CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

U.S.A.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:32:39
Nei diari di viaggio sono stati pubblicati gli appunti del nostro viaggio in  U.S.A.
se a qualcuno interessano ulteriori informazioni, siamo qui.
Annapasqua e Barbabianca
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 08:18:32
In risposta al messaggio di annapasqua del 03/12/2019 alle 09:32:39

Nei diari di viaggio sono stati pubblicati gli appunti del nostro viaggio in  U.S.A. se a qualcuno interessano ulteriori informazioni, siamo qui. Annapasqua e Barbabianca
 mi chiedevo se avete dovuto richiedere il visto o vi è bastato il passaporto? ed in generale se ci sono particolari burocrazie de espletare.  inoltre   mi domandavo quale budget bisogna mettere in preventivo per affrontare un impresa del genere in particolare per quanto riguarda il trasporto del mezzo e del carburante  ,grazie
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 08:55:02
In risposta al messaggio di annapasqua del 03/12/2019 alle 09:32:39

Nei diari di viaggio sono stati pubblicati gli appunti del nostro viaggio in  U.S.A. se a qualcuno interessano ulteriori informazioni, siamo qui. Annapasqua e Barbabianca
Complimenti, un viaggio che posso solo sognare.
Simply, the best.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 09:25:10
Serve il visto se si rimane oltre 3 mesi. In realtà è anche possibile entrare con l'ESTA che dura fino a 3 mesi e poi chiedere una proroga. Noi abbiamo preferito fare il visto per essere totalmente liberi (il visto costa se ben ricordo 160 € a testa).
Per il resto non ci sono particolari problemi, si fa la pratica di importazione temporanea del camper. Noi l'abbiamo fatta all'ingresso in Canada e poi all'ingresso negli USA. Deve essere presente il proprietario del camper.

Per il budget gli elementi base sono: la spedizione che costa circa 49 € per metro cubo (meglio misurare bene, i cm contano...) per singola tratta, a cui vanno aggiunte 300-350 € per lo spedizioniere e balzelli vari da pagare sul posto. 
Non ci sono penali per cambio di data, anzi, non si paga fino a quando il camper è partito.

il prezzo del carburante varia, mediamente calcolerei circa 0,8 € per litro.

Vanno poi aggiunte le assicurazioni:
Assicurazione stradale: Seabridge mette in contatto con un assicuratore locale; è un servizio utile perchè le assicurazioni locali sono restie ad assicurare mezzi stranieri. Si paga in funzione del valore del camper. Nel sito della Seabridge c'è una tabella indicativa, ma bisogna farsi fare un preventivo.
A parziale compensazione si può sospendere l'assicurazione Italiana.
Assicurazione medica: essenziale visti i costi negli USA. L'unico problema è che la maggior parte delle compagnie assicurative coprono per viaggi fino a 3 mesi oppure offrono copertura annuale per viaggi multipli ma brevi, comunque un paio si trovano.

Per il resto la spesa per viveri è simile a quella in Italia e per i campeggi noi abbiamo speso poco, mi pare una media di 3,5  al giorno.  naturalmente queste sono spese che variano in funzione delle scelte individuali.
Alberto

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 09:47:21
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/12/2019 alle 08:55:02

Complimenti, un viaggio che posso solo sognare. Simply, the best.
Mai dire mai, la vita e' imprevedibile, anche nelle cose positive
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:21:58
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/12/2019 alle 09:25:10

Serve il visto se si rimane oltre 3 mesi. In realtà è anche possibile entrare con l'ESTA che dura fino a 3 mesi e poi chiedere una proroga. Noi abbiamo preferito fare il visto per essere totalmente liberi (il visto costa
se ben ricordo 160 € a testa). Per il resto non ci sono particolari problemi, si fa la pratica di importazione temporanea del camper. Noi l'abbiamo fatta all'ingresso in Canada e poi all'ingresso negli USA. Deve essere presente il proprietario del camper. Per il budget gli elementi base sono: la spedizione che costa circa 49 € per metro cubo (meglio misurare bene, i cm contano...) per singola tratta, a cui vanno aggiunte 300-350 € per lo spedizioniere e balzelli vari da pagare sul posto.  Non ci sono penali per cambio di data, anzi, non si paga fino a quando il camper è partito. il prezzo del carburante varia, mediamente calcolerei circa 0,8 € per litro. Vanno poi aggiunte le assicurazioni: Assicurazione stradale: Seabridge mette in contatto con un assicuratore locale; è un servizio utile perchè le assicurazioni locali sono restie ad assicurare mezzi stranieri. Si paga in funzione del valore del camper. Nel sito della Seabridge c'è una tabella indicativa, ma bisogna farsi fare un preventivo. A parziale compensazione si può sospendere l'assicurazione Italiana. Assicurazione medica: essenziale visti i costi negli USA. L'unico problema è che la maggior parte delle compagnie assicurative coprono per viaggi fino a 3 mesi oppure offrono copertura annuale per viaggi multipli ma brevi, comunque un paio si trovano. Per il resto la spesa per viveri è simile a quella in Italia e per i campeggi noi abbiamo speso poco, mi pare una media di 3,5  al giorno.  naturalmente queste sono spese che variano in funzione delle scelte individuali. Alberto  
...
grazie per la risposta. puoi brevemente dirmi la tempistica  lo svolgimento  della procedura per ottenere il visto. ho notat che  avete iniziato il viaggio in febbraio e mi domandavo ,se non fosse personale , a cosa fosse dovuta questa scelta rispetto ad un periodo più mite
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:54:33
Per il visto non ricordo esattamente i tempi, ma è abbastanza veloce.
Si fa quasi tutto online compilando una serie di moduli, si esegue il pagamento e si inoltra la domanda. Poi si prenota (sempre online) l'appuntamento al consolato per un colloquio e, se non ci sono problemi, il visto viene rilasciato quasi subito. il visto poi vale per 10 anni, quindi si può fare anche in anticipo.
Si può partire da qui: 

https://it.usembassy.gov/it/vis...

La partenza in inverno è dovuta al meteo: Nel sud-ovest (New Mexico, Arizona, Utah) fa molto caldo in estate, al punto da rendere sgradevole (e anche pericoloso) fare lunghe escursioni.  Per questo volevamo esserne fuori entro maggio, tra l'altro giusto nella stagione migliore per andare a Nord.
Per contro abbiamo dovuto attraversare parte del Canada ed il New England con il freddo, ma anche qui ci sono dei lati positivi: siamo arrivati in piena stagione di raccolta e lavorazione dello sciroppo d'acero e la visita ad una Maple farm è stata interessante e... gustosa!
Alberto
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:49:07
Vorrei segnalare che l'anno scorso ho riportato il camper in Italia dagli Stati Uniti utilizzando Marittima Spedizioni, una società che ha uffici a Savona e che usa le navi della Grimaldi. Ho speso meno di 2000 euro per un camper di 515 cm x 200 x 260 di altezza dal porto di New York a quello di Savona. All'andata avevo fatto tutto con la Seabridge, ma se dovessi tornare negli USA credo che proverei a utilizzare di nuovo Marittima Spedizioni. Il resto della documentazione necessaria si può fare direttamente: l'assicurazione del camper con la Thum e l'EPA presso l'apposito ufficio governativo. Se qualcuno è interessato posso fornire i contatti.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 08:44:59
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 04/12/2019 alle 22:49:07

Vorrei segnalare che l'anno scorso ho riportato il camper in Italia dagli Stati Uniti utilizzando Marittima Spedizioni, una società che ha uffici a Savona e che usa le navi della Grimaldi. Ho speso meno di 2000 euro per
un camper di 515 cm x 200 x 260 di altezza dal porto di New York a quello di Savona. All'andata avevo fatto tutto con la Seabridge, ma se dovessi tornare negli USA credo che proverei a utilizzare di nuovo Marittima Spedizioni. Il resto della documentazione necessaria si può fare direttamente: l'assicurazione del camper con la Thum e l'EPA presso l'apposito ufficio governativo. Se qualcuno è interessato posso fornire i contatti.
...
ciao, ma andata ritorno o solo andata?
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:17:42
In risposta al messaggio di plinio del 05/12/2019 alle 08:44:59

Molto interessante. Costa un po di più della Seabridge ma se si considera il costo del viaggio ad Anversa e ritorno probabilmente diventa conveniente, e partire da Savona è una grande comodità.
Ho visto che vanno anche ad Halifax, Baltimore e Jacksonville oltre che a New York. 

Noi avevamo deciso che questo sarebbe stato l'ultimo viaggio negli USA ma non si sa mai, nel caso lo terremo in considerazione. 

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 11:39:36
In risposta al messaggio di plinio del 05/12/2019 alle 08:44:59

Solo ritorno. L'andata è stata fatta con la Seabridge. In effetti si risparmia in tempo e denaro considerando la trasferta ad Anversa.
Il solo viaggio è costato 1417 €, il resto tra tasse portuali e compenso all'agenzia americana che ha curato la pratica. Richiede anche meno preavviso (15 gg possono bastare).
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 13:20:50
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/12/2019 alle 11:39:36

Solo ritorno. L'andata è stata fatta con la Seabridge. In effetti si risparmia in tempo e denaro considerando la trasferta ad Anversa. Il solo viaggio è costato 1417 €, il resto tra tasse portuali e compenso all'agenzia americana che ha curato la pratica. Richiede anche meno preavviso (15 gg possono bastare).
 sai se anche loro offrono come i tedeschi la possibilità di passeggero al seguito ?
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 20:17:43
In risposta al messaggio di virgilio del 05/12/2019 alle 13:20:50

sai se anche loro offrono come i tedeschi la possibilità di passeggero al seguito ?
Mi dispiace, non lo so. Non so nemmeno se esiste la tratta Savona-USA, ma credo di no. Il mio camper è stato sbarcato ad Anversa e poi re-imbarcato per Savona.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 14:55:20
Un paio d'anni fa, più per curiosità che per Altro, ho richiesto il preventivo alla seabridge per il trasporto in Usa a.e r. del mio mezzo, il costo se ricordo bene superava i 9mila euro più altre spese accessorie non quantificate.  Alla fine io ho già visitato quasi tutti gli stati u.s.a. ed una parte del Canada con una permanenza complessiva di oltre sei mesi considerando tutti i miei sette viaggi, una volta in camper a nolo e gli altri con auto noleggiate, viaggi che mi hanno permesso di rivedere i luoghi più belli ed  interessanti a distanza di anni unendoli a nuove scoperte ogni volta. Dalla mia esperienza personale ritengo che specie per gli usa non sia indispensabile viaggiare con il proprio mezzo o comunque in camper, vi sono ampie possibilità di scelta di hotel e motel più che soddisfacenti ed anche per il vitto si può mangiare bene avendo un minimo di conoscenza delle abitudini americane.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 17:00:38
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/12/2019 alle 14:55:20

Un paio d'anni fa, più per curiosità che per Altro, ho richiesto il preventivo alla seabridge per il trasporto in Usa a.e r. del mio mezzo, il costo se ricordo bene superava i 9mila euro più altre spese accessorie non
quantificate.  Alla fine io ho già visitato quasi tutti gli stati u.s.a. ed una parte del Canada con una permanenza complessiva di oltre sei mesi considerando tutti i miei sette viaggi, una volta in camper a nolo e gli altri con auto noleggiate, viaggi che mi hanno permesso di rivedere i luoghi più belli ed  interessanti a distanza di anni unendoli a nuove scoperte ogni volta. Dalla mia esperienza personale ritengo che specie per gli usa non sia indispensabile viaggiare con il proprio mezzo o comunque in camper, vi sono ampie possibilità di scelta di hotel e motel più che soddisfacenti ed anche per il vitto si può mangiare bene avendo un minimo di conoscenza delle abitudini americane.
...
ognuno ha il suo modo di viaggiare e vedere le cose.
se uno ha poco tempo, decisamente l'aereo è il mezzo più logico.
negli appunti abbiamo specificato perchè, per noi, questo era il modo migliore
a me piace particolarmente attraversare gli States vedendo i cambiamenti del paesaggio: ogni volta che lo facciamo troviamo strade , ambienti e culture diversi.
amo molto alcuni cibi americani ma, sarà che durante il primo periodo abbiamo vissuto in albergo e ristorante circa due mesi a spese della ditta e quindi esplorando tutti i top della zona,  oggi riesco a reggerli a piccole dosi e mai più di una volta al giorno: o colazione, o pranzo o cena.
quest'ultima raramente: alla sera in genere eravamo troppo stanchi per metterci minimamente decenti per andare fuori e il più delle volte eravamo in luoghi splendidi ma lontani da locali e simili. 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 18:29:55
In risposta al messaggio di annapasqua del 12/12/2019 alle 17:00:38

ognuno ha il suo modo di viaggiare e vedere le cose. se uno ha poco tempo, decisamente l'aereo è il mezzo più logico. negli appunti abbiamo specificato perchè, per noi, questo era il modo migliore a me piace particolarmente
attraversare gli States vedendo i cambiamenti del paesaggio: ogni volta che lo facciamo troviamo strade , ambienti e culture diversi. amo molto alcuni cibi americani ma, sarà che durante il primo periodo abbiamo vissuto in albergo e ristorante circa due mesi a spese della ditta e quindi esplorando tutti i top della zona,  oggi riesco a reggerli a piccole dosi e mai più di una volta al giorno: o colazione, o pranzo o cena. quest'ultima raramente: alla sera in genere eravamo troppo stanchi per metterci minimamente decenti per andare fuori e il più delle volte eravamo in luoghi splendidi ma lontani da locali e simili. 
...
Condivido che ognuno ha il suo modo di viaggiare, io all'interno degli States non mi sono mai mosso in aereo ma sempre con un mezzo a noleggio, e proprio attraversare quegli ampi spazi dove puoi passare dalle zone desertiche del sud al freddo dell'Oregon incontrando vari parchi, veri gioielli della natura, valgono le migliaia di miglia perrcorse.  E mi fa piacere ritornare a vedere, a distanza di anni, luoghi unici ed indimenticabili, come il Bryce Canyon, la Monument Valley, e tanti altri , opppure città con un fascino particolare come San Francisco, New York  e la pazza Las Vegas tutte visitate più volte tanto da andare sul sicuro dove pernottare e mangiare bene, Probabilmente tornerò nuovamente da quelle parti fra non molto, se si va negli Usa non si sbaglia mai, si troverà sempre qualcosa di bello ed interessante da vedere.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 22:08:28
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/12/2019 alle 14:55:20

Un paio d'anni fa, più per curiosità che per Altro, ho richiesto il preventivo alla seabridge per il trasporto in Usa a.e r. del mio mezzo, il costo se ricordo bene superava i 9mila euro più altre spese accessorie non
quantificate.  Alla fine io ho già visitato quasi tutti gli stati u.s.a. ed una parte del Canada con una permanenza complessiva di oltre sei mesi considerando tutti i miei sette viaggi, una volta in camper a nolo e gli altri con auto noleggiate, viaggi che mi hanno permesso di rivedere i luoghi più belli ed  interessanti a distanza di anni unendoli a nuove scoperte ogni volta. Dalla mia esperienza personale ritengo che specie per gli usa non sia indispensabile viaggiare con il proprio mezzo o comunque in camper, vi sono ampie possibilità di scelta di hotel e motel più che soddisfacenti ed anche per il vitto si può mangiare bene avendo un minimo di conoscenza delle abitudini americane.
...
Naturalmente non è necessario portare il proprio camper, è una delle scelte possibili.

Curiosamente è stata la prima volta in cui abbiamo viaggiato in camper negli USA: di solito partivamo direttamente da casa con la nostra auto (Abbiamo vissuto alcuni anni negli USA in città diverse).

Dipende molto anche dagli obiettivi del viaggio: per visitare le città il camper è un impiccio, per gli ambienti naturali consente di vivere esperienze uniche e di avere totale flessibilità.  

Mi sembrava utile condividere l'esperienza di trasferimento del proprio camper, visto che è una modalità poco utilizzata e che per noi è stata molto positiva.

Naturalmente il noleggio, sia di auto che di camper, è molto più semplice e per chi ha poco tempo rimane l'unica soluzione.

Non so ancora come sarà il prossimo viaggio (stiamo cominciando ora a pensarci), come al solito valuteremo tutte le opzioni disponibili

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link