quote:Originally posted by nyppo> ok x la qualita del segnale ma quanto ti costa all'estero. io uso la tim ed è proibitiva. ciao rossano
Io in Corsica con la pennetta Vodafone avevo una ricezione e velocità eccezzionali(la pennetta è della vodafone station,la nuova offerta Vodafone tutto incluso).Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by rossano020756> Anche Vodafone non scherza!!!! Io quando vado all'estero compro una ricaricabile all'estero da usare esclusivamente per internet. Quest'anno in Germania ho preso una SIM Vodafone tedesca per soli 30 euro e ho navigato davvero tanto! Ciao
quote:Originally posted by nyppo> ok x la qualita del segnale ma quanto ti costa all'estero. io uso la tim ed è proibitiva. ciao rossano
Io in Corsica con la pennetta Vodafone avevo una ricezione e velocità eccezzionali(la pennetta è della vodafone station,la nuova offerta Vodafone tutto incluso).Ciao Nyppo. >
>
quote:Originally posted by rossano020756> Ho il contratto Vodafone station,e la chiavetta era gratuita fino a settembre(mi hanno detto anche all'estero)infatti in fattura non ci sono stati aumenti,poi non so,comunque anche ha me hanno consigliato di comprare una scheda prepagata.Ciao Nyppo.
>
www.vodafone.de
Il loro sistema di prepagata prevede che, tramite il programma, tu vada sul loro sito e decida, prima di iniziare la navigazione, quanto vuoi navigare, a quel punto loro ti scalano l'importo dovuto e alla fine del periodo previsto ti sconnettono, un ottimo sistema che ti evita di consumare l'intero importo se per sbaglio resti collegato. Ciao Francescoquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Che documenti chiedono? N
quote:Originally posted by rossano020756> Anche Vodafone non scherza!!!! Io quando vado all'estero compro una ricaricabile all'estero da usare esclusivamente per internet. Quest'anno in Germania ho preso una SIM Vodafone tedesca per soli 30 euro e ho navigato davvero tanto! Ciao
>
>
quote:Originally posted by el conducator> Rigorosamente il passaporto. Non hanno accettato né carta di identità né patente. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Che documenti chiedono? N
>
>
>
quote:Originally posted by sbirulino> Confermo perchè sono 2 cose diverse: I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente.id="red"> - Infatti sono predisposti per il collegamento wireless - blue tooth - attraverso il quale si collegano ad una rete già esistente (ad es quella di un campeggio); Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> - In questo caso non utilizzi una rete ma ti colleghi direttamente utilizzando una scheda telefonica (il collegamento più veloce è l'UMTS). Quindi il collegamento non avviene più via blue tooth ma tramite telefonia mobile (la chiavetta funziona come un cellulare). Spero di essere stato chiaro. Ciao Alessandro
Grazie a tutti voi per le risposte. Siete stati molto gentili. Ero in dubbio sull' acquisto di un portatile (lo prenderei solo per il camper per collegarmi ad internet. Riassumendo, costi a parte, è possibile collegarsi ad internet senza troppi problemi, in Europa (salvo zone isolate dal resto del mondo in cui nemmeno i cellulari funzionano, come in Scozia quest' anno). I portatili sono già predisposti per il collegamento wireless senza aggiungerci niente. Le penne con la Sim servono di riserva solo se il luogo in cui ti trovi non è coperto dal wireless.id="red"> Queste ultime due frasi mi sono state dette dal commesso del negozio. Confermate??? Buona serata a tutti. Paola >
quote:Originally posted by homepost> Posso confermare che anche in Ungheria i Mc Donald ti lasciano connettere gratuitamente in wi-fi e usare alcuni pc installati all'interno gratuitamente in Austria inveco ho utilizzato i pc interni ai locali sempre a titolo gratuito ma nn potevo connettermi in wi-fi. Cosa che invece ho fatto dall'esterno di un'altra catena di fas fodd a Vienna.
In Spagna e Francia ho visto diversi Mc Donald's che ai clienti che mangiavano nel parcheggio concedevano l'uso gratuito del collegamento wi-fi. Non che mangiare al Mc Donald's sia proprio un toccasana, ma è bene sapere che in caso di necessità ci si può appoggiare al loro parcheggio. [;)] Anna >
quote:Originally posted by filemone>
quote:Originally posted by homepost> In Spagna in particolare, erano tanti o solo alcuni? C'è una lista? Sul sito di Donald spagna non ho trovato nulla. Nicolae Posso confermare che anche in Ungheria i Mc Donald ti lasciano connettere gratuitamente in wi-fi e usare alcuni pc installati all'interno gratuitamente in Austria inveco ho utilizzato i pc interni ai locali sempre a titolo gratuito ma nn potevo connettermi in wi-fi. Cosa che invece ho fatto dall'esterno di un'altra catena di fas fodd a Vienna.
In Spagna e Francia ho visto diversi Mc Donald's che ai clienti che mangiavano nel parcheggio concedevano l'uso gratuito del collegamento wi-fi. Non che mangiare al Mc Donald's sia proprio un toccasana, ma è bene sapere che in caso di necessità ci si può appoggiare al loro parcheggio. [;)] Anna >
>