CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marsiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:24:05
x il week end dell'8 dicembre vorremmo andare a Marsiglia, mi consigliate di fermarmi col camper in un posto vicino e da lì muovermi col treno oppure tranquillamente andare e fermarmi anche di notte a Marsiglia? Com'è la situazione "sicurezza"? Se qualcuno ci è già stato può gentilmente illuminarmi e consigliarmi? Grazie Paola
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:26:36
Ciao Paola, passerò per fifona ma io a Marsiglia non mi fermerei in città in un posto qualsiasi. Un paio di anni fa dovevamo andare anche noi, poi abbiamo cambiato programma, se vuoi ti posso dire i campeggi che ho trovato. Ce n'è uno a Cassis, ma è chiuso in inverno. Probabilmente può andare bene a Vitrolles

www.marina-plage.com

collegato via treno con la stazione di Marsiglia Saint Charles tempo di percorrenza una ventina di minuti. Ferrovie francesi

www.ter-sncf.com

se vuoi sapere di più sugli orari. Se hai il cane non va bene, perchè non li accettano. Ce ne sono altri, ma sono tutti lontani da Marsiglia. In città non avevo trovato nulla, neanche un parcheggio a pagamento custodito. Mi dispiace di non esserti stata più utile. ciao Giovanna
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:32:40
Marsiglia, la prima volta ci sono stato nel 70 con un gruppo di HAIFA, ero con un pulman turistico, andammo a dormire in un albergo in mezzo alla casba, non abbiamo dornmito..... Io fossi in te andrei in campeggio.... SALUTONIid="navy">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:49:17
Sono ancora io, ho trovato nei miei appunti alcuni campeggi anche a Carry la Rouet (uno è Lou Salou, ma non so a quanto è dalla stazione) e a Saint Chamas sono entrambi collegati con treno, forse anche con bus a Marsiglia. C'è anche ad Aix en Provence molto comodo per il treno ma il campeggio non è in centro. Se trovo qualcosa di più te lo faccio sapere, ho bisogno di più tempo. Ciao Giovanna.
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:10:23
grazie Giovanna e Yuma 58, siete stati gentilissimi, farò le mie ricerche sulla base dell'informazioni di Giovanna. In effetti opterò x la soluzione treno, non intendo sostare a Marsiglia, Grazie ancora Paola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:18:10
Ciao, prova a guardare anche questo

www.camping-la-verdiere.com

è vicino all'autostrada ed è a circa 1 km. dalla stazione di Septemes les Vallons. Ciao Giovanna.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:23:55
Ciao, ti consiglio di sostare assolutamente in campeggio. Nel 2005 ho avuto una brutta esperienza dormendo in autostrada vicino Marsiglia (non mi ero reso conto di essere arrivato vicino Marsiglia, altrimenti non mi sarei mai fermato), finita bene solo grazie ai miei cani che hanno fatto allontanare i ladri (les voleurs), che però hanno fatto in tempo a rompermi tutte le serrature. Quindi cercati un campeggio ed anche quando vai a visitarla occhi aperti e sensi all'erta. Saluti Massimo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:55:35
Eccomi (non ti liberi più di me). Se vai al campeggio di Vitrolles c'è anche un bel collegamento con autobus di linea per autostrada. Linea 88 Vitrolles- Marsiglia Saint Charles. Puoi guardare il sito

www.bus-de-letang.fr

, poi clicchi su "bouger facile", e poi su "aller plus loin", ci sono tutti i collegamenti a lunga percorrenza. E' interessante anche

www.lepilote.com

per i trasporti urbani di Marsiglia. Ciao Giovanna
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:31:04
Giovanna sei grande! grazie Paola
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:34:04
Di niente Paola, avevo lavorato tanto per andarci io, spero che almeno tu riesca ad andare e ti diverta. Ciao Giovanna.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:22:42
Io ci sono stato in camper una 15na di anni fa e voglio rassicurare l'amica che temeva di passare per fifona: noi abbiamo posteggiato a Cassis per fare un giro di una mezz'oretta e una volta tornati abbiamo trovato il camper svuotato. Per cui non c'è motivo di ritenersi fifona E' COSI' !!! Io sono poi ritornato un'altra volta sempre in camper ed ho posteggiato nei pressi della cattedrale - fortezza (di cui ora non ricordo il nome) e di nuovo mi hanno aperto il camper. Per la serie .... sono di coccio. Vorrei visitare Marsiglia che alla fine non ho mai visto ma non so come fare. Ciao a tutti Beppe
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:35:54
in effettianch'io ho sentito di esperienze negative e poco sicure a Marsiglia, x questo che pensavo di eliminare il problema facendo sosta in un posto nei pressi di Marsiglia e poi muovermi con i mezzi pubblici (treno o bus) x visitare Marsiglia che credo sia interessante e particolsre. x quanto riguarda Cassis , c'ero stata e mi è andata bene!Comunque grazie x le info Paola
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:59:37
Marsiglia solo di passaggio 5 anni fa e gia la periferia mette ansia,e parlando con una amica che è stata li per lavoro 1 anno mi a detto che la parte vecchia è bella,ma la sera non è consigliabile girare da soli ne anche in treno. ciao Givanni
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:08:26
X DEUA Prima di tutto un saluto, Volevo chedere a te o a qualche altro equipaggio, se avete trovato il campeggio per poter visitare MARSIGLIA, visto che è l'unica città francese che non ho visitato. Un grazie anticipato da sergio
kaykay
kaykay
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:28:17
quote:Originally posted by sergio52
X DEUA Prima di tutto un saluto, Volevo chedere a te o a qualche altro equipaggio, se avete trovato il campeggio per poter visitare MARSIGLIA, visto che è l'unica città francese che non ho visitato. Un grazie anticipato da sergio >
> Io mi accampai nella penisola di Hyers e da li raggiunsi Marsiglia in terno. Per strada ho visto che comunque ci sono anche altri campeggi più vicini. Poi dalla stazione di Marsiglia ci si può muovere o a piedi o in metro o in autobus
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:14:21
KAY grazie per l'informazione, ma stò valutando se il campeggio

http://www.camping-la-verdiere....

mi permette di raggiungere Marsiglia con il bus e con il treno senza perdere troppo tempo. ciao sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:30:12
Ciao Sergio, anch'io ho adocchiato quel campeggio per settembre, se ci vai magari poi fai sapere sul forum soprattutto per i trasporti e se accettano i cani. Ti ringrazio in anticipo. Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:07:35
Sono stato nella zona per una decina di vacanze quando ero ancora da vacanza in auto, e ritengo di conoscerla molto bene. In effetti, per dormire, non mi fiderei più di tanto, anche se posti come questo 43°12'45.10"N 5°21'11.64"E non sono particolarmente impressionanti. Se in effetti nei quertirei periferici non mollerei un camper nemmeno un secondo, vi sono anche quartieri "bene", con parcheggi a pagamento, vicino ad edifici pubblici, dove IMHO il camper rischia esattamente come in qualsiasi città al mondo. Purtroppo tutti i grandi parcheggi a pagamento, sorvegliati da guardie private che girano con i rotwiller, sono sotterranei e quindi non camperabili. Secondo il mio modestissimo parere i campeggi nella zona di la bedule non sono più comodi che stare a cassis e La Ciotat. Con la differenza che stando sulla costa o l'andata o il ritorno è possibile farlo con i battelli turistici così di visitano le spettacolari calanques. , visitabili, poi, un giorno successivo, a piedi.
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:28:05
Salve a tutti, siamo 2 neocamperisti genovesi e partiremmo per la zona della Francia del Sud il 5 marzo per fare un giro di 5 giorni. Sto sfruttando le vostre informazioni. Visto che sarà il nostro viaggio di nozze (problemi familiari ci impediscono per ora di fare altro!!) mi piacerebbe non avere sorprese quindi mi potete consigliare qualche campeggio o Area Camper in costa Azzurra, fino a Hyeres? Grazie1000 Ivana
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 30/01/2009 alle: 13:43:41
Marsiglia.......la città meno amata dal camperista, io stesso dopo aver girato la Francia in lungo e in largo e aver anche doppiato e a volte anche triplicato qualche località a Marsiglia città non ci sono mai stato, ed ora è venuto il momento tappare questa lacuna. Ivagiak anch'io sono di genova. Al mio ritorno vi dirò se ne valeva la pena. saluti sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:27:30
Buon viaggio e "in bocca al lupo" Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link