quote:Originally posted by fede78> anche secondo me, gli itinerari sono bellissimi, ma la stagione sbagliata!!!!id="size3">id="brown">
Buongiorno a tutti, dal 26/27 dicembre al 4 gennaio vorremmo andare a Parigi. Le tappe sarebbero Parigi, Disneyland Paris, Mont Saint Michelle ed eventualmente i Castelli della Loira. Non so se bastano i giorni per visitare tutto questo con una certa calma senza fare tutto affannosamente, piuttosto rinunciamo alla tappa dei castelli. Siamo due adulti ed una bimba di quasi quattro anni. Qualcuno ha fatto questo viaggio toccando queste mete? Farà troppo freddo? Chi avesse suggerimenti o info potrebbe aiutarmi? Un grazie enorme anzi...merci! >
quote:Originally posted by elfetto> Per quanto riguarda le giorante cortissime, ma Parigi non e' dotata di illuminazione pubblica!?![:0] [:D][:D]id="size2">id="black">
Quei giorni non bastano neanche per Parigi. Tieni conto che sarà freddo, parecchio, e le giornate cortissime. Elio >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> il Verdon e' molto attrezzato per quanto riguarda le aree , che in alcuni casi sono semplici (es economici) prati muniti di cs. puoi tranquillamente girare di giorno e farvi base di sera per la notte. Non so dirti se siano interessanti anche d' inverno per che' i paesi sono molto piccoli. la costa azzurra e' ovviamente piu' calda e movimentata ma anche a me risulta vi siano poche opportunita' di sosta. Forse qualcosa verso san Raphael e saint tropez Ciao Roberto
Io vorrei andare in costa azzurra x capodanno... E magari un giro x le gole del verdon, qualche consiglio??? Grazie[;)] >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Il verdon e' spettacolare, non credo abbia una stagione migliore e/o peggiore, poi le A/A ne hai quante ne vuoi; per l'itinerario io sono partito da Comps-sur-Artuby direzione aiguines-les salles sur verdon; non contento le ho ripercorse dal lato opposto iniziando l'itinerario da moustiers sainte marie sino ad arrivare a castellane[:p], fantastico, tutto il percorso e' pieno di terrazzi mozzafiato panoramici; una sola chicca se soffri le enormi altezze fai il percorso contrario a quello che ti ho indicato ossia il lato della carreggiata dalla parte della roccia, perche' la strada si affaccia spesso sullo strapiombo e le protezioni sono praticamente inesistenti[:D] Per la costa azzurra quoto quanto gia' detto sopra, da menton a cannes non esistono campeggi e/o A/A ma ne puoi trovare dalla fine di cannes direzione spagna Shiver[8D]id="size2">id="black">
Io vorrei andare in costa azzurra x capodanno... E magari un giro x le gole del verdon, qualche consiglio??? Grazie[;)] >
quote:Originally posted by veronese> bum, eccheccifai ? ah, si, per la marea ..., ma occhio che deve essere il periodo giusto. Ma al di la del fenomeno marea a me pare che una mattinata sia più che sufficiente. Io a Parigi in pieno inverno ci sono stato. Non è male, certo uno non metterà tendalino e sedie .... In effetti passavo da un museo a bar per prendermi del vin chaud ... per l'altro amico Io ho fatto molte vacanze (prima di avere il camper) di capodanno nella zona tra tolone e marsiglia. Di giorno è veramente piacevole, si sta veramente bene. Il giro delle Calanques, se ti piace camminare, è straconsigliabile. Metti un'occhio alla sicurezza, mi raccomando. Sul verdon qualche dubbio lo avrei. Se fa un inverno come gli ultimi, che sono inverni molto "estivi", ti va bene, ma se fa un inverno normale, a natale ti trovi un metro di neve, visto che non è così basso.
I giorni non bastano e farà freddo. Mont S. Michel deve essere vissuta minimo, minimo 36 ore.id="size3">id="maroon"> >