CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Moncenisio Beaune

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 08/08/2008 alle: 09:34:15
Ciao a tutti, domani si parte per la Francia. Evviva. Chiedo un consiglio a tutti i frequentatori di questa meravigliosa nazione. é mia intenzione una volta raggiunto il moncenisio percorrere le strade nazionali francesi. Voglio raggiungere Beaune utilizzando la N6. Chiedo: avete qualche consiglio da darmi per attraversare Lione? Un grazie in anticipo a tutti. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 08/08/2008 alle: 09:59:54
quote:Originally posted by pg
Ciao a tutti, domani si parte per la Francia. Evviva. Chiedo un consiglio a tutti i frequentatori di questa meravigliosa nazione. é mia intenzione una volta raggiunto il moncenisio percorrere le strade nazionali francesi. Voglio raggiungere Beaune utilizzando la N6. Chiedo: avete qualche consiglio da darmi per attraversare Lione? Un grazie in anticipo a tutti. Ciao >
> Verifica (col tom tom o simili)se il tratto autostradale di lione è a pagamento o meno. Spesso in francia presso le città non si pagano le autostrade. In ogni caso EVITA di girare intorno a Lione dal lato ovest. Insomma, io dalla mia esperienza so almeno dirti cosa NON fare, visto che li mi sono piantato un paio d'ore in un giorno infrasettimanale non di alta stagione senza che ci fossero incidenti o lavori.

Modificato da dani1967 il 08/08/2008 alle 10:00:59
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:00:29
Lyone è una autentica meraviglia con le sue splendide cattedrali e il suo bel centro storico ma è un autentico disastro per i camper. Non esistono punti di sosta e l'unico campeggio che c'è è molto vicino ad un campo nomadi. Beaune è invece magnifica e vale veramente la pena di essere vista. Io ti consiglierei quest'altro itinerario. Bianco, Besancon( che è molto bella) Digione( che è bellissima), Beaune, Lyone di passaggio e poi dove vuoi o verso Parigi o verso la Normandia. Evita le autostrade che per i camper costano esattamente tariffa doppia e che sono poco meglio delle bellissime statali. P.s. A Lyone fai molta attenzione a quelle che sembrano a prima vista delle piazzole di sosta per camper, ci sono interi viali con camper parcheggiati fianco a fianco per 100 metri e più. Sono lucciole. La zona della confluenza dei due fiumi è tutta dedicata a questa antichissima attività sociale.[:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:08:21
quote:Originally posted by pg
Ciao a tutti, domani si parte per la Francia. Evviva. Chiedo un consiglio a tutti i frequentatori di questa meravigliosa nazione. é mia intenzione una volta raggiunto il moncenisio percorrere le strade nazionali francesi. Voglio raggiungere Beaune utilizzando la N6. Chiedo: avete qualche consiglio da darmi per attraversare Lione? Un grazie in anticipo a tutti. Ciao >
> una volta arrivato a Chambery prendi per Bourg en Bresse e poi Maçon, quindi Chalon-sur-Saône e infine Beaune. Così facendo eviti Lione e tutto quello che ne consegue. A Beaune visita l'Hotel Dieu l'antivo ospedale dei poveri, una vera meraviglia. Puoi solo parcheggiare nel viale alberato che sta quasi di fronte alla piazza del centro distante 500 mt. giannibg
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:41:13
Grazie ragazzi siete fantastici
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:52:58
Oh, mi raccomando a Digione non mancare di visitare il negozio Maille, dove è stata inventata e realizzata la Moutarde ( senape) e che è vecchio di secoli, anno 1747 per la precisione. Ovviamente fai il pieno di gustose salse[;)]
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:59:19
Sarà fatto [:p]Grazie ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/08/2008 alle: 12:42:47
quote:una volta arrivato a Chambery prendi per Bourg en Bresse e poi Maçon, quindi Chalon-sur-Saône e infine Beaune. Così facendo eviti Lione e tutto quello che ne consegue. A Beaune visita l'Hotel Dieu l'antivo ospedale dei poveri, una vera meraviglia. Puoi solo parcheggiare nel viale alberato che sta quasi di fronte alla piazza del centro distante 500 mt.>
> Da modane la statale è ottima poco prima di chambery puoi entrare in autostrada che è gratis l'attaversamento di Chambery (da uscita 21) per Bourg en Bresse puoi fare il tunnel du chat ma attenzione che nelle ore di punta ci sono code. (chambery Lyon costa 15 euro in autostrada) Ma sopratutto attenzione ai controlli di velocita nell'attraversamento dei paesi, sabato mattina mi sono salvato per miracolo, un Suv mi sorpassa e poi rallenta fino a 50 km ora , stavo per suonargli ecc poi ho capito, infatti subito dopo nascosto c'era l'autovelox.Il luogo era uno dei piccoli centri abitati tra Lanslebourg e Modane Sul Moncenisio tratto italiano c'è una strettoia a 2,30 mt con semaforo, saluti

Modificato da hhh333 il 08/08/2008 alle 12:44:06
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:10:13
Mille grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link