CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rugen chiedo notizie

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 28/02/2009 alle: 12:59:18
Qualcuno è stato a Rugen in germania( e dintorni) [:)][:)] mi date notizie? sto valutando la possibilità d'andarci, gironzolando per la germania quest'estate... grazie lia
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:28:39
ci sono stato proprio l'estate scorsa per un giorno e mezzo. Innanzitutto ti consiglierei di visitare Stralsund che si trova sulla terra ferma proprio dove parte il ponte per l'isola e dove proprio vicino all'imbocco di questo c'è sia un'area attrezzata presso un rivenditore di camper, sia un comodo enorme parcheggio dove si può tranquillamente pernottare. Sull'isola di Rugen noi abbiamo visitato in particolare la zona del National Park Jasmund con le scogliere di gesso (a noi sono piaciute di più quelle di Mons Klimt in Danimarca,ma devono essere viste al mattino, quando se c'è il sole ne sono illuminate! Noi invece ci siamo arrivati di pomeriggio.Per questa visita è molto comodo usufruire dell'area sosta attrezzata,ubicata proprio dove parte la navetta che ti accompagna sino alle scogliere(in alternativa molto bella la passeggiata nel bosco che ti permette di raggiungeree scogliere in un quarto d'ora). Molto carino anche Kap Arkona e piacevole anche una passeggiata per le cittadine di Sassnitz e Binz. Mi hanno deluso le spiagge e soprattutto il mare che con il cielo plumbeo non aveva colori per nulla invitanti.
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:41:04
quote:Originally posted by Lei2003
Qualcuno è stato a Rugen in germania( e dintorni) [:)][:)] mi date notizie? sto valutando la possibilità d'andarci, gironzolando per la germania quest'estate... grazie lia >
> presente: noi l'abbiamo fatta in 1 mese agosto2008. Monaco, Regensburg,Amberg, Kulmbach,Dresden, Berlin, poi via in costa ,Usedom, Stralsund,Rugen poi con imbarco su isola solo ciclopedonale Hiddensee,poi sempre bordesando Bart, Warnemunde, Rostock, Bad Doberan( bellissimo il viaggio col treno a vapore Molli fin sulla costa), poi Wismar, Lubek,e da qui inzio ritorno con Schwerin e un paio di birrerie serali incontrte sulla strada. posti molto tranquilli ( città comprese) un pò di difficoltà a trovare sistemazione a Usedom per i molti turisti. paesaggio e natura a farla da padrone, accoglienza e cortesia trovata ovunque da parte dei tedeschi, unico neo il mare molto scuro e freddo ma siamo nel Baltico e non a Bali. Nel post meine liebe deutcheland trovi anche delle foto che ho postato se ti serve altro sono qua saluti piero

Modificato da cccpi40 il 28/02/2009 alle 15:42:44
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:52:54
grazie !!!!!id="size3"> sempre molto gentili ed affidabili, mi guarderò l'itinerario fatto. e le foto... più o meno a che pagina sono???[:D][:D][:D][:D][:D] se avete altre notizie sono super gradite noi avremmo a disposizione circa 26 gg....possono bastare per un bel giro senza correre( cosa che non mi piace proprio) lia
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:18:46
quote:Originally posted by Lei2003
grazie !!!!!id="size3"> sempre molto gentili ed affidabili, mi guarderò l'itinerario fatto. e le foto... più o meno a che pagina sono???[:D][:D][:D][:D][:D] se avete altre notizie sono super gradite noi avremmo a disposizione circa 26 gg....possono bastare per un bel giro senza correre( cosa che non mi piace proprio) lia >
> anche noi non amiamo le corse e infatti anche se la nostra meta principale era Rugen e dintorni, abbiamo fatto il viaggio di avvicinamento molto ricco di situazioni e soste come ti ho elencato . eventualmente se uno è più veloce potrebbe inserire delle tappe nella valle del reno (molto bella) sulla via del ritorno. tornando a Rugen confermo i luoghi che ti hanno detto anche altri. aggiungo che essendo una piccola isola la puoi girare tutta in pochi giorni, magari lasciando le strade principali e cercando angolini nascosti. Non perdere Hiddensee portati le bici che a mio avviso sono molto utili. mi chiedi le pagine dove ho postato le foto? ti confesso che non ricordo, ma da qui alla partenza le puoi scorrere tutte[:D][:D] saluti piero
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3063
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:31:48
Ciao Lia, come state? Noi tutti bene!!! Noi siamo stati a Rugen tre anni fa in settembre(Se vai nei diari di viaggio, trovi tutte le informazioni)e la temperatura era di 30 gradi, il mare bellissimo ed invitante: peccato che non avevamo con noi il costume, sennò avremmo senz'altro fatto il bagno! Concordo che se il tempo non è gran che il Baltico non è il Mare Nostrum P.S.: Portatevi le biciclette, perchè troverete piste ciclabili lungo tutta la Germania e non dimenticate di fare una tappa a Dresda e Postam-Berlino. Buon Viaggio e a presto. Sergio Noemi e Mattia.[:)][:X][:I]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3063
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:55:53
Aggiungo: l'Isola di Rugen è straordinaria per la conservazione dell'ecosistema; per l'inscatolamento delle aringhe, ottime quella al limone ed alla senape, non sono per nulla riluttanti come quelle che ci propinano in Italia; a Straslund vedrai direttamente in porto come affumicano le aringhe in barca, mà nò stà comprarle altrimenti Angelo ti abbandona[:D][:D][:D][:D] bello il giro a Binz specialmente costeggiando la laguna, procurati un binocolo; particolare il giretto per l'isola con il special-treno; ecc. ecc. ecc. Ciao carissimi, da Sergio
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:02:13
...io ci sono stato l'anno scorso in luglio, oltre a quello scritto in precedenza, ti consiglio una visita al "Colosso di Prora" a Binz http://it.locr.com/photo-german... http://en.wikipedia.org/wiki/Prora non è una meta naturalistica ma ..... molto particolare ciao, Sal
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.