In risposta al messaggio di onabet del 03/06/2017 alle 22:55:47
Siamo da poco rientrati dalla Croazia e, tra le varie soste, ci siamo fermati anche al camping Jezevac dell'isola di KrK. Certamente buon camping, ma assolutamente costoso, con piazzole non eccessivamente grandi e con mare nella norma per la Coazia, anzi abbiamo visto spiagge sicuramente più belle. E', già in questo periodo, superaffollato ed inoltre leggevo proprio qui sul forum che per il periodo estivo necessita una prenotazione fatta addirittura nell'anno precdente (?). Cosa mi sfugge per non aver capito la ragione? Ciao a tutti Enzo onabet
Ciao,
KRK è presa d'assalto perché pur essendo un'isola la si raggiunge tramite un ponte. Di fatto, poi, è la prima isola che le orde del nord e dell'est incontrano, giungendo a Fiume con l'autostrada.
Tu non hai un'idea di quante persone non visitino le isole solo per paura di prendere il traghetto. Anche tratte di 15 minuti, per moltissime persone sono un ostacolo insormontabile.
Già se vai a Cherso/Lussino, la situazione è più tranquilla (nonostante in agosto anche lì ci sia un bel casino).
E' vero, la Yugo era tutt'altra cosa ma sono convinto che sebbene la Croazia sia pian piano diventata turistica, a volte anche in maniera insopportabile, conservi ancora dei posti al di fuori dalle rotte turistiche, che tutto sommato hanno conservato buona parte parte del sapore degli anni passati.
Quest'anno per esempio io tornerò a Lastovo per la terza volta. In agosto saremo in quattro gatti, anche perché per arrivarci è abbastanza pesante.
Nello stesso periodo a KRK, così come in altri posti della costa, la situazione sarà molto simile alle spiagge dell'adriatico.
E per il viaggio (compreso di autostrada, traghetto, benzina, ecc, ecc) e alloggio spendo metà che a Karpatos, in cui quest'anno volevo assolutamente andare e in cui mi ero informato per voli/alloggi.
Lastovo 10 notti con tutto il viaggio, traghetto, ecc, ecc: 800 Euro, Karpatos 7 notti, il prezzo più buono che ero riuscito a trovare: 1350 euro. Per 2 adulti e un bambino.
In ogni caso concordo con te sull'assurdità di questa corsa a KRK, quando facendo mezz'ora in più di strada arrivi in posti nettamente migliori.
Tanto per dire io a KRK ci sono stato 2 volte, peraltro fuori stagione, a Cherso/Lussino ci sarò andato di sicuro più di 50 volte...
Ciao
Checco