CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Supermulta a Londra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 22:15:48
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 23/08/2017 alle 22:05:19

Oggi abbiamo pagato. Ci riserviamo di mandare una memoria scritta sia al Comune di Londra che alla società che ci ha notificato la multa e che ha riscosso il corrispettivo. Vedremo l'evolversi. Saluti a tutti
concordo, avete fatto bene (anche se doloroso...).

Tienici aggiornati degli sviluppi ed in bocca al lupo!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 23:26:56
In risposta al messaggio di sbroeff del 23/08/2017 alle 21:56:37

Non mi fraintendete non faccio polemica e io pagherei la multa ma quello che mi chiedo il sequestro del mezzo non deve farlo lo stato italiano? Capisco che lo società che diventano creditori siano specializzate ma l'eventuale
sequestro è comunque un'operazione soggetta alle leggi italiane quindi non capisco come facciano ad essere più rapide delle altre. Discorso diverso per le black list che penso anche io esistano e che quindi non vale la pena rischiare
...
Si, certo. Tutto con legge italiana, ma prima di discutere la causa il creditore può chiedere un sequestro conservativo e in questi casi banali il giudice di solito dà l' assenso...poi parte la causa che può iniziare anche dopo un anno vista la lentezza della nostra giustizia. Insomma se non pensi di avere ragione al 100% su importi così banali correre il rischio non vale proprio la pena... e poi anche se non avvenisse il sequestro che fai ? Vai in causa per 500 euro ? Alle società che acquisiscono il credito far causa non costa quasi nulla... è routine, il loro lavoro...

Modificato da inesperto il 23/08/2017 alle 23:29:41
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 08:44:58
In risposta al messaggio di inesperto del 23/08/2017 alle 23:26:56

Si, certo. Tutto con legge italiana, ma prima di discutere la causa il creditore può chiedere un sequestro conservativo e in questi casi banali il giudice di solito dà l' assenso...poi parte la causa che può iniziare anche
dopo un anno vista la lentezza della nostra giustizia. Insomma se non pensi di avere ragione al 100% su importi così banali correre il rischio non vale proprio la pena... e poi anche se non avvenisse il sequestro che fai ? Vai in causa per 500 euro ? Alle società che acquisiscono il credito far causa non costa quasi nulla... è routine, il loro lavoro...
...
Sono assolutamente d'accordo, io pagherei solo che per togliermi il pensiero. Ma la multa in questo caso l'hanno mandata in posta ordinaria senza nemmeno una raccomandata internazionale che possa valere in fase di giudizio come decorrenza.
Voglio dire che è vero che le società di riscossione crediti vivono su questo, ma è anche vero che per andare in causa per 500 euro devono avere la certezza di vincere e non gli basta "il terrorismo" delle minacce. Anche perché in fase di giudizio sarei curioso di capire come fa il giudice a stabilire chi ha ragione. Nel caso in oggetto penso ci sarebbero pochi dubbi, ma laddove ad esempio mancano foto, oppure semplicemente è un divieto di sosta, vorrei proprio capire quali mezzi abbia il giudice per dare torto, ma soprattutto visti i tempi della giudizia italiana siamo sicuri che il giudice proceda per 500 euro a favore di una società di recupero crediti.
Detto questo, io consiglio di pagare, la mia era solo una curiosità nata quest'anno quando ho visto un controllore di orari di parchimento in Olanda che rilevava la targa di camper a cui era scaduto l'orario del parcheggio, senza nemmeno lasciare il tagliando per pagare subito, e li che è iniziato tutta questa mia riflessione.
Paolo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 09:18:38
Lettera mandata tramite posta ordinaria con l osconto 50 percento. Dopo pero presumo che aarriva la raccomandata con l'importo intero. A loro conviene.
Io ho preso la multa in Ungheria perche loro hann odigitato male la targa della mia utilitaria, hanno preso la "n" per "h". Cosi come scritto sulla matrica non ci ho fatto caso, sono simili. A me e' arrivata la racccomandata ma l'ho trovata pochi gg prima della scadenza dei 30 gg per il ricorso e pagamento. Era di una societa teddesca. Non ho fatto in tempo di pagare per casini vari natalizi, subito dopo le feste ho pagato e fatto ricorso, mi hanno risposto che il ricorso e' in ritardo percio non preso in considerazione e la mulata mi hanno aumentato da 80€ a 270€. Ma questa volta era una lettera ordinaria di una societa inglese . Ovviamente ho  pagato la differenza perche non avevo voglia tirarmi per le dita con una societa specializzata. Infatti, Solo che la seconda lettera  (quella inglese) e' arrivata con la posta ordinaria e anche in ritardo per il pagamento. Io porto con me in auto sempre tutto il fascicolo per dimostrare che  ho pagato, temo qualche persecuzione quando attraverso Ungheria (spesso). Mancando  da  casa  per lunghi periodi, non so, se arrivata qualche altra letterina con la posta ordinaria. Certo che gli inglesi non si disturbano con le raccomandate. 
Pero qualche associacizione tipo ACI dovrebbe intraprendere qualche azione a difesa dei cittadini italiani multati che a  causa dei ritardi delle poste non possono pagare nei tempi previsti.  Immagino che le poste in altri paesi funzionano diversamente ma visto come funzionano in Italia, dovrebbe essere richiesta una raccomandata.  Ma aspettare che ACI difende i cittadini, campa cavallo...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 15:53:29
Purtroppo non c'è altro da fare che pagare. Avete idea di quanto può costare una rogatoria internazionale per la riscossione del debito? Meglio 500 euro subito.
Per quanto riguarda il successivo reclamo, io lo farei tramite Ambasciata italiana. A me è capitato in Germania di ricevere una multa per aver parcheggiato in sosta riservata ad invalidi. C'era mia moglie che ne ha diritto, con tanto di contrassegno arancione. Era il periodo in cui in Italia ancora giravano gli arancioni ed in Europa erano già in giro gli azzurri. Evidentemente il contrassegno non è stato ritenuto valido dal vigile. Ho scritto all'Ambasciata e, dopo qualche tempo ho ricevuto la comunicazione che la sanzione era stata annullata. Hanno pensato loro a tutto. Mi sono invece affrettato a pagare al Comune di Atene una multa fatta al mio scooter per divieto di sosta. Non voglio rischiare il fatto che pochi euro ne diventino migliaia. Una volta potevi permetterti di fare il portoghese (o forse l'italiano, visto certi consigli dati), oggi non è più possibile; siamo tutti ben schedati e raggiungibili, almeno dagli stati europei.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 16:32:53
In risposta al messaggio di sbroeff del 24/08/2017 alle 08:44:58

Sono assolutamente d'accordo, io pagherei solo che per togliermi il pensiero. Ma la multa in questo caso l'hanno mandata in posta ordinaria senza nemmeno una raccomandata internazionale che possa valere in fase di giudizio
come decorrenza. Voglio dire che è vero che le società di riscossione crediti vivono su questo, ma è anche vero che per andare in causa per 500 euro devono avere la certezza di vincere e non gli basta il terrorismo delle minacce. Anche perché in fase di giudizio sarei curioso di capire come fa il giudice a stabilire chi ha ragione. Nel caso in oggetto penso ci sarebbero pochi dubbi, ma laddove ad esempio mancano foto, oppure semplicemente è un divieto di sosta, vorrei proprio capire quali mezzi abbia il giudice per dare torto, ma soprattutto visti i tempi della giudizia italiana siamo sicuri che il giudice proceda per 500 euro a favore di una società di recupero crediti. Detto questo, io consiglio di pagare, la mia era solo una curiosità nata quest'anno quando ho visto un controllore di orari di parchimento in Olanda che rilevava la targa di camper a cui era scaduto l'orario del parcheggio, senza nemmeno lasciare il tagliando per pagare subito, e li che è iniziato tutta questa mia riflessione. Paolo
...
Come ho accennato il fermo mezzo cautelativo può essere richiesto prima di iniziare la causa...
e comunque quando in Italia ti arriva una multa per divieto di sosta l' auto non viene fotografata e se vai in causa sei tu a dover dimostrare che non eri lì. 

Un esempio: in California  le multe  per  divieto di sosta  o sosta oltre il tempo consentito vengono fatte. ' a strascico' ...di solito ė una persona che trascina a fianco delle auto in sosta sulla strada, a mano, un carrello che rileva targa e tempo ( non chiedermi come faccciano a rilevare se l' auto è in sosta oltre il twmpo consentito). Due giorni dopo ti arriva dal comune l' importo da pagare...puoi contestare ma prima paghi...se non paghi il sequestro ė automatico! 

ti faccio un altro esempio: in norvegia o in svezia puoi passare i pedaggi tranquillamemte senza essere multato perchè dopo un mese ti vengono notificati i pedaggi da pagare senza multe o altro. Ma chi ti notifica il pagamento? Ė una societa' di credito internazionale con sede (se ben ricordo) a Londra. Le notifiche arrivano accumulando i tuoi passaggi ogni mese anche per un importo minimo (5/10 euro). Se non paghi scatta un procedimento automatico di riscossione e l' importo da 5/10 euro passa per spese, oneri, etc a 300/400 euro. Loro non ci perdono nulla perchė tanto prima o dopo tu sei costretto a pagare...poi prova a contestare una fattura di 5/10 euro ...

tutto questo per dire che ormai l' efficienza nella riscossione dei crediti ė molto alta e non si può più far finta di niente...

Modificato da inesperto il 24/08/2017 alle 16:46:44
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:03:10
In risposta al messaggio di inesperto del 24/08/2017 alle 16:32:53

Come ho accennato il fermo mezzo cautelativo può essere richiesto prima di iniziare la causa... e comunque quando in Italia ti arriva una multa per divieto di sosta l' auto non viene fotografata e se vai in causa sei tu
a dover dimostrare che non eri lì.  Un esempio: in California  le multe  per  divieto di sosta  o sosta oltre il tempo consentito vengono fatte. ' a strascico' ...di solito ė una persona che trascina a fianco delle auto in sosta sulla strada, a mano, un carrello che rileva targa e tempo ( non chiedermi come faccciano a rilevare se l' auto è in sosta oltre il twmpo consentito). Due giorni dopo ti arriva dal comune l' importo da pagare...puoi contestare ma prima paghi...se non paghi il sequestro ė automatico!  ti faccio un altro esempio: in norvegia o in svezia puoi passare i pedaggi tranquillamemte senza essere multato perchè dopo un mese ti vengono notificati i pedaggi da pagare senza multe o altro. Ma chi ti notifica il pagamento? Ė una societa' di credito internazionale con sede (se ben ricordo) a Londra. Le notifiche arrivano accumulando i tuoi passaggi ogni mese anche per un importo minimo (5/10 euro). Se non paghi scatta un procedimento automatico di riscossione e l' importo da 5/10 euro passa per spese, oneri, etc a 300/400 euro. Loro non ci perdono nulla perchė tanto prima o dopo tu sei costretto a pagare...poi prova a contestare una fattura di 5/10 euro ... tutto questo per dire che ormai l' efficienza nella riscossione dei crediti ė molto alta e non si può più far finta di niente...
...
Ė una societa' di credito internazionale con sede (se ben ricordo) a Londra.

Esatto: proprio oggi mi è arrivata l'email dalla famosa società inglese, con la fattura per un passaggio in un ponte in Norvegia a giugno (neanche 3 euro...).
Fortunatamente sono registrato ai sistemi di pagamentpo sia in Svezia che in Norvegia, in quanto abito in Svezia da un anno e viaggio spesso su strada. Tuttavia i miei veicoli sono immatricolati in Italia, le richieste di pagamento mi arrivano via email e pago con l'addebito automatico. Mi chiedo invece cosa succederebbe se mi dovessero inviare una multa per eccesso di velocità o altro: la inviano al mio vecchio indirizzo in Italia o in Svezia?  Notare che sono regolarmente iscritto all'AIRE. Quindi, alla loro richiesta di indirizzo associato alla mia targa, l'Italia dovrebbe rispondere col mio indirizzo di residenza svedese. Se invece risponde col mio indirizzo italiano, la multa non mi arriverà mai, quindi lieviterà nel tempo. Questa è la mia paura.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 09:46:35
Ormai si va verso l'eliminazione dei caselli e la rilevazione automatica dei passaggi sulle strade a pagamento, molto comodo per i residenti, ma che comporta qualche grattacapo per chi arriva dall'estero.
Un paio di mesi fa nei pressi di Vancouver un ponte su un'autostrada gratuita è risultato a pagamento, poco prima un paio di cartelli avvisavano come effettuare il pagamento online per chi non era registrato, ma con la velocità non mi era stato possibile leggerlo tutto ed individuare il metodo e l'importo.
Alla sera avevo dovuto cercare su internet ed una volta trovato e capito come procedere avevo effettuato il pagamento di un dollaro e mezzo. 
A Boston invece, forse per il gran traffico e per la scarsa segnalazione non mi ero accorto di un ponte e un tunnel a pagamento e dopo un mesetto mi è poi arrivata la richiesta dalla compagnia di noleggio, invece di 4 o 5 dollari totali ne ho dovuti pagare 35sad.
Sarebbe auspicabile in futuro un sistema che metta al riparo il viaggiatore straniero da simili contrattempi, magari con una preiscrizione che permetta di addebitare su carta di credito tutti i passaggi a pagamento di qualunque società concessionaria, un pò come avviene già per  la Norvegia.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 12:37:53
Brutta storia.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:32:27
In risposta al messaggio di inesperto del 23/08/2017 alle 23:26:56

Si, certo. Tutto con legge italiana, ma prima di discutere la causa il creditore può chiedere un sequestro conservativo e in questi casi banali il giudice di solito dà l' assenso...poi parte la causa che può iniziare anche
dopo un anno vista la lentezza della nostra giustizia. Insomma se non pensi di avere ragione al 100% su importi così banali correre il rischio non vale proprio la pena... e poi anche se non avvenisse il sequestro che fai ? Vai in causa per 500 euro ? Alle società che acquisiscono il credito far causa non costa quasi nulla... è routine, il loro lavoro...
...
Buon pomeriggio a tutti. Oggi inoltrato ricorso finalizzato ad un eventuale  rimborso(??) o ad una più probabile riduzione perchè da quello che siamo riusciti a capire in internet ci hanno attribuito la tariffa massima relativa ai camion. I nostri mezzi sono tutti 3.5 t. e due euro4 + uno euro 5b. La società e la EURO PARKING COLLECTION di londra. La stessa gestisce le pratiche della Norvegia e altri paesi. La multa ci è pervenuta tramite posta prioritaria. Saluti a tutti.

Mimmo
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:59:33
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 25/08/2017 alle 17:32:27

Buon pomeriggio a tutti. Oggi inoltrato ricorso finalizzato ad un eventuale  rimborso(??) o ad una più probabile riduzione perchè da quello che siamo riusciti a capire in internet ci hanno attribuito la tariffa massima
relativa ai camion. I nostri mezzi sono tutti 3.5 t. e due euro4 + uno euro 5b. La società e la EURO PARKING COLLECTION di londra. La stessa gestisce le pratiche della Norvegia e altri paesi. La multa ci è pervenuta tramite posta prioritaria. Saluti a tutti.  
...
Ahhh. Ecco, non ricordavo il nome...
sono sicuro che vi risponderanno in brevissimo tempo e aggiorneranno la multa con la documentazione inviata. 
Sono curioso di conoscere la loro risposta! Stay tune!
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:05:53
In risposta al messaggio di cruiser del 24/08/2017 alle 19:03:10

Ė una societa' di credito internazionale con sede (se ben ricordo) a Londra. Esatto: proprio oggi mi è arrivata l'email dalla famosa società inglese, con la fattura per un passaggio in un ponte in Norvegia a giugno (neanche
3 euro...). Fortunatamente sono registrato ai sistemi di pagamentpo sia in Svezia che in Norvegia, in quanto abito in Svezia da un anno e viaggio spesso su strada. Tuttavia i miei veicoli sono immatricolati in Italia, le richieste di pagamento mi arrivano via email e pago con l'addebito automatico. Mi chiedo invece cosa succederebbe se mi dovessero inviare una multa per eccesso di velocità o altro: la inviano al mio vecchio indirizzo in Italia o in Svezia?  Notare che sono regolarmente iscritto all'AIRE. Quindi, alla loro richiesta di indirizzo associato alla mia targa, l'Italia dovrebbe rispondere col mio indirizzo di residenza svedese. Se invece risponde col mio indirizzo italiano, la multa non mi arriverà mai, quindi lieviterà nel tempo. Questa è la mia paura.
...
Di solito l' AIRE ė efficiente... Ma a mio parere bisogna vedere se l' AIRE o il tuo comune di provenienza si interfaccia col PRA....
In realtà penso che gli incroci o non li fanno o sono incasinati.
un caldo consigiio: vai al consolato e spiega i tuoi dubbi... Meglio perdere un pò di tempo al consolato...
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:16:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/08/2017 alle 09:46:35

Ormai si va verso l'eliminazione dei caselli e la rilevazione automatica dei passaggi sulle strade a pagamento, molto comodo per i residenti, ma che comporta qualche grattacapo per chi arriva dall'estero. Un paio di mesi
fa nei pressi di Vancouver un ponte su un'autostrada gratuita è risultato a pagamento, poco prima un paio di cartelli avvisavano come effettuare il pagamento online per chi non era registrato, ma con la velocità non mi era stato possibile leggerlo tutto ed individuare il metodo e l'importo. Alla sera avevo dovuto cercare su internet ed una volta trovato e capito come procedere avevo effettuato il pagamento di un dollaro e mezzo.  A Boston invece, forse per il gran traffico e per la scarsa segnalazione non mi ero accorto di un ponte e un tunnel a pagamento e dopo un mesetto mi è poi arrivata la richiesta dalla compagnia di noleggio, invece di 4 o 5 dollari totali ne ho dovuti pagare 35. Sarebbe auspicabile in futuro un sistema che metta al riparo il viaggiatore straniero da simili contrattempi, magari con una preiscrizione che permetta di addebitare su carta di credito tutti i passaggi a pagamento di qualunque società concessionaria, un pò come avviene già per  la Norvegia.  
...
Ciao, io ho il tuo stesso problema da sempre,perché per lavoro passo anni all'estero e mi porto spesso con me i miei mezzi italiani.
Oltre all'AIRE come già detto, io ho attivato il servizio seguimi di poste indicando l'indirizzo dei miei genitori come recapito.
Questa è una soluzione parziale, perché per qualche motivo strano poste non inoltra qualunque atto giudiziario, cioè le multe italiane.
Ho fatto varie indagini anche chiedendo all'ACI ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione definitiva. 
Se ti viene in mente qualcosa di meglio ti prego di farmelo sapere.
thenextsunset.com
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 13:32:30

http://www.adicons.it/index.php...

forse in questo forum potevano dare un suggerimento come comportarsi ...ad ogni modo se si ha reddito e cose intestate l'unica soluzione è pagare ,dall'altra  in italia c'e'  gente che gira con la macchina comprata a rate dove hanno smesso di pagare le rate alla banca  ed essendo sotto la soglia di reddito  risultano impignorabili e continuano a girare indisturbati con la macchina non pagata... 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/08/2017 alle 13:35:10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 15:23:50
Spero che almeno il Dartford Crossing lo avevate pagato, altrimenti arrivano anche i 173€ di quello... indecision
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 16:31:23
parlate con cognizione di causa o per sentito dire? dite che se non si paga una multa all'estero si arriva al pignoramento e alla causa... ne siete certi? no perché qui in ita gli straniere se ne stra-sbattono delle possibili multe e fanno ciò che gli pare.
le notizie date per "vere" anche se le avete solo sentite dire al bar riempiono il web.

Lupino
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 19:09:02
In risposta al messaggio di Lupino71 del 28/08/2017 alle 16:31:23

parlate con cognizione di causa o per sentito dire? dite che se non si paga una multa all'estero si arriva al pignoramento e alla causa... ne siete certi? no perché qui in ita gli straniere se ne stra-sbattono delle possibili multe e fanno ciò che gli pare. le notizie date per vere anche se le avete solo sentite dire al bar riempiono il web.  
A parte il concetto che un' infrazione un cittadino civile in un paese civile la paga.

SI.

Quando le multe o i pagamenti arrivano e sono gestite da una società responsabile della gestione crediti che hanno in appalto la comunicazione e la riscossione infrazione si arriva velocemente alla denuncia (previa richiesta fermo del mezzo)...come ho già spiegato... solo in Italia si crede che tutto vada in nulla perchè siamo stati abituati da amministrazioni superinefficienti che prima ti fanno l' infrazione e poi non si ricordano di controllare se hai pagato, e se non hai pagato non avviano nessuna pratica recupero perchè tutti comuni agiscono in proprio e riscuotere i debiti non è il loro lavoro.
ti assicuro di persone che per non aver pagato un' infrazione di 15/ 50 euro in Svezia e anche in Norvegia e non aver risposto alle sollecitazioni di un legale rappresentante del creditore si è visto raggiungere da un avviso di richiesta fermo mezzo e citazione causa civile depositata presso in un tribunale italiano. 
Alle societá di recupero crediti non interessa se in Italia gli stranieri pagano o no le multe: sono fatti nostri.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 19:37:20
In risposta al messaggio di Lupino71 del 28/08/2017 alle 16:31:23

parlate con cognizione di causa o per sentito dire? dite che se non si paga una multa all'estero si arriva al pignoramento e alla causa... ne siete certi? no perché qui in ita gli straniere se ne stra-sbattono delle possibili multe e fanno ciò che gli pare. le notizie date per vere anche se le avete solo sentite dire al bar riempiono il web.  
Le cose sono cambiate, e chi non è informato  e crede ancora che tutto finisca nel nulla, rischia cocenti disillusioni.
Reciprocamente, è tutto da dimostrare che agli stranieri che infrangono in Italia non capiti la stessa cosa. Che poi (anche loro) provino a "stra-sbattersene e fare come gli pare" puó essere in'idea, ma nel frattempo mi cercherei un buon avvocato

Cordialmente

http://www.xdirectory.it/finanz...

Davide

Modificato da nanonet il 28/08/2017 alle 19:46:40
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 13:58:10
la mia non è una polemica, è solo una richiesta di informazioni, il web è pieno di notizie riportate senza fondamento... mi avete fornito un link che vado a vedere, grazie

Lupino
9
Ormaga
Ormaga
24/05/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 15:24:34
Scusate la mia ignoranza in materia....Parlate di sequestro del mezzo, ... ma come si fa a sapere di ciò? arriva una notifica a casa o dobbiamo controllare noi in qualche ufficio?
Non per fare polemiche, ma nel 2014 un mio amico prese una multa in Olanda...aveva parcheggiato il camper in un parcheggio troppo piccolo per il mezzo aveva tutta la cabina fuori dalle strisce. Dopo qualche mese gli arrivò il sollecito che lui non ha pagato, ma ad oggi non ha risaputo nulla...Sarà un caso?
Lo scorso anno (avevo aperto anche un post qui su COL) ho regolarmente pagato in anticipo il Dartford Crossing di Londra, sbagliando però a riempire il modulo; a settembre mi è arrivata la multa a casa dove però mi dicevano che se avessi pagato l'importo del passaggio di € 2,92 mi toglievano la sanzione. Cosa che naturalmente ho fatto ... In seguito ho ricevuto altri solleciti dove mi dicevano che il pagamento che avevo fatto non era sufficiente... ho risposto al primo ricevuto, poi ho lasciato perdere... da gennaio 2017 non ho ricevuto più nulla... solo fortuna? Li ho contattati telefonicamte ... risponde un messaggio registrato che dice di mandare un'email o un fax, ma loro non rispondono
Dite di contattare l'ambasciata o il consolato... ho fatto anche quello... mi hanno risposto che non si occupano di queste cose.
Ho provato a chiedere all'aci, e ad un avvocato (era ufficio consumatori, ok)...Nessuno sa nulla.
Come si fa a sapere esattamente come comportarsi?e cosa aspettarsi?
Dico la verità ... quest'anno volevo andare in Irlanda, non ci sono andata per non avere problemi...però è stata una mia iniziativa...Il brutto è che se anche cerchi su internet trovi di tutto e non sai mai a chi dare retta...
Scusate lo sfogo...
Ormaga
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link