quote:Originally posted by pg> Verifica (col tom tom o simili)se il tratto autostradale di lione è a pagamento o meno. Spesso in francia presso le città non si pagano le autostrade. In ogni caso EVITA di girare intorno a Lione dal lato ovest. Insomma, io dalla mia esperienza so almeno dirti cosa NON fare, visto che li mi sono piantato un paio d'ore in un giorno infrasettimanale non di alta stagione senza che ci fossero incidenti o lavori.
Ciao a tutti, domani si parte per la Francia. Evviva. Chiedo un consiglio a tutti i frequentatori di questa meravigliosa nazione. é mia intenzione una volta raggiunto il moncenisio percorrere le strade nazionali francesi. Voglio raggiungere Beaune utilizzando la N6. Chiedo: avete qualche consiglio da darmi per attraversare Lione? Un grazie in anticipo a tutti. Ciao >
quote:Originally posted by pg> una volta arrivato a Chambery prendi per Bourg en Bresse e poi Maçon, quindi Chalon-sur-Saône e infine Beaune. Così facendo eviti Lione e tutto quello che ne consegue. A Beaune visita l'Hotel Dieu l'antivo ospedale dei poveri, una vera meraviglia. Puoi solo parcheggiare nel viale alberato che sta quasi di fronte alla piazza del centro distante 500 mt. giannibg
Ciao a tutti, domani si parte per la Francia. Evviva. Chiedo un consiglio a tutti i frequentatori di questa meravigliosa nazione. é mia intenzione una volta raggiunto il moncenisio percorrere le strade nazionali francesi. Voglio raggiungere Beaune utilizzando la N6. Chiedo: avete qualche consiglio da darmi per attraversare Lione? Un grazie in anticipo a tutti. Ciao >
quote:una volta arrivato a Chambery prendi per Bourg en Bresse e poi Maçon, quindi Chalon-sur-Saône e infine Beaune. Così facendo eviti Lione e tutto quello che ne consegue. A Beaune visita l'Hotel Dieu l'antivo ospedale dei poveri, una vera meraviglia. Puoi solo parcheggiare nel viale alberato che sta quasi di fronte alla piazza del centro distante 500 mt.>> Da modane la statale è ottima poco prima di chambery puoi entrare in autostrada che è gratis l'attaversamento di Chambery (da uscita 21) per Bourg en Bresse puoi fare il tunnel du chat ma attenzione che nelle ore di punta ci sono code. (chambery Lyon costa 15 euro in autostrada) Ma sopratutto attenzione ai controlli di velocita nell'attraversamento dei paesi, sabato mattina mi sono salvato per miracolo, un Suv mi sorpassa e poi rallenta fino a 50 km ora , stavo per suonargli ecc poi ho capito, infatti subito dopo nascosto c'era l'autovelox.Il luogo era uno dei piccoli centri abitati tra Lanslebourg e Modane Sul Moncenisio tratto italiano c'è una strettoia a 2,30 mt con semaforo, saluti