CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno 2012. Raggiunto Capo Nord!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:53:51
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 22/02/2012  09:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 24/02/2012 alle: 01:20:16
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 22/02/2012  09:11:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Caro Edy, io sono naturalmente di parte, ma pienamente d'accordo; senza nulla togliere all'importanza dell'impresa di Laika & co, come dici giustaente tu. Il fatto è che a volte l'emozione dei preparativi può valere quanto il viaggio stesso: un pomeriggio torni a casa con degli scatoloni sigillati, dentro c'è (quasi) tutto quello che ti serve. L'avventura iniza in quell'istante. Cominci ad aprire quelle scatole e smontare il tuo camper. Pezzo dopo pezzo. Passano i giorni e le serate spese a discutere tra schemi elettrici e schemi idraulici. Smonti, rimonti. Smonti ancora e rimonti di corsa di sabato pomeriggio, acquistando le ultime viti nell'unico supermercato di bricolage aperto in zona e via verso la montagna a caccia di qualche grado sotto zero, per vedere se quanto hai fatto fino a quel momento funziona. Alla fine però, come succede con un grande puzzle, i pezzi iniziano ad andare al posto giusto e tutto prende forma. Sei pronto a partire. Sei pronto a far diventare i tuoi sogni realtà. E sempre in tema di sogni, chi di noi non vorrebbe avere sempre un mezzo nuovo a disposizione? Tutto ben allestito con gli ultimi accessori messi sul mercato.. L'idea, almeno, piace a tutti. Poi però, se ti fermi un attimo a riflettere, ti rendi conto di come il camper somiglii più forse a quelle scarpa da festa che quando le compri ne ammiri il cuoio splendente, il primo giorno che le indossi le maledici perchè ti sembrano terribilmente scomode, molto più scomode di quelle tue vecchie scarpe sfondate. Poi però, piano piano, senza accorgertene, il cuoio inizia a cedere ed adattarsi al tuo piede, così quelle scarpe sono diventate le tue. E realizzi che non le cambieresti più per niente al mondo. Ecco perchè affrontare un viaggio con il tuo camper, anche se forse non è prestante come l'ultimo modello appena uscito, non ha prezzo. Forse ho divagato troppo, lasciandomi prendere dai sogni.. d'altronde però, se non sognamo noi, folli camperisti viaggiatori, chi deve farlo? Di seguito trovate il link alla nuova pagina del diario. Grazie a tutti voi che seguite e condividete questa avventura. Matteo Camper & Travel www.campertravel.org FACEBOOK

www.facebook.com/campertravel

TWITTER

www.twitter.com/campertravelit

13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 24/02/2012 alle: 01:23:13
Day 11

Le casate di Storforsen

Leggi il Diario

Camper & Travel www.campertravel.org FACEBOOK www.facebook.com/campertravel TWITTER www.twitter.com/campertravelit
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:25:47
quote:Risposta al messaggio di mathew inserito in data 24/02/2012  01:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragazzi godetevi il vostro bellissimo viaggio e lasciate perdere di scadere nel "chi ce l'ha più lungo" o chi"è più bello" ! Io ho fatto già i complimenti ai partecipanti a questo viaggio, ma non posso non specificare alcune cose, anche perchè Michel è mio amico e nel viaggio che ha appena concluso ha messo in campo l'esperienza che si era già fatto tre anni fà. In camper con -30°C fuori non c'erano i dirigenti della Laika, e forse forse tante dritte su come preparare il camper per il viaggio le ha date prorpio Michel. Tanto per rammentare a chi è di memoria corta, Michel ed il sottoscritto nell'inverno 2008/2009 sono andati in Lapponia con i propri camper, organizzandosi tutto da soli, informandosi con svariate e-mail ai "locals" su come attrezzarsi, ecc.. Io poi due anni prima ero arrivato a Stoccolma ed Oslo, per esplorare come poteva essere la situazione in inverno lassù. Proprio su questo forum quasi tutti mi/ci davano dei matti quando parlavamo di andare lassù in pieno inverno. Spero di non essermi lasciato andare troppo e di non aver offeso nessuno.. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 24/02/2012 alle 14:32:59
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/02/2012 alle: 10:30:17
Ormai andare a caponord in inverno è un gioco da ragazzi [:D][:D][:D] Scherzo ovviamente, ma visto l'aumento considerevole degli equipaggi che si cimentano in questa avventura ci sto pensando seriamente anch'io [;)]. Purtroppo la mia compagna mi ha già fatto il gesto dell'ombrello [:D][:D][:D] La cosa l'affascina molto (è come me innamorata della Norvegia e chissà se la possibilità di vedere l'aurora boreale non gli faccia cambiare idea [;)]) ma ancora è ferma sul fatto che andarci in aereo è molto più comodo [^] In ogni caso vi ringrazio di renderci partecipi via internet della vostra avventura permettendoci di sognare quei bellissimi posti visti in estate che d'inverno hanno tutto un altro fascino. In bocca al lupo![;)] L'equipaggio del Beagle
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:00:29
Io li sto seguendo sin dal primo giorno....[:)] In bocca al lupo ragazzi ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 25/02/2012 alle: 16:47:03
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 24/02/2012  14:25:47 (

)
>
> Caro Sergio, hai perfettamente ragione, questa non è certo una gara di popolarità. Come ho già ribadito, non era mia intenzione sminuire il viaggio di Michel e il suo ruolo di esperto avuto nel viaggio e nella sua preparazione. La sua esperienza sarà certamente preziosa per i dirigenti Laika e delle altre aziende sponsor, che avranno un riscontro sul campo dei loro prodotti. Questo lo rende alla fine quasi un "professionista" del viaggiare, ma automaticamente lo porta più distante dall'esperienza comune. Leggendo le sue avventure, cha hanno senza dubbio lasciato tutti a bocca aperta, la moglie dell'equipaggio del Beagle forse continuerà a fare il simpatico gesto dell'ombrello, accusando il marito di essere il solito sognatore. Per questo abbiamo deciso di condividere tale esperienza che pur essendo iniziata a ridosso di quella di Laika & Co, dava secondo noi interessanti spunti che partono proprio dalla normalità dei loro equipaggi. Normali si, ma non senza esperienza e non senza la dovuta preparazione. Così speriamo che la moglie dell'equipaggio del Beagle (non me ne voglia se la cito da esempio!) inizi a vedere l'impresa ancora come ardua, ma possibile. E che magari possano essere proprio loro o l'equipaggo di Lorenzo, il prossimo anno a farci sognare in queste pagine. Questo è lo spirito con cui stiamo condividendo questa esperienza. Ed ora.. la prossima pagina del diario!

Il Circolo Polare Artico

Ecco i partecipanti, da sinistra: Diego, Flavia, Ines e Francesco

Leggi il Diario

Matteo Camper & Travel www.campertravel.org FACEBOOK www.facebook.com/campertravel TWITTER www.twitter.com/campertravelit
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:03:33
Vi seguo con molto interesse, cosi' come mi sono emozionato per l'avventura di Michel... 2 spedizioni, 3 Equipaggi, tutti con un unico comune denominatore.[:)][:)]...Almeno sulla scelta del mezzo, credo di averla indovinata... [:p][:p] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/02/2012 alle: 13:16:01
anche noi vi stiamo seguendo con molta attenzione. ci state dando delle ideuzze. e se l'anno prossimo di questi tempi vi fischieranno le orecchie....saremo noi[:D]
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 26/02/2012 alle: 15:35:36
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 25/02/2012  17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto al 100%. E tanti complimenti ai 2 equipaggi... Tutto questo è stimolante e, benchè per noi impossibile recarsi in inverno in questi paesi, ha convinto mio marito a intraprendere il viaggio nella prossima estate, con partenza verso il 20/25 luglio.... Che dire..grazie a Michel e grazie agli equipaggi del Rex 720 e del Kreos 3003[;)][:)][^] Giò[:X]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 26/02/2012 alle: 15:49:26
quote:Risposta al messaggio di mathew inserito in data 25/02/2012  16:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio a Ryoo che sta tornando...
13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 28/02/2012 alle: 07:07:54
Day 13

L’albergo di Ghiaccio

Leggi il Diario

Camper & Travel www.campertravel.org FACEBOOK www.facebook.com/campertravel TWITTER www.twitter.com/campertravelit
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:24:05
[:D]Ancora complimenti per lo splendido viaggio che hanno intrapreso. Ho seguito tutti i giorni sin qui postati e salvando anche qualche foto che hanno pubblicato. Sarebbe interessante sapere come hanno equipaggiato i due camper. Io ci sono stato l'estate scorsa per ben 40 giorni in un viaggio stupendo e chissà se mi sarà possibile farlo anche in inverno. Mi farai sapere se hanno anche prodotto un video. In attesa di leggere altri diari dei giorni avvenire, ancora in bocca al lupo. Saluti Maury.[:D]
13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 29/02/2012 alle: 13:38:38
Day 14

Norvegia

Leggi il Diario

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/02/2012 alle: 13:51:30
Bellissime immagini...Bravi e complimenti per l'impegno! Vi seguo... Un dubbio tecnico mi era infatti sorto vedendo il viaggi di Michel, e qui non so se Sergio sa rispondere: come mai non si era pensato a montare i chiodi in loco, vi sono molti pneumatici predisposti. Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 29/02/2012 alle 13:54:07
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 04/03/2012 alle: 19:11:32
ma, ma, come? non ci sono più notizie? che è successo?
13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:18:58
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/03/2012  19:11:32 (

)
>
> Solo qualche problema di aggiornamento del sito. Tutto procede a gonfie vele e continuiamo la pubblicazione.. Matteo Camper & Travel www.campertravel.org FACEBOOK

www.facebook.com/campertravel

TWITTER

www.twitter.com/campertravelit

13
mathew
mathew
16/02/2012 33
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:20:35
Day 15

A pochi passi dalla meta

Leggi il Diario

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:48:18
quote:Risposta al messaggio di mathew inserito in data 05/03/2012  08:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, stiamo seguendo con molto interesse e ci stanno frullando in testa un sacco di domande[8D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:39:46
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/03/2012  16:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece sono andato oltre...[:D][:D][:D]Bisogna partire e basta ! Le emozioni che si provano in un viaggio del genere devono essere fantastiche ! Forza ragazzi, aspettiamo il diario degli ultimi 30 km. ![:p][:p] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 05/03/2012 alle 18:38:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link