quote:Originally posted by davide 69> Hai un mezzo di nuove concezioni....magari sta dentro il peso. Pesalo prima di decidere[;)] M.S.
dato che ho anticipato la partenza al 24 12 08 e dopo aver letto i vari commenti sui mercatini di Colmar ho deciso di andare li per natale.....dato che parto da torino la strada piu' comoda e' lugano , basel colmar,dico bene? PERO' TUTTE LE PERSONE con cui parlo mi dicono di EVITARE TASSATIVAMENTE LA SVIZZERA...... ti pesano ..... finche pesano me o mia moglie andiamo ancora abbastanza bene ma quando ad essere pesato e' il camper li sorgono i problemi...... E' cosi davvero difficile ? considerate che io viaggio su di un ITINEO 720 .... come posso fare per evitare di allungare di 350 km? a voi l'ardua sentenza....[:(][:(][:(][:(][?] buni km a tutti davide69 >
quote:Originally posted by balilla> Comunque, trattato o non trattato se ci pesano e meglio per noi che lo facciano in entrata cosi ci cacciano senza pesanti provvedimenti. In uscita se il peso si supera di tanto e grave. @ Davide 69, il consiglio di pesare il tuo mezzo e buono,almeno sai con esattezza e magari scaricando qualcosa e con un minimo di acqua e gasolio, puoi rientrare nella tolleranza del 3% applicata in Svizzera. Serafino
Comunque se tutto resta nelle previsioni, intorno a metà dicenbre la Svizzera aderisce al trattato di Shengen per la parte viaggiatori (la parte merci rimane come ora), per cui non dovrebbero più esserci i controlli alla frontiera. Questo logicamente non vuol dire che non c'è più rischio di eventuali pesate e si quindi autorizzati a trasgredire le regole. Marco >
quote:Originally posted by davide 69> Credo di essere uno degli insolenti a cui fai riferimento. Hai aperto un argomento chiedendo "come mai la Svizzera è così complicata...", hai manifestato l'intenzione di fare un percorso alternativo percorrendo 350 km in più per evitare di essere pesato. Ovviamente con queste premesse un comune "lettore" ne deduce che il tuo mezzo ha un peso superiore ai 35 Q e tu ne sei consapevole. Questo ti pone fuori regola non solo in Svizzera, dove talvolta pesano i mezzi così come succede in Austria ed in Germania, ma anche in Italia, dove ovviamente non succede niente. Con queste premesse, che sono le uniche che hai dichiarato nel tuo messaggio di apertura, un comune lettore non può che classificarti come un certo tipo di persona, che cerca qui, tra suoi pari, solidarietà e conforto, nonché un suggerimento per "farla franca". Naturalmente chi non ti "comprende" e prende le distanze è un insolente. Normale atteggiamento di una persona molto civile. Saluti.
grazie per i v/s preziosi consigli che come gia' spiegato trovo molto preziosi specialmente all' in izio di una nuova esperienza, su quel tratto di stada e moli altri( svizzeri , tedeschi , austriaci ) posso dire che li conosco MOLTO bene in quanto almeno 6 - 8 volte l'anno li passo re ripasso avanti ed indietro per motivi di lavoro .. pero' in auto ed anche io come voi non ho mai avuto problemi di NESSUN GENERE...non conoscendo camperisti ed essendo il primo viaggio VERO dato che ho solo trascorso pochi week con il camper non mi spiegavo il fatto che molta gente ( credetemi ) mi riferiva che con il camper non conviene passare dalla svizzera.id="navy"> solo lì'alto mese sono andato a ZUG passando dal Gottardo ( 60 - 70 cm di neve ) .Trovo questo BLOG MOLTO UTILE ED INTERESSANTE sotto tantissimi punti e nonostante l'nsolenza di qualcuno io non mollo ... continuero a scrivervi comunqueid="navy"> ... buona giornata e come dite voi... buoni km saluti davide[:D][:D][:D][:D][:D] >