In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 08:16:23L'unica cosa di cui devi preoccuparti è il rifornimento di bombole di gas che per il riscaldamento del mezzo (che va lasciato acceso continuativamente H24 in sosta se è freddo) durano pochi giorni.
Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, perché non ho mai noleggiato un camper e quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di noleggiarlo e partire per Parigi/Eurodisney... Ho bisogno di consigli… 1) 1° TAPPAPISA- PRES SAINT-DIDIER 2) 2° TAPPA PRES SAINT-DIDIER-PARIGI Abbiamo prenotato un campeggio per tre giorni ( Camping de Paris) Acquistato su Parigi .it ( che vi consiglio) i biglietti per: a) Eurodisney b) trano andata e ritorno per Eurodisney c) Pranzo sulla Tour Eiffel d) Giro sulla Senna Il mio problema è il camper scarichi vari e soprattutto la prima sosta a Pre-Saint Didier dove dovremmo fermarci nelle aree attrezzate della zona. CHI MI SA DARE CONSIGLI PER IL VIAGGIO ECC ECC Grazie Daniele ILLOMBA1978
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di luigi64 del 20/12/2018 alle 11:09:58grazie gentilissimo….scrivo piccolo almeno leggete meglio
sperimentare il camper in inverno non è una scelta ottimale. I problemi si moltiplicano. Comunque, a meno che tu non abbia un obiettivo specifico, cambierei la scelta della prima sosta. Passa il tunnel di sera e arrivasino a Sallanches. Li trovi un ottimo campeggio, economico (come tutti in Francia) e potrai usufruire dei servizi e della corrente elettrica. Assicurati di avere a bordo un cavo elettrico di almeno 15 mt con spina CE (quella tonda azzurra). In inverno la 220 è essenziale. Se ho ben capito stai via 5-6 notti e di giorno starai fuori da camper. In queste condizioni penso che due bombole da 10kg di PROPANO siano sufficienti. Assicurati che il camper abbia le catene. E tu prova a montarle quando sei all'asciutto e al caldo. Luigi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 08:47:32grazie mille...
L'unica cosa di cui devi preoccuparti è il rifornimento di bombole di gas che per il riscaldamento del mezzo (che va lasciato acceso continuativamente H24 in sosta se è freddo) durano pochi giorni. Le bombole Francesi hannoun attacco differente e qindi devi partire con un adattatore per poterle utilizzare. Solitamente nei campeggi forniscono le bombole, e il mio consiglio è di prenderne una locale subito appena arrivi e togli una delle tue che rimonterai alla partenza per potere contare sul riscaldamento nel viaggio di ritorno. Per il resto non vedo altre difficoltà. PS: si leggerebbe meglio in minuscolo e non inmaiuscolo.
In risposta al messaggio di luigi64 del 20/12/2018 alle 11:09:58Luigi a Sallanches ci sono 4 campeggi in quale mi consigli di andare?
sperimentare il camper in inverno non è una scelta ottimale. I problemi si moltiplicano. Comunque, a meno che tu non abbia un obiettivo specifico, cambierei la scelta della prima sosta. Passa il tunnel di sera e arrivasino a Sallanches. Li trovi un ottimo campeggio, economico (come tutti in Francia) e potrai usufruire dei servizi e della corrente elettrica. Assicurati di avere a bordo un cavo elettrico di almeno 15 mt con spina CE (quella tonda azzurra). In inverno la 220 è essenziale. Se ho ben capito stai via 5-6 notti e di giorno starai fuori da camper. In queste condizioni penso che due bombole da 10kg di PROPANO siano sufficienti. Assicurati che il camper abbia le catene. E tu prova a montarle quando sei all'asciutto e al caldo. Luigi
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 15:58:40Camping Tohapi Les Iles. Se è aperto è un po più lontano dall'autostrada e meno rumoroso
Luigi a Sallanches ci sono 4 campeggi in quale mi consigli di andare? Grazie ancora E comunque grazie ad entrambi perché tra le altre cose mi parlate di gas propano, immagino sia le bombole da campeggio, ma nn so neanche dove andranno messe nel camper. lo scoprirò
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 20/12/2018 alle 08:16:23Perdona,
Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, perché non ho mai noleggiato un camper e quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di noleggiarlo e partire per Parigi/Eurodisney... Ho bisogno di consigli… 1) 1° TAPPAPISA- PRES SAINT-DIDIER 2) 2° TAPPA PRES SAINT-DIDIER-PARIGI Abbiamo prenotato un campeggio per tre giorni ( Camping de Paris) Acquistato su Parigi .it ( che vi consiglio) i biglietti per: a) Eurodisney b) trano andata e ritorno per Eurodisney c) Pranzo sulla Tour Eiffel d) Giro sulla Senna Il mio problema è il camper scarichi vari e soprattutto la prima sosta a Pre-Saint Didier dove dovremmo fermarci nelle aree attrezzate della zona. CHI MI SA DARE CONSIGLI PER IL VIAGGIO ECC ECC Grazie Daniele ILLOMBA1978
In risposta al messaggio di Tramy del 22/12/2018 alle 12:08:22Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare a Parigi.
Perdona, sò che non è la stessa cosa... ma essendo la prima volta in assoluto,...forse non era meglio gardaland e i mercatini di natale in alto adige?(una delle tante) saluti e buon viaggio Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2018 alle 15:28:49nonno pat 49 Ciao tommaso certo che cambiano i tempi ma ne 72 appena sposati con la moglie parecchi viaggi invernali con un vecchio camion senza riscaldamento.ma 23 io e 18 lei in qualche modo ti scaldavi.
Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare aParigi. Quindi la valutazione semmai sarebbe andare a Parigi in camper o in altro modo, ma sempre a Parigi. Poi, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci . Io, primo camper, non sapevo nulla, camper usatissimo di 20 anni, comperato il Giovedì e Sabato partiti per Nizza, così come era, nevicata che erano anni che non si vedeva, freddo tremendo e arrivati la si guasta il riscaldamento. Abbiamo dormito per 5 giorni con 2° in camper, completamente vestiti con anche le giacche a vento e la mattina alle 6 apriva il bar del campeggio dove andavamo a scongelarci. Forse perchè avevamo 25 e 35 anni, ma siamo sopravvissuti, la moglie era un po turbata e pensavo che mi facesse subito vendere il camper, mentre siamo al 4° camper ora che abbiamo 50 e 60 anni .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2018 alle 15:28:49Tutta questone di adattamento, in camper ma non solo.
Se uno ha il camper suo, alla fine basta che vada da qualche parte, ma se noleggia un camper non penso che lo faccia per fargli fare un giro, ma il noleggio del camper è stata scelta conseguente e secondaria all andare aParigi. Quindi la valutazione semmai sarebbe andare a Parigi in camper o in altro modo, ma sempre a Parigi. Poi, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci . Io, primo camper, non sapevo nulla, camper usatissimo di 20 anni, comperato il Giovedì e Sabato partiti per Nizza, così come era, nevicata che erano anni che non si vedeva, freddo tremendo e arrivati la si guasta il riscaldamento. Abbiamo dormito per 5 giorni con 2° in camper, completamente vestiti con anche le giacche a vento e la mattina alle 6 apriva il bar del campeggio dove andavamo a scongelarci. Forse perchè avevamo 25 e 35 anni, ma siamo sopravvissuti, la moglie era un po turbata e pensavo che mi facesse subito vendere il camper, mentre siamo al 4° camper ora che abbiamo 50 e 60 anni .
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/12/2018 alle 16:26:26a 23 anni "funziona tutto"
nonno pat 49 Ciao tommaso certo che cambiano i tempi ma ne 72 appena sposati con la moglie parecchi viaggi invernali con un vecchio camion senza riscaldamento.ma 23 io e 18 lei in qualche modo ti scaldavi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di galelo del 22/12/2018 alle 20:31:36Solitamente all estero i campeggi danno abbastanza corrente per non avere troppi problemi, quindi, avendolo a casa, uno di quei economici termoventilatori da 500/1000W lo porterei.
E una stufettina che assorba 500,max 1000 watt per scorta no? Potrebbe aiutare.Se l'avete in casa me la porterei. Tommaso,Max...che ricordi.Mi fate venire il magone! Buone feste a tutti,galelo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2018 alle 15:28:49Il camper..decisione primaria, poi presi dall' euforia del dove andiamo, abbiamo deciso Parigi..e così sara'!! Grazie a tutti per gli accorgimenti del caso. .stufetta da 500w acquistata, prolunga da 15mt idem...ci faremo dare una bombola in piu dal gestore del noleggio e via..
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 25/12/2018 alle 14:44:19Quando sei al camping de Paris se hai problemi o dubbi vieni a bussare al mio Riviera 164
Il camper..decisione primaria, poi presi dall' euforia del dove andiamo, abbiamo deciso Parigi..e così sara'!! Grazie a tutti per gli accorgimenti del caso. .stufetta da 500w acquistata, prolunga da 15mt idem...ci faremo dare una bombola in piu dal gestore del noleggio e via..
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/12/2018 alle 18:45:12Ciao Roberto grazie mille...appena oggi ho letto che le manifestazioni continueranno anche la notte di capodanno in maniera pacifica ma continueranno i blocchi...sono un Po spaventato...tu che mi dici? Ciao Daniele
Quando sei al camping de Paris se hai problemi o dubbi vieni a bussare al mio Riviera 164 magari non risolviamo ma ci proviamo...
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 25/12/2018 alle 14:44:19Ciao, la prolunga della 220V dovrebbe fornirtela il noleggiatore.
Il camper..decisione primaria, poi presi dall' euforia del dove andiamo, abbiamo deciso Parigi..e così sara'!! Grazie a tutti per gli accorgimenti del caso. .stufetta da 500w acquistata, prolunga da 15mt idem...ci faremo dare una bombola in piu dal gestore del noleggio e via..
In risposta al messaggio di IlLomba1978 del 27/12/2018 alle 20:17:181000 km ma nel sudovest. Qualche presidio scalcinato ma nirnte blocchi. Mac
Ciao Roberto grazie mille...appena oggi ho letto che le manifestazioni continueranno anche la notte di capodanno in maniera pacifica ma continueranno i blocchi...sono un Po spaventato...tu che mi dici? Ciao Daniele