quote:Originally posted by umbe>
[quote]Originally posted by vale64
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. per Santiago non ho capito se temi che il campeggio sia lontano dal centro : noi la scorsa estate abbiamo soggiornato al camping As Cancelas e a poche centiania di mt. c'è la fermata del bus: stanchi però di attenderlo ci siamo incamminati a piedi : in 30 minuti si arriva alla basilica.- ciao No, non temo che il camping sia lontano...ma completo , dato che il periodo sarà agosto. Quindi cercavo alternative qualora non riuscissi ad entrare. grazie valerio >
quote:Originally posted by vale64> per Covadonga e al Santuario omonimo ci arrivi tranquillamente, dopo ci starei NOLTO MA MOLTO attento, non quanto alla strada (stretta e tortuosa) ma ai malaugurati incroci con altri veicoli. Comunque prima di Covadonga a Cangas de Onís (bel ponte romano ma incasinatissima cittadina) c'è un grande parcheggio vicino alla stazione bus dove puoi sostare. Se intendi proseguire dopo Covadonga fallo solo con BEL TEMPO e in giorno feriale. Per Santiago vale, come già detto, il parcheggio dell'auditorium segui per parcheggio Giovanni XXIII (però non entrare!!) prosegui sulla strada in discesa e lo trovi sulla sinistra.
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. Grazie a tutti e buoni km. Valerio >
quote:Originally posted by vale64> I Picos d'Europa sono una 'catena' di rileivi con numersoi posti interassanti da vedere e conseguenti strade alternati ve da percorrere. Per Covadonga ti ha già risposto Gianni, per Fuente De ti riporto il brano del mio diario del 2005 (che trovi in questo sito): "Abbiamo percorso il Desfiladero de la Hermida, il tratto di strada che da Panes sale fino a Potes, con grande prudenza e assoluta concentrazione a causa delle innumerevoli curve, della strada stretta e delle rocce sporgenti. Gli incroci con i pulman turistici sono veramente ravvicinati e da brivido. Percorso da cardiopalma. In prossimità di Potes, e oltre, la carreggiata torna alle normali e consuete dimensioni, ma le curve non mancano.id="red">" Per Santiago, se non vuoi fruire dei camping della città, forse le aree attrezzate più vicine sono:
Avrei bisogno un paio di informazioni come da titolo a chi è già stato nei luoghi indicati. Picos d'Europa : è vero che le strade per arrivarci sono praticamente impossibili per mansardati da 7 metri? in ogni caso mi segnalereste il percorso /strade precisi ? Santiago de Compostela: oltre al camping "As cancelas" mi dite dove siete riusciti a pernottare ? va bene anche una sistemazione in periferia, con indicazioni per posteggiare poi ,di giorno, a Santiago. Grazie a tutti e buoni km. Valerio >