quote:Originally posted by balilla> Questa è quella che ho pensato di fare io...però dopo Gap - Nyons -Orange...scusate se mi intrometto...abbiamo pensato di fare questa per evitare la costa azzurra. Qualcuno l'ha fatta? Com'è a montagne...strapiombi...strettoie[?]id="blue">id="size2">
Monginevro - briancon - gap - salon en provence. Marco >
quote:Originally posted by balilla> Ok grazie[;)]id="blue">id="size2">
C'è da fare un po di su e giu per deicolli ma la strada è percorribilissima ( personalmente l'ho fatta in dicembre) Marco >
quote:Originally posted by Roberto CG> E 20 litri di gasolio in più. E
Ciao Giapo, se posso mi aggiungo ai suggeritori prponendoti questo percorso: Trento, Verona, Brescia, Cremona, Piacenza, Alessandria, Asti, Bra, Cuneo, Colle della Maddalena, Gap, Veynes, Nyons, Orange, Nimes, Beziers Narbonne, Barcellona Credo sia un giusto mix tra autostrade e veloci statali, inoltre il Colle della Maddalena è quasi una passeggiata ... Buon viaggio >
quote:Originally posted by Giapo> La mia esperienza è che in autostrada fai media circa, 65 kmh incluso soste andando a115 kmh. La mia esperienza (direi quella del trio computer) è che la media passa a 41 kmh in Francia (incluso soste via statali). Dubito molto seriamente che tu possa fare tale media passando per la il colle della Maddalena. Perciò in autostrada da casa mia Girona sono 15 ore abbondandi. Tutta autostrada. Con i Binbi arrivare a Cornudella de Montsant, è molto lunga in due giorni. Il tratto facendo il giro dei passi, diventerebbe, ammesso che il kilometraggio sia lo stesso: 24 ore abbondanti. 15 ore = due giorni 24 ore = tre giorni. Il mio mezzo, fa 7kml a quella velocità. Un allungamento di 100 km significa 22 euro di gasolio. Non so il kilometraggio per le altre strade, Forse consumi meno, ma ci sono polizia, autovelox, etc... 1094 km tutto autostrade dice il viamichelin. 1174 km via colle della maddalena dice il viamichelin (bisognerebbe mettere molto tappe in più per avere un dato accurato). Poi vedi te. Morale: se vai per stare in Spagna due settimane, usare due giorni per non pagare l'autostrada francese mi pare eccessivo. Se ci stai 3 settimane vedi te. Ti dirò di più. La mia famiglia vola da Treviso a Girona (32,08 euro totale di 4 biglietti tutto incluso) ed io faccio il viaggio da solo per evitare di avere i bimbi che, giustamente, sono stanchi. Ciao, E
Rinnovo i ringraziamenti a tutti per le preziose info, adesso cercherò di elaborarle. Kinobi, i tempi di percorrenza in Francia, escludendo le autostrade lievitano così tanto anche a velocità di crociera autostradali di 100Km/h? Grazie a tutti Giacomo >
quote:Originally posted by anna64> No so se è tardi, ma il tragitto Castelfranco Veneto-Siurana (Cornudella de Montsant) costa in tutto circa 500 euro. Con il costo del Diesel più basso di adesso. Ora credo sarai sui 600 euro. e
Kinobi per curiosità a quanto ammonta circa il costo delle autostrade francesi? Perchè tutti dicono evitate le autostrade ma in effetti se devo evitarle e poi metterci il doppio del tempo del tempo non so se ne vale la pena e facendo la simulazione su viamichelin non mi da dei costi altissimi più o meno a livello delle nostre o giù di li. Considera che noi partiamo da Bologna e vorremmo arrivare sulla costa spagnola a Ribadeo per poi risalire la costa spagnola e francese fino alle dune di Pyla. Il tutto in 3 settimane. Grazie Annaid="blue">id="size2"> >