quote:Originally posted by Andre mclouis> Per quanto riguarda la vignetta autostradale, la validità è di 14 mesi (vedi link:
anche io parto da milano venerdi sera 2 cose per la dogana come fate e la prima volta che vado in svizzera e tutti mi parlano di peso multe [xx(] e poi il bollino so per certo che se si acquista 6/12/2008 e valido fino al 31/12/2008[xx(] >
http://www.aci.it/index.php?id=...
) Comunque non è necessario per andare a Montreux, lo si può fare tranquillamente usando le strade cantonali. per il peso fino a 3-5% rischi poco oltre va a fortuna. Marcoquote:Originally posted by Andre mclouis> Devi acquistare quella con scritto sopra 09 di colore viola e che ha validità fino al 31/01/10 e non 08 di colore rosso che ha validità fino al 31/01/09 vedi qui:
ma il finanziere mi ha detto che questa vignetta e valida fino al 31/12/08 quelle emesse dopo il 25 valgono per il 2009? come faccio sapere se e vero oppure no! Grazie >
http://www.tcs.ch/main/it/home/...
Comunque insisto: a montreaux ci si può arrivare benissimo senza autostrada se prevedi di non passare più dalla svizzera Marcoquote:Originally posted by homepost> Allora, siamo tornati domenica sera dai Montreux, fatto il Tunnel del Gran San Bernardo venerdi' sera sotto una bella nevicata lato italiano, in Svizzera invece strade pulitissme. Fino a Montreux ci si arriva con una comoda statale quindi niente vignetta. Abbiamo soggiornato al Camping Les Horizons Bleu (come gia' due anni fa), comoda posizione ma accoglienza un po' scorbutica. La sera di sabato sono arrivati equipaggi che mi hanno detto di non aver trovto posto per la sosta libera e che la polizia gli ha invitati gentilmente a trascorrere la notte in campeggio. Per il denaro nessun problema vengono accettati ovunque gli euro anche se a volte il resto viene dato in franchi, munirsi di monetine (sia € che Franchi) per le macchine automatiche emettitrici di biglietti autobus. Il viaggio in treno verso la casa di Babbo Natale dura circa 50 minuti (bellissimo panorama innevato). Un consiglio: appena arrivati alla stazione in cima, entrate nella rimessa e dirigetevi subito verso il tunnel in fondo illuminato da lucine blu, e' tramite questa galleria che si arriva alla casa di Babbo Natale, vi eviterete inutili attese dopo. Buon Viaggio Cristiano TO
anche noi non abbiamo trovato campeggio libero e l'ufficio turistico mi ha scritto via e-mail che non si può sostare sul territorio comunale. Per i soldi, preferisco prelevarli là sul posto e partire solo con la carta dietro. Se qualcuno ha info maggiori su sosta e soldini,... SI FACCIA AVANTI AL PIU' PRESTO!!!! [:D][;)] >
quote:Originally posted by GPINRETE> se parti da reggio ti consiglierei di passare dal passo del sempione, risparmi circa 80 euri tra tunnel e autostrada e la percorrenza non è molto diversa, per dormire se non fa troppo freddo puoi fermarti al passo nel park dell'ospizio. Marco
[:D] DOMANDONA: Per tutti quelli che possono indicarmi una sosta?, PARTO DA REGGIO EMILIA E NON SONO SICURO DELL'ORARIO, QUINDI SE QUALCUNO DI VOI MI PUO' INDICARE UNA TAPPA DICIAMO VERSO AOSTA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE !!!!!! [:D] >