CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

L'apice dell'apoteosi al Masnou Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:39:02
In risposta al messaggio di francarmen del 03/09/2019 alle 08:43:46

Innanzi tutto, Tommaso, bentornato...tutto bene? Si sentiva la tua assenza vista la mancanza di interventi. Si, in effetti il Masnou è ancora tutto ancor più obsoleto, vedi le prese shuko in ceramica alla colonnina, e vale
giusto il tempo del passaggio in quanto purtoppo una delle poche nelle vicinanze di Barcellona. Comunque, condividendo Roberto CG, si è scivolati in OT. Il problema non è i cani liberi o al guinzagli ma che questi hanno defecato dinanzi le tende e sopratutto senza l'intervento di pulizia dei padroni...la foto che ho postato è quello successo nei pressi del mio camper ma il giorno prima un altro di quei cani aveva fatto lo stesso nell'area della veranda di un camper alle mie spalle, non dinanzi o ai lati ma nell'area!! Tutto questo nell'indifferenza dei gestori mi ha lasciato mooolto perplesso oltre che nauralmente schifato!!  
...
Condivido, da amante degli animali, però i nostri animali non devono creare fastidi al prossimo, e quindi bisogna costantemente applicarsi a tenerli sotto controllo. Purtroppo ci sono persone non adatte a avere animali.
Imperdonabile che i gestori del campeggio non siano andati da quei tizi almeno a fargli una bella ramanzina.

Però, non mi meraviglio, a me capitato a Vienna ma per altri motivi che i vicini (Italiani) arrecavano disturbo, e sono andato a lamentarmi in direzione, minacciando di chiamare la Polizia, ma nessuno si è scomodato a dire qualcosa, quindi tutto il mondo è paese.

Nel caso dei cani, alla seconda volta avrei raccolto la cacca e messa di fronte alla porta del loro camper...ma sicuramente mia moglie mi avrebbe trattenuto perchè è meno calorosa del sottoscritto wink.

Per il resto tutto benissimo, un mesetto tra Bretagna e Normandia è sempre un bel toccasana yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/09/2019 alle 11:40:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:44:28
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/09/2019 alle 09:35:03

Chiedo scusa per un OT ancora. Sono debitore di un saluto a Tommaso, ci siamo incrociati al Moncenisio. La sera non sono uscito dal camper per la pioggia e il tempo inclemente. AL mattino passeggiando con Funny ho notato il tuo camper, purtroppo sono andato via presto e ancora dormivi. Buoni chilometri
Ah, che piacere avrei avuto di fare due chiacchiere, ma come hai visto a volte siamo dormiglioni.
Ma eri li all andata a fine Luglio o al ritorno, qui a fine Agosto?
Immagino al ritorno, che visto che era brutto ho spento la sveglia e dormito fino alle 9 winkblush.

All andata invece il tempo era esageratamente bello e ci siamo alzati un po prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:23:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2019 alle 11:44:28

Ah, che piacere avrei avuto di fare due chiacchiere, ma come hai visto a volte siamo dormiglioni. Ma eri li all andata a fine Luglio o al ritorno, qui a fine Agosto? Immagino al ritorno, che visto che era brutto ho spento la sveglia e dormito fino alle 9 . All andata invece il tempo era esageratamente bello e ci siamo alzati un po prima.
Ciao Tommaso, in effetti era la notte del 27 agosto e il tempo è stato pessimo, la temperatura invece la ritengo gradevole.
Mi ha colpito la stazza e la forma del tuo mezzo, solo in un secondo momento ho notato la tua inconfondibile sigla e allora ho capito.
Spero ci si possa incontrare nuovamente.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:44:04
In risposta al messaggio di francarmen del 03/09/2019 alle 08:43:46

Innanzi tutto, Tommaso, bentornato...tutto bene? Si sentiva la tua assenza vista la mancanza di interventi. Si, in effetti il Masnou è ancora tutto ancor più obsoleto, vedi le prese shuko in ceramica alla colonnina, e vale
giusto il tempo del passaggio in quanto purtoppo una delle poche nelle vicinanze di Barcellona. Comunque, condividendo Roberto CG, si è scivolati in OT. Il problema non è i cani liberi o al guinzagli ma che questi hanno defecato dinanzi le tende e sopratutto senza l'intervento di pulizia dei padroni...la foto che ho postato è quello successo nei pressi del mio camper ma il giorno prima un altro di quei cani aveva fatto lo stesso nell'area della veranda di un camper alle mie spalle, non dinanzi o ai lati ma nell'area!! Tutto questo nell'indifferenza dei gestori mi ha lasciato mooolto perplesso oltre che nauralmente schifato!!  
...
Per rimanere In Topic, ecco la nostra esperienza.

Siamo stati a El Masnou nel lontano 2005, anche se erano altri tempi, già allora ci sembrò decadente, per non dire di peggio.
Alla notte gente che faceva caciara (gliela lasciavano fare..) a qualsiasi orario, personale alla reception poco presente (ho visto gente entrare "autonomamente" perchè spazientita di attendere), tende fatte montare un pò alla dove capita, piscina zozza da morire, i bagni meglio non parlarne.
Ma sopratutto giovani che pisciavano dove trovavano più comodo (non certo nei bagni), un paio di volte poco distanti dal nostro camper (passati sotto alla nostra finestra mentre si tiravano su la patta).
Ma per vedere Barcellona e lasciare il mezzo in sicurezza, a quel tempo non c'era altro modo, e per tre giorni abbiamo sopportato, eravamo più giovani, ed il camping ci serviva solo come appoggio minimo.

Siamo tornati diverse volte a Barcellona, ma mai più a El Masnou, e devo dire che da quel momento molto spesso ho letto recensioni che lasciavano intendere a cosa si andava incontro.
Ora che leggo di questi kg di deiezioni in libertà, chissà perchè non mi meraviglio più di tanto, in qualsiasi altro camping la Direzione avrebbe preso provvedimenti, se lì non lo hanno fatto, quei kg di kakka li si dovevano portare davanti alle auto di quei m.e.r.d.o.n.i dei padroni, e magari un pò anche alla reception, tanto per condividerle un pò tutti.
Se quelle kakke le avesse fate un essere umano credo che non avrebbero mosso un dito ugualmente, purtroppo la Direzione ha le sue grosse responsabilità.

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 03/09/2019 alle 15:51:09

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:52:04
E' il problema dei monopoli, a quanto pare non hai scelta, o li o per strada. Ci fosse una alternativa le cose sarebbero diverse.
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:57:22
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2019 alle 15:52:04

E' il problema dei monopoli, a quanto pare non hai scelta, o li o per strada. Ci fosse una alternativa le cose sarebbero diverse.
Grande verità, anche perchè i "tendaioli" che popolano quel camping non sono mica gli stessi che trovi al Caravan Park Sexten, ed il richiamo della movida ne farà sempre arrivare, più o meno squattrinati, di certo molto zozzoni.
Allora c'era solo il camping, oggi almeno almeno c'è anche qualche parcheggio custodito, qualche AA

Davide
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:35:56
Scusate amici, ma francamente non capisco questa moda di Barcellona, tanto esagerata da aver indotto i barcellonesi ad invitare di non visitarla (e' notizia di qualche giorno fa).
Ci sono stato molti anni fa ed e' l' unico posto dove sono entrati nel camper, in pieno giorno, sotto la Sagrada Familia.
A mio modesto parere, l' unica cosa veramente interessante di Barcellona, sono le opere di Gaudi'.
Per il resto, un centro banale, simile a tante altre citta'/cittadine d' Europa.
Parere personalissimo, libero ognuno di andare dove gli pare, naturalmente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:05:08
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2019 alle 21:35:56

Scusate amici, ma francamente non capisco questa moda di Barcellona, tanto esagerata da aver indotto i barcellonesi ad invitare di non visitarla (e' notizia di qualche giorno fa). Ci sono stato molti anni fa ed e' l' unico
posto dove sono entrati nel camper, in pieno giorno, sotto la Sagrada Familia. A mio modesto parere, l' unica cosa veramente interessante di Barcellona, sono le opere di Gaudi'. Per il resto, un centro banale, simile a tante altre citta'/cittadine d' Europa. Parere personalissimo, libero ognuno di andare dove gli pare, naturalmente.
...
Concordo, non stavo tranquillo, ho passato due giorni a girare con la schiena al muro controllando le facce di chi avevo nei pressi, neppure fossi a Baghdad durante la guerra laugh.
Unica cosa che ho visto volentieri il Parc Guell.
Per quello che qualche post sopra scrivevo che per questa vita Barcellona la ho gia vista e sono a posto.

Capisco di piu ragazzi giovani che passano la notte in giro a divertirsi, e tanto non hanno nulla da farsi rubare wink.... ma io sono uno che alle 17 al piu tardi sono in camper (che poi viene buio surprise) e ho gia troppo male ai piedi e alla schiena.
In generale comunque non amo visitare le città grandi ma neppure medie....preferisco piccoli villaggi in ogni caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 08:12:03

https://stopandgocubelles.com/

L'area si trova in un paesino fatto di seconde case per le vacanze, con una bella spiaggia gigante a un centinaio di metri. Tenetelo in considerazione come alternativa, specialmente se poi proseguite verso sud.  Stazione a 1 kilometro, tarderete sui 40 minuti per arrivare in centro a Barcelona

http://www.campingbonrepos.com/it/

aperto tutto l'anno, ha la stazione del treno a 5 minuti di passeggiata.
 Anche questo una mezz'ora lunga di treno per arrivare in centro a Barcellona. Campeggio scelto da tedeschi stanziali che vengono a svernare con i loro Concorde e coi loro Carthago, sono sicuro che questo campeggio soddisfa anche i piú borghesi wink

Poi,visto che ci vivo, permettetemi di spendere 2 linee su Barcelona. Assolutamente vero il problema della massificazione,  l'anno scorso Barcellona ha ricevuto 16 milioni surprisesurprise di turisti ( e quest'anno la previsione é che siano ancora di piú). É chiaro che tanta gente in una cittá di meno di due milioni di abitanti si nota, specialmente in altissima stagione. 
Peró mi permetto di dissentire da quanto detto da Tommaso e da Salvatore. Non c'é solo Parc Güell. Certamente venire ad agosto é una follia. Venite a visitare la mia cittá per Natale, o ad Aprile-Maggio, e troverete una cittá che ha molto da insegnare alle metropoli italiane. Dopotutto... 16 milioni di turisti... tutti minkioni saranno? laugh

Modificato da RobertoBcn il 04/09/2019 alle 08:22:58
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:40:50
Noi non siamo amanti delle capitali, delle grandi citta. SIamo passati vicino Barcellona tante volte senza visitarla. Adesso facciamo i viaggi sempre da fine settembre a inizio novembre e per nostro anniversario di matrimonio 2 novembre abbiamo pensato fermarci a BArcellona. LA citta ci ha stregato fino al punto di tornarci anno dopo. Non so come e' quando e' affollata di turisti ma a noi piaceva gironzolare, vedere un po di monumenti, un po di ramblas, poi uno spuntino un po di tapas, poi riposo in camper e di nuovo...  Pero c'era area sosta proprio in citta vicinissima alla metropolitana, in pochi minuti eravamo dove volevamo arrivare. Area  no nc'e piu e partire da un campeggio distante forse non sarebbe uguale.  Forse la differenza sta nel visitare una citta e viverla, respirarla. Che pero non e' possibile durante la piena stagione turistica. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 18:59:38
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2019 alle 08:12:03

L'area si trova in un paesino fatto di seconde case per le vacanze, con una bella spiaggia gigante a un centinaio di metri. Tenetelo in considerazione come alternativa, specialmente se poi proseguite verso sud.  Stazione
a 1 kilometro, tarderete sui 40 minuti per arrivare in centro a Barcelona aperto tutto l'anno, ha la stazione del treno a 5 minuti di passeggiata.  Anche questo una mezz'ora lunga di treno per arrivare in centro a Barcellona. Campeggio scelto da tedeschi stanziali che vengono a svernare con i loro Concorde e coi loro Carthago, sono sicuro che questo campeggio soddisfa anche i piú borghesi  Poi,visto che ci vivo, permettetemi di spendere 2 linee su Barcelona. Assolutamente vero il problema della massificazione,  l'anno scorso Barcellona ha ricevuto 16 milioni  di turisti ( e quest'anno la previsione é che siano ancora di piú). É chiaro che tanta gente in una cittá di meno di due milioni di abitanti si nota, specialmente in altissima stagione.  Peró mi permetto di dissentire da quanto detto da Tommaso e da Salvatore. Non c'é solo Parc Güell. Certamente venire ad agosto é una follia. Venite a visitare la mia cittá per Natale, o ad Aprile-Maggio, e troverete una cittá che ha molto da insegnare alle metropoli italiane. Dopotutto... 16 milioni di turisti... tutti minkioni saranno? 
...
Ciao Roberto.
Barcellona e' una grande capitale europea ed ha sicuramente motivi di interesse.
Ho l' impressione pero' che molta gente ci va solo perche' ci vanno gli altri.
Ho letto che Roma e' stata visitata nello scorso anno da circa 15 milioni di persone.
Credo di non offendere nessuno se dico che Roma ha qualche motivo di interesse in piu' rispetto a Barcellona.
Come ho detto, a mio modesto giudizio, il principale motivo di interesse di Barcellona sono le opere di Gaudi', per me uno dei piu' grandi architetti di tutti i tempi.
La tanto decantata "atmosfera" di Barcellona e' un fatto soggettivo e quindi non mi permetto di sindacare chi viene per questo.
Da non sottovalutare la situazione dell' ordine pubblico, mi pare non molto tranquilla (con Roma in buona compagnia).
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 21:03:38
Infatti. Se ci pensi in proporzione ne fa molti di piú Barcelona che Roma.. con tutto quel che ha da offrire Roma, é sorprendente che siano "solo" 15 milioni, se anche una cittá come Barcelona riesce a farli.
Ma dopotutto di che ci sorprendiamo... siamo il paese che é capace di far crollare una parete a mosaico di una domus di Pompei per semplice incuria...

sulla sicurezza boh... un pó dipende anche da dove vai... c'é gente che se non si infila dentro il bronx di una cittá non é contenta... andare nel Raval a Barcelona é come andare alla Vucciría  o in via Pre o a Quarto Oggiaro... scegline tu una... tutti i casini che stanno succedendo sono TUTTI intorno alla Rambla, zona di zoccole, di trafficanti di droga... e di clienti di questi trafficanti. Essí.. perché non dimentichiamoci che molti italiani ( giovani ovviamente, a voi vecchi matusa come me non vi ci vedo andando in un coffee shop) che arrivano a Barcelona vengono attirati dalla deregolarizzazione sul consumo di marihuana...
A questo ci aggiungi un problema comune con molte cittá italiane, quello dell'immigrazione da Marocco, Tunisia e Algeria, che fa arrivare ragazzi di 18 anni, nel pieno delle loro forze, senza nessuna cultura e senza nessun mestiere tra le mani, incapaci di entrare nel mercato del lavoro per vari motivi, che scoprono presto che la panza vuota la riempi in fretta scippando una vecchietta di 90 anni o un turista con il naso verso il cielo...

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 04/09/2019 alle 21:04:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 00:22:06
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2019 alle 08:12:03

L'area si trova in un paesino fatto di seconde case per le vacanze, con una bella spiaggia gigante a un centinaio di metri. Tenetelo in considerazione come alternativa, specialmente se poi proseguite verso sud.  Stazione
a 1 kilometro, tarderete sui 40 minuti per arrivare in centro a Barcelona aperto tutto l'anno, ha la stazione del treno a 5 minuti di passeggiata.  Anche questo una mezz'ora lunga di treno per arrivare in centro a Barcellona. Campeggio scelto da tedeschi stanziali che vengono a svernare con i loro Concorde e coi loro Carthago, sono sicuro che questo campeggio soddisfa anche i piú borghesi  Poi,visto che ci vivo, permettetemi di spendere 2 linee su Barcelona. Assolutamente vero il problema della massificazione,  l'anno scorso Barcellona ha ricevuto 16 milioni  di turisti ( e quest'anno la previsione é che siano ancora di piú). É chiaro che tanta gente in una cittá di meno di due milioni di abitanti si nota, specialmente in altissima stagione.  Peró mi permetto di dissentire da quanto detto da Tommaso e da Salvatore. Non c'é solo Parc Güell. Certamente venire ad agosto é una follia. Venite a visitare la mia cittá per Natale, o ad Aprile-Maggio, e troverete una cittá che ha molto da insegnare alle metropoli italiane. Dopotutto... 16 milioni di turisti... tutti minkioni saranno? 
...
Io ci andai per Pasqua, non sopportando il caldo, non ci penserei mai a avvicinarmi alla Spagna Mediterranea in estate wink.
Sicuramente Barcellona ha tantissime cose belle da vedere, ma Parc Guell è cio che piu mi ha colpito (anche la scarpinata in salita per arrivarci surprise).
Ma cio che mi piace di piu quando vado in una città, è girare anche un po senza meta tra la gente e respirare l aria che si respira in quella città, e sicuramente Barcellona lascia un segno, forse solo Marsiglia mi ha colpito di piu al cuore.

Però, quando vado da qualche parte e non mi sento tranquillo (forse anche prevenuto) non è che poi ci torni volentieri perchè questo essere sempre in allerta e attenzione non mi fa godere del posto dove mi trovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:10:26
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2019 alle 21:03:38

Infatti. Se ci pensi in proporzione ne fa molti di piú Barcelona che Roma.. con tutto quel che ha da offrire Roma, é sorprendente che siano solo 15 milioni, se anche una cittá come Barcelona riesce a farli. Ma dopotutto
di che ci sorprendiamo... siamo il paese che é capace di far crollare una parete a mosaico di una domus di Pompei per semplice incuria... sulla sicurezza boh... un pó dipende anche da dove vai... c'é gente che se non si infila dentro il bronx di una cittá non é contenta... andare nel Raval a Barcelona é come andare alla Vucciría  o in via Pre o a Quarto Oggiaro... scegline tu una... tutti i casini che stanno succedendo sono TUTTI intorno alla Rambla, zona di zoccole, di trafficanti di droga... e di clienti di questi trafficanti. Essí.. perché non dimentichiamoci che molti italiani ( giovani ovviamente, a voi vecchi matusa come me non vi ci vedo andando in un coffee shop) che arrivano a Barcelona vengono attirati dalla deregolarizzazione sul consumo di marihuana... A questo ci aggiungi un problema comune con molte cittá italiane, quello dell'immigrazione da Marocco, Tunisia e Algeria, che fa arrivare ragazzi di 18 anni, nel pieno delle loro forze, senza nessuna cultura e senza nessun mestiere tra le mani, incapaci di entrare nel mercato del lavoro per vari motivi, che scoprono presto che la panza vuota la riempi in fretta scippando una vecchietta di 90 anni o un turista con il naso verso il cielo...  
...
Ciao Roberto.
Mamma mia che descrizionesurprise.
Se la situazione e' questa e il solo problema del campeggio sono i cani vaganti e i loro escrementi, va ancora troppo bene!
Credo che il tuo intervento da residente sia molto utile per chi decidesse di venire a Barcellona.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:36:43
Ma no... é come dire... non visitate Roma perche a L'Esquilino c'é molta delinquenza.. . Eddai su, non facciamo la parte di quelli che non hanno mai messo il naso fuori di casa. Ragionamenti del genere li accetto da uno che non ha mai viaggiato, ma non da uno che ha un camper.

Il fatto é che a visitare una metropoli in Europa oggi, una qualsiasi, ci si espone a rischi che in un villaggio di 300 anime non corri. e come si direbbe nell'universitá di Oxford...egrazzziear*****laugh).
Nelle cittá ci sará sempre piú concentrazione di balordi. E se tu ti vai a infilare nei loro quartieri che ti aspetti? "Sono stato a Roma, il mio hotel era nell'Esquilino, non andate a Roma perché mi hanno scippato... davvero diresti una cosa del genere tu che confronti Roma con Barcellona?
Eppoi, a voler entrare piú nel merito... Londra e Parigi ti sembrano piú sicure di Barcellona?

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 10:05:25
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2019 alle 09:10:26

Ciao Roberto. Mamma mia che descrizione. Se la situazione e' questa e il solo problema del campeggio sono i cani vaganti e i loro escrementi, va ancora troppo bene! Credo che il tuo intervento da residente sia molto utile per chi decidesse di venire a Barcellona.
Di Barcellona, nei due giorni che sono stato, ho visto e visitato molto poco o niente: la catedral e dintorni, la rambla, il porto...
Credo che c'è qualcosa che meriti ma oramai le grandi città, come Roma del resto, visto che è stata tirata in ballo, sono diventate dei veri e propri IPERMERCATI all'aperto...grandi negozi e shopping in ogni buco oltre che caotiche al massimo. Ma questa è la moda e la richiesta della massa! Il grande mercato Boqueria, oltre a confermare l'essere caotico, è forse un po' pittoresco per i colori dei prodotti di come sono esposti ma se guardiamo e mettiamo quei prodotti sul piano della qualità siamo proprio a livelli bassissimi. Ho preso un po' di robetta, vuoi per "gioco" (definiamo così) vuoi per rinfrescarci un po'...Il cocco tagliato a pezzi di una insipidità incredibile...lo stesso dicasi per la frutta: unico frutto degno di accoglimento l'anguria a pezzi fresca...lo stesso dicasi per la macedinia a pezzi...ma neanche i pezzi di ananas avevano sapore che ritengo un frutto particolare! I pesciolini fritti, neanche a parlarne...il polipetto in bianco ad insalata...se non fosse stato per il limone che ci ho spremuto dentro...non ho osato toccare i salumi, faceva troppo caldo! E' chiaro ed è forse confermato il fatto che, dove si propone da mangiare alla massa, la qualità dei prodotti lascia sempre molto a desiderare e si limita a soddisfare la sola pancia e non il gusto! Non ci addentriamo sul come vengono fatti...ci sarebbe veramente da fare un trattato in barba alla genuinità ed all'igiene e correttezza della preparazione... La Boqueria? solo moda e nient'altro...a tarda sera il sudiciume lo si vede, seppur le aree soggete a pulizia...e anche qualche ratto lo si vede sgattaiolare...ma no sono topolini! Ma è quadro normale e comune anche di ROMA, Milano e altre metropoli...
Del camping al Masnou, mi hanno parlato bene anche della paella e a dire il vero ci avevamo fatto un pensierino ma dopo avere visto l'andazzo e lo scenario della struttura: spaghetti in camper con olio extra vergine di oliva e parmiggiano...sono una vera delizia...Ve li consiglio!
PS:
La MOD ha provveduto ad eliminare altre due foto, almeno credo...in sostanza erano l'ingrandimento del centro della seconda postata. Non volevo essere scortese e mi scuso anche per il linguaggio fuori norma adottato...ma con un po' di rabbia permettetemelo ed era per "sensibilizzare" un po' gli animi e scuotere un po...comunque finalizzato a "rendere l'idea", per così dire, in quanto sostengo, ed ho sempre sotenuto, che i primi e maggiori deturpatori degli ambienti e delle infrastrutture adibite al plain air non sono di certo i gestori delle stesse. Infine, Amo moltissimo anch'io cani e seppur ritenendo gli stessi animali per il loro mondo non ho mai preteso che si adeguassero al mio tenore di vita ma, al mio fianco, ho sempre preteso la massima correttezza sopratutto per chi mi sta intorno(ci sono molte persone che hanno comunque letteralmente terrore al solo vederli e ritengo debbano essere anche loro rispettati e tutelati)!!
Saluti,
francesco

Modificato da francarmen il 05/09/2019 alle 11:17:46
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:17:17
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2019 alle 09:36:43

Ma no... é come dire... non visitate Roma perche a L'Esquilino c'é molta delinquenza.. . Eddai su, non facciamo la parte di quelli che non hanno mai messo il naso fuori di casa. Ragionamenti del genere li accetto da uno
che non ha mai viaggiato, ma non da uno che ha un camper. Il fatto é che a visitare una metropoli in Europa oggi, una qualsiasi, ci si espone a rischi che in un villaggio di 300 anime non corri. e come si direbbe nell'universitá di Oxford...egrazzziear*****). Nelle cittá ci sará sempre piú concentrazione di balordi. E se tu ti vai a infilare nei loro quartieri che ti aspetti? Sono stato a Roma, il mio hotel era nell'Esquilino, non andate a Roma perché mi hanno scippato... davvero diresti una cosa del genere tu che confronti Roma con Barcellona? Eppoi, a voler entrare piú nel merito... Londra e Parigi ti sembrano piú sicure di Barcellona?  
...
Ciao Roberto.
Non vorrei essere frainteso: non ho nulla contro Barcellona, anzi mi piacerebbe tornare principalmente per il Gaudi' anche se la vedo una citta' logisticamente difficile.
Concordo sul fatto che tutte le grandi citta' hanno problemi.
Pero' e' una questione di statistica.
In base a quanto leggo, certamente Barcellona (ma ci metto pure Roma) e' una delle citta' diciamo cosi' piu "delicate".
Mi hanno molto colpito anche le notizie provenienti da Londra, considerata sino a non molti anni fa una citta' sicura ( i famosi "bobbies" disarmati, che magari esistono ancora).
Per contro,sono stato in primavera a Marsiglia, nota come citta' a rischio, e l' ho trovata di una tranquillita' direi quasi assoluta.
Naturalmente ero in una area di sosta sorvegliata.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 21:49:32
Solo una chiosa su "quel che leggi"...

Non immagini quanta voglia c'é di far fuori l'attuale sindaco , rea di aver creato una rete idrica pubblica in un posto dove l'acqua era privata e di aver creato una rete elettrica pubblica e ecosostenibile in un posto dove l'elettricitá é di mamma Enel... All'attuale sindaco se lo vogliono letteralmente trombare... Ma giá entriamo in politica locale che esula da questo post...

Peró se pensi di chi sono i media beh... un pó un'idea te la fai tu stesso...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 13:45:35
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2019 alle 21:49:32

Solo una chiosa su quel che leggi... Non immagini quanta voglia c'é di far fuori l'attuale sindaco , rea di aver creato una rete idrica pubblica in un posto dove l'acqua era privata e di aver creato una rete elettrica pubblica
e ecosostenibile in un posto dove l'elettricitá é di mamma Enel... All'attuale sindaco se lo vogliono letteralmente trombare... Ma giá entriamo in politica locale che esula da questo post... Peró se pensi di chi sono i media beh... un pó un'idea te la fai tu stesso...
...
Ciao Roberto.
"Peró se pensi di chi sono i media beh... un pó un'idea te la fai tu stesso..."
Le notizie vere si possono trovare: basta cercarle.
In questo la Rete offre una opportunita' mai esistita in passato.
Ovviamente mai fermarsi alla prima fonte.
Mi scuso per il fuori argomentolaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link