CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In quanti saremo in Normandia ad Agosto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4443
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:47:52
Buongiorno a tutti ... Dato che e' una meta gettonata da molti ,mi interessava sapere l'affluenza italiana di quest'anno . Eventuali consigli, itinerari , problemi ... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 04/03/2009 alle 12:43:51
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:08:52
Mi piacerebbe ritornarci (l'altra volta 17 anni fa) ma al momento non abbiamo ancora deciso, 'forse che si' forse che no'
17
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:09:05
Ci sono andato l'anno scorso. Bello. Dirò una cosa ovvia, ma portati l'ombrello. In un giorno puoi vedere piovere e fare sole 10, 20 volte di fila. Per noi è difficile da reggere alla lunga [;)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:36:40
Se è come l'anno scorso ....inflazione di italiani [:D][:D][:D]nella Normandia classica, se vai nel Cotentin molti meno e si sta tanto bene [;)][;)] selvaggio e accogliente[:)][:)] Noi ci siamo tornati dopo 11 anni e l'abbiamo trovata molto cambiata per quanto riguarda l'accoglienza a noi camperista (in meglio) ma non deturpata dal cemento come è successo in qualche altro stato europeo. I francesi hanno una marcia in più: ci sanno fare. Questo è un mio modesto parere, ma non ci fate caso "France Mon Amour" Ciao Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/02/2009 alle 19:38:24
16
DarioBG
DarioBG
14/12/2008 71
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:49:33
Salve, noi stiamo pensando di fare normandia e bretagna in 15gg, ho già cominciato a raccogliere itinerari e consigli attingendo dal COL[:)] Di cose da vedere ce ne sono molte[:)] e i giorni sono pochini... Pazienza

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:15:28
In agosto piu' Italiani che francesi in Bretagna e Normandia..Salvo andare per itinerari un po' alternativi..
soraya
soraya
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:23:22
Anche noi saremo in Bretagna e Normandia nel mese di agosto. Stiamo già preparando l'itinerario.[:D] Saluti SAB[:X] Soraya
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:21:47
Normandia e Bretagna meritano una vacanza a testa. Godetevele con calma, non fatele tutte e due insieme per pensare "io ci sono stato". Noi qualche hanno fa' partimmo con la stessa idea, passammo da Parigi e poi puntammo in Normandia. Fu tanto bella che giunti a Cap Frehel (praticamente si contende con Mont Saint Michel l' ingresso in Bretagna) dovemmo tornare verso casa perche' i giorni di ferie stavano finendo. Rientrando per la Loira ce ne siamo goduta un po'. L' estate scorsa, invece, l'abbiamo dedicata alla Bretagna, da sud (Vannes) a nord (Mont Saint Michel), splendia, e splendida l'idea, di allora, di dividere in due viaggi queste splendide regioni. Della Bretagna godetevi gli angoli piu' nascosti, lasciate stare le mete piu' turistiche, ne rimarrete entusiasti. Ovviamente tutto quanto sopra e' TOTALMENTE soggettivo, ogniuno vive le sue emozioni diversamente dagli altri. Ciao Giulio
soraya
soraya
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:48:48
@Gigiolone Ciò che hai scritto conferma le mie impressioni: troppo da vedere e io odio vedere tanto e male. Preferisco la calma e l'assaporare il clima e l'aria fino in fondo. Mi sa che anche noi divideremo il viaggio[:)] Saluti SAB[:X] Soraya
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4443
Inserito il 11/02/2009 alle: 12:51:11
Buongiorno a tutti ... Se devo essere sincero noi siamo gia' stati in Bretagna e Normandia , un fantastico viaggio in moto .. Visitato le mete piu' famose , che evitero' in questo nuovo viaggio .. ma sinceramente su quella costa ho lasciato il cuore ... Tanto che nelle vacanze natalizie appena trascorse , siamo stati ad eurodisney e non me la sono sentita di non fare una cappatina a vedere la normandia ... un giorno e via .... Fantastica in inverno ancor piu' in estate ... Paolo
16
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:19:08
Quoto Gigiolone: ci siamo stati per due anni di seguito: nel 2005 Eurodisney (obbligatorio con i bimbi) e la Normandia entrando da Rouen e Etretat (meravigliosissima...), facendo la costa fino a Cherbourg e riscendendo a Mont Saint Michel con un assaggio di Bretagna a Saint Malo. Nel 2006 la Bretagna ripartendo da dove eravamo rimasti: Mont Saint Michel per vedere l'alta marea, Saint Malo e poi tutta la costa fino a Vannes. Nei dintorni di Vannes una meraviglia da visitare al tramonto (o per gli stoici all'alba) è Saint Cado. Da non perdere il sidro (che è una specie di vino di mele) e le mule-frites che sono le cozze con le patatine fritte, oltre naturalmente alle crepes. Una visita ad almeno un faro è d'obbligo. Questi due viaggi ci sono rimasti nel cuore e meritano tutto il tempo necessario ognuno, Bretagna e Normandia sono due regioni molto diverse tra loro in comune hanno l'accoglienza e la disponibilità delle loro genti. Per la presenza di italiani penso che sia impossibile non trovarne da qualche parte, anche nei posti più remoti. Proprio in Normandia in un paesino sperduto (di cui in qs. momento non ricordo il nome) vicino a Cherburg eravamo noi e altre due coppie di turisti in tutto il paese e naturalemte una di queste era italiana. Buoni km a tutti
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/02/2009 alle: 11:14:52
Pochi ne parlano, ma vi consiglio di arrivare fino a Cap la Hauge (in cima al promontorio a nord-ovest della Normandia). Ne vale la pena, se poi il mare e' "arrabbiato", beh, per me, vale tutto il viaggio. Ciao Giulio
17
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 12/02/2009 alle: 11:28:45
Fantastica Normandia e fantastica Bretagna. Fatta prima con roulotte e poi con il camper sia in estate sia in inverno. Unico posto dove ho trovato problemi amche solo a chiedere informazioni è stato a Cancale. Mi sono fermato per chiedere informazioni e subito sono usciti i gestori dei ristoranti dicendomi che non potevo sostare. Siccome parlo un misto di Italofrancoanglopiemontese non mi hanno dato il tempo per spiegare che volevo solo qualche informazione circa le strade. Per tutto il resto mai avuto nessun problema ne nei campeggi e neanche alla sosta libera. In inverno la Gendarmerie ci ha permesso di dormire con quattro camper sulla piazza di fronte al mare ad Etratat, al mattino verso le undici vedendo che incominciavano ad arrivare auto, per mangiare nel vicino ristorante ci siamo allontanati con i nostri camper per non dare fastido. Io dico sempre chiedete se potete sostare e difficilmente vi sentirete dire di no. Consiglio anche la Bretagna di fare un tour nell'interno veramente con foreste fantastiche. Saluti.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:57:33
quote:Originally posted by Gigiolone
Pochi ne parlano, ma vi consiglio di arrivare fino a Cap la Hauge (in cima al promontorio a nord-ovest della Normandia). Ne vale la pena, se poi il mare e' "arrabbiato", beh, per me, vale tutto il viaggio. Ciao Giulio >
> Bravo Giulio Ti quoto in toto, che bellezza, che bei ricordi di quel pezzo di costa.... ciao Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:00:06
Il "Nez de Jobourg"
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 12/02/2009 alle: 23:07:29
Quoto gigiolone .... Bretagna e Normandia meritano una vacanza a testa ! ... Noi ci siamo stati nel 2006 .... abbiamo preso tanta acqua da far paura ... cmq questo non ci ha rovinato la vacanza e devo dirti che ci abbiamo lasciato il cuore e sicuramente ci torneremo !![;)]
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:08:03
Straquoto Gigiolone.[:)] Normandia e Bretagna meritano due viaggi distinti, e Cap La Hauge e altri.... Noi siamo stati nel 2007 in Normandia e nel 2008 in Bretagna oure noi risalendo da Vannes e su di nuovo in Normandia. Siamo stati anche molto più fortunati: in entrambi i viaggi sempre sole tranne un acquazzone di poche ore nel 2007 e una leggera pioggerellina nel 2008 nella tratta di attraversamento dalle Alpi all'interno. Tutto fantastico, naturalmente![:p] Ciao a tutti Lorenzo
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/02/2009 alle: 17:01:13
La pioggia non fa' mai piacere, ma la Bretagna sotto un temporale "E' LEI", specialmente la parte sud da Vannes a Morlaix. Certo che l' Isola di Brehat va' assaporata con il sole. Idem la Normandia, sotto le nuvole assume dei colori fantastici e da' l'idea del dramma che rievocano quei luoghi eche non si deve/dovra' mai dimenticare (parere ultra-personale). Ciao Giulio
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 13/02/2009 alle: 17:14:12
Ciao anch'io ti consiglio di separare Bretagna e Normandia , anche perchè l' interno sia dell'una che dell'altra meritano una visita. Per quello che riguarda la Normandia a noi è piaciuto moltissimo l'interno cominciando da Giverny , seguendo il corso della Senna , visitando Abbazie e Castelli e poi Baieux ... insomma ne hai per una bellissima vacanza .[:D] Carlo

Modificato da Carlo il 13/02/2009 alle 17:15:21
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/02/2009 alle: 17:29:40
quote:Originally posted by Carlo
Ciao anch'io ti consiglio di separare Bretagna e Normandia , anche perchè l' interno sia dell'una che dell'altra meritano una visita. Per quello che riguarda la Normandia a noi è piaciuto moltissimo l'interno cominciando da Giverny , seguendo il corso della Senna , visitando Abbazie e Castelli e poi Baieux ... insomma ne hai per una bellissima vacanza .[:D] Carlo >
> Paolo, Non ti dimenticare dell'Abbazia di Jumiege....tanto è tra Giverny e Fecamp [;)][;)] Ciao Alex
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 13/02/2009 alle: 21:19:55
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by Carlo
Ciao anch'io ti consiglio di separare Bretagna e Normandia , anche perchè l' interno sia dell'una che dell'altra meritano una visita. Per quello che riguarda la Normandia a noi è piaciuto moltissimo l'interno cominciando da Giverny , seguendo il corso della Senna , visitando Abbazie e Castelli e poi Baieux ... insomma ne hai per una bellissima vacanza .[:D] Carlo >
> Paolo, Non ti dimenticare dell'Abbazia di Jumiege....tanto è tra Giverny e Fecamp [;)][;)] Ciao Alex
>
> [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link