quote:Originally posted by baloo1> sulla sicurezza dei tunnel spero abbiamo migliorato qualcosa. Quanto alla lunghezza credo non facciano molta differenza sia che tu vada per il Monte Bianco, Frejus o Gottardo. Venendo da Roma la via più veloce è la Svizzera, sempre che tu sia nei pesi regolamentari. giannibg
vengo da roma, penso che posso scegliere se buttarmi un pò ad ovest o ad est preferirei, laddove posso scegliere, il tunnel più "sicuro" e/o il più breve >
quote:Originally posted by rolab58> il passo del moncenisio credo di averlo fatto nel 2002, tornando verso l'italia ricordo, salendo verso il passo, una stradina strettissima che si arrampicava sulla montagna, ricordo una galleria strettissima dove ho squagliato i fari a forza di lampeggiare verso un tir che pretendeva di entrare anche lui dall'altra parte, poi abbiamo dormito su un gran piazzale vicinissimo al ghiacciaio ghiacciaio de laudaret ... o qualcosa di simile era il moncenisio quello? se era quello, lo eviterei, stavolta sarei determinato a fare un traforo per diminuire i tempi del trasferimento, ci interessa stare più tempo possibile a parigi (e difatti stiamo pure valutando l'aereo)
Se fai il frejus o il bianco, preparati a mettere mano al portafoglio che ti si alleggerisce di molto. Io, sia che tu faccia l'Aurelia o l'autostrada andrei per il passo del Moncenisio e via in Francia su strade normali. Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by baloo1> A Bardonecchia, che è l'ultimo paese prima del tunnel del Frejus, trovi un area attrezzata. Il paese è carino e merita una visita.
un consiglio/segnalazione per la sosta notturna nei pressi del frejus o anche poco prima? >
http://www.sitaf.it/home.aspx?ch=1
Questo è il sito dell'autostrada. Per fortuna che io rientro nei tre metri di altezza e me la cavo con 44 Euro. [:D] Luigi