CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Grecia (Agosto 2009)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:03:43
Anchio io e mio marito abbiam deciso che andare in grecia la prox estate..fine giugno primi di luglio...da Ancona a patrasso (+ o -) ho appena acquistato un libro sulla Grecia e sui Greci..usi costumi e altro appena inizio a leggerlo vi farò sapere se interessante. Approposito qual'è l'Isola che si puo' visitare in camper e tipica... Grazie Ale
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:11:12
A tutti quelli che vanno in Grecia per la prima volta e chiedono consigli io consiglierei di leggersi bene i vari diari di viaggio, su questo sito o altrove: ce n'è finchè volete e vi fate un'idea molto più precisa e dettagliata di quanto non si possa dire noi con qualche risposta. Poi se avete dubbi specifici, potete sempre chiedere. Poi vedrete che quando avrete un minimo di pratica della Grecia, capirete che potevate benissimo farne a meno e andare tranquilli lo stesso. Ma se ve lo dico adesso non ci credete, quindi come non detto. [:D] Ciao A.

Modificato da Armando il 12/11/2008 alle 16:11:53
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:47:00
Quanta verità nelle parole d'Armando! La nostra prima volta fu nel 2000 e partimmo psicologicamente preparati per Londra (proprio così) e tecnicamente informati di svoltare a destra appena arrivati a Patra, niente più. Cartina e guida. E molto scettcismo da parte mia. Il mio attaccamento alla Grecia penso non sia ormai più un segreto, e il mio consiglio di esplorarla senza tanti programmi, itinerari, scadenze, l'ho ripetuto fino a dare la nausea anche a me stesso. Saluti. pilao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:15:43
quote:Originally posted by Armando
A tutti quelli che vanno in Grecia per la prima volta e chiedono consigli io consiglierei di leggersi bene i vari diari di viaggio, su questo sito o altrove: ce n'è finchè volete e vi fate un'idea molto più precisa e dettagliata di quanto non si possa dire noi con qualche risposta. Poi se avete dubbi specifici, potete sempre chiedere. Poi vedrete che quando avrete un minimo di pratica della Grecia, capirete che potevate benissimo farne a meno e andare tranquilli lo stesso. Ma se ve lo dico adesso non ci credete, quindi come non detto. [:D] Ciao A. >
> Io avrei un dubbio specifico .... Andrei in ultima di luglio e tutto agosto con un furgonato e vorrei fare come di consueto tutta sosta libera. Quest'anno però vorrei portarmi un gommone smontabile con paramezzale in legno e 15 Hp , sono alle prime armi con il gommone avrei pertanto individuato delle zone che sembrano (da Google Maps) più protette dal mare formato di altre sembrano quasi dei "mari" interni. Vi posto una mappa e ditemi se ho visto giusto ?? Sono anche belle zone per campeggiare ?? Many thank's Enrico

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/11/2008 alle: 05:43:25
Stai molto attento con il gommone. Mi piace il tuo entusiasmo " nautico" ma le zone che indichi sono sì più ridossate di altre ma ampie ,molto ampie per un mezzo con 15 hp. Devi convincerti ad usarlo con prudenza. Prendi per esempio il golfo di Corinto come hai indicato. La parte nord da Lepanto-Nuapaktos sino poco oltre Itea è più ridossata, con piccoli golfi e in essi paesini con passeggiata a mare,spiaggette con a volte docce all'aperto, qualche boschetto ove puoi fermarti ma non è il massimo della Grecia.Inoltre il gommone ti servirebbe per costeggiare senza andare troppo lontano. Parte sud: niente di bello.Hai poi indicato il golfo di Ambracia.Già meglio, perche ad esempio pescosissimo e con paesini molto belli.Poi golfo di Volos ed Eubea. Valgono le stesse raccomandazioni che per Corinto.Il mare qui è molto migliore, paesaggisticamente idem.Vale comunque il fatto che in stagione è meglio spostarsi il più possibile lontano dallo ionio ed andare in Egeo.E poi, senza che ti preoccupi troppo, se vuoi godere le spiagge più belle del Mediterraneo, vai in Sithonia, camping Stavros o camping Areti, a sud di neos Marmaras. Hai il gommone sulla spiaggia od in acqua vicino al camper, ovviamente nessuno si sognerebbe di chiederti un euro per il parcheggio dello stesso. Mettilo in moto e uscendo vai a dxo a sin. Ti troverai in paradiso e mi ringrazierai. Di questo sono sicuro. Oltretutto arrivarci è un viaggio fantastico con mille cose interessantida vedere o da fare. E poi Sithonia è tutta bellissima.Certamente ha ragione Armando quando dice di andare alla scoperta. Ma faccio un esempio.Gli ultimi 10 km per arrivare al camping Stavros li puoi fare in due modi. O viaggiando sulla statale posta a mezzacosta ed il panorama è bellissimo, o imboccando una bella strada che corre più vicino al mare, in mezzo alla pineta, ed è una cosa meravigliosa. Perchè dunque Armando non dare queste chicche?Altro esempio : sulla strada in Epiro conosco dei posti per sostare che normalmente non si raggiungono perchè non si conoscono.Posti incredibili!!! Nessuno,boschi e, more solito la cappelletta con getti di acqua gelata e tavoli per picnic. Siccome sono posti defilati li conoscono solo i greci.E poi taverne, tavernacce ed ancora taverne!!! La vera Grecia. Un caro saluto a tutti Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/11/2008 alle: 06:04:45
Vado avanti a descrivervi Sithonia, per chi non la conosce. Come giustamente già detto da altri la parte interessante è la costa occidentale a sud di neos marmaras e tutta la costa orientale sino ,risalendo, a Pirkadikia. Sihonia offre ogni varietà di spiagge possibili, dalle piccole baie con i pini sull'acqua-le mie preferite- alle lunghe spiagge sabbiose-se devo usare l'ombrellone rimango in italia-, a spiagge come in sardegna con rocce levigate e sabbia bianca- borotalco.Tutte facilissimamente raggiungibili e ove si può campeggiare, sia libero o in camping, e usare il gommone. Vi indico due chicche. Ormos Panaghia-Vourvorou. Fermatevi con il camper in riva al mare , gommone in acqua ed esplorate la zona di mare,di una bellezza eccezzionale tra la costa e le isole Diaporoi che hanno delle spiaggette ,una sabbia e dell'acqua magnifica. Questa è la zona perfetta per un gommone con i5 hp, come la zona che descrivevo nell'altro post. Ed adesso andiamo in polinesia.Andate nel porticciolo per pescatori Sarti. Gommone in acqua e andando a sinistra passate davanti alla spiaggia del campeggio comunale -enorme e boscosissimo ma basico- echissenefrega!- di Platanitsi, campeggio che potresta usare come base oltre al porticciolo. Ancora un poco più avanti ed ecco la parte più bella di Sithonia, le baie di Kavourotripes, spiagge bianche con sabbia borotalco, rocce levigate, fondali meravigliosi con acqua calmissima. Arrivarci via terra con il camper non è possibile sino a quando non sistemeranno il terribile sterrato di accesso con buche enormi . Si può arrivare solo in macchina od in moto. Beppe ps sono pronto a scommettere una cena che se ci andrete mi ringrazierete!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:02:13
Ho come l'impressione che tu sia innamorato dell Grecia .... non sò da cosa l'ho capito !!!![:D][:D][:D][:D][:D] ma direi che sei proprio malato d'amor per quel paese ...... se mai dovessi mandarti a "quel paese" [:D][:D][:D] sceglierei la Grecia !!![;)][;)][;)] A parte gli scherzi grazie mille delle preziose ed appassionate info, erano proprio "chicche" del genere che stavo cercando valgono più queste di sintesi che 1000 diari che pur utili tolgono un pochino il piacere della scoperta svelando a volte troppo o essendo a volte troppo "ragionieristici" per il mio gusto di esploratore avventuroso. Riguardo ai punti che ho segnalato mi riferivo ad una esplorazione a mezzo camper non a mezzo gommone non ci penso nemmeno sono praticamente alla prima esperienza penso che non mi allontanerò più di 1/2 miglio dalla costa e per max 4/5 miglia dal punto di imbarco. Grazie e se vuoi lusingarci ancora ben venga. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:32:28
Un assaggio ..... Orange Coast Near Sarti, Greece P.s il gommoncino sulla dx l'anno prossimo sarà il mio !!!! [:p][:p][:p][:p][:p] Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/11/2008 alle 14:41:53
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:49:59
Ciao Enrico! se le chiami Orange coast mi arrabbiooooo! Sono le spiagge di Kavourotripes che ti dicevo. Lieto di esserti stato utile.Ricontattami in primavera e ti spiegherò bene come trovare queste ed altre chicche. Ricordati le Tombe Reali di Verghina! Scusatemi se mi ripeto ma da sole valgono il viaggio e se volete godere quando le vedrete non informatevi prima. La sorpresa sarà incredibile, per un particolare unico. Ti interessa poi una strada lunghissima in mezzo ai boschi lungo un sacco di laghetti? Con ovviamente neanche una anima viva? Fammi sapere Ciao Beppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:28:41
quote:Originally posted by paralos 1
Ciao Enrico! se le chiami Orange coast mi arrabbiooooo! Sono le spiagge di Kavourotripes che ti dicevo. Lieto di esserti stato utile.Ricontattami in primavera e ti spiegherò bene come trovare queste ed altre chicche. Ricordati le Tombe Reali di Verghina! Scusatemi se mi ripeto ma da sole valgono il viaggio e se volete godere quando le vedrete non informatevi prima. La sorpresa sarà incredibile, per un particolare unico. Ti interessa poi una strada lunghissima in mezzo ai boschi lungo un sacco di laghetti? Con ovviamente neanche una anima viva? Fammi sapere Ciao Beppe >
> Grazie mille Beppe per il tuo entusiamo e per le preziose info ci conto sulla promessa di svelarmi alcuni posti segreti. Riguardo alle foto che ho postato scusami ma ho semplicemente riportato le indicazioni contenute in Panoramio agganciato a Google Maps , sai non sono ancora pratico di Grecia e men che meno di Greco che mi pare un pelino ostica come lingua. Bye Enrico Ps. dato che da Vicenza a Salonicco sono "solo" 1450 km pensavo di farla via terra avendo un Furgonato che di media fà circa 11Km/litro forse spendo meno e non son legato alle date del traghetto. Ho letto nei diari che è un viaggio fattibile qualcuno ne conosce i costi autostradali all'incirca e se ci sono problemi di sicurezza o di burocrazia alle frontiere.

Modificato da trentad il 13/11/2008 alle 21:52:31
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:18:32
Uau ma sembra di stare in Sardegna[:p]Mi sa che ci andrò a Kavourotripes ...[:D]id="blue">id="size2">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:22:37
Mah! fai bene i conti e non dimenticare, se non li hai ,i costi del passaporto.Notevoli, ovviamente. Da decenni non lo uso più pertanto non lo ho rinnovato. La strada.se ben ricordo stai attento che il tuo mezzo non sia immatricolato autocarro, se no alle varie frontiere possono esservi controlli e spese diversi.Non conosco i prezzi autostradali ma ricordati che in stagione alle frontiere, e sono tante, le file sono notevoli.Attento alla polizia serba e della fyrom che strumentalmente ti contestano eccessi di velocità.Ai benzinai che tentano di fregarti-con la polizia ed i benzinai ho fatto dei bei numeri!-.per cui la tranquillità del traghetto è impagabile ed anche se sei più vicino a Salonnico di me se fai bene i conti e prenoti con largo anticipo non so se conviene, anzi! Comunque se vai via terra, ricordati di fermarti per la notte vicino alla ultima città croata Slavonski Brod, in campeggio ovviamente. Pieno di carburante ed al mattino presto frontiera serba. Non fermarti, dammi retta.E quando arriverai alla frontiera greca ad Euzoni, ti sentirai molto ma molto sollevato. Beppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:17:51
Ho capito .... traghetto !!! xe più facil !![:D][:D] Tanto per farsi del male .... visto i mesi che mancano ancora .... 1 km from Metókhion Ayías Kiriakís (Greece) 1 km from Metókhion Konstamonítou (Greece) 1,5 km from Metókhion Konstamonítou (Greece) 2 km from Metókhion Konstamonítou (Greece) 2 km from Skála Nikíta (Greece) 3 km from Metókhion Konstamonítou (Greece) 3 km from Skála Nikíta (Greece) vicino a Metókhion Konstamonítou (Greece) e per finire incredibile sembra di stare a Bora Bora ... vicino a Néos Marmarás (Greece) Bye Enrico [:(][:(][:(][:(][:(] voglio partireeeeeeeeeeeeee !!!!!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:05:21
una precisazione: quello che l'amico *paralos* chiama 'campeggio comunale di Sarti', in realtà è il campeggio comunale di TOURONI, Sarti è una frazione, non fa Comune; il campeggio non ha nome, è il primo che trovate andando verso sud, dopo Sarti, è veramente minimale, non ha NULLA, nemmeno un chioschetto, ed è frequentato per lo più da greci stanziali; noi ci siamo trovati benissimo, tutta ottima gente. Ottimo come punto di part5enza per gite con gommone, credo sia uno dei campeggi più economici che io abbia mai visitato, al livello di un'AA in Italia... Ciao, e viva Sithonia! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 14/11/2008 alle: 12:51:01
Marione, marione...... quello che dico io è un km andando verso Nord dopo sarti .Si chiama camping platanitsi dagli enormi platani che vi sono dopo la spiaggia lunga e sabbiosa. Ricordi il fiumiciattolo che si getta in mare tra gli eucalipti? E' nel campeggio.Adesso ti faccio ricordare. Dunque passi sarti, andando verso nord, la strada costeggia il porto peschereccio, sale sulla dx vi è un distributore , poco dopo un muro di cinta di una villa lussuosa sulla dx , ancora due o tre curve e dall'alto vedi la bellissima spiaggia del campeggio, basico come dicevi. Una volta era comunale adesso,dopo la legge Capodistria- pensa che nome questo parlamentare greco!- che ha accorpato i vari villaggi, sarti fa parte o della dimarkìa di Toroni o forse di quella di SiKià. Ovviamente non importa, sono quisquilie, mi fa piacere che tu conosca la zona cosi bene. Una cosa però. non vorrei che ti confondessi con un campeggio-pioppi e casette di legno,che costeggia la strada nel piano di Sarti, questo sì a sud dopo sarti. Ma non è per niente bello. Poi insegneremo ad Anna 64 come arrivare a Kavourotripes anche se non si ha un gommone. E quando vi racconterò come ho scoperto quel paradiso, morirete dal ridere. Un caro saluto Beppe
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:22:17
Comune di Toroni, sono sicuro, il personale del campeggio veniva con un pulmino con la scritta *Toroni*! Il campeggio che dico io non è un granchè confermo, ma a differnza degli altri della zona, un po' troppo incasinati ('Artemitsi', 'Kalamitsi', ecc.) era molto tranquillo e frequentato da bella gente greca: abbiamo fatto amicizia con tante persone e ancora adesso le mie bimbe parlano degli 'zii greci'... Non so chi, diceva di non visitare Sarti, ma invece per noi è stato sempre piacevole trascorrere qualche serata in quel paesino, e consiglio il ristorante 'Brakakia' (traslitterazione della pronuncia, non chiedetemi come si scrive in greco!)fanno un'insalata di polpo che merita da sola il viaggio in Grecia... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:12:05
quote:Originally posted by paralos 1
Poi insegneremo ad Anna 64 come arrivare a Kavourotripes anche se non si ha un gommone. E quando vi racconterò come ho scoperto quel paradiso, morirete dal ridere. Un caro saluto Beppe >
> Si...si...si[;)]id="blue">id="size2">
ronky
ronky
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:28:22
Ciao a tutti! anche noi agosto2009 in calcidica! sarà la nostra prima volta in grecia per cui faremo tesoro di tutte le indicazioni passate e future di questo forum. Amiamo scoprire il territorio in tutte le sue sfaccettature(arte,gastronomia,Artigianato,e sopratutto natura),mio marito,però, è anche un appassionato pescatore sportivo.Si può pescare con canna da riva?Ci sono delle regole? grazie Rita
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/11/2008 alle: 20:54:32
quote:Originally posted by ronky
Ciao a tutti! anche noi agosto2009 in calcidica! sarà la nostra prima volta in grecia per cui faremo tesoro di tutte le indicazioni passate e future di questo forum. Amiamo scoprire il territorio in tutte le sue sfaccettature(arte,gastronomia,Artigianato,e sopratutto natura),mio marito,però, è anche un appassionato pescatore sportivo.Si può pescare con canna da riva?Ci sono delle regole? grazie Rita >
> Bene Rita chissà mai che non ci si incontra !! hai visto che spiaggie ... non sto nella pelle anche per me è la prima volta in Grecia. Per la pesca in grecia potresti trovare parecchie info

QUI

. Io intanto per prendermi avanti stamattina mi son comprato il gommone smontabile ..[;)][;)][;)]

Clicca qui

Bye Enrico

Modificato da trentad il 15/11/2008 alle 20:56:14
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:44:09
Non ho molto tempo perchè oggi abbiamo sistemato un cane abbandonato a Caserta presso una famiglia qui a Vigevano Pensate solo che persone meravigliose quelle che a spese loro lo hanno portato su.Per cui vi scriverò più avanti. Solo due cose. A canna da riva puoi pescare benissimo e per enrico. Il gommone è a paramezzale pneumatico o rigido? Secondo: cosa sono quei tagli e crepe che si vedono? Ciao Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link