CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grossglockner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
bear 59
bear 59
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:46:12
Molto tempo e passato dall'ultima volta che ci sono stato.Non ricordo più la strada se con il camper la si può fare tranquillamente.Vorrei ritornarci in questo periodo.Ci sono novità a riguardo,grazie per qualsiasi informazione.
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:36:38
CIAO [:)] ho sentito parlare di questo Gross... non posso aiutarti, ma ti pongo una domanda, volevo capire dove si trova in Austria per caso[?] e che cos'è[?] sai sto progettando le vacanze proprio per l'austria se hai qualche consiglio. Grazie mille!!!![;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:07:25
CIAO!!!Io parto lunedì!!![:D] Date un'occhiata a questo sito e...rifatevi gli occhi:

http://it.grossglockner.at

Robi64[:X]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:39:15
quote:Originally posted by bear 59
Molto tempo e passato dall'ultima volta che ci sono stato.Non ricordo più la strada se con il camper la si può fare tranquillamente.Vorrei ritornarci in questo periodo.Ci sono novità a riguardo,grazie per qualsiasi informazione. >
>
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/08/2008 alle: 07:38:56
quote:Originally posted by alice rossi
CIAO [:)] ho sentito parlare di questo Gross... non posso aiutarti, ma ti pongo una domanda, volevo capire dove si trova in Austria per caso[?] e che cos'è[?] sai sto progettando le vacanze proprio per l'austria se hai qualche consiglio. Grazie mille!!!![;)] >
> e si che è in austria[:)][:)][:)][:)] fa parte del parco dei monti tauri...,letto tutto su internet...ci andremo anche noi tra qualche giorno...comunque oggi la ci sono 17 gradi e piove...[:(] lia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:24:40
quote:Originally posted by bear 59
Molto tempo e passato dall'ultima volta che ci sono stato.Non ricordo più la strada se con il camper la si può fare tranquillamente.Vorrei ritornarci in questo periodo.Ci sono novità a riguardo,grazie per qualsiasi informazione. >
> Ci sono passato lo scorso anno per la seconda volta

http://www.rsnail.net/magellano...

Assolutamente fattibile con il camper e un poco di attenzione e buon senso nella gestione dei freni in discesa, eccezionale! Buon viaggio
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:43:04
Ci siamo stati lo scorso anno alla fine di agosto; nessun problema per ogni tipo di camper; arrivati al centro visite ti dirottano verso il primo parcheggio riservato a camper e bus; attenzione poi alla discesa verso Zeel-am-see(spero di aver scritto giusto) molto ripida ed impegantiva per i freni, ma basta mettere la seconda e procedere con calma. Ciao Giampaolo.
bear 59
bear 59
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:37:24
Parto lunedi e vado in Austria però prima mi fermo a Livigno,Ti posso dire che in Austria ci vado spesso anche d'inverno,per esempio l'anno scorso per l'otto dicembre sono stato hai mercatini di natale di insbruck e Salisburgo.E sempre molto bella,Puoi andare nelle miniere di sale a Salisburgo,Visitare le grotte di ghiaccio,oppure salire sino ha visitare il nido dell'aquila nella baviera meridionale non d'Inverno,e molto altro.ciao e grazie per i consigli[:D]
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:05:25
AAA. aiuto! ma davvero è larga 2,5mt in alcuni punti, la strada? paradiso dei motociclisti. ma col camper???????? chiedo a chi vi è stato. grazie
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:22:26
qualcuno mi può spiegare? [;)] a domani. 'notte, calda.
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 02/08/2008 alle: 14:53:31
Io ho percorso la strada Grossglockner-Hochalpenstrasse 3 anni fa. La strada è larga, ben tenuta ed a pedaggio (se non ricordo male 26 euro per l'ingresso). Non è aperta di notte. Prima dell'ingresso, venendo da nord,dopo Ferleiten, vi è un grande parcheggio dove ho pernottato e la mattina, insieme a ciclisti e motociclisti ho attraversato il casello. La salita è agevole e lo spettacolo grandioso (si raggiunge quota 2500 mt) e lo spettacolo da lì e da rimanere senza fiato. Come hanno già detto, attenzione ai freni in discesa, non è molto ripida ma molto lunga e continua. Ad un certo punto della discesa c'è la deviazione per il Franz-Joseph-Hohe, dove si estende anche il ghiacciaio di Pasterze: assolutamente da non perdere, è stupendo! Io sono stato fortunatissimo, ho trovato una giornata bellissima senza nuvole e chiara, me la sono goduta tutta. Spero che capiti una giornata simile anche a te. Fermati a tutti i punti panoramici, meritano tutti una sosta. Ciao, Enzo
bear 59
bear 59
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 18:38:22
Una curiosità,quando si arriva in cima,si ritorna indietro nella stessa strada o si continua e si scende dalla parte opposta?[:D]
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 02/08/2008 alle: 19:30:54
Si scende dalla parte opposta. La strada va da Ferlaiten a Heiligenblut Enzo
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 03/08/2008 alle: 09:02:44
Quanto si impiega più o meno a fare tutto il percorso? Mi pare di aver capito che si può pernottare anche dentro?![;)]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 03/08/2008 alle: 12:08:02
io ho capito che non è possibile pernottare all'interno del parco per la strada del Gross..... giusto? lia
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 03/08/2008 alle: 14:55:17
Di notte non è possibile transitare: chiudono il casello. Non ricordo l'orario preciso di apertura e chiusura (8,00/18,00?). Per il tempo di percorrenza, dipende da dove e per quanto tempo ti fermi: al ghiacciaio c'è anche la possibilità di fare escursioni a piedi... volendo può durare anche per tutto il tempo d'apertura. Io entrai all'apertura ed uscii nel primo pomeriggio. Se fai una cosa veloce penso che in un paio d'ore ce la puoi fare. Enzo
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:42:10
[:)][:)][:)][:)] GRAZIE 1000 SEMPRE GENTILISSIMI. MA CHE CALDO[:(][:(][:(][:(] ALE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link