CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi è stato in Norvegia ultimamente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
cuart1
cuart1
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 10:45:39
Sono parecchi anni che manco da questo Paese e sto programmando di ritornarci a luglio di quest'anno. Ricordo che nei miei passati viaggi sia all'estremo nord che al sud (qui un pò meno) era possibile utilizzare il gasolio "Avgiftsfri" che aveva un costo decisamente inferiore. Mi era stato spiegato da un collega italiano che era una specie di gasolio ad uso dei pulmann turistici con esenzione dal pagamento delle accise e che era "accettato" il suo utilizzo da parte nostra. Praticamente mai mi sono state sollevate obiezzioni e il risparmio è stato notevole.. Com'è la situazione ora ? Vi sarei molto grato per una risposta. Enrico
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:13:29
Si in effetti io sono stato due anni fà, ed ai distributori c'erano delle colonnine che erogavano gasolio per camion a basso prezzo. Ma nn mi sono interessato pensando che fosse gasolio di colsa.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:04:23
Dall'odore che faceva sembrava anche ricco di paraffina, non so se con i moderni iniettori......!id="size3">id="maroon">
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:26:47
se non ricordo male è proibito usare quel gasolio, o meglio se ti fermano..... addirittura puoi essere sanzionato. Tecnicamente è in distribuzione solo per mezzi agricoli, autotreni ecc.. in alcuni posti bloccano il distributore se si accorgono obbligandoti all'uso del gasolio per trazione auto (il più caro per intenderci). bye
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:54:12
quote:Originally posted by vasco de gama
se non ricordo male è proibito usare quel gasolio, o meglio se ti fermano..... addirittura puoi essere sanzionato. Tecnicamente è in distribuzione solo per mezzi agricoli, autotreni ecc.. in alcuni posti bloccano il distributore se si accorgono obbligandoti all'uso del gasolio per trazione auto (il più caro per intenderci). bye >
> deve essere usato solo da mezzi agricoli, motori stazionari ,barche, macchine utensili ed altre , che non siano per autotrazione stradale. Io ho sbagliato "qualche volta" nessuno mi ha mai detto niente. Se usi(così fanno i Norvegesi)la tanica di scorta vai tranquillo perchè è gasolio che metterai nel MOTOZAPPA,nel GENERATORE,nella BARCA. Sicuramente non è raffinato come il gasolio da autotrazione (fuma e puzza un tantino in più)ma nei tremila km norvegesi risparmi circa 100/150€.Se hai una macchina nuova......non lo consiglierei. leo
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
samino
samino
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:09:32
L'argomento non e' cosi divertente. Questo gasolio non e' per autotrazione, la qualita' e' uguale a quello normale ma il colore no. Ci sono controlli ecome. Estate scorsa,autostrada Oslo-Hammer, domenica 0030 di notte; hanno fermato due VC davanti a noi per controllo documenti, peso e prelievo diesel. Cercavano l'addittivo, per fortuna non cera. Il rischio: 2000€ di multa da pagare sul posto,pena sequestro del mezzo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:16:45
Io per sbaglio iniziai il rifornimento a una di quelle colonnine e accortomi dal prezzo che era un'altra cosa, mi fermai e entrai nel chiosco a scusarmi per l'errore e chiedere come potevo fare per rimediare, la gentilissima signora mi disse di non preoccuparmi, era gasolio per i trattori, ma non avrebbe creato danni, comunque pagai la parte immessa nel serbatoio e poi mi spostai alla colonnina giusta. Personalmente per risparmiare 100-150 euro, non mi va di fare una figuraccia , nè tantomeno di dare una mano a quelli che ce l'hanno coi camperisti o meglio ancora con i camperisti Italiani. La Norvegia è un paese bellissimo dove non c'è nessun tipo di divieto per i nostri mezzi e la sosta libera la si può fare ovunque, sarebbe un peccato se in un futuro a causa di comportamenti errati o di furbate, tipo quella del gasolio , cominciassero a spuntare divieti pure là. Qualcuno potrebbe pensare....che mi frega , tanto ci vado una volta sola!!!! Niente di più sbagliato , se ci vai una volta ci ritorni di sicuro! Quindi comportiamoci non bene, ma benissimo e occhio ai limiti di velocità , li si che son severi e la multa la paghi immediatamente con carta di credito o contanti e sono salatissime!!![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link