CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

verona > sicilia; o verona > bretagna; in 10 gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:04:32
posto anche qui, scusate il "doppio" <Italia Estero> Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:13:20
Ciao, con 10/12 giorni non farei due viaggi così lunghi, è una continua corsa, come prima esperienza la vedo un pò stressante. Io ti propongo altri 2 itinerari: - Provenza e Camargue - Campania Ciao Francesco
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:37:10
ti interessa passare o visitare e vedere ? ascolta il consiglio precedente ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:42:56
Ho fatto durante le vacanze di natale la Sicilia in 10 gg un viaggio che ci è piaciuto parecchio anche se ne meritava almeno 20 di giorni. Si può fare certo andata e ritorno sono una bella tirata vanno via tre giorni in tutto. Ps. io son un "magnagatti" Ciao Enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:46:39
Ciao .. In 10 giorni devi pensare non a una vacanza ma a un viaggio .. ovvero .. calcola circa 2 giorni ad andare + 2 giorni a tornare ... hai 6 giorni per girare e vedere qualcosa ... Potresti calcolare questo primo viaggio come viaggio vacanza esplorativa e poi ripeterlo in un altro momento con piu' giorni e selezionando meglio le mete . A parte tutto ... Bretagna... In verita' io per le feste natalizie ero a Parigi ... non me la sono sentita di tornare in Italia senza rivedere la costa della normandia ... toccata e fuga di circa 400/ 500 km in 2 giorni ... ma fantastici panorami invernali ... ( mare ghiacciato ) .. e poi ritorniamo ad agosto per 3 settimane di relax .. Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:25:17
quote:Originally posted by aalbert
posto anche qui, scusate il "doppio" <Italia Estero> Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
> quello che vuoi fare é un lavoro, non una vacanza...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:34:44
quote:Originally posted by MauroeDany
posto anche qui, scusate il "doppio" <Italia Estero> Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
>
> Mah, io la vedrei diversamente. Viaggiando in camper ogni metro che si fa può essere vacanza. Ogni posto dove ci si ferma, a riposare o a pernottare, può essere spunto di una visita, di un gioco, di un qualche cosa. Se poi uno in Bretagna ci resta 4 giorni e vede l' 1% delle cose da vedere che male c'è ? Sotto questo aspetto di sicuro è meglio andare in Bretagna, in quanto attraversando la Francia ogni stop avrà il gusto di qualcosa di nuovo ... Certo, deve essere sottolineato che in 6 giorni si fa solo un banale assaggio ... ma lo stesso vale per la sicilia.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:46:26
salve in 10-12 gg devi fare la foresta nera o la carinzia oppure, meglio ancora, la puglia Se invece sei un masochista, allora...... ciaociao
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:52:00
quote:Originally posted by dani1967
>
> Mah, io la vedrei diversamente. Viaggiando in camper ogni metro che si fa può essere vacanza. Ogni posto dove ci si ferma, a riposare o a pernottare, può essere spunto di una visita, di un gioco, di un qualche cosa. Se poi uno in Bretagna ci resta 4 giorni e vede l' 1% delle cose da vedere che male c'è ? Sotto questo aspetto di sicuro è meglio andare in Bretagna, in quanto attraversando la Francia ogni stop avrà il gusto di qualcosa di nuovo ... Certo, deve essere sottolineato che in 6 giorni si fa solo un banale assaggio ... ma lo stesso vale per la sicilia.
>
> il mondo é bello perché vario, io dico avariato, ma facendo delle considerazioni su un viaggio di questo genere: 2 figli 13 e 5 anni, camper a nolo, viaggio di circa 3000 chilometri, 10 giorni di tempo, quindi 300 chilometri al giorno... i bambini si stancheranno di viaggiare, ogni giorno una media di 3/5 ore di viaggio e 8/10 ore di sosta, mi domando cosa si potrà vedere, quando ci si potrà riposare ? ci sono posti altrettanto belli senza andare così lontano...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:03:01
quote:Originally posted by dani1967
>
>
> il mondo é bello perché vario, io dico avariato, ma facendo delle considerazioni su un viaggio di questo genere: 2 figli 13 e 5 anni, camper a nolo, viaggio di circa 3000 chilometri, 10 giorni di tempo, quindi 300 chilometri al giorno... i bambini si stancheranno di viaggiare, ogni giorno una media di 3/5 ore di viaggio e 8/10 ore di sosta, mi domando cosa si potrà vedere, quando ci si potrà riposare ? ci sono posti altrettanto belli senza andare così lontano...
>
> Scusa ma non sono d'accordo sul tuo calcolo ... 300 km al giorno .. Ma 2 giorni di tirata per arrivare 1300/1500 kmm.. + 2 giorni per tornare 1300/1500 km .. e i rimanenti per girare ..
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:15:27
Scusa ma non sono d'accordo sul tuo calcolo ... 300 km al giorno .. Ma 2 giorni di tirata per arrivare 1300/1500 kmm.. + 2 giorni per tornare 1300/1500 km .. e i rimanenti per girare .. il rapporto cambia poco, la chiamiamo vacanza ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:32:20
Scusa ma non sono d'accordo sul tuo calcolo ... 300 km al giorno .. Ma 2 giorni di tirata per arrivare 1300/1500 kmm.. + 2 giorni per tornare 1300/1500 km .. e i rimanenti per girare .. il rapporto cambia poco, la chiamiamo vacanza ? >
> Beh, io se uno mi fa una domanda, non mi pongo questo tipo di problemi. Anche perchè quello che può essere bello per me può essere bruttissimo per altri. Io ad esempio mi stresso e fatico molto di più a stare in spiaggia su una sdraio a combattere contro il sole sulla zucca piuttosto che guidare il camper alla ricerca di nuovi panorami. Da Verona a Cancale grosso modo sono 1500 km, che in due giorni sono 750 km al giorno. Se uno non ha un numero smisurato di giorni di ferie sono distanze che inevitabilmente si devono affrontare se si vuole visitare il Nord europa. Se vai ad esempio in Norvegia, tappe anche superiori le devi fare anche se hai un mese a disposizione. Se il nostro amico sceglie di spendere un po' di più e fare autostrade, e sfrutta magari un po' le ore di sonno dei pupi, anche nei giorni di viaggio gli avanza qualche momento da fermarsi in qualche posto carino per fare giocare i bimbi o vedere qualche cosa. La Bretagna poi può anche non essere vista tutta, lo spirito Bretone lo gusti anche solo vedendo i 2-3 posti principali. E ti resta l'occasione di tornarci per vederla tutta.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:04:06
Per capirsi io il giro l'ho fatto in 11 giorni (il ns amico ha detto 10/12 giorni) [url] https://www.camperonline.it/diari/userfiles/187_diario%20di%20viaggio%20bretagna.pdf Ok, il bimbo era ancora in viaggio, ma anche per questo dovevo tenere dei ritmi moderati. Non ho certo visto tutto, ma dire che non ho visto nulla ...
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:06:02
Io ti direi "Bretagnaid="green">", tanto poi ci torni![:D] E se vuoi "sfruttare il sonno dei pupi", mi raccomando, che siano nei loro sedili e allacciati bene con la cintura di sicurezza!!! Mai domire in mansarda o nei letti a castello durante il viaggio, E' PERICOLOSO[V]
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:29:06
ciao a tutti, più numerosi che nel settore "italia", si e vero che i km sono tanti, non mi creo problemi x quello, x lavoro ne faccio tanti che "mi piace", bhoo ho un dubbio, anzi due: sicilia = italia no problem x la lingua per chiedere info etc etc, mooolto più caldo e non me ne vogliano i siciliani, un pò + pericolosa ( non vorrei trovarmi in park pieni di polvere e ....immondizie. bretagna = francia lingua che non conosco se non per pochi ricordi di scuola quindi difficoltà a chiedere info e/o nei ristoranti,mooolto meno caldo e un pò più vivibile con il camper. questà è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri numerosi post e intinerari. help [B)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:56:24
Tra Sicilia e Bretagna sicuramente Bretagna come primo viaggio, a parte la lingua è tutto più semplice[:)]. Resta comunque un viaggio tirato. Ciao Francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:03:02
ciao a tutti, più numerosi che nel settore "italia", si e vero che i km sono tanti, non mi creo problemi x quello, x lavoro ne faccio tanti che "mi piace", bhoo ho un dubbio, anzi due: sicilia = italia no problem x la lingua per chiedere info etc etc, mooolto più caldo e non me ne vogliano i siciliani, un pò + pericolosa ( non vorrei trovarmi in park pieni di polvere e ....immondizie. bretagna = francia lingua che non conosco se non per pochi ricordi di scuola quindi difficoltà a chiedere info e/o nei ristoranti,mooolto meno caldo e un pò più vivibile con il camper. questà è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri numerosi post e intinerari. help [B)] >
> Lingua: nei ristoranti in media non ci sono problemi, i menù spesso sono doppi con l'inglese e quindi tra le due lingue dovresti cavartela. E poi non è che ci siano 10000 cose strane ... Può comunque essere un bel giochino comprarti qualche cd e studiarlo qualche ora. Non dico che impari il francese, ma magari quei dieci vocaboli essenziali li tiri fuori. Comunque il francese non è il tedesco, qualche cosa ad orecchio si capisce bene. Per quel che riguarda me con la lingua forse avrei più problemi in sicilia !!! Guarda, se è per la lingua, comincia a preparati il viaggio in Bretagna ....
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:49:52
Bretagna Bretagna Bretagna Bretagna Bretagna [:D][:D][:D][:D][:D] Diana PS: ha votato tutta la famiglia cane compreso[;)]id="Verdana">id="navy">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:19:49
ciao a tutti, più numerosi che nel settore "italia", si e vero che i km sono tanti, non mi creo problemi x quello, x lavoro ne faccio tanti che "mi piace", bhoo ho un dubbio, anzi due: sicilia = italia no problem x la lingua per chiedere info etc etc, mooolto più caldo e non me ne vogliano i siciliani, un pò + pericolosa ( non vorrei trovarmi in park pieni di polvere e ....immondizie. bretagna = francia lingua che non conosco se non per pochi ricordi di scuola quindi difficoltà a chiedere info e/o nei ristoranti,mooolto meno caldo e un pò più vivibile con il camper. questà è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri numerosi post e intinerari. help [B)] >
> per entrambi almeno 3 week. Per me diventerebbe una fatica inutile. Da casa tua sotto gli 800 km ci sono posti bellissimi sia in italia che fuori. Pensaci bene prima di intraprendere un viaggio così sopratutto considerante che avete un bimbo di 5 anni ed una di 13 (non penso si divertano a stare 4 giorni su 10 per strada)... Vedi tu. Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link