CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi a Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:16:23
Salve a tutti, "sono nuovo in tutti i sensi", perché non ho mai noleggiato un camper e quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di noleggiarlo e partire per Parigi/Eurodisney...
Ho bisogno di consigli…
1) 1° TAPPA    PISA- PRES SAINT-DIDIER
2) 2° TAPPA   PRES SAINT-DIDIER-PARIGI
Abbiamo prenotato un campeggio per tre giorni ( Camping de Paris)
Acquistato su Parigi .it ( che vi consiglio) i biglietti per:
a) Eurodisney
b) trano andata e ritorno per Eurodisney
c) Pranzo sulla Tour Eiffel
d) Giro sulla Senna
Il mio problema è il camper scarichi vari e soprattutto la prima sosta a Pre-Saint Didier dove dovremmo fermarci nelle aree attrezzate della zona.

CHI MI SA DARE CONSIGLI PER IL VIAGGIO ECC ECC
Grazie Daniele
ILLOMBA1978
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:47:32
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 08:16:23

Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, perché non ho mai noleggiato un camper e quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di noleggiarlo e partire per Parigi/Eurodisney... Ho bisogno di consigli… 1) 1° TAPPA
   PISA- PRES SAINT-DIDIER 2) 2° TAPPA   PRES SAINT-DIDIER-PARIGI Abbiamo prenotato un campeggio per tre giorni ( Camping de Paris) Acquistato su Parigi .it ( che vi consiglio) i biglietti per: a) Eurodisney b) trano andata e ritorno per Eurodisney c) Pranzo sulla Tour Eiffel d) Giro sulla Senna Il mio problema è il camper scarichi vari e soprattutto la prima sosta a Pre-Saint Didier dove dovremmo fermarci nelle aree attrezzate della zona. CHI MI SA DARE CONSIGLI PER IL VIAGGIO ECC ECC Grazie Daniele ILLOMBA1978
...
L'unica cosa di cui devi preoccuparti è il rifornimento di bombole di gas che per il riscaldamento del mezzo (che va lasciato acceso continuativamente H24 in sosta se è freddo) durano pochi giorni.
Le bombole Francesi hanno un attacco differente e qindi devi partire con un adattatore per poterle utilizzare.
Solitamente nei campeggi forniscono le bombole, e il mio consiglio è di prenderne una locale subito appena arrivi e togli una delle tue che rimonterai alla partenza per potere contare sul riscaldamento nel viaggio di ritorno.

Per il resto non vedo altre difficoltà.

PS: si leggerebbe meglio in minuscolo e non inmaiuscolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 11:09:58
sperimentare il camper in inverno non è una scelta ottimale. I problemi si moltiplicano.

Comunque, a meno che tu non abbia un obiettivo specifico, cambierei la scelta della prima sosta. Passa il tunnel di sera e arriva sino a Sallanches. Li trovi un ottimo campeggio, economico (come tutti in Francia) e potrai usufruire dei servizi e della corrente elettrica. Assicurati di avere a bordo un cavo elettrico di almeno 15 mt con spina CE (quella tonda azzurra). In inverno la 220 è essenziale. Se ho ben capito stai via 5-6 notti e di giorno starai fuori da camper. In queste condizioni penso che due bombole da 10kg di PROPANO siano sufficienti.
Assicurati che il camper abbia le catene. E tu prova a montarle quando sei all'asciutto e al caldo.

Luigi

7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:28:45
In risposta al messaggio di luigi64 del 20/12/2018 alle 11:09:58

sperimentare il camper in inverno non è una scelta ottimale. I problemi si moltiplicano. Comunque, a meno che tu non abbia un obiettivo specifico, cambierei la scelta della prima sosta. Passa il tunnel di sera e arriva
sino a Sallanches. Li trovi un ottimo campeggio, economico (come tutti in Francia) e potrai usufruire dei servizi e della corrente elettrica. Assicurati di avere a bordo un cavo elettrico di almeno 15 mt con spina CE (quella tonda azzurra). In inverno la 220 è essenziale. Se ho ben capito stai via 5-6 notti e di giorno starai fuori da camper. In queste condizioni penso che due bombole da 10kg di PROPANO siano sufficienti. Assicurati che il camper abbia le catene. E tu prova a montarle quando sei all'asciutto e al caldo. Luigi  
...
grazie gentilissimo….scrivo piccolo almeno leggete megliolaugh
ILLOMBA1978
7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:29:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 08:47:32

L'unica cosa di cui devi preoccuparti è il rifornimento di bombole di gas che per il riscaldamento del mezzo (che va lasciato acceso continuativamente H24 in sosta se è freddo) durano pochi giorni. Le bombole Francesi hanno
un attacco differente e qindi devi partire con un adattatore per poterle utilizzare. Solitamente nei campeggi forniscono le bombole, e il mio consiglio è di prenderne una locale subito appena arrivi e togli una delle tue che rimonterai alla partenza per potere contare sul riscaldamento nel viaggio di ritorno. Per il resto non vedo altre difficoltà. PS: si leggerebbe meglio in minuscolo e non inmaiuscolo.  
...
grazie mille...
ILLOMBA1978

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:58:40
In risposta al messaggio di luigi64 del 20/12/2018 alle 11:09:58

sperimentare il camper in inverno non è una scelta ottimale. I problemi si moltiplicano. Comunque, a meno che tu non abbia un obiettivo specifico, cambierei la scelta della prima sosta. Passa il tunnel di sera e arriva
sino a Sallanches. Li trovi un ottimo campeggio, economico (come tutti in Francia) e potrai usufruire dei servizi e della corrente elettrica. Assicurati di avere a bordo un cavo elettrico di almeno 15 mt con spina CE (quella tonda azzurra). In inverno la 220 è essenziale. Se ho ben capito stai via 5-6 notti e di giorno starai fuori da camper. In queste condizioni penso che due bombole da 10kg di PROPANO siano sufficienti. Assicurati che il camper abbia le catene. E tu prova a montarle quando sei all'asciutto e al caldo. Luigi  
...
Luigi a Sallanches ci sono 4 campeggi in quale mi consigli di andare?
Grazie ancora
E comunque grazie ad entrambi perché tra le altre cose mi parlate di gas propano, immagino sia le bombole da campeggio, ma nn so neanche dove andranno messe nel camper. lo scoprirò wink
ILLOMBA1978
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:18:19
Il noleggiatore normalmente ti fornisce di bombole piene, se non è così chiedigli di procurartele e digli che devi andare al freddo così ti mette quelle che contengono Propano che gassifica anche a temperature basse. (come ti hanno scritto). Fatti dare anche gli oscuranti per il vetro anteriore (meglio se quelli esterni), Se stai fuori di giorno lascia la stufa al minimo giusto per evitare il congelamento degli impianti. La alzerai quando rientrerai in camper. Sempre i noleggiatori di solito ti danno i liquidi che servono per il bagno. Se ti appoggi a camping (cosa che consiglio fortemente a tutti i neofiti) molte problematiche si risolvono grazie a questa struttura (Corrente elettrica, autonomia dei serbatoi, WC) 
Concordo con chi ti ha scritto che l'inverno non è la stagione migliore per provare il camper, ma anch'io iniziai con un noleggio invernale, per di più in montagna.... quindi ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 12:02:40
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 15:58:40

Luigi a Sallanches ci sono 4 campeggi in quale mi consigli di andare? Grazie ancora E comunque grazie ad entrambi perché tra le altre cose mi parlate di gas propano, immagino sia le bombole da campeggio, ma nn so neanche dove andranno messe nel camper. lo scoprirò 
Camping Tohapi Les Iles. Se è aperto è un po più lontano dall'autostrada e meno rumoroso

Luigi
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 12:55:01
comunque anche nell'area sosta di Pres Saint Didier hai la corrente, e se ne hai voglia le terme a 50 metri
A seconda di che ora arrivi puoi scegliere se fermarti prima o dopo il tunnel.
Con due bombole non dovresti avere problemi di gas. Quando di giorno esci per visitare la città ricordati di mettere il riscaldamento al minimo. Serve solo per non far gelare tutto. Quando torni lo alzi e in 10 minuti il camper è di nuovo caldo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 12:08:22
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 08:16:23

Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, perché non ho mai noleggiato un camper e quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di noleggiarlo e partire per Parigi/Eurodisney... Ho bisogno di consigli… 1) 1° TAPPA
   PISA- PRES SAINT-DIDIER 2) 2° TAPPA   PRES SAINT-DIDIER-PARIGI Abbiamo prenotato un campeggio per tre giorni ( Camping de Paris) Acquistato su Parigi .it ( che vi consiglio) i biglietti per: a) Eurodisney b) trano andata e ritorno per Eurodisney c) Pranzo sulla Tour Eiffel d) Giro sulla Senna Il mio problema è il camper scarichi vari e soprattutto la prima sosta a Pre-Saint Didier dove dovremmo fermarci nelle aree attrezzate della zona. CHI MI SA DARE CONSIGLI PER IL VIAGGIO ECC ECC Grazie Daniele ILLOMBA1978
...
Perdona,
sò che non è la stessa cosa...
ma essendo la prima volta in assoluto,...forse non era meglio gardaland e i mercatini di natale in alto adige?frown(una delle tante)
saluti e buon viaggio
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 22/12/2018 alle 12:11:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 15:28:49
In risposta al messaggio di Tramy del 22/12/2018 alle 12:08:22

Perdona, sò che non è la stessa cosa... ma essendo la prima volta in assoluto,...forse non era meglio gardaland e i mercatini di natale in alto adige?(una delle tante) saluti e buon viaggio Giorgio
Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare a Parigi.
Quindi la valutazione semmai sarebbe andare a Parigi in camper o in altro modo, ma sempre a Parigi.

Poi, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci wink.

Io, primo camper, non sapevo nulla, camper usatissimo di 20 anni, comperato il Giovedì e Sabato partiti per Nizza, così come era, nevicata che erano anni che non si vedeva, freddo tremendo e arrivati la si guasta il riscaldamento. Abbiamo dormito per 5 giorni con 2° in camper, completamente vestiti con anche le giacche a vento e la mattina alle 6 apriva il bar del campeggio dove andavamo a scongelarci.
Forse perchè avevamo 25 e 35 anni, ma siamo sopravvissuti, la moglie era un po "turbata" e pensavo che mi facesse subito vendere il camper, mentre siamo al 4° camper ora che abbiamo 50 e 60 anni wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/12/2018 alle 15:34:48
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 16:26:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2018 alle 15:28:49

Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare a
Parigi. Quindi la valutazione semmai sarebbe andare a Parigi in camper o in altro modo, ma sempre a Parigi. Poi, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci . Io, primo camper, non sapevo nulla, camper usatissimo di 20 anni, comperato il Giovedì e Sabato partiti per Nizza, così come era, nevicata che erano anni che non si vedeva, freddo tremendo e arrivati la si guasta il riscaldamento. Abbiamo dormito per 5 giorni con 2° in camper, completamente vestiti con anche le giacche a vento e la mattina alle 6 apriva il bar del campeggio dove andavamo a scongelarci. Forse perchè avevamo 25 e 35 anni, ma siamo sopravvissuti, la moglie era un po turbata e pensavo che mi facesse subito vendere il camper, mentre siamo al 4° camper ora che abbiamo 50 e 60 anni .  
...
nonno pat 49 Ciao tommaso certo che cambiano i tempi ma ne 72 appena sposati con la moglie parecchi viaggi invernali con un vecchio camion senza riscaldamento.ma 23 io e 18 lei in qualche modo ti scaldavi. 
nonno pat 49
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 17:01:52

Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare a
Parigi. Quindi la valutazione semmai sarebbe andare a Parigi in camper o in altro modo, ma sempre a Parigi. Poi, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci . Io, primo camper, non sapevo nulla, camper usatissimo di 20 anni, comperato il Giovedì e Sabato partiti per Nizza, così come era, nevicata che erano anni che non si vedeva, freddo tremendo e arrivati la si guasta il riscaldamento. Abbiamo dormito per 5 giorni con 2° in camper, completamente vestiti con anche le giacche a vento e la mattina alle 6 apriva il bar del campeggio dove andavamo a scongelarci. Forse perchè avevamo 25 e 35 anni, ma siamo sopravvissuti, la moglie era un po turbata e pensavo che mi facesse subito vendere il camper, mentre siamo al 4° camper ora che abbiamo 50 e 60 anni .  
...
Tutta questone di adattamento, in camper ma non solo.
Febbraio 1978. Si parte con la mitica A112.
Ho solo un paio di scarpe, non dico estive ma quasi e a casa dei miei ho dimenticato il cappotto.
Prima tappa alla nostra casina a più di 100 chilometri.
Ah già, ci siamo appena sposati, abbiamo congedato gli invitati e stiamo scappati via...
Di tornarlo a prendere non se ne parla.
La mattina successiva si parte verso Parigi e poi i Castelli della Loira.
A Courmayeur nevicata da record. Alla prima rampa seria devo montare le catene. Che smonto prima del tunnel (con quelle non ti fanno passare).
Di là però nevica meno e almeno il rimontaggio me lo evito.
Arriviamo verso sera e troviamo un gelo polare, inaspettato ma allora mica c'era meteo.it.

L'indomani, prima visita a Notre Dame.
Addosso ho una giacca a vento da pista, di quelle attillate e corte che allora usavano Thoeni e Gros.
Mi si congela il didietro ma questo sarebbe niente.
I piedi sono come quelli degli alpini in Russia.
Primo acquisto da sposini un paio di orrendi scarponcini di pelo che però scaldavano.

Max

p.s. A Salisburgo mi ha mollato la Truma. Notte di Natale passata in un grill austriaco a -20. A 2° in confronto si suda.
Tutto bloccato, perfino la ghigliottina del cesso.
A onor del vero la caldaia non è scoppiata anche se lo scarico dell'elasi si è congelato e il boiler non si è scaricato.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 20:31:36
E una stufettina che assorba  500,max 1000 watt per scorta no? Potrebbe aiutare.Se l'avete in casa me la porterei.
Tommaso,Max...che ricordi.Mi fate venire il magone!
Buone feste a tutti,galelo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 21:39:57
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/12/2018 alle 16:26:26

nonno pat 49 Ciao tommaso certo che cambiano i tempi ma ne 72 appena sposati con la moglie parecchi viaggi invernali con un vecchio camion senza riscaldamento.ma 23 io e 18 lei in qualche modo ti scaldavi. 
a 23 anni "funziona tutto" wink anche al gelo, a 60 non ne sarei così tranquillo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 21:45:22
In risposta al messaggio di galelo del 22/12/2018 alle 20:31:36

E una stufettina che assorba  500,max 1000 watt per scorta no? Potrebbe aiutare.Se l'avete in casa me la porterei. Tommaso,Max...che ricordi.Mi fate venire il magone! Buone feste a tutti,galelo.
Solitamente all estero i campeggi danno abbastanza corrente per non avere troppi problemi, quindi, avendolo a casa, uno di quei economici termoventilatori da 500/1000W lo porterei.
Ovviamente stare molto attenti adove si mette e come si usa (solo se presenti) e piu che altro in postidove non ci pssa cadere sopra nulla, perchè potrebbe creare grossi guai.

Io ho usato per anni un termoventilatore della Vortice, da 300/600W e con 10° esterni (parlo di Scozia in estate), dentro si stava bene e senza umidità. In inverno, penso che serva almeno un migliaio di W , ma usato assieme alla stufa a gas sicuramente fa durare molto di piu le bombole, e comunque come emergenza (stufa a gas che non va) puo aiutare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 14:44:19

...
Il camper..decisione primaria, poi presi dall' euforia del dove andiamo, abbiamo deciso Parigi..e così sara'!! Grazie a tutti per gli accorgimenti del caso. .stufetta da 500w acquistata, prolunga da 15mt idem...ci faremo dare una bombola in piu dal gestore del noleggio e via..
ILLOMBA1978
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 18:45:12
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 25/12/2018 alle 14:44:19

Il camper..decisione primaria, poi presi dall' euforia del dove andiamo, abbiamo deciso Parigi..e così sara'!! Grazie a tutti per gli accorgimenti del caso. .stufetta da 500w acquistata, prolunga da 15mt idem...ci faremo dare una bombola in piu dal gestore del noleggio e via..
Quando sei al camping de Paris se hai problemi o dubbi vieni a bussare al mio Riviera 164 laugh
magari non risolviamo ma ci proviamo...
route
7
IlLomba1978
IlLomba1978
21/11/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 20:17:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/12/2018 alle 18:45:12

Quando sei al camping de Paris se hai problemi o dubbi vieni a bussare al mio Riviera 164  magari non risolviamo ma ci proviamo...
Ciao Roberto grazie mille...appena oggi ho letto che le manifestazioni continueranno anche la notte di capodanno in maniera pacifica ma continueranno i blocchi...sono un Po spaventato...tu che mi dici? Ciao Daniele 
ILLOMBA1978
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 22:30:11
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 25/12/2018 alle 14:44:19

Ciao, la prolunga della 220V dovrebbe fornirtela il noleggiatore.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 21:33:08
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 27/12/2018 alle 20:17:18

Ciao Roberto grazie mille...appena oggi ho letto che le manifestazioni continueranno anche la notte di capodanno in maniera pacifica ma continueranno i blocchi...sono un Po spaventato...tu che mi dici? Ciao Daniele 
1000 km ma nel sudovest. Qualche presidio scalcinato ma nirnte blocchi. Mac
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link