CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rientro Baviera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 254
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 06:43:35
Buongiorno a tutti, tra tre giorni torniamo da Monaco di Baviera, per rientrare verso Bressanone, quale strada è meglio fare?
II navigatore me ne segna due completamente diverse, una in autostrada e una zona Seefeld.
In quel tragitto abbiamo un giorno intero a disposizione per fermarci da qualche parte con due bambine, anche deviando un po senza esagerare.
Avete consigli per la tappa jntermedia in base alla strada?
Non ad Innsbruck o museo Swarowski perché la abbiamo già visto più di una volta.
grazie
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2088
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 09:38:21
In risposta al messaggio di ovsp84 del 31/12/2025 alle 06:43:35

Buongiorno a tutti, tra tre giorni torniamo da Monaco di Baviera, per rientrare verso Bressanone, quale strada è meglio fare? II navigatore me ne segna due completamente diverse, una in autostrada e una zona Seefeld.
In quel tragitto abbiamo un giorno intero a disposizione per fermarci da qualche parte con due bambine, anche deviando un po senza esagerare. Avete consigli per la tappa jntermedia in base alla strada? Non ad Innsbruck o museo Swarowski perché la abbiamo già visto più di una volta. grazie
...
Seefeld è una bella cittadina, molto turistica ma, essendo in Austria, anche poco accogliente per i camper.
Prima di Seefeld però trovi Garmisch- Partenkirchen, molto più accogliente e anche forse più interessante. Puoi parcheggiare allo stadio olimpico del salto

https://www.park4night.com/it/p...

Verifica che per quando arriverai sia libero perché mi sembra che ci sia una manifestazione ma non mi è chiaro fino a quando si protrarrà. In loco si sarebbe da visitare il Partnachklamm ma se non parcheggi allo stadio è un po' lunga da fare a piedi. Ti metto comunque il link per mostrarti di che cosa si tratta

https://www.partnachklamm.de/de...

Dopo Garmisch, sulla strada per Seefel ma sempre in Germania, trovi Mittenwald, graziosa cittadina con numerose case affrescate. Mittenwald è famosa anche perchè si producono i violini, arte imparata dal capostipite della famiglia...a Cremona! 
C'è un'area di sosta (

https://www.park4night.com/it/p...

) nelle vicinanze della stazione ma vale la pena utilizzarla solo se si pernotta; in alternativa ci sono i parcheggi della stazione che mi pare di ricordare non siano cari.
Escursioni nei dintorni: funivia del karwendel, se siete amanti del genere; oppure escursione alle gole del Leutach. 
Una raccomandazione: dopo Seefeld si raggiunge Innsbruck per una strada la cui pendenza arriva al 16%. Non fate come me che la prima volta che l'ho affrontata sono sceso in terza e alla fine della discesa ho cotto i freni! Per ogni evenienza ogni tanto ci sono delle vie di fuga. Vale la pena fermarsi anche per un attimo al tornante per godere di una magnifica vista sulla valle dell'Inn. 
Arrivati a valle avete due possibilità: entrare subito in autostrada (solo se avete già la Vignette sul parabrezza!) e proseguire per IBK e poi Brennero oppure, questo è il mio consiglio, proseguire su comoda strada regionale sino ad Innsbruck sud dove imboccherete l'autostrada. Qui la Vignette non è necessaria perché già si paga il Ponte Europa.
Buon rientro!
Logo%20Antonio(1083).png
Antopat

Modificato da Antopat il 31/12/2025 alle 09:40:16
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 254
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 11:41:22
In risposta al messaggio di Antopat del 31/12/2025 alle 09:38:21

Seefeld è una bella cittadina, molto turistica ma, essendo in Austria, anche poco accogliente per i camper. Prima di Seefeld però trovi Garmisch- Partenkirchen, molto più accogliente e anche forse più interessante. Puoi
parcheggiare allo stadio olimpico del salto . Verifica che per quando arriverai sia libero perché mi sembra che ci sia una manifestazione ma non mi è chiaro fino a quando si protrarrà. In loco si sarebbe da visitare il Partnachklamm ma se non parcheggi allo stadio è un po' lunga da fare a piedi. Ti metto comunque il link per mostrarti di che cosa si tratta 20-%20Preise. Dopo Garmisch, sulla strada per Seefel ma sempre in Germania, trovi Mittenwald, graziosa cittadina con numerose case affrescate. Mittenwald è famosa anche perchè si producono i violini, arte imparata dal capostipite della famiglia...a Cremona!  C'è un'area di sosta ( nelle vicinanze della stazione ma vale la pena utilizzarla solo se si pernotta; in alternativa ci sono i parcheggi della stazione che mi pare di ricordare non siano cari. Escursioni nei dintorni: funivia del karwendel, se siete amanti del genere; oppure escursione alle gole del Leutach.  Una raccomandazione: dopo Seefeld si raggiunge Innsbruck per una strada la cui pendenza arriva al 16%. Non fate come me che la prima volta che l'ho affrontata sono sceso in terza e alla fine della discesa ho cotto i freni! Per ogni evenienza ogni tanto ci sono delle vie di fuga. Vale la pena fermarsi anche per un attimo al tornante per godere di una magnifica vista sulla valle dell'Inn.  Arrivati a valle avete due possibilità: entrare subito in autostrada (solo se avete già la Vignette sul parabrezza!) e proseguire per IBK e poi Brennero oppure, questo è il mio consiglio, proseguire su comoda strada regionale sino ad Innsbruck sud dove imboccherete l'autostrada. Qui la Vignette non è necessaria perché già si paga il Ponte Europa. Buon rientro!
...
Grazie mille, davvero gentilissimo e molto esaustivo, in realtà non pensavo ci fosse una decisa del genere quindi preferisco fare l'autostrada che va dall'altra parte. In quel caso lì dove potrei fermarmi?
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 254
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 11:41:24
In risposta al messaggio di Antopat del 31/12/2025 alle 09:38:21

Seefeld è una bella cittadina, molto turistica ma, essendo in Austria, anche poco accogliente per i camper. Prima di Seefeld però trovi Garmisch- Partenkirchen, molto più accogliente e anche forse più interessante. Puoi
parcheggiare allo stadio olimpico del salto . Verifica che per quando arriverai sia libero perché mi sembra che ci sia una manifestazione ma non mi è chiaro fino a quando si protrarrà. In loco si sarebbe da visitare il Partnachklamm ma se non parcheggi allo stadio è un po' lunga da fare a piedi. Ti metto comunque il link per mostrarti di che cosa si tratta 20-%20Preise. Dopo Garmisch, sulla strada per Seefel ma sempre in Germania, trovi Mittenwald, graziosa cittadina con numerose case affrescate. Mittenwald è famosa anche perchè si producono i violini, arte imparata dal capostipite della famiglia...a Cremona!  C'è un'area di sosta ( nelle vicinanze della stazione ma vale la pena utilizzarla solo se si pernotta; in alternativa ci sono i parcheggi della stazione che mi pare di ricordare non siano cari. Escursioni nei dintorni: funivia del karwendel, se siete amanti del genere; oppure escursione alle gole del Leutach.  Una raccomandazione: dopo Seefeld si raggiunge Innsbruck per una strada la cui pendenza arriva al 16%. Non fate come me che la prima volta che l'ho affrontata sono sceso in terza e alla fine della discesa ho cotto i freni! Per ogni evenienza ogni tanto ci sono delle vie di fuga. Vale la pena fermarsi anche per un attimo al tornante per godere di una magnifica vista sulla valle dell'Inn.  Arrivati a valle avete due possibilità: entrare subito in autostrada (solo se avete già la Vignette sul parabrezza!) e proseguire per IBK e poi Brennero oppure, questo è il mio consiglio, proseguire su comoda strada regionale sino ad Innsbruck sud dove imboccherete l'autostrada. Qui la Vignette non è necessaria perché già si paga il Ponte Europa. Buon rientro!
...
Grazie mille, davvero gentilissimo e molto esaustivo, in realtà non pensavo ci fosse una decisa del genere quindi preferisco fare l'autostrada che va dall'altra parte. In quel caso lì dove potrei fermarmi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link