CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

lourdes in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:24:48
Salve a tutti,chi di voi e stato a lurdes in camper,un paio di domande 1)quanti chilometri sono? )quanto ci si puo mettere di ore alla media di 90/100kmh? Grazie in anticipo[;)]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:41:16
[8D] Ventimiglia - Lourdes sono circa 770 Km, non credo che tu faccia una media di 90-100Km /or, specialmente dopo Narbonne. Attenzioneid="red"> se devi fare sosta in francia Tra Ventimiglia e Marsiglia è una zona Rischio furti. Buon Viaggio
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:55:12
grazie livornese per la tua informazione,ne farò tesoro e cercherò di non fermarmi da quelle parti,ciaoe grazie di nuovo
18
paolop1959
paolop1959
06/11/2007 9
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:18:24
A Lourdes nei pressi del fiume c'è una sosta camper e autobus custodita, vicina al santuario (10 min a piedi)..basta seguire il fiume. Economica, (€ 10,00 estate 2007) ma senza servizi nè elettricità. C'è solo acqua (gratis) e possibilità di scarico (pagamento extra) Se non si ha necessità di corrente elettrica è l'ideale......... rispetto ai campeggi che sono + costosi e sono tutti fuori la città di Loudes.
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:46:29
ciao,complimenti per la scelta della meta,noi cisiamo stati quest'estate i km sono molti prima dandare a lourdes ti consiglio una sosta di un giorno serve per non fare troppi km e per rillassarsi e dare un senso a tutta quella strada...dato che se vieni dalla parte sud non è consigliato fare soste notturne....dirigiti a Carcassonne paese meraviglioso c'è un castello sembra che si è fermato il tempo.Il giorno dopovai a lourdes con il cuore libero da pensieri e preparati a vedere un posto suggestivo il parcheggio piu comodo per me è il campeggio che sta lungo il fiume vicino l'ingresso pedonale per la grotta comodissimo illuminato.Del campeggio mi sfugge il nome ma bisogna passare al centro dirigerersi verso la foresta girare in pratica intorno alla basilica... troverete senza problemi auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:34:24
Da st raphael che sta in costa azzurra a lourdes sono sugli 800km se non ricordo male perchè ci sono stata diversi anni fa. L'abbiamo fatta in macchina e ci abbiamo messo una giornata, tra l'altro con un caldo assurdo. Magari tutti mi tireranno dietro ma personalmente di do un consiglio non fare tutta autostrada, perchè bisogna risalire a Tolosa e poi riscendere giù e non si arriva più. L'ho fatta una volta e mi è bastato. Quando son ritornata in quella zona per andare sull'atlantico ho sempre lasciato l'autostrada nelle vicinanze di Carcassone e poi fatto la statale fino a St. Gaudes. Ho provato a guardare su google maps ma nn mi ritrovo bene come sulla mia bella cartina spiegazzata. Credo che la statale passi pure da Foix e st Girons ma nn sono sicurissima.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:54:49
Per sostare a Lourdes una bella A.A. gratuita e comoda è sul piazzale della Leclerc, entrando nel parcheggio guardate a destra e troverete l'area attrezzata, comoda, pulita. Centre Commercial Leclerc, Avenue Francois Abadie, 104 Ecco la posizione GPS: 43.110108, -0.038345id="size3">id="maroon"> Ps. se date le coordinate a Google vedrete l'area.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:55:45
Ciao noi ci siamo stati di ritorno dalla Spagna, ti consiglio anch'io comunque di spezzare il viaggio, in Provenza trovi tantissime opportunità di sosta senza grandi deviazioni dall'autostrada (st. maximim, fontaine de vaucluse....) inoltre da non perdere Carcassonne. Se hai qualche giorno in più da poter girare in quella zona ti consiglio Rocamadour, Albi ecc.... Noi a Lourdes abbiamo sostato nel parcheggio vicino al fiume, è un piazzale prima del parcheggio bus che ti hanno già segnalato. Una parte ha la sbarra ma nel lato sx non c'erano problemi, c'è anche un bagno pubblico dove pagando puoi scaricare la cassetta. un saluto...Andrea
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:14:28
salve stati a Lourdes questa estate.Ci siamo fermati al camping Plein Soleil che dista circa 3 km dal centro,noi percorrevamo a piedi in mezz'oretta circa perchè io sono molto lenta.sò che c'è possibilità di sosta accanto all'ufficio postale(con possibilità di allaggio corrente),e come ti hanno già detto anche lungo il fiume vicinissimo al Santuario.Preparati perchè il luogo è di così intensa bellezza,spirituale e non, che ti rapirà.se mi dici quando vorreste partire vedo di cercare deplian con info più dettagliate rispetto a sosta piazzale dove ti puoi fermare,non so se riesci avedere camper fermi va benissimo fare tappa a carcassonne che merita di essere visitata.Buoni km.giò
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:00:42
se vai su "Capodanno in Provenza e Camargue" di questo forum ho postato un resoconto di un viaggio fatto da un camper club fino a Lourdes. C' è qualche indirizzo di campeggi e aree di sosta e il chilometraggio totale da Trento Lourdes e ritorno con rispettive spese[;)].
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:35:18
anch'io vorrei andare più o meno dal 26 al 5 ma ho qualche dubbio per il percorso da fare considerando la stagione invernale
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:06:58
ciao, noi ci siamo andati quest'anno e abbiamo parcheggiato in una piazzetta senza tante pretese, ma noi volevamo muoverci la sera e non abbiamo cercato il p.s. anche perchè era il pieno dell'estate.....comunque se puoi vai a Carcassone io ci sono andata tre volte e ogni volta è sempre più bella!! Buon viaggio e un saluto alla bellissima Francia Ciao ciao Marcella
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:13:12
quote:Originally posted by paolop1959
A Lourdes nei pressi del fiume c'è una sosta camper e autobus custodita, vicina al santuario (10 min a piedi)..basta seguire il fiume. Economica, (€ 10,00 estate 2007) ma senza servizi nè elettricità. C'è solo acqua (gratis) e possibilità di scarico (pagamento extra) Se non si ha necessità di corrente elettrica è l'ideale......... rispetto ai campeggi che sono + costosi e sono tutti fuori la città di Loudes. >
> Non è proprio vero che tutti i camping sono fuori città. Questa estate sono stato al "Loup". Si trova alle spalle della basilica ed è raggiungibile tranquillamente da questa con una passeggiata di non più di 15 minuti attraverso un verdissimo parco lungo il Gave. Riguardo al prezzo poi...considerando che eravamo in quattro, considerato che era alta stagione, considerato che ho fruito dell'energia elettrica...beh...19 euro al giorno non mi sembrano poi così tanti! Saluti
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 28/11/2008 alle: 20:57:54
ho trovato il deplian dei campeggi a Lourdes:quello che ti avevo detto in centro è il Poste in place de la poste,però ti dò il nome di quello aperto in questo periodo: ARROUACH rue des3 Archanges 9(

www.camping.arro

uach@wanadoo.fr circa 12.40 euro comunque cerca anche su

www.lourdes-infotourisme.com

ciao Giò[:)]
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 28/11/2008 alle: 21:22:25
arrouache è scomodo e lontano molto meglio "loup" piu vicino alla basilica
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 28/11/2008 alle: 21:42:21
il problema è che loup è chiuso[:(]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 29/11/2008 alle: 15:20:08
Grazie mille per le risposte,sono sempre più convinto ad andarci quest'estate.grazie dinuovo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link