CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Grecia (Agosto 2009)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:56:17
Il paramezzale è in legno e quei segni li ho fatti io per evidenziare la zona di tessuto che si è sollevata leggermente. Bye Enrico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:55:02
Per Ronky-Rita. contattami in primavera e sarò esauriente. Perfette le motivazioni con le quali girate ed in questo caso la grecia vi stregherà. Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione. Adesso un facilissimo e gutoso assaggio di grecia. Andate al supermercato a comprare la feta. Che non venga dalla Germania o dall'Olanda ma dalla Grecia. Se trovate quella di capra è il top, dovrebbe esservi scritto qualkosa come " Katzikio" O in inglese non so. Comunque prendete una qualsiasi feta greca. .Tagliate dei quadrati con i lati di 6-8 cm ed alti 1/2 -1 cm. Mettetene una per volta su un quadrato di carta di alluminio grande abbastanza che sia possibile sollevare i lati ma conservando la capaxita di guardarci dentro. Un fili di oli extravergine ,una fetta di pomodoro sopra, un poco di origano semèpre sopra il formaggio ed una punta di peperoncino verde o rosso. Mettete così com'è il fagottino aperto in una padella sul fuoco. Controllate che in 3-4 minuti il formaggio si sia ammorbidito. E buon appetito!! Beppe
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:31:06
quote:Originally posted by paralos 1
Per Ronky-Rita. contattami in primavera e sarò esauriente. Perfette le motivazioni con le quali girate ed in questo caso la grecia vi stregherà. Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione. Adesso un facilissimo e gutoso assaggio di grecia. Andate al supermercato a comprare la feta. Che non venga dalla Germania o dall'Olanda ma dalla Grecia. Se trovate quella di capra è il top, dovrebbe esservi scritto qualkosa come " Katzikio" O in inglese non so. Comunque prendete una qualsiasi feta greca. .Tagliate dei quadrati con i lati di 6-8 cm ed alti 1/2 -1 cm. Mettetene una per volta su un quadrato di carta di alluminio grande abbastanza che sia possibile sollevare i lati ma conservando la capaxita di guardarci dentro. Un fili di oli extravergine ,una fetta di pomodoro sopra, un poco di origano semèpre sopra il formaggio ed una punta di peperoncino verde o rosso. Mettete così com'è il fagottino aperto in una padella sul fuoco. Controllate che in 3-4 minuti il formaggio si sia ammorbidito. E buon appetito!! Beppe >
> Mi sembri ben documentato disponibile e socievole, è anche vero che dovrebbe essere la norma per un itinerante, la mia domanda è questa dopo circa 150.000 km in giro per tutta europa questa estate andremmo in Grecia, da quello che ho letto sembra che si possa andare da qualsiasi parte ma mi fiderei di più se tu mi consigliassi qualcosina tenuto conto che è la prima volta che ci andiamo Ciao Naz.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:13:56
x Naz: ok, va bene ma sarebbe bene che tu guardassi delle cartine particolareggiate, se coinvolgessi ad es Serman Armando e Pilao qui sul forum. Armando ha dato un consiglio giusto. Cioè di leggersi i vari diari. Ma per me prioritario è che tu , se vuoi ovviamente, ci dia delle informazioni. Quanti siete, pelosi al seguito, libero o campeggi, gommone o no, bambini o no, preferenze- mare o montagna o tutte e due-giro archeologico culturale.Lingue parlate- basta l'inglese- spirito di avventura. Se leggi questo post vedrai già dei posti magnifici. Per cui facci sapere. Beppe u consiglio per tutti : cercate su google Egnatia highway ,troverete il sito ufficiale e lo stato di avanzamento della autostrada che dal porto di Igoumenitsa porta in turchia. Autostrada fantastica! ma la vera grecia ovviamente è altro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:27:12
x Naz: ok, va bene ma sarebbe bene che tu guardassi delle cartine particolareggiate, se coinvolgessi ad es Serman Armando e Pilao qui sul forum. Armando ha dato un consiglio giusto. Cioè di leggersi i vari diari. Ma per me prioritario è che tu , se vuoi ovviamente, ci dia delle informazioni. Quanti siete, pelosi al seguito, libero o campeggi, gommone o no, bambini o no, preferenze- mare o montagna o tutte e due-giro archeologico culturale.Lingue parlate- basta l'inglese- spirito di avventura. Se leggi questo post vedrai già dei posti magnifici. Per cui facci sapere. Beppe u consiglio per tutti : cercate su google Egnatia highway ,troverete il sito ufficiale e lo stato di avanzamento della autostrada che dal porto di Igoumenitsa porta in turchia. Autostrada fantastica! ma la vera grecia ovviamente è altro. >
> Per il momento siamo in due, mia moglie fa l'insegnante e con il mare non disdegna siti archeologici,non abbiamo pelosi e la barca la teniamo in porto a Cervia la moglie parla Francese mentre io so sostenere una conversazione in Inglese, è anche vero che ho gia letto alcuni viaggi cosa che faccio abitualmente pero tutti dicono un gran bene nessuno parla di problemi e non è che in un mesetto posso mettere in essere tutti i viaggi pubblicati, comunque approfittando della tua disponibilità ti faro qualche domanda quando avrò fatto un programma di massima Ciao Naz.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:36:10
Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione.>
> Il rivenditore è in Veneto, il motore lo sto cercando un 15/20/25 due tempi o al limite un 15/20Hp 4 tempi. Bye Enrico
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:36:23
Come primo viaggio direi il Peloponneso in senso orario
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/11/2008 alle: 05:58:39
x Enrico.penso ti vada bene un 20 cv,per quel gommone. e i due tempi sono di più semplice manutenzione e meno costosi e più leggeri. Tieni presente una cosa importante. Un buon rapporto pesopotenza ,per aver un margina di sicurezza e poter andare anche in planata, è di 1 cv per 15 kg. Sai che i cv dichiarati sono nominali e non all'elica ma tenendo quella proporzione sei sicuro. Ciao Beppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:22:18
x Enrico.penso ti vada bene un 20 cv,per quel gommone. e i due tempi sono di più semplice manutenzione e meno costosi e più leggeri. Tieni presente una cosa importante. Un buon rapporto pesopotenza ,per aver un margina di sicurezza e poter andare anche in planata, è di 1 cv per 15 kg. Sai che i cv dichiarati sono nominali e non all'elica ma tenendo quella proporzione sei sicuro. Ciao Beppe >
> Questa non la sapevo , ma 15 Kg contando anche il peso del gommo e del motore o contando solo il carico ?? I due tempi da 15 Hp sono introvabili , o meglio si trova il Selva Naxos da 31 Kg e 15 Hp ma se lo nomini i meccanici marini o vomitano o svengono o ti mandano via a bastonate !!![:D][:D][:D] Trovassi un Tohatzu 18 hp 2t sarei molto felice !!! Bye Enrico
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:38:43
Se riesci a trovare un Tohatsu 18 hp, potrai contare su un motore affidabilissimo e potente. Sono certo che abbia qualche cavallo in piu di quelli dichiarati poiche riesce a portare in planata (anche abbastanza facilmente) il mio gommone che vedi in foto di 3.80 metri con un carico di 5 persone, attrezzatura sub e pieno di carburante. In alternativa, ti consiglio uno Yamaha 20 (il bicilindrico 400 cc) hp che ha il vantaggio del miscelatore. L ho avuto in passato per molti anni senza mai una noia. [:)]Serafino [img[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img385/vacanzeaskyros037db0.jpg/1/] [/URL]img]
18
Discovery
Discovery
05/03/2007 129
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:44:54
Ciao a tutti sono rientrato nella discussione dopo un crash del mio pc.....id="size3">id="blue"> X paralos1 ciao collega ti vedo informatissino sulla Grecia; è ovvio che ci siete stati spesso. per noi è la prima volta e quindi ti chiedo alcuni suggerimenti: sapete es ci sono offerte prenotando in anticipo da Bari in open deck per igoumenitsa in Agosto 2009 ?? dobbiamo andare a Volos per e imbarcarci per Skiathos ma lungo la strada mi sai dire un itinerario bellissimo e irrinunciabile?? A proposito c'è qualcuno che vuole unirsi per una parte del viaggio da fare insieme ?? Per adesso un saluto cordiale a tutti [;)]
18
Discovery
Discovery
05/03/2007 129
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:11:30
Dove si trova questa Kavourotripes?????? Dalle foto sembra un incantoid="size3">id="blue"> Ciao Patrizio
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:49:47
x Enrico. il peso deve essere calcolato ovviamente omnicomprensivo.Selva o Tohatsu ,certo è meglio il Tohatsu ma per l'uso che se ne fa e se intendi tenerlo per molti anni....va bene il Selva. Il fatto è che se tu non fossi camperista allora ti prenderebbe la malattia della barca ed andresti in crescendo . Fortunatamente il gommo è a servizio del camper per cui le midsure e le potenze e l'uso sono quelli. Cioè limitati. Meglio per il tuo portafoglio, credimi! x gli altri amici. Contattatemi via mai e vi aiuterò come posso.Beppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:27:39
Grazie a tutti dei consigli. Bye Enrico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:55:42
Armando, Pilao, Serman -per le barche a vela- dove siete? Beppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/11/2008 alle: 00:04:27
quote:Originally posted by trentad
Grazie a tutti dei consigli. Bye Enrico >
> Da furgonato a furgonato ... hai calcolato quanto spazio occupa l'attrezzatura del gommone più il gommone stesso? Io non rinuncerei mai al mio, un 3,50 con paramezzale in legno con il suo bel motore due tempi Mariner 15 hp, ma il tutto occupa un sacco di posto, nel mio mega-baule, il più grande tra i furgonati (che tu conosci perchè è un Weinsberg Cosmos con un letto matrimoniale dietro, come il Knaus) ci sta giusto il gommone e poco altro, e noi siamo solo in due ... Comunque io sconsiglierei il 20, pesa come il 25, troppo per trasportarlo agevolmente in 2, il 15 è la soluzione migliore come peso/potenza per un gommoncino come il tuo, contando anche che il 20 è molto più ingombrante del 15. La Grecia è tutta bella da girare col gommone, anche con un 15 cavalli, ovviamente sarebbe meglio puntare sullo Ionio (tutte le isole) oppure sulla Calcidica per essere sicuri di usarlo sempre, io comunque in 9 estati ho "osato" 4 anni tra Cicladi e Creta, (anche quest'anno, Serifos, Paros, Antiparos e Sifnos), e l'ho usato comunque, un "buco" di vento di un paio di giorni ogni tanto te lo concede anche l'Egeo ... Per chi chiedeva dei traghetti, bisogna aspettare almeno metà/fine dicembre, prima non c'è nulla, i siti delle compagnie adesso hanno solo gli orari invernali.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/11/2008 alle: 00:25:24
Oibò ciao Raffaellalella , non è che per caso vai anche quest'anno e mi "inizi" sia alla nautica che alla Grecia ??? Riguardo al motore in 4 con tutto il bendidio che il mio "rottweiler" (dolce metà) [:D] vorrà portarsi dietro credo che un 15 sia al limite e ti tocca tirargli il collo per planare se c'è un pò di mare .... sabato vado a vedere un Tohatsu 25 che sflangiato và a 30 che pesa solo 45Kg e proposto a 200 euro trattabili (conto di portarlo via a 150) anche se mi fà solo 20gg è ben preso. Per gli spazi purtroppo dovrò rinunciare alla mia adorata Suzuki 400 Supermotard e utilizzare il portamoto (200cm X 70 cm) tutto per stivare il gommo e il motore + serbatoi e dotazioni. Bye Enrico
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:02:57
Armando, Pilao, Serman -per le barche a vela- dove siete? Beppe >
> Tornare a navigare, dovunque ci hanno gettato le onde, riprendere il cammino, a qualsiasi distanza dalla meta siamo, come le tartarughe che in qualunque terra si trovano con pazienza tornano sempre al loro amato oceano. Ciao Beppe, non ricordo se e mia o di Balzac[:D][:D] Che vogliamo dirci delle barche a vela, di questa passionaccia a cui dedichiamo troppo poco tempo? Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:06:34
Sto cercando tra le mie foto, spero di trovarne una in particolare dove mi vedo sul mio primo cabinatino a vela. Un Meteor 6 della Comar. 30 anni fa. Serafino
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:32:35
Serman, semplice. Anche se ti vedo ottimamente preparato, ove tu oggi non avessi una vela ( io sono amante delle carrellabili(?!?!?, ricordo la mia Calliroe, etap 23), ed ove ti venisse la voglia qualche deritta te la darei. Es., mio caro camperista!!!: ho visto un austriaco nel campeggio Stavros -sithonia- che da anni tiene una bella abitabile carrellabile lì. La mette in acqua all'inizio della stagione in uno spendido golfetto riparato a 200 metri dal suo camper e gode.... oh se gode111 Un caro saluto Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link