CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in Ungheria per curarsi i denti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:48:56
Sono giorni che seguo questo dibattito che ha ragion del vero , poco a che vedere con lo spirito del viaggiare . Mi ero ripromesso di non intervenire, rispettando i pareri e le opinioni di tutti, ma sento la necessità di esprimere con tutta la franchezza un mio parere in merito. Non sono d'accordo e non è giusto esprimere certi pareri negativi generalizzando su una intera categoria,io e la mia famiglia, per molti anni ci siamo curati i denti presso uno studio dentistico di Torino, dove abbiamo sempre trovato professionalità e onestà, non abbiamo mai dovuto richiedere la fattura, ci veniva prontamente compilata ogni volta che effettuavamo un pagamento. Per conoscenza, ritengo di affermare che l'odontoiatria in italia è al primo posto in europa sia per qualità che per professionalità, e che come tutti del resto perchè tutto il mondo è paese le persone si dividano in due categorie: gli onesti e i non onesti, sta a noi con onestà a cercare la giusta persona in special modo per quanto riguarda la salute. Con ciò senza nulla togliere a quanti lavorano onestamente in ogni paese. Un caro saluti a tutti
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/09/2008 alle: 12:30:13
quote:Originally posted by ellas
Per conoscenza, ritengo di affermare che l'odontoiatria in italia è al primo posto in europa id="blue"> sia per qualità che per professionalità..........>
>Questa settimana un mio amico è stato dal dentista (qui in italia), dove ha fatto tre otturazioni, tutte con amalgama. In Europa amalgama è quasi fuori uso, perché contiene il mercurio, ma in Italia si usa ancora, che sicuro non ci promuove al primo posto. In un sito ho letto: “Persona con 8 amalgami riceve 2640 mg di mercurio in 5 anni ovvero 1,4 mg al giorno contro la soglia massima dell'OMS di 0,043 mg (50 mg sono grandi come una capocchia di spillo)”. Non so se è vero o è una bufala, ma se è cosi bisogna meditare!! Ciao Stojan
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:52:59
Scusa stojan forse non sai che la malgama non si usa piu' dal 2001, ora al suo posto si usa perle otturazioni un materiale che si chiama composito .... Quindi per correttezza, se non si sa ci si documenta altrimenti le cose scritte e non attendibili sono solo stumentalizzazioni che lasciano il tempo che trovano. Poi ognuno è libero di andare dove meglio preferisce, però non è giusto parlare male di una categoria solo per partito preso,o per una eccezione spiacevole ma che non conferma la regola. Saluti
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:29:03
quote:Originally posted by ellas
Scusa stojan forse non sai che la malgama non si usa piu' dal 2001, ora al suo posto si usa perle otturazioni un materiale che si chiama composito .... Quindi per correttezza, se non si sa ci si documenta altrimenti le cose scritte e non attendibili sono solo stumentalizzazioni che lasciano il tempo che trovano....... >
>So che cosa è amalgama e che cosa è composito, ma per la coretezza cito un sito italiano "Dental Expert" del 2008 (

http://www.apparecchioinvisibil...

) dove è scritto: "Le otturazioni in composito sono le più nuove tra quelle attualmente in uso, conosciute comunemente come otturazioni bianche..... Le otturazioni in amalgama (argento) sono state usate per decenni, e rimangono ancora oggi le più diffuse." Oppure Dental Expert non è atendibile? Ciao Stojan

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:53:03
A parte il fatto che nessuno ha iniziato parlando male di una categoria in Italia si è solo detto che in alcuni paesi esteri si paga molto meno per le stesse cose . é stato qualcun'altro per giustificare i suoi prezzi eccessivi che ha cercato di denigrare il lavoro e la professionalità di alcuni che lavorano all'estero con prezzi più accessibili. SEMPLICEMENTE SI ACCONTENTANO DI GUADAGNARE DI MENO E LAVORARE DI PIU'id="size2"> è proprio il paese delle banane.................
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:17:23
quote:Originally posted by malia56
Quest'anno dopo la Slovenia avevamo deciso di andare a dare un occhiata in Ungheria per vedere quanto fosse vero il fatto che in Ungheria ci si possa curare i denti con poco. Avevamo preso un appuntamento, gia' da casa, con uno studio e con gran timore (vuoi perchè non conoscevamo la lingua, vuoi perchè era chiaramente un'avventura) siamo andati. Scelta la localita' di Hèviz, che gia' conoscevamo per via di un meraviglioso lago termale di acqua calda e anche perchè è molto vicina al confine sloveno, ci siamo presentati all'appuntamento e lì abbiamo trovato: un'ottima accoglienza, c'era persino l'interprete; uno studio all'avanguardia e dei medici competenti. Ci hanno fatto una panoramica, ci hanno fatto un preventivo (vi garantisco inferiore almeno di un terzo di quello italiano) e giusto perchè il viaggio non fosse inutile abbiamo incominciato a fare gia' delle cure. Con quello che abbiamo speso ci siamo abbondantemente pagati il viaggio. Ora, vi chiedo, visto che dobbiamo ritornarci, per una settimana, per ultimare il lavoro, pensiamo a fine dicembre, qualcuno vuole farci compagnia e approfittare della nostra esperineza per curarsi e per fare anche un bel viaggio? >
> Ciao, quando torni facci sapere com'è andata, sai per ora non ne abbiamo bisogno, ma più avanti non si sa mai. Meglio essere informati!!! Ciao Giovanna
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:01:46
le otturazioni in amalgama funzionano benissimo , il loro contenuto di mercurio è bassissimo e decisamente compatibile, anni fa uno studio fatto nei paesi del nord le aveva rese "indesiderate" e c'era stata la corsa a sostituirle con le più estetiche otturazioni in composito, materiale bianco fotomolimerizzante. I dentisti sono stati ben lieti di sostituire delle otturazioni ancora in ottimo stato, le amalgame resistono anche 20/30 anni, al contrario dei compositi che hanno una durata decisamente più bassa, sia perchè si consumano sia perchè con gli anni cambiano colore, tendono ad ingiallirsi rendono obbligatoria esteticamente la sostituzione.In italia vengono usate ormai raramente le amalgame d'argento non certo per la loro pericolosità assolutamente non provata veramente, ma per un semplice fatto estetico. Tra l'altro con le amalgame si riescono a fare otturazioni molto più estese, perchè c'e un ancoraggio meccanico mentre con i compositi no in quanto " stanno attaccati al dente" con un sorta d'incollaggio( per dirla in maniera spicciola) un altro motivo per cui si usano poco le amalgame è che i professionisti che intendono avvalersi di questo prodotto devono pensare allo smaltimento le scorie d'avanzo, perciò si devono preoccupare d'avere un contenitore con dell'acqua e mettere li il resto della dose non usata facendola portar via dalla società che si occupa dei rifiuti speciali, ovviamente non gratuitamente.... lia
17
elettroexe
elettroexe
09/07/2008 20
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:07:35
quote:Originally posted by Lei2003
non mi meraviglia che il preventivo sia più basso che in italia..forse anzi sicuramente anche il parrucchiere costa meno, gli affitti, forse non hanno tutte le disposizioni obbligatorie sicurezza che abbiamo noi, magari anche lo stipendio dell'assistente è più basso..... io voglio credere che i medici che hai trovato siano competenti te lo auguro...anche che chi non è del mestiere fa fatica a capire certe differenze magari piccole che però fanno una grossa differenza con il tempo!!!!!!! pensa se ti capita qualche imprevisto..ogni volta italia ungheria????? non male come risparmio!!!!! ...non sono un medico dentista ma un'assistente, faccio questo lavoro da 30 anni, ho già visto passare la moda degli olandesi qualche anno fa, ora ci sono gli ungheresi e gli iugoslavi...... mah.....[:(][:(] lia >
> mi spiace..non sono daccordo con te ...rispetto il tuo pensiero comunque..... ....devo dire che la conoscenza e la professionalità di dentisti "esteri" non è (almeno in questo periodo) inferiore a quella italiana.... ...stringendo le parole quindi "la differenza" ...a mio avviso è che il compenso per un lavoro in italia per un ponte...un'otturazione...un dente ...è veramente stratosferico..... considerate che comunque anche i dentisti di là sono cmq. sia strapagati...... facendo 2+2 e con un po di coraggio ...si parte..... ...penso che se la parcella del dentista sia un po più bassa non ci sarebbero le crociate verso fuori......e non mi tirate fuori il discorso che meno paghi e meno qualità hai.....[:)][:)]..in quanto il riavo rimane stranamente ancora "stratosferico"
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:30:55
Argomento interessante, potrei avere piu info, magari in privato, vorrei andarci, grazie.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:27:18
A parte la storia dei denti (sento da qualche anno che in Ungheria ci si và a curare i denti con 4 soldi...), stamane amici camperisti mi hanno parlato benisssimo dell'Ungheria e del lago Balaton, che hanno visitato in agosto...
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 00:26:11
quote:Originally posted by alex70
A parte la storia dei denti (sento da qualche anno che in Ungheria ci si và a curare i denti con 4 soldi...), stamane amici camperisti mi hanno parlato benisssimo dell'Ungheria e del lago Balaton, che hanno visitato in agosto... >
> Lago di Balaton al solito in agosto era invivibile, caos e strapieno. (Vi passo notizie di mia amica ungherese –anche in seguito) SOlo che avendo pensato i gestori dei esercizi e strutture turistiche sul Lago di Balaton, che i turisti vengono li perche è posto piu fico del mondo, hanno deciso di spennargli. Dato, che il turista non è scemo, la maggioranza dei frequentatori del lago l'h disertato quest'anno, con la conseguenza, che dopo ogni tg sulla tv ungherese andava in onda un servizio pubblicitario del lago. E con la conseguenza, che chi comunque c'e andato, non ha trovato affollato e non ha trovato prezzi esosi. Percio penso, che è momento buono per andarci.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:31:25
se sei da quelle parti puoi anche farci un salto sul Lago Balaton altrimenti la mia opinione, dopo averlo visto due anni fa, è che ci puoi rinunciare tranquillamente senza pensare di aver perso chissa quale meraviglia.... davvero nulla di speciale, mi sembra un pochino un lago di garda dei poveri.....( con tutto il rispetto...) imperdibile invece è Budapest [:o)][:o)][:o)]stupenda!!!!! lia
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:22:21
A chi sostiene che in Italia ci curano bene, tutti professionisti, tutti super laureati, tutta igiene e bla bla bla......andate a farvi curare i denti dal Professor INCHINGOLO FRANCESCO di Bari, dell'Ospedale di Bari [:D][:D][:D] fatevi curare bene da lui o da chi ne fa le veci, studenti vari[:D][:D][:D] Eh si, curiamoci in Italia, culla dell'onesta professione......boicottiamo l'estero, perchè tutti brutti, sporchi e cattivi[;)] PS: Lo sapevate che una volta i comunisti mangiavano i bambini e che nostro Signore è morto dal freddo e che......[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link