quote:Originally posted by aalbert> quello che vuoi fare é un lavoro, non una vacanza...
posto anche qui, scusate il "doppio"Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
quote:Originally posted by MauroeDany> Mah, io la vedrei diversamente. Viaggiando in camper ogni metro che si fa può essere vacanza. Ogni posto dove ci si ferma, a riposare o a pernottare, può essere spunto di una visita, di un gioco, di un qualche cosa. Se poi uno in Bretagna ci resta 4 giorni e vede l' 1% delle cose da vedere che male c'è ? Sotto questo aspetto di sicuro è meglio andare in Bretagna, in quanto attraversando la Francia ogni stop avrà il gusto di qualcosa di nuovo ... Certo, deve essere sottolineato che in 6 giorni si fa solo un banale assaggio ... ma lo stesso vale per la sicilia.
quote:Originally posted by aalbert> quello che vuoi fare é un lavoro, non una vacanza...
posto anche qui, scusate il "doppio"Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
>
quote:Originally posted by dani1967> il mondo é bello perché vario, io dico avariato, ma facendo delle considerazioni su un viaggio di questo genere: 2 figli 13 e 5 anni, camper a nolo, viaggio di circa 3000 chilometri, 10 giorni di tempo, quindi 300 chilometri al giorno... i bambini si stancheranno di viaggiare, ogni giorno una media di 3/5 ore di viaggio e 8/10 ore di sosta, mi domando cosa si potrà vedere, quando ci si potrà riposare ? ci sono posti altrettanto belli senza andare così lontano...
quote:Originally posted by MauroeDany> Mah, io la vedrei diversamente. Viaggiando in camper ogni metro che si fa può essere vacanza. Ogni posto dove ci si ferma, a riposare o a pernottare, può essere spunto di una visita, di un gioco, di un qualche cosa. Se poi uno in Bretagna ci resta 4 giorni e vede l' 1% delle cose da vedere che male c'è ? Sotto questo aspetto di sicuro è meglio andare in Bretagna, in quanto attraversando la Francia ogni stop avrà il gusto di qualcosa di nuovo ... Certo, deve essere sottolineato che in 6 giorni si fa solo un banale assaggio ... ma lo stesso vale per la sicilia.
>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Scusa ma non sono d'accordo sul tuo calcolo ... 300 km al giorno .. Ma 2 giorni di tirata per arrivare 1300/1500 kmm.. + 2 giorni per tornare 1300/1500 km .. e i rimanenti per girare ..
quote:Originally posted by dani1967> il mondo é bello perché vario, io dico avariato, ma facendo delle considerazioni su un viaggio di questo genere: 2 figli 13 e 5 anni, camper a nolo, viaggio di circa 3000 chilometri, 10 giorni di tempo, quindi 300 chilometri al giorno... i bambini si stancheranno di viaggiare, ogni giorno una media di 3/5 ore di viaggio e 8/10 ore di sosta, mi domando cosa si potrà vedere, quando ci si potrà riposare ? ci sono posti altrettanto belli senza andare così lontano...
>
>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Beh, io se uno mi fa una domanda, non mi pongo questo tipo di problemi. Anche perchè quello che può essere bello per me può essere bruttissimo per altri. Io ad esempio mi stresso e fatico molto di più a stare in spiaggia su una sdraio a combattere contro il sole sulla zucca piuttosto che guidare il camper alla ricerca di nuovi panorami. Da Verona a Cancale grosso modo sono 1500 km, che in due giorni sono 750 km al giorno. Se uno non ha un numero smisurato di giorni di ferie sono distanze che inevitabilmente si devono affrontare se si vuole visitare il Nord europa. Se vai ad esempio in Norvegia, tappe anche superiori le devi fare anche se hai un mese a disposizione. Se il nostro amico sceglie di spendere un po' di più e fare autostrade, e sfrutta magari un po' le ore di sonno dei pupi, anche nei giorni di viaggio gli avanza qualche momento da fermarsi in qualche posto carino per fare giocare i bimbi o vedere qualche cosa. La Bretagna poi può anche non essere vista tutta, lo spirito Bretone lo gusti anche solo vedendo i 2-3 posti principali. E ti resta l'occasione di tornarci per vederla tutta.
Scusa ma non sono d'accordo sul tuo calcolo ... 300 km al giorno .. Ma 2 giorni di tirata per arrivare 1300/1500 kmm.. + 2 giorni per tornare 1300/1500 km .. e i rimanenti per girare .. il rapporto cambia poco, la chiamiamo vacanza ? >
quote:Originally posted by aalbert> Lingua: nei ristoranti in media non ci sono problemi, i menù spesso sono doppi con l'inglese e quindi tra le due lingue dovresti cavartela. E poi non è che ci siano 10000 cose strane ... Può comunque essere un bel giochino comprarti qualche cd e studiarlo qualche ora. Non dico che impari il francese, ma magari quei dieci vocaboli essenziali li tiri fuori. Comunque il francese non è il tedesco, qualche cosa ad orecchio si capisce bene. Per quel che riguarda me con la lingua forse avrei più problemi in sicilia !!! Guarda, se è per la lingua, comincia a preparati il viaggio in Bretagna ....
ciao a tutti, più numerosi che nel settore "italia", si e vero che i km sono tanti, non mi creo problemi x quello, x lavoro ne faccio tanti che "mi piace", bhoo ho un dubbio, anzi due: sicilia = italia no problem x la lingua per chiedere info etc etc, mooolto più caldo e non me ne vogliano i siciliani, un pò + pericolosa ( non vorrei trovarmi in park pieni di polvere e ....immondizie. bretagna = francia lingua che non conosco se non per pochi ricordi di scuola quindi difficoltà a chiedere info e/o nei ristoranti,mooolto meno caldo e un pò più vivibile con il camper. questà è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri numerosi post e intinerari. help [B)] >
quote:Originally posted by aalbert> per entrambi almeno 3 week. Per me diventerebbe una fatica inutile. Da casa tua sotto gli 800 km ci sono posti bellissimi sia in italia che fuori. Pensaci bene prima di intraprendere un viaggio così sopratutto considerante che avete un bimbo di 5 anni ed una di 13 (non penso si divertano a stare 4 giorni su 10 per strada)... Vedi tu. Ciao, Mauro
ciao a tutti, più numerosi che nel settore "italia", si e vero che i km sono tanti, non mi creo problemi x quello, x lavoro ne faccio tanti che "mi piace", bhoo ho un dubbio, anzi due: sicilia = italia no problem x la lingua per chiedere info etc etc, mooolto più caldo e non me ne vogliano i siciliani, un pò + pericolosa ( non vorrei trovarmi in park pieni di polvere e ....immondizie. bretagna = francia lingua che non conosco se non per pochi ricordi di scuola quindi difficoltà a chiedere info e/o nei ristoranti,mooolto meno caldo e un pò più vivibile con il camper. questà è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri numerosi post e intinerari. help [B)] >