quote:Originally posted by ellas>Questa settimana un mio amico è stato dal dentista (qui in italia), dove ha fatto tre otturazioni, tutte con amalgama. In Europa amalgama è quasi fuori uso, perché contiene il mercurio, ma in Italia si usa ancora, che sicuro non ci promuove al primo posto. In un sito ho letto: “Persona con 8 amalgami riceve 2640 mg di mercurio in 5 anni ovvero 1,4 mg al giorno contro la soglia massima dell'OMS di 0,043 mg (50 mg sono grandi come una capocchia di spillo)”. Non so se è vero o è una bufala, ma se è cosi bisogna meditare!! Ciao Stojan
Per conoscenza, ritengo di affermare che l'odontoiatria in italia è al primo posto in europa id="blue"> sia per qualità che per professionalità..........>
quote:Originally posted by ellas>So che cosa è amalgama e che cosa è composito, ma per la coretezza cito un sito italiano "Dental Expert" del 2008 (
Scusa stojan forse non sai che la malgama non si usa piu' dal 2001, ora al suo posto si usa perle otturazioni un materiale che si chiama composito .... Quindi per correttezza, se non si sa ci si documenta altrimenti le cose scritte e non attendibili sono solo stumentalizzazioni che lasciano il tempo che trovano....... >
http://www.apparecchioinvisibil...
) dove è scritto: "Le otturazioni in composito sono le più nuove tra quelle attualmente in uso, conosciute comunemente come otturazioni bianche..... Le otturazioni in amalgama (argento) sono state usate per decenni, e rimangono ancora oggi le più diffuse." Oppure Dental Expert non è atendibile? Ciao Stojanquote:Originally posted by malia56> Ciao, quando torni facci sapere com'è andata, sai per ora non ne abbiamo bisogno, ma più avanti non si sa mai. Meglio essere informati!!! Ciao Giovanna
Quest'anno dopo la Slovenia avevamo deciso di andare a dare un occhiata in Ungheria per vedere quanto fosse vero il fatto che in Ungheria ci si possa curare i denti con poco. Avevamo preso un appuntamento, gia' da casa, con uno studio e con gran timore (vuoi perchè non conoscevamo la lingua, vuoi perchè era chiaramente un'avventura) siamo andati. Scelta la localita' di Hèviz, che gia' conoscevamo per via di un meraviglioso lago termale di acqua calda e anche perchè è molto vicina al confine sloveno, ci siamo presentati all'appuntamento e lì abbiamo trovato: un'ottima accoglienza, c'era persino l'interprete; uno studio all'avanguardia e dei medici competenti. Ci hanno fatto una panoramica, ci hanno fatto un preventivo (vi garantisco inferiore almeno di un terzo di quello italiano) e giusto perchè il viaggio non fosse inutile abbiamo incominciato a fare gia' delle cure. Con quello che abbiamo speso ci siamo abbondantemente pagati il viaggio. Ora, vi chiedo, visto che dobbiamo ritornarci, per una settimana, per ultimare il lavoro, pensiamo a fine dicembre, qualcuno vuole farci compagnia e approfittare della nostra esperineza per curarsi e per fare anche un bel viaggio? >
quote:Originally posted by Lei2003> mi spiace..non sono daccordo con te ...rispetto il tuo pensiero comunque..... ....devo dire che la conoscenza e la professionalità di dentisti "esteri" non è (almeno in questo periodo) inferiore a quella italiana.... ...stringendo le parole quindi "la differenza" ...a mio avviso è che il compenso per un lavoro in italia per un ponte...un'otturazione...un dente ...è veramente stratosferico..... considerate che comunque anche i dentisti di là sono cmq. sia strapagati...... facendo 2+2 e con un po di coraggio ...si parte..... ...penso che se la parcella del dentista sia un po più bassa non ci sarebbero le crociate verso fuori......e non mi tirate fuori il discorso che meno paghi e meno qualità hai.....[:)][:)]..in quanto il riavo rimane stranamente ancora "stratosferico"
non mi meraviglia che il preventivo sia più basso che in italia..forse anzi sicuramente anche il parrucchiere costa meno, gli affitti, forse non hanno tutte le disposizioni obbligatorie sicurezza che abbiamo noi, magari anche lo stipendio dell'assistente è più basso..... io voglio credere che i medici che hai trovato siano competenti te lo auguro...anche che chi non è del mestiere fa fatica a capire certe differenze magari piccole che però fanno una grossa differenza con il tempo!!!!!!! pensa se ti capita qualche imprevisto..ogni volta italia ungheria????? non male come risparmio!!!!! ...non sono un medico dentista ma un'assistente, faccio questo lavoro da 30 anni, ho già visto passare la moda degli olandesi qualche anno fa, ora ci sono gli ungheresi e gli iugoslavi...... mah.....[:(][:(] lia >
quote:Originally posted by alex70> Lago di Balaton al solito in agosto era invivibile, caos e strapieno. (Vi passo notizie di mia amica ungherese –anche in seguito) SOlo che avendo pensato i gestori dei esercizi e strutture turistiche sul Lago di Balaton, che i turisti vengono li perche è posto piu fico del mondo, hanno deciso di spennargli. Dato, che il turista non è scemo, la maggioranza dei frequentatori del lago l'h disertato quest'anno, con la conseguenza, che dopo ogni tg sulla tv ungherese andava in onda un servizio pubblicitario del lago. E con la conseguenza, che chi comunque c'e andato, non ha trovato affollato e non ha trovato prezzi esosi. Percio penso, che è momento buono per andarci.
A parte la storia dei denti (sento da qualche anno che in Ungheria ci si và a curare i denti con 4 soldi...), stamane amici camperisti mi hanno parlato benisssimo dell'Ungheria e del lago Balaton, che hanno visitato in agosto... >