CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Picos d'Europa e Santiago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:42:59
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. Grazie a tutti e buoni km. Valerio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12432
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:53:15
Per i Picos d'europa, direi di no. Ci sono stato nel 2004, con il mio ex mansardato Laika EV 5L, ma non ho visto difficoltà particolari. Se poi vi è stato qualche cambiamento non so. Posti molto belli e caratteristici, con il bel tempo! Ciao.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:31:36
[quote]Originally posted by vale64
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. per Santiago non ho capito se temi che il campeggio sia lontano dal centro : noi la scorsa estate abbiamo soggiornato al camping As Cancelas e a poche centiania di mt. c'è la fermata del bus: stanchi però di attenderlo ci siamo incamminati a piedi : in 30 minuti si arriva alla basilica.- ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:44:54
quote:Originally posted by umbe
[quote]Originally posted by vale64
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. per Santiago non ho capito se temi che il campeggio sia lontano dal centro : noi la scorsa estate abbiamo soggiornato al camping As Cancelas e a poche centiania di mt. c'è la fermata del bus: stanchi però di attenderlo ci siamo incamminati a piedi : in 30 minuti si arriva alla basilica.- ciao No, non temo che il camping sia lontano...ma completo , dato che il periodo sarà agosto. Quindi cercavo alternative qualora non riuscissi ad entrare. grazie valerio >
>
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:02:18
No, non temo che il camping sia lontano...ma completo , dato che il periodo sarà agosto. Quindi cercavo alternative qualora non riuscissi ad entrare. grazie valerio ... noi ci siamo arrivati nel pomeriggio del 9 agosto : non c'era sovraffollamento..... Umberto

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:47:38
Per i picos non ci sono problemi, dal santuario di covadonga salgono anche i bus lunghi sugli 8 mt, sali al mattino presto e scendi la sera tardi cosi non ci sono problemi ad incrociare, la strda lo scorso anno era praticamente appena asfaltata, tra i laghi enol ed ercina c'è un parking, saluti
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:19:33
Per quanto riguarda Santiago, a luglio scorso, abbiamo dormito e sostato al parcheggio dell'Auditorium dell'università. Difficilmente non c'è nessun camper con cui farsi compagnia. Ha il pregio di essere a 10 min a piedi dal santuario e di essere tranquillo, è ben segnalato. Riguardo Covadonga e i laghi ti sconsiglio di andarci di domenica perchè ci sono problemi di parcheggio, inoltre nei festivi non fanno salire fino ai laghi, ma bloccano prima del santuario (fino a lì la strada è abbastanza larga. Ciao

Modificato da rossocrociato il 08/06/2009 alle 14:21:01
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:11:58
quote:Originally posted by vale64
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. Grazie a tutti e buoni km. Valerio >
> per Covadonga e al Santuario omonimo ci arrivi tranquillamente, dopo ci starei NOLTO MA MOLTO attento, non quanto alla strada (stretta e tortuosa) ma ai malaugurati incroci con altri veicoli. Comunque prima di Covadonga a Cangas de Onís (bel ponte romano ma incasinatissima cittadina) c'è un grande parcheggio vicino alla stazione bus dove puoi sostare. Se intendi proseguire dopo Covadonga fallo solo con BEL TEMPO e in giorno feriale. Per Santiago vale, come già detto, il parcheggio dell'auditorium segui per parcheggio Giovanni XXIII (però non entrare!!) prosegui sulla strada in discesa e lo trovi sulla sinistra.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:14:55
grazie molte a tutti, farò tesoro delle vostre indicazioni. Valerio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:05:20
quote:Originally posted by vale64
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. Grazie a tutti e buoni km. Valerio >
> I Picos d'Europa sono una 'catena' di rileivi con numersoi posti interassanti da vedere e conseguenti strade alternati ve da percorrere. Per Covadonga ti ha già risposto Gianni, per Fuente De ti riporto il brano del mio diario del 2005 (che trovi in questo sito): "Abbiamo percorso il Desfiladero de la Hermida, il tratto di strada che da Panes sale fino a Potes, con grande prudenza e assoluta concentrazione a causa delle innumerevoli curve, della strada stretta e delle rocce sporgenti. Gli incroci con i pulman turistici sono veramente ravvicinati e da brivido. Percorso da cardiopalma. In prossimità di Potes, e oltre, la carreggiata torna alle normali e consuete dimensioni, ma le curve non mancano.id="red">" Per Santiago, se non vuoi fruire dei camping della città, forse le aree attrezzate più vicine sono:
  • Bertamirans(A Coruna): Lungo la C543 circa 15 km ad O di Santiago de Compostela verso Noia. Area municipale gratuita nel parcheggio del centro commerciale Super Champion con tutti i servizi. Segnalata. Bus per la cattedrale di Santiago. [GPS 42.8600-N 8.64833-O]
  • Boiro(A Coruna): Da Santiago de Compostela la N550 verso SO per 20 km, a Padron la VRG11 verso SO per 30 km verso Ribeira. Area municipale riservata presso la Playa Jardin. [GPS 42.64167-N 8.89667-O]
  • Milladoiro(A Coruna): Lungo la N550 circa 5 km a S di Santiago de Compostela. Area municipale gratuita nel parcheggio del centro culturale con tutti i servizi. Prossima alle piscine. Bus per la cattedrale di Santiago. [GPS 42.84500-N 8.58056-O]
Mentre per il giorno, di grande utilitò è sicuramente il parcheggio dell'Auditorium de Galicia in Plaza da Musica en Compostela. [GPS 42.89010-N 8.54380-O] Buon viaggio
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:00:47
L'anno scorso abbiamo fatto il desfiladero de Hermida verso Potes e devo dire che è tutto un brivido strada stretta e le rocce sporgenti che sfioravano la mansarda e i tir che andavano a tutta velocità in senso opposto[:0][:0]io sarò paurosa ma anche mio marito non vedeva l'ora di finire quei 40 km. (circa).
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:04:31
a Santiago ci siamo fermati anche per la notte senza problemi in un parcheggio normale( due anni fa) lia
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:45:51
Nel 2005 in luglio siamo stati a Santiago, pernottando nel parcheggio dell'Auditorium de Galicia in Plaza da Musica en Compostela. Ottima posizione, vicino al centro ed in compagnia di altri camper. Andrea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link