CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:14:07
Buongiorno a tutti, questo post è rivolto verso chi porta il proprio note book in camper e si collega ad internet all' estero per scaricare la posta o navigare. La domanda è la seguente: Come ci si può collegare ad internet all' estero con un portatile? Ci si può collegare ad internet in qualsiasi Stato Europeo ci si trovi?? Bisogna fare dei contratti appositi? Voi vi collegate ad internet dall' estero col vs. pc? Ve lo chiedo perché io mi collego solo in Italia utilizzando la rete fissa ( a casa ho un pc che non è un note book). Un grazie anticipato per le risposte. Saluti e buona giornata Paola
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:52:29
Con una pennina usb che ha dentro una sim, e che ti vende qualsiasi negozio di telefonia. Non so quanto costa, perchè mi è finita nel conto professionale, ma funziona assai bene ... ... se sei in un posto con linea UMTS (la velocità è pari circa all'ADSL). Se invece vai ad esempio in Grecia, ti attacchi al tram, e ti arrangi; ad esempio, nei luoghi turistici, ci sono locali con collegaento wi-fi, a 5-8 euro l'ora. Ciao
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 12/09/2008 alle: 20:26:11
...ed in altri posti invece di danno addirittura il wire-less gratuito, dipende solo da che tipo di posto è, se è un buon villaggio o un buon hotel di fanno navigare "gratuitamente". ciao Antonio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:13:37
Io in Corsica con la pennetta Vodafone avevo una ricezione e velocità eccezzionali(la pennetta è della vodafone station,la nuova offerta Vodafone tutto incluso).Ciao Nyppo.
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 01:39:51
quote:Originally posted by nyppo
Io in Corsica con la pennetta Vodafone avevo una ricezione e velocità eccezzionali(la pennetta è della vodafone station,la nuova offerta Vodafone tutto incluso).Ciao Nyppo. >
> ok x la qualita del segnale ma quanto ti costa all'estero. io uso la tim ed è proibitiva. ciao rossano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 02:48:32
quote:Originally posted by rossano020756
Io in Corsica con la pennetta Vodafone avevo una ricezione e velocità eccezzionali(la pennetta è della vodafone station,la nuova offerta Vodafone tutto incluso).Ciao Nyppo. >
> ok x la qualita del segnale ma quanto ti costa all'estero. io uso la tim ed è proibitiva. ciao rossano
>
> Anche Vodafone non scherza!!!! Io quando vado all'estero compro una ricaricabile all'estero da usare esclusivamente per internet. Quest'anno in Germania ho preso una SIM Vodafone tedesca per soli 30 euro e ho navigato davvero tanto! Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/09/2008 alle: 16:12:03
>
> Ho il contratto Vodafone station,e la chiavetta era gratuita fino a settembre(mi hanno detto anche all'estero)infatti in fattura non ci sono stati aumenti,poi non so,comunque anche ha me hanno consigliato di comprare una scheda prepagata.Ciao Nyppo.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/09/2008 alle: 18:39:42
Concordo con Calosci, anch'io ho preso ina sim prepagata in Germania, e l'ho sostituita alla mia nella internet key vodafone. Attenzione però che le ricaricabili tedesche non funzionano con il software italiano che è nella Key ma bisogna scaricare il programma vodafone tedesco (anche in lingua italiana) che si trova sul sito

www.vodafone.de

Il loro sistema di prepagata prevede che, tramite il programma, tu vada sul loro sito e decida, prima di iniziare la navigazione, quanto vuoi navigare, a quel punto loro ti scalano l'importo dovuto e alla fine del periodo previsto ti sconnettono, un ottimo sistema che ti evita di consumare l'intero importo se per sbaglio resti collegato. Ciao Francesco
el conducator
el conducator
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 20:21:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Anche Vodafone non scherza!!!! Io quando vado all'estero compro una ricaricabile all'estero da usare esclusivamente per internet. Quest'anno in Germania ho preso una SIM Vodafone tedesca per soli 30 euro e ho navigato davvero tanto! Ciao
>
> Che documenti chiedono? N
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 14/09/2008 alle: 13:25:37
In Spagna e Francia ho visto diversi Mc Donald's che ai clienti che mangiavano nel parcheggio concedevano l'uso gratuito del collegamento wi-fi. Non che mangiare al Mc Donald's sia proprio un toccasana, ma è bene sapere che in caso di necessità ci si può appoggiare al loro parcheggio. [;)] Anna
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:53:35
ciao, ti sto scrivendo dall'Atlas in Marocco (qui' siamo due ore indietro rispetto all'Italia). Sono in un campeggio dove per 46 diram (4 euro) abbiamo sosta, elettricità e servizi a disposizione. Internet mi sta costando 6 diram\ora (50 centesimi). Col mio portatile ne spenderei circa quindici volte di più. Non sono velocissimi e c'è qualche difficoltà a volte con tasti strani o mal posizionati pero' in un'ora e mezzo ho mandato una decina di mail e letto un po' COL. Io mi informerei sui luoghi dove ti devi recare e vedere cosa offrono. Ciao Andrea
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 01:25:55
quote:Originally posted by el conducator
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
>
> Che documenti chiedono? N
>
> Rigorosamente il passaporto. Non hanno accettato né carta di identità né patente. Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 15/09/2008 alle: 06:50:41
In Scandinavia ti danno una tesserina con un codice da inserire. Segui la procedura e ti puoi connettere tramite rete wireless. Questa tessera ti da un accesso per circa 24 ore,scadute quelle devi coprere un'altra tessera. In alcuni campeggi, sempre in tutta la Scandinavia, l'accesso con rete wireless è gratutito. Ciao Doni
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:56:30
Grazie a tutti voi per le risposte. Siete stati molto gentili. Ero in dubbio sull' acquisto di un portatile (lo prenderei solo per il camper per collegarmi ad internet. Riassumendo, costi a parte, è possibile collegarsi ad internet senza troppi problemi, in Europa (salvo zone isolate dal resto del mondo in cui nemmeno i cellulari funzionano, come in Scozia quest' anno). I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente. Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> Queste ultime due frasi mi sono state dette dal commesso del negozio. Confermate??? Buona serata a tutti. Paola
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:20:07
Allora io vi chiedo un'altra cosa, sempre riguardo a internet all'estero. Noi abbiamo il modem USB TIM, secondo voi, se andiamo all'estero, possiamo comprare anche noi una ricaricabile del paese in cui siamo? Premetto che con il nostro portatile, un pò più vecchiotto del vostro, non abbiamo il wirless incorporato, peercò non credo che possiamo usare l'internet che danno nei campeggi!!!Che mi dite? Vi ringrazio per le risposte. Ciao a tutti Gloria
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:19:27
quote:Originally posted by sbirulino
Grazie a tutti voi per le risposte. Siete stati molto gentili. Ero in dubbio sull' acquisto di un portatile (lo prenderei solo per il camper per collegarmi ad internet. Riassumendo, costi a parte, è possibile collegarsi ad internet senza troppi problemi, in Europa (salvo zone isolate dal resto del mondo in cui nemmeno i cellulari funzionano, come in Scozia quest' anno). I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente. Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> Queste ultime due frasi mi sono state dette dal commesso del negozio. Confermate??? Buona serata a tutti. Paola >
> Confermo perchè sono 2 cose diverse: I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente.id="red"> - Infatti sono predisposti per il collegamento wireless - blue tooth - attraverso il quale si collegano ad una rete già esistente (ad es quella di un campeggio); Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> - In questo caso non utilizzi una rete ma ti colleghi direttamente utilizzando una scheda telefonica (il collegamento più veloce è l'UMTS). Quindi il collegamento non avviene più via blue tooth ma tramite telefonia mobile (la chiavetta funziona come un cellulare). Spero di essere stato chiaro. Ciao Alessandro
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:19:21
I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente. Ma attenzione non tutti i portatili quelli piu economici ad esempio o quelli più vecchi non dispongono di connessione wi-fi. Bisogna leggere le specifiche caratteristiche prima di acquistare dando per scontato che un postatile è cosi.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:25:03
quote:Originally posted by homepost
In Spagna e Francia ho visto diversi Mc Donald's che ai clienti che mangiavano nel parcheggio concedevano l'uso gratuito del collegamento wi-fi. Non che mangiare al Mc Donald's sia proprio un toccasana, ma è bene sapere che in caso di necessità ci si può appoggiare al loro parcheggio. [;)] Anna >
> Posso confermare che anche in Ungheria i Mc Donald ti lasciano connettere gratuitamente in wi-fi e usare alcuni pc installati all'interno gratuitamente in Austria inveco ho utilizzato i pc interni ai locali sempre a titolo gratuito ma nn potevo connettermi in wi-fi. Cosa che invece ho fatto dall'esterno di un'altra catena di fas fodd a Vienna.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:57:53
Confermo perchè sono 2 cose diverse: I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente.id="red"> - Infatti sono predisposti per il collegamento wireless - blue tooth - attraverso il quale si collegano ad una rete già esistente (ad es quella di un campeggio); Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> - In questo caso non utilizzi una rete ma ti colleghi direttamente utilizzando una scheda telefonica (il collegamento più veloce è l'UMTS). Quindi il collegamento non avviene più via blue tooth ma tramite telefonia mobile (la chiavetta funziona come un cellulare). Spero di essere stato chiaro. Ciao Alessandro Grazie sei stato chiarissimo. Finalmente ho chiarito questa cosa una volta per tutte. Un saluto Paola[:)][:)] [/quote]
el conducator
el conducator
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:04:03
quote:Originally posted by filemone
quote:Originally posted by homepost
In Spagna e Francia ho visto diversi Mc Donald's che ai clienti che mangiavano nel parcheggio concedevano l'uso gratuito del collegamento wi-fi. Non che mangiare al Mc Donald's sia proprio un toccasana, ma è bene sapere che in caso di necessità ci si può appoggiare al loro parcheggio. [;)] Anna >
> In Spagna in particolare, erano tanti o solo alcuni? C'è una lista? Sul sito di Donald spagna non ho trovato nulla. Nicolae Posso confermare che anche in Ungheria i Mc Donald ti lasciano connettere gratuitamente in wi-fi e usare alcuni pc installati all'interno gratuitamente in Austria inveco ho utilizzato i pc interni ai locali sempre a titolo gratuito ma nn potevo connettermi in wi-fi. Cosa che invece ho fatto dall'esterno di un'altra catena di fas fodd a Vienna.
>
>
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:45:52
McDonald's in SpagnaIl primo McDonald's spagnolo aprì le porte nel 1981 a Madrid, nella "calle de la Gran Vía". Da allora se ne sono aperti in tutte le regioni, nessuna esclusa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link