CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

perchè la Svizzera è così complicata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:01:27
dato che ho anticipato la partenza al 24 12 08 e dopo aver letto i vari commenti sui mercatini di Colmar ho deciso di andare li per natale.....dato che parto da torino la strada piu' comoda e' lugano , basel colmar,dico bene? PERO' TUTTE LE PERSONE con cui parlo mi dicono di EVITARE TASSATIVAMENTE LA SVIZZERA...... ti pesano ..... finche pesano me o mia moglie andiamo ancora abbastanza bene ma quando ad essere pesato e' il camper li sorgono i problemi...... E' cosi davvero difficile ? considerate che io viaggio su di un ITINEO 720 .... come posso fare per evitare di allungare di 350 km? a voi l'ardua sentenza....[:(][:(][:(][:(][?] buni km a tutti davide69
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:09:17
Lo hai già pesato?? Magari prova,prima di sentenziare che sei fuori peso. Comunque nell'eventualità che tu fossi fuori peso,non è la Svizzera ad essere complicata,è tu che sei fuori regola. Gianluca
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:36:18
Quest'argomrnto è stato dibattuto migliaia di volte. Sicuramente può capitare che oesuno qualche volta camper in evidente stato interessante. Io abito a meno di 3 km dal confine, ed atttraverso regolarmente la Svizzera anche per andare a Milano e ritorno, e mai dico mai mi hanno pesato (almeno 500 o 600 transiti) e non ho visto mai pesare nessuno. Poi può capitare la nuvola di fantozzi e ti pesano. Maurizio
topogigio
topogigio
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:49:32
"perche' la svizzera e' cosi' complicata?????" Certo nella penisola dei pirati le cose sono più semplici; chi rispetta le regole è un ritardato mentale. E' invece una persona normalissima chi non le rispetta. Mi viene però il sospetto che vivere in un paese che non rispetta le regole può avere risvolti spiacevoli.....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:37:32
quote:Originally posted by davide 69
dato che ho anticipato la partenza al 24 12 08 e dopo aver letto i vari commenti sui mercatini di Colmar ho deciso di andare li per natale.....dato che parto da torino la strada piu' comoda e' lugano , basel colmar,dico bene? PERO' TUTTE LE PERSONE con cui parlo mi dicono di EVITARE TASSATIVAMENTE LA SVIZZERA...... ti pesano ..... finche pesano me o mia moglie andiamo ancora abbastanza bene ma quando ad essere pesato e' il camper li sorgono i problemi...... E' cosi davvero difficile ? considerate che io viaggio su di un ITINEO 720 .... come posso fare per evitare di allungare di 350 km? a voi l'ardua sentenza....[:(][:(][:(][:(][?] buni km a tutti davide69 >
> Hai un mezzo di nuove concezioni....magari sta dentro il peso. Pesalo prima di decidere[;)] M.S.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:57:43
altrimenti arriva con gasolio in riserva e acqua zero e dato che ci sei fai una piccola dieta prima di partire[:D]
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:58:18
Grazie per le v/s gentilezze>>>>>...... FRA IN COLPO DI MALATO MENTALE ED UN ALTRO COLPO DI DISATATTATO O INCIVILE......RINGRAZIO NUOVAMENTE PER IL GARBO. NON ERA MIA INENZIONE OFFENDERE QUALCUNO O IINFRANGERE LE REGOLE. MA DATO CHE PER ME E LA PRIMA VOLTA CHE VALICO LA FRONTIERA CON UN CAMPER .... QUINDI HO SEMPLICEMENTE DOMANDATO PROPRIO PER NON INFRANGERLE LE REGOLE.... PENSO CHE IL BUON GUSTO E L'EDUCAZIONE SIA BASILARE PROPRIO COME RISPETTARE LE REGOLE... GRAZIE PER IL V/S PREZIOSISSIMO TEMPO DEDICATOI AD UN INCIVILE...
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:09:19
PS; COMUNQUE SOLO PER PRECISARE SAREMO 2 PERSONE CON UN ITINEO 720 A NUOVO SENZA NULLA CHE PUO' PESARE TROPPO SOLO IU PO DI SPESA GASOLIO E ACQUA NEI SERBATOI. COME HO GIA SCRITTO SIAMO ALLE PRIME ARMI ..QUINDI GRAZIE A CHI MI HA RISPOSTO.. MI METTERO A DIETA SERRATA.... INSOMMA NON E' VERO CHE VI SONO PROBLEMI . GRAZIE [:0][:0][?][?]
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:34:20
SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO NON TI CURARE DELLE CRITICHE FUORI LUOGO. HAI CHIESTO UN PARERE SULLA SVIZZERA E QUALCUNO TI HA ELEGANTEMENTE ACCUSATO DI ESSERE UN FUORILEGGE !.... CERTO CHE SE NE TROVA DI GENTE STRANA[^]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:37:28
Scusa ma,non devi certo recriminare niente per le risposte avute. Magari avresti potuto aprire con un titolo diverso,invece di incolpare la Svizzera se fa rispettare le regole del codice della strada. Gianluca
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:44:17
SCUSA TE GIANLUCA...IO NON RECRIMINO NULLA.... DATO CHE DIVERSE PERSONE ESPERTE COME TE E NON DEGLI INCIVILI MI HANNO RIFERITO CHE VI SONO DEI PROBLEMI CON I CAMPER AL CONFINE SVIZZERO IO MI SONO SEMPLICEMENTE CHIESTO PERCHE' E SE FOSSE VERO L'ESISTENZA DI UN PROBLEMA.. MI SA CHE SONO STATO MOLTO FRAINTESO.... VEDO CHE VENGONO ACCOLTI CON MOLTO ENTUSIASMO I NEOFITI.... [?]
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:55:46
GRAZIE ENRICO PER LA TUA COM[PRENSIONE , PENSO CHE LO STRESS DEI N/S TEMPI PORTI LA GENTE A NON COMPRENDERE NEANCHE PIU' LA PROPRIA LINGUA... COMUNQUE DATO CHE SONO ALL' INIZIO DELLA MIA ESPERIENZA PARE CHE NON VI SIANO PARTICOLARI PROBLEMI IN SVIZZERA SE STAI NELLE REGOLE ( COME IN QUASI TUTTO IL RESTO DEL MONDO) CONOSCI PER CASO SE NON DISTURBO NESSUNO IL PAESE DI COLMAR IN ALSAZIA? GRAZIE DAVIDE[?][:D][:D][:D]
17
silviav
silviav
09/11/2008 4
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:11:55
Ciao davide 69,io vado spesso in svizzera con il camper; nell'ultimo anno già 6 volte passo sempre da Lugano ma non mi è mai capitato che mi pesassero.In Austria invece fanno molti controlli!! Silviav
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:12:01
Non capisco proprio l'avversione verso la Svizzera che alcuni hanno non parlo di te caro concittadino ma in generale, ci sono stato decine e decine di volte in auto, moto, camper, e mai dico mai mi hanno pesato o fatto storie, certo bisogna comportarsi da persone civili e dimenticare le italiche maniere, ma i posti sono favolosi e la gente corretta e tutt'altro che antipatica, che differenza vuoi che ci sia tra la Lombardia e il Ticino? tra il Vallese e la Valle d'Aosta? nessuna sono le stesse persone. Il tragitto che vuoi fare l'ho fatto paro paro almeno dieci volte e non ho mai avuto problemi se non le code al San Gottardo, vai tranquillo e goditi l'Alsazia che è favolosa, ah gli alsaziani sono più parenti degli svizzeri che dei tedeschi infatti l'alsaziano è un dialetto che si parla anche a Basilea e nel suo circondario. Silvio

Modificato da silvio to il 12/11/2008 alle 08:13:43
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:29:20
Comunque se tutto resta nelle previsioni, intorno a metà dicenbre la Svizzera aderisce al trattato di Shengen per la parte viaggiatori (la parte merci rimane come ora), per cui non dovrebbero più esserci i controlli alla frontiera. Questo logicamente non vuol dire che non c'è più rischio di eventuali pesate e si quindi autorizzati a trasgredire le regole. Marco
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:44:19
quote:Originally posted by balilla
Comunque se tutto resta nelle previsioni, intorno a metà dicenbre la Svizzera aderisce al trattato di Shengen per la parte viaggiatori (la parte merci rimane come ora), per cui non dovrebbero più esserci i controlli alla frontiera. Questo logicamente non vuol dire che non c'è più rischio di eventuali pesate e si quindi autorizzati a trasgredire le regole. Marco >
> Comunque, trattato o non trattato se ci pesano e meglio per noi che lo facciano in entrata cosi ci cacciano senza pesanti provvedimenti. In uscita se il peso si supera di tanto e grave. @ Davide 69, il consiglio di pesare il tuo mezzo e buono,almeno sai con esattezza e magari scaricando qualcosa e con un minimo di acqua e gasolio, puoi rientrare nella tolleranza del 3% applicata in Svizzera. Serafino
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:46:53
ciao, ti posso dire che sarò passato tre o quattro volte e non ho mai avuto problemi....mi è andata bene, sarà anche incontratura!!!Sono passato sia per la montagna che per l'autostrada, ho fatto quasi sempre campeggio libero ed è andata bene, spero sia anche per te così, ciao ciao

Modificato da Reludwig il 12/11/2008 alle 09:49:26
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:53:10
grazie per i v/s preziosi consigli che come gia' spiegato trovo molto preziosi specialmente all' in izio di una nuova esperienza, su quel tratto di stada e moli altri( svizzeri , tedeschi , austriaci ) posso dire che li conosco MOLTO bene in quanto almeno 6 - 8 volte l'anno li passo re ripasso avanti ed indietro per motivi di lavoro .. pero' in auto ed anche io come voi non ho mai avuto problemi di NESSUN GENERE...non conoscendo camperisti ed essendo il primo viaggio VERO dato che ho solo trascorso pochi week con il camper non mi spiegavo il fatto che molta gente ( credetemi ) mi riferiva che con il camper non conviene passare dalla svizzera. solo lì'alto mese sono andato a ZUG passando dal Gottardo ( 60 - 70 cm di neve ) .Trovo questo BLOG MOLTO UTILE ED INTERESSANTE sotto tantissimi punti e nonostante l'nsolenza di qualcuno io non mollo ... continuero a scrivervi comunque ... buona giornata e come dite voi... buoni km saluti davide[:D][:D][:D][:D][:D]
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:00:33
grazie per i v/s preziosi consigli che come gia' spiegato trovo molto preziosi specialmente all' in izio di una nuova esperienza, su quel tratto di stada e moli altri( svizzeri , tedeschi , austriaci ) posso dire che li conosco MOLTO bene in quanto almeno 6 - 8 volte l'anno li passo re ripasso avanti ed indietro per motivi di lavoro .. pero' in auto ed anche io come voi non ho mai avuto problemi di NESSUN GENERE...non conoscendo camperisti ed essendo il primo viaggio VERO dato che ho solo trascorso pochi week con il camper non mi spiegavo il fatto che molta gente ( credetemi ) mi riferiva che con il camper non conviene passare dalla svizzera. solo lì'alto mese sono andato a ZUG passando dal Gottardo ( 60 - 70 cm di neve ) .Trovo questo BLOG MOLTO UTILE ED INTERESSANTE sotto tantissimi punti e nonostante l'nsolenza di qualcuno io non mollo ... continuero a scrivervi comunque ... buona giornata e come dite voi... buoni km saluti davide[:D][:D][:D][:D][:D]
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:29:34
conoscete qualche bel posto a COLMAR? AREA DI SOSTA E /O CAMPEGGIO ? GRAZIE
topogigio
topogigio
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:53:37
quote:Originally posted by davide 69
grazie per i v/s preziosi consigli che come gia' spiegato trovo molto preziosi specialmente all' in izio di una nuova esperienza, su quel tratto di stada e moli altri( svizzeri , tedeschi , austriaci ) posso dire che li conosco MOLTO bene in quanto almeno 6 - 8 volte l'anno li passo re ripasso avanti ed indietro per motivi di lavoro .. pero' in auto ed anche io come voi non ho mai avuto problemi di NESSUN GENERE...non conoscendo camperisti ed essendo il primo viaggio VERO dato che ho solo trascorso pochi week con il camper non mi spiegavo il fatto che molta gente ( credetemi ) mi riferiva che con il camper non conviene passare dalla svizzera.id="navy"> solo lì'alto mese sono andato a ZUG passando dal Gottardo ( 60 - 70 cm di neve ) .Trovo questo BLOG MOLTO UTILE ED INTERESSANTE sotto tantissimi punti e nonostante l'nsolenza di qualcuno io non mollo ... continuero a scrivervi comunqueid="navy"> ... buona giornata e come dite voi... buoni km saluti davide[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Credo di essere uno degli insolenti a cui fai riferimento. Hai aperto un argomento chiedendo "come mai la Svizzera è così complicata...", hai manifestato l'intenzione di fare un percorso alternativo percorrendo 350 km in più per evitare di essere pesato. Ovviamente con queste premesse un comune "lettore" ne deduce che il tuo mezzo ha un peso superiore ai 35 Q e tu ne sei consapevole. Questo ti pone fuori regola non solo in Svizzera, dove talvolta pesano i mezzi così come succede in Austria ed in Germania, ma anche in Italia, dove ovviamente non succede niente. Con queste premesse, che sono le uniche che hai dichiarato nel tuo messaggio di apertura, un comune lettore non può che classificarti come un certo tipo di persona, che cerca qui, tra suoi pari, solidarietà e conforto, nonché un suggerimento per "farla franca". Naturalmente chi non ti "comprende" e prende le distanze è un insolente. Normale atteggiamento di una persona molto civile. Saluti.

Modificato da topogigio il 12/11/2008 alle 11:11:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link