quote:Originally posted by paralos 1> Mi sembri ben documentato disponibile e socievole, è anche vero che dovrebbe essere la norma per un itinerante, la mia domanda è questa dopo circa 150.000 km in giro per tutta europa questa estate andremmo in Grecia, da quello che ho letto sembra che si possa andare da qualsiasi parte ma mi fiderei di più se tu mi consigliassi qualcosina tenuto conto che è la prima volta che ci andiamo Ciao Naz.
Per Ronky-Rita. contattami in primavera e sarò esauriente. Perfette le motivazioni con le quali girate ed in questo caso la grecia vi stregherà. Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione. Adesso un facilissimo e gutoso assaggio di grecia. Andate al supermercato a comprare la feta. Che non venga dalla Germania o dall'Olanda ma dalla Grecia. Se trovate quella di capra è il top, dovrebbe esservi scritto qualkosa come " Katzikio" O in inglese non so. Comunque prendete una qualsiasi feta greca. .Tagliate dei quadrati con i lati di 6-8 cm ed alti 1/2 -1 cm. Mettetene una per volta su un quadrato di carta di alluminio grande abbastanza che sia possibile sollevare i lati ma conservando la capaxita di guardarci dentro. Un fili di oli extravergine ,una fetta di pomodoro sopra, un poco di origano semèpre sopra il formaggio ed una punta di peperoncino verde o rosso. Mettete così com'è il fagottino aperto in una padella sul fuoco. Controllate che in 3-4 minuti il formaggio si sia ammorbidito. E buon appetito!! Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1> Per il momento siamo in due, mia moglie fa l'insegnante e con il mare non disdegna siti archeologici,non abbiamo pelosi e la barca la teniamo in porto a Cervia la moglie parla Francese mentre io so sostenere una conversazione in Inglese, è anche vero che ho gia letto alcuni viaggi cosa che faccio abitualmente pero tutti dicono un gran bene nessuno parla di problemi e non è che in un mesetto posso mettere in essere tutti i viaggi pubblicati, comunque approfittando della tua disponibilità ti faro qualche domanda quando avrò fatto un programma di massima Ciao Naz.
x Naz: ok, va bene ma sarebbe bene che tu guardassi delle cartine particolareggiate, se coinvolgessi ad es Serman Armando e Pilao qui sul forum. Armando ha dato un consiglio giusto. Cioè di leggersi i vari diari. Ma per me prioritario è che tu , se vuoi ovviamente, ci dia delle informazioni. Quanti siete, pelosi al seguito, libero o campeggi, gommone o no, bambini o no, preferenze- mare o montagna o tutte e due-giro archeologico culturale.Lingue parlate- basta l'inglese- spirito di avventura. Se leggi questo post vedrai già dei posti magnifici. Per cui facci sapere. Beppe u consiglio per tutti : cercate su google Egnatia highway ,troverete il sito ufficiale e lo stato di avanzamento della autostrada che dal porto di Igoumenitsa porta in turchia. Autostrada fantastica! ma la vera grecia ovviamente è altro. >
quote:Originally posted by paralos 1> Il rivenditore è in Veneto, il motore lo sto cercando un 15/20/25 due tempi o al limite un 15/20Hp 4 tempi. Bye Enrico
Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione.>
quote:Originally posted by paralos 1> Questa non la sapevo , ma 15 Kg contando anche il peso del gommo e del motore o contando solo il carico ?? I due tempi da 15 Hp sono introvabili , o meglio si trova il Selva Naxos da 31 Kg e 15 Hp ma se lo nomini i meccanici marini o vomitano o svengono o ti mandano via a bastonate !!![:D][:D][:D] Trovassi un Tohatzu 18 hp 2t sarei molto felice !!! Bye Enrico
x Enrico.penso ti vada bene un 20 cv,per quel gommone. e i due tempi sono di più semplice manutenzione e meno costosi e più leggeri. Tieni presente una cosa importante. Un buon rapporto pesopotenza ,per aver un margina di sicurezza e poter andare anche in planata, è di 1 cv per 15 kg. Sai che i cv dichiarati sono nominali e non all'elica ma tenendo quella proporzione sei sicuro. Ciao Beppe >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img385/vacanzeaskyros037db0.jpg/1/]
[/URL]img]
quote:Originally posted by trentad> Da furgonato a furgonato ... hai calcolato quanto spazio occupa l'attrezzatura del gommone più il gommone stesso? Io non rinuncerei mai al mio, un 3,50 con paramezzale in legno con il suo bel motore due tempi Mariner 15 hp, ma il tutto occupa un sacco di posto, nel mio mega-baule, il più grande tra i furgonati (che tu conosci perchè è un Weinsberg Cosmos con un letto matrimoniale dietro, come il Knaus) ci sta giusto il gommone e poco altro, e noi siamo solo in due ... Comunque io sconsiglierei il 20, pesa come il 25, troppo per trasportarlo agevolmente in 2, il 15 è la soluzione migliore come peso/potenza per un gommoncino come il tuo, contando anche che il 20 è molto più ingombrante del 15. La Grecia è tutta bella da girare col gommone, anche con un 15 cavalli, ovviamente sarebbe meglio puntare sullo Ionio (tutte le isole) oppure sulla Calcidica per essere sicuri di usarlo sempre, io comunque in 9 estati ho "osato" 4 anni tra Cicladi e Creta, (anche quest'anno, Serifos, Paros, Antiparos e Sifnos), e l'ho usato comunque, un "buco" di vento di un paio di giorni ogni tanto te lo concede anche l'Egeo ... Per chi chiedeva dei traghetti, bisogna aspettare almeno metà/fine dicembre, prima non c'è nulla, i siti delle compagnie adesso hanno solo gli orari invernali.
Grazie a tutti dei consigli. Bye Enrico >
quote:Originally posted by paralos 1> Tornare a navigare, dovunque ci hanno gettato le onde, riprendere il cammino, a qualsiasi distanza dalla meta siamo, come le tartarughe che in qualunque terra si trovano con pazienza tornano sempre al loro amato oceano. Ciao Beppe, non ricordo se e mia o di Balzac[:D][:D] Che vogliamo dirci delle barche a vela, di questa passionaccia a cui dedichiamo troppo poco tempo? Serafino
Armando, Pilao, Serman -per le barche a vela- dove siete? Beppe >