CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Grecia (Agosto 2009)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:17:42
Camper +cabinato carrellabile e il mio sogno! A chi non piace piu di tanto la barca non potra mai capire quali possibilita dia quest accoppiata. Certo che l Austriaco gode, e sono molti (Tedeschi, Austriaci, Svizzeri) quelli che dal Nord scendono per attuare questo tipo di vacanza. Loro hanno un ingrediente indispensabile per poterlo fare, hanno tempo.Ho conosciuto qualche anno fa in Croazia una coppia(moglie e marito) di giovani cuochi austriaci che lavoravano 6 mesi l anno (quelli invernali) in un albergo di una nota localita sciistica. Gli altri 6 mesi l anno erano di vacanza con barca e camper. Beati loro. Per me e un progetto che potro attuare tra qualche anno e nel frattempo mi consolo con le foto di quando ne avevo di tempo per godere. Serafino
18
Discovery
Discovery
05/03/2007 129
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:39:03
quote:Originally posted by paralos 1
Per Ronky-Rita. contattami in primavera e sarò esauriente. Perfette le motivazioni con le quali girate ed in questo caso la grecia vi stregherà. Enrico, che motore e di che anno'? Gommone ok, non serve più grande, la marca è buona, fregatene del Ce e di tutta la burocrazia. Giustamente occhio con il rivenditore. esigi che ti venga riparato quel piccolo difetto. Se puoi dirmi, anche privatamente il nome del rivenditore, ove lo stesso fosse in lombardia, ne conosco tanti e ti direi la mia opinione. Adesso un facilissimo e gutoso assaggio di grecia. Andate al supermercato a comprare la feta. Che non venga dalla Germania o dall'Olanda ma dalla Grecia. Se trovate quella di capra è il top, dovrebbe esservi scritto qualkosa come " Katzikio" O in inglese non so. Comunque prendete una qualsiasi feta greca. .Tagliate dei quadrati con i lati di 6-8 cm ed alti 1/2 -1 cm. Mettetene una per volta su un quadrato di carta di alluminio grande abbastanza che sia possibile sollevare i lati ma conservando la capaxita di guardarci dentro. Un fili di oli extravergine ,una fetta di pomodoro sopra, un poco di origano semèpre sopra il formaggio ed una punta di peperoncino verde o rosso. Mettete così com'è il fagottino aperto in una padella sul fuoco. Controllate che in 3-4 minuti il formaggio si sia ammorbidito. E buon appetito!! Beppe >
> Ciao Beppeid="size3">id="blue"> la ricetta è interessante e la proveremo Mi sai dire se le prese della corrente elettrica sono come le nostre o ci vuole qualche adattatore?? E le bombole di gas hanno gli stessi attacchi delle nostre?? Ciao Beppe grazie in anticipo, poi ti chiamerò al cel
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:20:10
Ciao Discovery! per le prese ed il gas no problem! ok telefonami quando ne avrai bisogno. Beppe
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:59:40
in Grecia le prese dei campeggi, ma a me è capitato di vederle anche sul traghetto della *Blue Ferries*, hanno le prese dette 'Siemens': meglio portarsi un adattatore (io me lo sono ricavato da un cavo di alimentazione di una stampante laser, al quale ho sostituito il 'femmina'). Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:43:10
Il maschio vorrai dire ?? Bye Enrico
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:10:11
Salve gente alle prese con le prese. In Grecia ho trovato le prese tipo schuko (quelle tonde, con due poli tondi dritti e lamelle laterali per la terra, quelle che trovi normalmente sugli elettrodomestici) e, specie sui traghetti, le CEE (quelle tonde con poli disposti a vetici di un triangolo, celesti se a 220v). Quindi portati gli adattatori. Le spine 'italiane', quelle dritte, da 10 e 16 amper, non sanno nemmeno cosa sono. Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:51:17
Andando spesso in Grecia io ho preferito cablarmi dei cavi aventi verso la 220 il maschio Schuko in modo che: - in Grecia dove le prese sono Schuko ("tipo lavatrice") non ho bisogno di nulla - a casa per innestarmi in garage, o in casa attraverso una finestra del cortile, uso normali adattatori tra Schuko e le due prese "da abitazione" con passi diversi, di cui in casa ne esistono sempre parecchi - quando sono in campeggi italiani (poche volte) interpongo un adattatore alla presa CEE, cioè una specie di "tubo" con femmina Schuko (per il cavo) e maschio da inserire nella presa del campeggio, che si trova già pronto nei centri caravan e di cui me ne porto in camper un paio. Sui traghetti che prendo di solito (Superfast e Minoan) i cavi sono volanti e scendono dal soffitto, già con innesti idonei alla presa dei camper. Ciao A.

Modificato da Armando il 20/11/2008 alle 17:56:37
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:02:16
Ciao a tutti! Appunto " sucko" e che problema c'è? Puoi infilare dentro anche un maschio a due poli normali. E, come già detto, sui traghetti è quello blue per la presa del camper. Saluti Beppe
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:13:16
quote:Originally posted by trentad
Il maschio vorrai dire ?? Bye Enrico >
> no, il maschio è quello che va alla presa del campeggio, ovvero lo 'schuko' e il femmina è quello 'blu' italiano, al quale collego il mio cavo... Ridadisco che sul traghetto della *Blue Ferries*, consociata della *Superfast*, ho trovato le prse 'schuko', ciao a tutti, Mario PS ma che ne dite di fare un topic tipo quello della Francia e della Germania???? lo chiamiamo 'Ellas agapimu' (o come caspita si scrive...) id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:23:24
Scusa avevo interpretato male il senso delle tua parole , volevi dire che hai usato il maschio e quindi hai tolto la femmina per sostiurla per il tuo scopo. Io sono d'accordo per creare un 3D Grecia che non sia solo una domanda sui traghetti come questo , oppure si può chiedere all'autore di questo di modificarne il titolo e renderlo più consono alla "piega" positiva che ha preso questo 3D , anche perchè ci sono dei rilevanti e preziosi contributi che andrebbero copiati nell'altro se fosse creato. bye Enrico

Modificato da trentad il 06/12/2008 alle 00:04:45
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:18:24
Ciao Beppe, leggo che sei di Vigevano e sei un veterinario. Noi siamo una famiglia di 3 persone (bimba 8) di Abbiategrasso ed abbiamo un bellissimo maltese di un anno. L'anno prox vorremmo andare in Grecia quindi, appena sarà il momento, ti disturberò per ricevere tutte le informazioni necessarie. Sono stato varie volte in Grecia, sia continentale (giro fatto 26 anni fa con i miei genitori in auto/tenda) che isole (Mikonos, Santorini, Rodi), ma ora vorrei farla con il camper per vederla sotto un altro punto di vista. Apprezzerò molto la parte relativa alle taverne ... adoriamo mangiare bene!!! Un saluto claudio
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:47:51
PS ma che ne dite di fare un topic tipo quello della Francia e della Germania???? lo chiamiamo 'Ellas agapimu' (o come caspita si scrive...) Siiii...un bel topic con tutte le foto della Grecia[:p][;)]id="size2">id="blue">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:35:25
Ciao Bluice 69 e tutti! Io veramente farei il medico, ma amo così tanto gli animali che non mi dispiacerebbe!! Se poi sei nato nel 69 all'ospedale di Abbiategrasso e sei nato asfittico, maledetto! ti ho rianimato io!! Che bei ricordi nel tuo Ospedale!!! nel 1970 avevo 27 anni, una bellissima ragazza di 23 anni è arrivata a fare la caposala ferrista.Oh signur! 4 anni ruggenti! Ero lo scandalo dell'ospedale ma ero difeso dalle suore! figurati un pò!Torniamo alla Grecia . Quando vuoi contattami, Tu chiedi del medico matto che ama la grecia. E vai a colpo sicuro! Sarò felice di confrontare le nostre esperienze. ciao Beppe Non è brutta l'idea che avete avuto." Ellàda s'agapò" potremmo chiamare quello che voi tecnocrati modernisti chiamate 3D !!! Beppe
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 21/11/2008 alle: 05:41:53
quote:Originally posted by paralos 1
Ciao Bluice 69 e tutti! Io veramente farei il medico, ma amo così tanto gli animali che non mi dispiacerebbe!! Beppe >
> Ops !!! Ho inteso male ... scusami tanto ! ti disturberò appena sarà necessario ... nel frattempo quoto assolutamente l'idea del post dedicato a questo splendido paese. ora esco e vado a lavorare altrimenti non faccio i soldini per andare in vacanza. Buona giornata a tutti. claudio
18
Discovery
Discovery
05/03/2007 129
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:44:00
Scusate il ritardo ma sono stato un pò indaffarato con il lavoro. Buona idea quella di TRENTAD di continuare la discussione in modo più largo approfittando anche delle esperienze di chi è stato in GRECIA più volte e quindi può dare consigli utili. Non ho mai avuto occasione di cambiare titolo; adesso ci provo. Quale potrebbe essere un titolo buono. Forza con le idee!!! [:D] Un saluto cordiale a tutti e un abbraccio a BEPPE; leggerti è sempre un piacere. Ti chiamerò per gli auguri. [;)]id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by trentad
Scusa avevo interpretato male il senso delle tua parole , volevi dire che hai usato il maschio e quindi hai tolto la femmina per sostiurla per il tuo scopo. Io sono d'accordo per creare un 3D Grecia che non sia solo una domanada sui traghetti come questo , oppure si può chiedere all'autore di questo di modificarne il titolo e renderlo più consono alla "piega" positiva che ha preso questo 3D , anche perchè ci sono dei rilevanti e preziosi contributi che andrebbero copiati nell'altro se fosse creato. bye Enrico >
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2008 alle: 00:08:05
In effetti sei arrivato un "pelino" in ritardo l'altro 3D è già stato creato e veleggia oramai a quasi 15 pagine !!![:D][:D][:D][:D] Bye Enrico Grecia clicca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link