CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
fede78
fede78
15/03/2006 40
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:27:05
Buongiorno a tutti, dal 26/27 dicembre al 4 gennaio vorremmo andare a Parigi. Le tappe sarebbero Parigi, Disneyland Paris, Mont Saint Michelle ed eventualmente i Castelli della Loira. Non so se bastano i giorni per visitare tutto questo con una certa calma senza fare tutto affannosamente, piuttosto rinunciamo alla tappa dei castelli. Siamo due adulti ed una bimba di quasi quattro anni. Qualcuno ha fatto questo viaggio toccando queste mete? Farà troppo freddo? Chi avesse suggerimenti o info potrebbe aiutarmi? Un grazie enorme anzi...merci!
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:10:09
I giorni non bastano e farà freddo. Mont S. Michel deve essere vissuta minimo, minimo 36 ore.id="size3">id="maroon">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:28:44
Quei giorni non bastano neanche per Parigi. Tieni conto che sarà freddo, parecchio, e le giornate cortissime. Elio
19
fede78
fede78
15/03/2006 40
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:32:13
Il freddo effettivamente è una delle cose che mi preoccupa di più. Soprattutto per la bambina...
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:31:52
quote:Originally posted by fede78
Buongiorno a tutti, dal 26/27 dicembre al 4 gennaio vorremmo andare a Parigi. Le tappe sarebbero Parigi, Disneyland Paris, Mont Saint Michelle ed eventualmente i Castelli della Loira. Non so se bastano i giorni per visitare tutto questo con una certa calma senza fare tutto affannosamente, piuttosto rinunciamo alla tappa dei castelli. Siamo due adulti ed una bimba di quasi quattro anni. Qualcuno ha fatto questo viaggio toccando queste mete? Farà troppo freddo? Chi avesse suggerimenti o info potrebbe aiutarmi? Un grazie enorme anzi...merci! >
> anche secondo me, gli itinerari sono bellissimi, ma la stagione sbagliata!!!!id="size3">id="brown">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:17:22
Se vuoi andarci io mi concentrerei su parigi,se fa molto freddo puoi scegliere fra musei chiese palazzi e torre usando la metro,se il tempo lo permette vai a Disneylad e accontenti la bimba (ho un bimbo di 4 anni e capisco il problema)[8D][8D]poi le stagioni sono anomale vuoi vedere che a Natale non faccia tanto freddo[:o)]
17
mentron
mentron
31/07/2008 33
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:54:03
Ho fatto lo stesso itinerario l'anno scorso in 19 giorni a luglio-agosto che credo sia il periodo migliore. Ho percorso 4500 km e le giornate piovose e fresche non sono mancate, se vuoi un consiglio farei comunque questo bellissimo viaggio ma non nel periodo da te indicato.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:48:11
beh comunque in 10gg direi che un giro a Parigi e qualche castello lo fai bene! Il problema del freddo, ovviamente dipende molto dal meteo.. ma sono soprattutto le giornate corte che frenano, alle 16 è buio e cosa fai con la piccola (anche io ho figli piccoli).
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:07:57
Io vorrei andare in costa azzurra x capodanno... E magari un giro x le gole del verdon, qualche consiglio??? Grazie[;)]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:09:01
Per Prodigiojunior.id="size4"> In Costa Azzurra ci sono pochi posti ove accettano i camper. Se riesci portati un po' più avanti e supera Marsiglia, avrai un sacco di aree che in inverno sono quasi tutte gratuite.id="size3">id="maroon">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:12:39
quote:Originally posted by elfetto
Quei giorni non bastano neanche per Parigi. Tieni conto che sarà freddo, parecchio, e le giornate cortissime. Elio >
> Per quanto riguarda le giorante cortissime, ma Parigi non e' dotata di illuminazione pubblica!?![:0] [:D][:D]id="size2">id="black">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:53:42
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Io vorrei andare in costa azzurra x capodanno... E magari un giro x le gole del verdon, qualche consiglio??? Grazie[;)] >
> il Verdon e' molto attrezzato per quanto riguarda le aree , che in alcuni casi sono semplici (es economici) prati muniti di cs. puoi tranquillamente girare di giorno e farvi base di sera per la notte. Non so dirti se siano interessanti anche d' inverno per che' i paesi sono molto piccoli. la costa azzurra e' ovviamente piu' calda e movimentata ma anche a me risulta vi siano poche opportunita' di sosta. Forse qualcosa verso san Raphael e saint tropez Ciao Roberto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:10:24
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Io vorrei andare in costa azzurra x capodanno... E magari un giro x le gole del verdon, qualche consiglio??? Grazie[;)] >
> Il verdon e' spettacolare, non credo abbia una stagione migliore e/o peggiore, poi le A/A ne hai quante ne vuoi; per l'itinerario io sono partito da Comps-sur-Artuby direzione aiguines-les salles sur verdon; non contento le ho ripercorse dal lato opposto iniziando l'itinerario da moustiers sainte marie sino ad arrivare a castellane[:p], fantastico, tutto il percorso e' pieno di terrazzi mozzafiato panoramici; una sola chicca se soffri le enormi altezze fai il percorso contrario a quello che ti ho indicato ossia il lato della carreggiata dalla parte della roccia, perche' la strada si affaccia spesso sullo strapiombo e le protezioni sono praticamente inesistenti[:D] Per la costa azzurra quoto quanto gia' detto sopra, da menton a cannes non esistono campeggi e/o A/A ma ne puoi trovare dalla fine di cannes direzione spagna Shiver[8D]id="size2">id="black">
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:43:44
Ciao , io vado un po' controcorrente : io e mia moglie ricordiamo con particolare emozione la visita fatta al Mont St. Michel a dicembre . Era freddo e ventoso ma quella visita senza la folla e con i colori dell' inverno ci ha regalato una atmosfera particolarmente suggestiva . Per quello che riguarda Disneyland a dicembre è freddo ma non come fuori dal parco , dato che le strade all'interno del parco sono riscaldate , per cui giri tranquillamente ( da un articolo di Focus ...e da esperienza personale ) . Però , anche secondo me i giorni sono pochi per cui il consiglio è quello di selezionare le cose da vedere , rimandando qualcosa ad una visita successiva . Infine un' ultima cosa da tener presente è che con il freddo molti CS vengono chiusi per cui è un po' più difficile caricare e scaricare l' acqua . Comunque , noi andiamo spesso a trascorrere la fine d' anno in Francia e la troviamo sempre stupenda . Ciao[;)] Carlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:06:33
quote:Originally posted by veronese
I giorni non bastano e farà freddo. Mont S. Michel deve essere vissuta minimo, minimo 36 ore.id="size3">id="maroon"> >
> bum, eccheccifai ? ah, si, per la marea ..., ma occhio che deve essere il periodo giusto. Ma al di la del fenomeno marea a me pare che una mattinata sia più che sufficiente. Io a Parigi in pieno inverno ci sono stato. Non è male, certo uno non metterà tendalino e sedie .... In effetti passavo da un museo a bar per prendermi del vin chaud ... per l'altro amico Io ho fatto molte vacanze (prima di avere il camper) di capodanno nella zona tra tolone e marsiglia. Di giorno è veramente piacevole, si sta veramente bene. Il giro delle Calanques, se ti piace camminare, è straconsigliabile. Metti un'occhio alla sicurezza, mi raccomando. Sul verdon qualche dubbio lo avrei. Se fa un inverno come gli ultimi, che sono inverni molto "estivi", ti va bene, ma se fa un inverno normale, a natale ti trovi un metro di neve, visto che non è così basso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link