è gente che ha il cervello di un girino.
Quest'anno per la prima volta dopo decenni rimango in Italia, io che in teoria potrei anche stare tranquilla visto che dovrei essere immune almeno per un po'.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 17:42:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/07/2020 alle 11:45:51

Notizia di oggi: Macron si prepara alla seconda ondata. Segnali preoccupanti dagli ultimi dati: tanti i nuovi focolai «La circolazione del virus è in aumento sul territorio nazionale». Le autorità sanitarie francesi mettono
in guardia e si preparano in vista di una seconda ondata. Il presidente Emmanuel Macron non vuole farsi trovare impreparato così ha convocato per oggi una riunione straordinaria del Consiglio di Difesa. Non ci saranno più lockdown nazionali in Francia, ma quarantene mirate, fa sapere il Corriere della Sera.   Possibile anche una chiusura da parte della Francia dei confini Schengen perché «l’unico obiettivo è proteggere i francesi». Lunedì è entrato in vigore l’obbligo dell’utilizzo di mascherine nei luoghi chiusi e da ieri è obbligatoria anche all’aperto. Jean-François Delfraissy, il capo del Consiglio scientifico, parla di «segnali preoccupanti» dopo che sono stati individuati 14 nuovi focolai, per un totale di 122 casi di contagio.   Non resta che attendere sviluppi …
...
attendere sviluppi?  mi pare ce ne siano abbastanza per far riflettere chi ha progetti francesi...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 17:44:56
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/07/2020 alle 15:41:08

Per la legge dei grandi numeri, quando trovi 100 positivi, 90 saranno senza sintomi o con sintomi lievi, almeno una decina saranno gravi o perlomeno con bisogno di ossigeno, e 1 muore. Adesso sono solo curati meglio, l'unico
vantaggio è questo, che i 10 gravi li curi prima e non muoiono quasi tutti soli e disperati come a marzo. Nel mio paese in un mese e mezzo sono morte 188 persone, e siamo 11000 abitanti, metti pure che una trentina di persone sarebbero morte comunque, fatto sta che in un mese e mezzo è morto l'1.7% della popolazione, mi è morta la mamma di COVID e nel mio condominio, non certo colossale, sono morte 3 persone, tra cui il mio vicino di 52 anni che ha aspettato l'ambulanza per ore e quando è arrivata era già morto, perchè la crisi respiratoria è improvvisa e se non sei pronto con l'ossigeno allora ciao, telefonavi al 112 e ti dicevano di stare a letto con la tachipirina... Paragonato a 60 milioni di abitanti, se il resto d'Italia avesse avuto queste percentuali sarebbero morte più di 1.000.000 di persone, basta fare due calcoli, in questo periodo stanno facendo i sierologici a chi li chiede e risulta (dati di ieri) che il 50% della popolazione del mio paese è stata a suo tempo contagiata e ha sviluppato gli anticorpi, e si spiegano anche i numeri dei nostri morti. Tutti gli altri abitanti di altre zone d'Italia sono stati solo più fortunati di noi, poteva capitare a loro invece è capitato a noi. Mi dispiace che si minimizzino questi dati, se ci sono gli asintomatici ci sono anche i morti, non augurerei a nessuno di vedere quello che ho visto io quando ero ricoverata e non respiravo più, sono stata 1 settimana in Toscana al mare a giugno e un tizio sulla spiaggia quando ha saputo che ero bergamasca mi ha detto che secondo lui il Covid era un'esagerazione dei giornali e delle tv ... mi sono sentita presa in giro, posso solo dire che c'è gente che ha il cervello di un girino. Quest'anno per la prima volta dopo decenni rimango in Italia, io che in teoria potrei anche stare tranquilla visto che dovrei essere immune almeno per un po'.
...
e già condivido...l'ottimismo della volontà è indispensabile,ma con esso c'è chi è andato a morire in Tunisia...!
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:24:51
Noi siamo in questi in
giorni in normandia, anzi adesso stiamo scendendo verso casa e siamo sulla Loira. 
comunque la situazione vista è identica alla nostra, mascherine su posti chiusi, gel per le mani un po ovunque, ci sono turisti ma non tantiasimi, qualcosa in più nelle località più famose. Tanti belgi e olandesi, pochi italiani.
comunque stesse situazioni che ho visto in Italia prima di partire ne più ne meno prudenza.
quindi se la situazione resta così non vi sconsiglio di partire. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 19:23:30
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/07/2020 alle 15:41:08

Per la legge dei grandi numeri, quando trovi 100 positivi, 90 saranno senza sintomi o con sintomi lievi, almeno una decina saranno gravi o perlomeno con bisogno di ossigeno, e 1 muore. Adesso sono solo curati meglio, l'unico
vantaggio è questo, che i 10 gravi li curi prima e non muoiono quasi tutti soli e disperati come a marzo. Nel mio paese in un mese e mezzo sono morte 188 persone, e siamo 11000 abitanti, metti pure che una trentina di persone sarebbero morte comunque, fatto sta che in un mese e mezzo è morto l'1.7% della popolazione, mi è morta la mamma di COVID e nel mio condominio, non certo colossale, sono morte 3 persone, tra cui il mio vicino di 52 anni che ha aspettato l'ambulanza per ore e quando è arrivata era già morto, perchè la crisi respiratoria è improvvisa e se non sei pronto con l'ossigeno allora ciao, telefonavi al 112 e ti dicevano di stare a letto con la tachipirina... Paragonato a 60 milioni di abitanti, se il resto d'Italia avesse avuto queste percentuali sarebbero morte più di 1.000.000 di persone, basta fare due calcoli, in questo periodo stanno facendo i sierologici a chi li chiede e risulta (dati di ieri) che il 50% della popolazione del mio paese è stata a suo tempo contagiata e ha sviluppato gli anticorpi, e si spiegano anche i numeri dei nostri morti. Tutti gli altri abitanti di altre zone d'Italia sono stati solo più fortunati di noi, poteva capitare a loro invece è capitato a noi. Mi dispiace che si minimizzino questi dati, se ci sono gli asintomatici ci sono anche i morti, non augurerei a nessuno di vedere quello che ho visto io quando ero ricoverata e non respiravo più, sono stata 1 settimana in Toscana al mare a giugno e un tizio sulla spiaggia quando ha saputo che ero bergamasca mi ha detto che secondo lui il Covid era un'esagerazione dei giornali e delle tv ... mi sono sentita presa in giro, posso solo dire che c'è gente che ha il cervello di un girino. Quest'anno per la prima volta dopo decenni rimango in Italia, io che in teoria potrei anche stare tranquilla visto che dovrei essere immune almeno per un po'.
...
Condivido tutto, sia i numeri rilevati che quelli reali, e ho massimo rispetto della cosa, non va presa sotto gamba e tu che ci sei passata lo sai meglio di me e ti ringrazio per la testimonianza.

Io poi che sono esposto per lavoro, ci penso ogni giorno, infatti ora lavoro scafandrato così e dentro ci muoio di caldo:

immagine(3164).png

a inizio anno, solo occhiali e maniche corte...quindi so che le cose sono cambiate.

Certo un minimo di apprensione c'è sempre, infatti sarà un viaggio da eremita, in parcheggi isolati sulle scogliere, evitando di andare dove c'è gente. Parto con termometro frontale e saturimetro, gel, mascerine, e adotteremo ogni cautela come qua in Italia o anche molto maggiore perchè se ci caschi in viaggio, lontano da casa, sia in Italia che all estero, è un problema oltre che clinico anche logistico.
Se poi si vedesse che incomincia a tirare una brutta aria, e che parlano di chiusure regionali, dalla Bretagna si è in Italia in due giorni senza correre.

Alternativa? Non certo andare in qualche posto in Italia, perchè cambierebbe poco essere in Puglia o in Bretagna, l unica scelta alternativa era passare Agosto chiuso in casa, davanti al PC, sigillato con AC accesa....ma se non stacco un po poi sbotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/07/2020 alle 19:24:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link