CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il miglior tunnel per Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 10:50:26
qual'è? quando andammo nel 2001 passammo sotto, per la Costa Azzurra, come prevedeva il nostro programma ora invece il viaggio di trasferimento dovrebbe essere più rapido possibile cosa consigliano i camperisti? [:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2008 alle: 10:56:02
Non dici da dove parti ma tranne per i piemontesi, la strada migliore è il S. gottardo basilea nancy e la N4 per parigi, fai un cerca che trovi molto sull'argomento, saluti
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:41:38
vengo da roma, penso che posso scegliere se buttarmi un pò ad ovest o ad est preferirei, laddove posso scegliere, il tunnel più "sicuro" e/o il più breve
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/08/2008 alle: 15:06:25
quote:Originally posted by baloo1
vengo da roma, penso che posso scegliere se buttarmi un pò ad ovest o ad est preferirei, laddove posso scegliere, il tunnel più "sicuro" e/o il più breve >
> sulla sicurezza dei tunnel spero abbiamo migliorato qualcosa. Quanto alla lunghezza credo non facciano molta differenza sia che tu vada per il Monte Bianco, Frejus o Gottardo. Venendo da Roma la via più veloce è la Svizzera, sempre che tu sia nei pesi regolamentari. giannibg
le bau
le bau
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 19:05:35
Ciao Giannibig non consigliare la svizzera visto che quelli in regola sono pochini e lascia che prendano il bianco o il frejus così potranno godere delle ottime ferie con le loro bisarche,ciao e alla prox.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2008 alle: 20:30:28
entrando in svizzera senza acqua e gasolio credo che non ci dovrebbero essere grandi problemi di peso, saluti
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:28:06
assolutamente no......... a pate morire di sete fermi in autostrada [;)] scherzo anche io ho lo steso problema di peso ciao Maurizio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:53:09
vuoto di tutto faceva 31 q.li, se non ricordo male, ce l'ho segnato sul diario di bordo cmq in svizzera non ci passo a prescindere: sapere che stanno lì ad aspettarmi con le bilance... ma chi mi paga??
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/08/2008 alle: 14:40:29
Io sono appena tornato e posso solo consigliarti venendo da Roma come me, di non fare la autostrada del sole ma di percorrere l'aurelia e da rosignano in poi l'autostrada da genova ai trafori. Poi vedi tu se preferisci il bianco o il frejus ( il frejus è più diretto). Se parti il tardo pomeriggio da Roma arrivi in tarda serata a Genova fai tappa in un autogrill e l'indomanimattina sei in Francia senza aver fatto un soldo di traffico. Ripeto, evita l'autosole che per i camper è bella pericolosa dato il transito immenso di grossi autotreni( assenti sulla costa) e il numero di cantieri. Appena passato in Francia evita l'autostrada e percorri la statale sino a Parigi che è comunque larga bella scorrevole e.....gratuita. Se per caso invece ti andasse per forza di fare l'autostrada, fai attenzione che non tutti i caselli sono uguali per dimensioni come in Italia. Quelli per le autovetture sono larghi 1,90 e per i camper e gli autotreni ce ne sono di riservati di solito a destra. E' vero che c'è la segnalazione della misura ma di solito quando si arriva al casello magari ci si distrae cercando il biglietto o gli spicci e si rischia di ritrovarsi con un camper moooolto snello.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/08/2008 alle: 14:58:27
Se fai il frejus o il bianco, preparati a mettere mano al portafoglio che ti si alleggerisce di molto. Io, sia che tu faccia l'Aurelia o l'autostrada andrei per il passo del Moncenisio e via in Francia su strade normali. Ciao, Rolando
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:00:17
grazie mastroenrico, differenze principali tra frejus e bianco? dici che il frejus è più diretto, che significa che "sbuca" [:D] più vicino a parigi? o che è più breve? ottima l'idea dell'aurelia [;)] mi sa che faccio tappa per dormire a sanremo... oddio...c'è da scendere tutta la montagna fino all'area attrezzata... consiglio per una sosta brevissima di notte, nelle vicinanze di uno o l'altro traforo, per spezzare il viaggio? tra l'altro sarò costretto a partire da roma di pomeriggio... per cui, quasi sicuro, la notte del viaggio la passo in italia
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:05:44
quote:Originally posted by rolab58
Se fai il frejus o il bianco, preparati a mettere mano al portafoglio che ti si alleggerisce di molto. Io, sia che tu faccia l'Aurelia o l'autostrada andrei per il passo del Moncenisio e via in Francia su strade normali. Ciao, Rolando >
> il passo del moncenisio credo di averlo fatto nel 2002, tornando verso l'italia ricordo, salendo verso il passo, una stradina strettissima che si arrampicava sulla montagna, ricordo una galleria strettissima dove ho squagliato i fari a forza di lampeggiare verso un tir che pretendeva di entrare anche lui dall'altra parte, poi abbiamo dormito su un gran piazzale vicinissimo al ghiacciaio ghiacciaio de laudaret ... o qualcosa di simile era il moncenisio quello? se era quello, lo eviterei, stavolta sarei determinato a fare un traforo per diminuire i tempi del trasferimento, ci interessa stare più tempo possibile a parigi (e difatti stiamo pure valutando l'aereo)
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/08/2008 alle: 16:41:14
No era ed è il monginevro comunque non adatto per parigi, il moncenisio non ha gallerie, ora c'è una strettoia con senso unico alternato ma divieto ai tir che non passerebero dalla strettoia. La svizzera è la via più rapida ed economica poi per il peso ognuno fa come crede, chi decide meglio preventivare il tra sito al gottardo di notte dopo le 24 per evitare code, saluti
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/08/2008 alle: 09:52:02
No, non è per la lunghezza del tunnel che è anche maggiore nel Frejus ma per la bellezza e la qualità poi della statale verso Parigi che ti farà anche attraversare parte della Loira con i suoi meravigliosi castelli. Piuttosto, incontrerai diverse centrali nucleari lungo il percorso veramente imponenti. Ecco, cerca di non fare come ho fatto io che per dar retta ai bambini che le volevano vedere mi ci sono avvicinato per fare fotografie e riprese[:(!][^] Sono stato letteralmente circondato da Gendarmi e Soldati che volevano sapere che accidente stessimo facendo e ci hanno rivoltato il camper con un controllo meticolosissimo di tutto e tutti e a momenti ci portano con loro perchè la mia bambina non era inserita con la foto sul passaporto. Non ti dico come ho abbaiato per i successivi kilometri all'indirizzo dei miei curiosi famigliari[:D] P.S. come fai a fare tappa a Sanremo? E' molto fuori strada rispetto alla Genova/Trafori, se ti avvii in quella direzione non ti resta che passare da ventimiglia ma poi ti ritrovi in costa azzurra che è quanto di più inospitale per i camperisti oltre a non avere nessuna attrattiva particolare. Da li poi raggiungere Parigi è veramente arduo. Ricordati di fare rifornimento sempre nei supermercati, Carfour, Intermarchè, e Superpiù hanno il gasolio a prezzi bassissimi. La nostra carta di credito è accettata solo manualmente, negli impianti automatici non funziona per cui scegli sempre la corsia col personale. Il prezzo a differenza dell'Italia non cambia.

Modificato da mastroenrico il 13/08/2008 alle 10:05:04
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:53:37
è vero, mastroenrico, sanremo è veramente fuori mano rispetto alla direzione per il frejus senza la cartina davanti... mica c'avevo pensato qui ancora dobbiamo decidere se andare col camper o con l'aereo... [8)] un consiglio/segnalazione per la sosta notturna nei pressi del frejus o anche poco prima?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 18:11:49
riporto le tariffe del Frejus: Classe: 3 (euro 2-3-4-5) Tipo di Veicolo: Veicoli a due assi la cui altezza totale è superiore a 3 m Corsa semplice: € 120,80 Andata e Ritorno (1): € 193,80 Classe: 3 (euro 1) Tipo di Veicolo: Veicoli a due assi la cui altezza totale è superiore a 3 m Corsa semplice: € 127,80 Andata e Ritorno (1): € 205,10 il ducato 2.8 jtd è almeno euro 2, no? La nota (1) è per chi va e ritorna le ore 24 del 7° giorno successivo son 13 km circa, piuttosto che stare a fare i passi in montagna... una convenienza in termini di tempo risparmiato ci sarà, no?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/08/2008 alle: 19:48:21
quote:Originally posted by baloo1
un consiglio/segnalazione per la sosta notturna nei pressi del frejus o anche poco prima? >
> A Bardonecchia, che è l'ultimo paese prima del tunnel del Frejus, trovi un area attrezzata. Il paese è carino e merita una visita.

http://www.sitaf.it/home.aspx?ch=1

Questo è il sito dell'autostrada. Per fortuna che io rientro nei tre metri di altezza e me la cavo con 44 Euro. [:D] Luigi
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 17/08/2008 alle: 21:39:23
Dipende da dove parti. Non scartare l'ipostesi Svizzera (25€ di bollo per un anno e basta). Gottardo, Basilea, Strasburgo, Parigi o Gottardo, Basilea, Nancy, Parigi (come già detto da altri)
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 17/08/2008 alle: 21:39:25
io sono stato graziato al frejus 44 € e sono poco più alto di tre metri, credo che i camper paghino così. l'ho attraversato ieri sera in entrata. fino a Lione autostrade, (montagna), poi statali per Parigi. saluti
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:14:52
come sono le statali da Lione sino a Parigi?? sarei tentato di farmi un giretto la prossima settimana
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:45:37
3, 05 m , e ho pagato 44 euro anch'io, Sabato l'altro.. Quella e' la tariffa per gli autocaravan, credo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link