quote:Originally posted by autoroller2 Mio marito ha fatto un impianto sull'arcata superiore ca. 12-13 anni fa in Italia (15.OOO.OOO lire), nessun problema fino ad oggi. Quest'anno ha fatto lo stesso lavoro sull'arcata inferiore (10.000 EUROZZI TONDI TONDI!!!!)>> Di quanti elementi parliamo? [;)]
quote:Originally posted by malia56> Mi mandi in privato come contattarli? Grazie, E
Quest'anno dopo la Slovenia avevamo deciso di andare a dare un occhiata in Ungheria per vedere quanto fosse vero il fatto che in Ungheria ci si possa curare i denti con poco. Avevamo preso un appuntamento, gia' da casa, con uno studio e con gran timore (vuoi perchè non conoscevamo la lingua, vuoi perchè era chiaramente un'avventura) siamo andati. Scelta la localita' di Hèviz, che gia' conoscevamo per via di un meraviglioso lago termale di acqua calda e anche perchè è molto vicina al confine sloveno, ci siamo presentati all'appuntamento e lì abbiamo trovato: un'ottima accoglienza, c'era persino l'interprete; uno studio all'avanguardia e dei medici competenti. Ci hanno fatto una panoramica, ci hanno fatto un preventivo (vi garantisco inferiore almeno di un terzo di quello italiano) e giusto perchè il viaggio non fosse inutile abbiamo incominciato a fare gia' delle cure. Con quello che abbiamo speso ci siamo abbondantemente pagati il viaggio. Ora, vi chiedo, visto che dobbiamo ritornarci, per una settimana, per ultimare il lavoro, pensiamo a fine dicembre, qualcuno vuole farci compagnia e approfittare della nostra esperineza per curarsi e per fare anche un bel viaggio? >
quote:Originally posted by cielele>
Una mia carissima amica, 17 anni fa ha si è fatta rifare tutti i dentoni proprio in Ungheria risparmiando un capitale.......e si trova tutt'ora benissimo..... Io mi sono fatto curare una carie dal dentista Italiano e a distanza di 2 settimane, in ferie in Croazia, mi auguravo di morire per il dolore.... Mi sono fatto devitalizzare il dente senza anestesia, ho sentito meno male di quello che sentivo al momento...... Il dentista Croato mi ha fatto un lavoro con i fiocchi che a distanza di anni non mi crea nessun problema...... Io diffido di quello che considero terrorismo psicologico...se uno è bravo è bravo a prescindere dalla nazionalità PAROLE SANTE!!!!![8D] Non è che il nostro sistema sanitario porti molto lustro alla nostra Nazione o i TG non li guarda nessuno? Vai per il risparmio e per il lavoro ben fatto...tutto il resto è solo propaganda....id="red"> >
quote:Originally posted by Lei2003> Ciao a tutti, sono anch'io assistente da anni in un Centro Odontoiatrico, dove lavorano Medici (laureati!!!) e molto quotati. E' vero che i preventivi odontoiatrici sono alti, ma se vi faccio vedere le fatture di acquisto di certi materiali... di ogni materiale, dal monouso, al chirurgico, all'implantare..beh , capireste il motivo di certi preventivi. E' vero che certi dentisti (abusivi)lavorano a prezzi stracciati ma non hanno nessun standard di igiene o di qualità e non possono assolutamente mettere le mani in bocca alla gente ( ho visto un paz con impianti made in Cina pagati 200€ e impossibili da protesizzare in quanto introvabile la sovrastruttura) anche se poi girano in Porsche o Ferrari. Ma purtroppo ho anche visto lavori fatti nell'est europeo con poche migliaia di euro e già rifatti in Italia. Per carità, non voglio fare di tutta un'erba un fascio, occorre come in tutte le cose valutare bene, soprattutto se si tratta della nostra salute. Meditate gente, meditate.
non mi meraviglia che il preventivo sia più basso che in italia..forse anzi sicuramente anche il parrucchiere costa meno, gli affitti, forse non hanno tutte le disposizioni obbligatorie sicurezza che abbiamo noi, magari anche lo stipendio dell'assistente è più basso..... io voglio credere che i medici che hai trovato siano competenti te lo auguro...anche che chi non è del mestiere fa fatica a capire certe differenze magari piccole che però fanno una grossa differenza con il tempo!!!!!!! pensa se ti capita qualche imprevisto..ogni volta italia ungheria????? non male come risparmio!!!!! ...non sono un medico dentista ma un'assistente, faccio questo lavoro da 30 anni, ho già visto passare la moda degli olandesi qualche anno fa, ora ci sono gli ungheresi e gli iugoslavi...... mah.....[:(][:(] lia >
quote:Originally posted by barbi70>Ha ragione Barbi70, quando dice: Meditate gente, meditate. Ecco la mia meditazione: Nel 1992, a causa della fortissima paradentosi dovevo, purtroppo, cambiare tanti dei miei denti con una protesi (non fissa). Sono andato da un medico (laureato!!) di Torno, che lavorava anche alla Università (credo come il docente !!) e lui, in poco meno di due mesi, mi ha fatto tutto. Solo che la dentiera fatta da lui era molto più stretta di quella originale, cosi che il mio viso sembrava molto cambiato ed invecchiato. Gli amici mi dicevano che quello che vedono non sono io. Inoltre, non potevo dare morso alla mela, dovevo stare attento quando ridevo, per non perdere la dentiera. Il dentista (nota bene: laureato) non voleva ripararla, secondo lui non si poteva fare meglio!? Il prezzo 7,100.800 Lire. Una conoscente da Zagabria mi ha raccomandato il suo dentista (anche laureato). Il dentista ha cominciato lavorare un lunedì ed ha finito un venerdì - dopo cinque giorni. Con la nuova protesi potevo azzannare e masticare la carota, potevo ridere senza paura di perderla e ero di nuovo con un viso come era con la dentiera originale. Il prezzo 610 DM (marchi tedeschi), cioè ca. 680.000 Lire. Solo 10 volte di meno (!!!) del prezzo da quel mago di Torino. Ed oggi, dopo 16 anni funziona come il primo giorno e non ho usato mai la Kukident !!! Meditate gente, meditate. Medita Barbi70, medita!!!id="blue"> Ciao Stojan
[quote]
Ciao a tutti, sono anch'io assistente da anni in un Centro Odontoiatrico, dove lavorano Medici (laureati!!!) e molto quotati. ……………………. Occorre come in tutte le cose valutare bene, soprattutto se si tratta della nostra salute. Meditate gente, meditate id="blue"> >
quote:Originally posted by Stojan> La meditazione è la virtù dei saggi[:D]
quote:Originally posted by barbi70>Ha ragione Barbi70, quando dice: Meditate gente, meditate. Ecco la mia meditazione: Nel 1992, a causa della fortissima paradentosi dovevo, purtroppo, cambiare tanti dei miei denti con una protesi (non fissa). Sono andato da un medico (laureato!!) di Torno, che lavorava anche alla Università (credo come il docente !!) e lui, in poco meno di due mesi, mi ha fatto tutto. Solo che la dentiera fatta da lui era molto più stretta di quella originale, cosi che il mio viso sembrava molto cambiato ed invecchiato. Gli amici mi dicevano che quello che vedono non sono io. Inoltre, non potevo dare morso alla mela, dovevo stare attento quando ridevo, per non perdere la dentiera. Il dentista (nota bene: laureato) non voleva ripararla, secondo lui non si poteva fare meglio!? Il prezzo 7,100.800 Lire. Una conoscente da Zagabria mi ha raccomandato il suo dentista (anche laureato). Il dentista ha cominciato lavorare un lunedì ed ha finito un venerdì - dopo cinque giorni. Con la nuova protesi potevo azzannare e masticare la carota, potevo ridere senza paura di perderla e ero di nuovo con un viso come era con la dentiera originale. Il prezzo 610 DM (marchi tedeschi), cioè ca. 680.000 Lire. Solo 10 volte di meno (!!!) del prezzo da quel mago di Torino. Ed oggi, dopo 16 anni funziona come il primo giorno e non ho usato mai la Kukident !!! Meditate gente, meditate. Medita Barbi70, medita!!!id="blue"> Ciao Stojan
[quote]
Ciao a tutti, sono anch'io assistente da anni in un Centro Odontoiatrico, dove lavorano Medici (laureati!!!) e molto quotati. ……………………. Occorre come in tutte le cose valutare bene, soprattutto se si tratta della nostra salute. Meditate gente, meditate id="blue"> >
>