CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Via per la Danimarca - Estate 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 177
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 20:31:01
Mimmo tieni presente che il ferry per Puttgarden / Rodby ha cadenza oraria ...  quindi tempi di attesa contenuti...  e prevalentemente turisti... dal 10 agosto in danimarca è già bassa stagione... per loro ...
poi ti segnalo un paio di location che non vedo  nel tuo itinberario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 21:07:04
Sono stato in Danimarca nel 2019. E' un itinerario la cui gradevolezza è fortissimamente influenzata del meteo. Noi siamo andati in Agosto ed avevamo previsto di salire dalle spiagge occidentali per fare il giro in senso orario. Per fortuna, osservando il meteo abbiamo visto che i primi 4-5 giorni sarebbero stati "uggiosi". Così abbiamo invertito il senso, salendo da Puttgarder - Rodby per visitare Copenaghen sotto la pioggia confidando che il meteo successivamente migliorasse. Così è stato ed è andata non bene... benissimo. 

Ho visto che hai pensato di attraversare la penisola di Fyr passando per Odensee e poi facendo una puntata a Langeland. Non conosco questa isola ma ho visitato Aero, lì vicino ed è stata spettacolare. 

Se posso darti un consiglio attraversa lentamente la penisola di Fyr, Odensee non è male, ma nulla di eccezionale, in realtà noi siamo stati quando il centro era tutto in ristrutturazione, quindi magari ora è meglio, ma io spenderei più tempo a percorrere l'itinerario Margherita (in onore della regina) che ti fa passare per bellissimi villaggi e zone rurali con scorci incantevoli.  E' lungo la costa sud della penisola. 

Prima di Copenaghen (o dopo, dipende dal senso), puoi passare per Reerso, un villaggio di pescatori con un'area di sosta sulla laguna dove di sera sono i paesani a farsi un "giretto" in barca a vela. Sullo sfondo il ponte di Nyborg che illuminato di sera fa la sua scena.

Se ti può fare comodo guarda questo video, in realtà è uno slideshow con indicate molte delle località che ho attraversato. Spesso si sosta nei marina che in Danimarca sono strutture comode ed aperte dove spesso è presente una zona per la sosta dei camper. 

https://youtu.be/wMrr7KtR_fc

Se ti può servire ho un file con località visitate e da visitare. Si tratta di una foglio di calcolo che posso farti avere via mail in formato xls, numbers o PDF, come preferisci. ci sono anche molti riferimenti GPS per le attrazioni e le aree di sosta. 

Non tralasciare Greenen, Tisvildeleje (la spiaggia dorata) e Ribe, la più antica città Danese (a noi viene un po' da ridere perchè in quanto ad antichità ne abbiamo da vendere a qualsiasi nazione).

Io ad esempio non perderei tempo a Jelling, una delusione profonda ed anche a Legoland, salvo avere bambini. Ad Arus andrei al Gamble Bay, un villaggio ricostruito molto ben fatto, ma non è facile la sosta.

Ultima consiglio, poi, giuro, smetto, porta le biciclette, noi le abbiamo usate molto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 14/04/2025 alle 21:30:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 21:57:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 20:24:01

In realtà proprio in questi ultimi minuti sto valutando l'ingresso con nave da Puttgarden per poi fare il giro in senso antiorario e rientrare via strada, così da mettere l'incognita tempi nave all'inizio e non alla fine che mi creerebbe stress per la coincidenza del ritorno.
Confermo che il traghetto da Putgarden, che ho gia preso parecchie volte, è uno dietro all altro, si paga al casello e ci si mette in fila e dopo poco si parte, senza prenotazione o altro.

Qui quando lo ho preso l ultima volta nel 2022. Il video ha dei tagli ma se guardi l orologio della webcam Garmin vedi il tempo impiegato, e era periodo di esodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 01:34:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 18:06:00

Quindi vediamo se ci siamo (per comodità faccio partire la mappa da Verona tanto ormai è chiaro che faccio il Brennero): La strada che mi consigli tu è: Verona > Innsbruck > Kufstein > Monaco > Norimberga
> Lipsia > Hannover Amburgo contro la precedente definita: Verona > Innsbruck > Fernpass > Fussen > Wurzburg > Hannover > Amburgo In effetti con la A7 ci sono 1174 km in 13,39h e con la A9 1224 (che in realtà sono 50 in più, non 30, ma comprendo l'influenza dello spread ) in 13.56 h Avevamo definito Fussen come sosta per un bagno nel Forggensee o nell'Hopfensee. Mi sa che dovremo ripiegare per il Chiemsee  La accendiamo?
...
I 50 km di differenza sono da Verona, non da Bad Wiessee angry
comunque quella e' la strada che facciamo noi, poi pero' nulla e' scontato, un incidente con TIR e tutto va a rotoli.
Per andare al Chiemsee allunghi di 60-70 km, semmai passi da Bad Wiessee e ti fai il bagno (gelante) nel nostro Tegernsee ahhahahahhah
Da Verona via Bad Wiessee sono 1.206 Km
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/04/2025 alle 01:46:45

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 08:34:13
Ho in programma anch'io un giretto in Danimarca per l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio. Ho pensato di fare il giro in senso antiorario così da visitare all'inizio Copenaghen, non saprei quanti giorni dedicargli e passandoci all'inizio del giro posso decidere se fermarmi un giorno in più o in meno.
Per il resto non pianifico mai un itinerario preciso visto che poi non lo rispetto mai laugh preferisco fare un elenco di posti interessanti e poi decidere al momento.
Sicuramente seguirò i vostri sempre interessanti consigli!!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 09:42:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/04/2025 alle 21:07:04

Sono stato in Danimarca nel 2019. E' un itinerario la cui gradevolezza è fortissimamente influenzata del meteo. Noi siamo andati in Agosto ed avevamo previsto di salire dalle spiagge occidentali per fare il giro in senso
orario. Per fortuna, osservando il meteo abbiamo visto che i primi 4-5 giorni sarebbero stati uggiosi. Così abbiamo invertito il senso, salendo da Puttgarder - Rodby per visitare Copenaghen sotto la pioggia confidando che il meteo successivamente migliorasse. Così è stato ed è andata non bene... benissimo.  Ho visto che hai pensato di attraversare la penisola di Fyr passando per Odensee e poi facendo una puntata a Langeland. Non conosco questa isola ma ho visitato Aero, lì vicino ed è stata spettacolare.  Se posso darti un consiglio attraversa lentamente la penisola di Fyr, Odensee non è male, ma nulla di eccezionale, in realtà noi siamo stati quando il centro era tutto in ristrutturazione, quindi magari ora è meglio, ma io spenderei più tempo a percorrere l'itinerario Margherita (in onore della regina) che ti fa passare per bellissimi villaggi e zone rurali con scorci incantevoli.  E' lungo la costa sud della penisola.  Prima di Copenaghen (o dopo, dipende dal senso), puoi passare per Reerso, un villaggio di pescatori con un'area di sosta sulla laguna dove di sera sono i paesani a farsi un giretto in barca a vela. Sullo sfondo il ponte di Nyborg che illuminato di sera fa la sua scena. Se ti può fare comodo guarda questo video, in realtà è uno slideshow con indicate molte delle località che ho attraversato. Spesso si sosta nei marina che in Danimarca sono strutture comode ed aperte dove spesso è presente una zona per la sosta dei camper.                           Se ti può servire ho un file con località visitate e da visitare. Si tratta di una foglio di calcolo che posso farti avere via mail in formato xls, numbers o PDF, come preferisci. ci sono anche molti riferimenti GPS per le attrazioni e le aree di sosta.  Non tralasciare Greenen, Tisvildeleje (la spiaggia dorata) e Ribe, la più antica città Danese (a noi viene un po' da ridere perchè in quanto ad antichità ne abbiamo da vendere a qualsiasi nazione). Io ad esempio non perderei tempo a Jelling, una delusione profonda ed anche a Legoland, salvo avere bambini. Ad Arus andrei al Gamble Bay, un villaggio ricostruito molto ben fatto, ma non è facile la sosta. Ultima consiglio, poi, giuro, smetto, porta le biciclette, noi le abbiamo usate molto.
...
Ciao Paolo, le tue info sono interessantissime e bello il video. Me lo sono guardato ieri sera.
Ti mando un privato così puoi recuperare la mia mail e inviarmi quel file che guarderò senz'altro e per il quale ti ringrazio. Io ne ho iniziato uno, magari lo completo.
Il clima effettivamente dovrà essere tenuto in considerazione e ottima la tua mossa i iniziare da EST col tempo brutto per goderti la costa orientale con quello migliore. Spero di essere altrettanto fortunato.

@kilo, in effetti avevo già guardato il timetable della nave, ma le due location che intendi segnalarmi saranno gradite.

@gstefano, siamo campristi, io per di più "vanista" (in coppia e senza più figli) figurati se programmo al minuto gli spostamenti. NOn c'è un solo viaggio in cui abbia fatto e rispettato un itinerario. Tuttavia un elenco di posti da visitare va redatto, soprattutto per via della distanza. NOn è un viaggio che si fa tutti gli anni, nè tutti i we.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 16:02:07
Mimmo, ovviamente non conosco i tuoi interessi quindi ...wink
L'isola di Rømø sicuramente ha delle spiagge che meritano, ma essendo collegata alla terraferma se la giornata per di più è bella è intasata, io ho trovato affascinante l'isola di Fanø poco più a nord, anche qui spiagge da favola da percorrere anche in camper, 15 minuti di traghetto e due bei borghi, più turistico Nordby, più rilassato Sønderho, e una bella pista ciclabile da nord a sud e un bel posto camper : Fanø Fiskesø Autocamper Plads.
Ad una ventina di km a est di Odessa  a Ladby il  Vikingemusee, nave funeraria vichinga.
Non hai  menzionato  Egeskov Slot. meritevole ... un pò caro però...
21 giorni sembrano tanti, ma di atmosfere coinvolgenti  in Danimarca ce ne sono tante, se poi le giornate sono belle  stare al mare e nella natura con i piccoli paesi e i porticcioli il desiderio di macinare km passa..
Divertitevi... magari ci si incrocia pure
Giro orario o antiorario.. ma  guarda le previsioni meteo sperando che siano affidabili laugh

Modificato da kilo il 15/04/2025 alle 16:03:05
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 16:15:39
In risposta al messaggio di kilo del 15/04/2025 alle 16:02:07

Mimmo, ovviamente non conosco i tuoi interessi quindi ... L'isola di Rømø sicuramente ha delle spiagge che meritano, ma essendo collegata alla terraferma se la giornata per di più è bella è intasata, io ho trovato affascinante
l'isola di Fanø poco più a nord, anche qui spiagge da favola da percorrere anche in camper, 15 minuti di traghetto e due bei borghi, più turistico Nordby, più rilassato Sønderho, e una bella pista ciclabile da nord a sud e un bel posto camper : Fanø Fiskesø Autocamper Plads. Ad una ventina di km a est di Odessa  a Ladby il  Vikingemusee, nave funeraria vichinga. Non hai  menzionato  Egeskov Slot. meritevole ... un pò caro però... 21 giorni sembrano tanti, ma di atmosfere coinvolgenti  in Danimarca ce ne sono tante, se poi le giornate sono belle  stare al mare e nella natura con i piccoli paesi e i porticcioli il desiderio di macinare km passa.. Divertitevi... magari ci si incrocia pure Giro orario o antiorario.. ma  guarda le previsioni meteo sperando che siano affidabili  
...
Allora... laugh
Non ho bici al seguito e non so se avremo necessità/voglia di noleggio. Di solito, girando in VAN, riusciamo ad arrivare dove serve e poi pedibus.
Preferenze sono per le cose belle, bei borghi, locali tipici pè magnà, natura, attrazioni interessanti, musei non particolarmente pallosi. Grandi città anche no, per lo meno, non ce le cerchiamo. Per capirci, 2 anni fa fatta tutta l'alsazia senza vedere strasburgo. Preferisco una birra fuori al camper davanti ad un tramonto o degli animali, un panorama... quasi ZEN wink

Per questo staremmo pensando di fare il giro antiorario, così Copenhagen non diventa l'ultima tappa e non rimaniamo con l'amaro in bocca.

Incrociarci mi piacerebbe tantissimo. Partenza/rientro a casa per me è 18/7 - 9/8 (rubo il pomeriggio di venerdi 18 per fare qualche centinaio di km fino a sera e dormo in autogrill.

21 giorno comprendono il viaggio che per me che parto da Bari, anche a volermi fare uno sparo di 8h/die sono 3 giorni. Abbiamo pensato, dopo i primi 2, di fare una sosta di 24h da qualche parte e riprendere. Quindi casa/confine sono 4+4 (A/R) che tolti dai 21 diventano 2 settimane di permanenza.
L'unica possibilità di restare è per mia moglie se trova un bel vikingo devil. Bada, ho detto "restare", non "fermarsi un pò" perchè, come dissi ad un maestro di sci che voleva sfottermi e mi chiese se poteva portarla a ballare una sera, gli dissi di SI. Ovviamente poi però te la tieni!
E niente... sta qua.
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 16:53:45
La tua è una bella tirata di autostrada, io sono al nord... parto avvantaggiatolaugh se vado al nord ...
Copenaghen merita, ci sono un "mare" di cose da vedere, e forse per te che hai i giorni un pò contati è preferibile che sia all'inizio del giro.
Se ti avanzano un  paio d'ore prima di lasciare Copenaghen fai un salto a Dragør (una quindicina di km dal centro), segui le indicazioni per l'aeroporto , passi sotto la pista  e vai a vederti il vecchio borgo con le case giallo-ocra.
Nel tragitto per andare a Helsingør ( mi raccomando fai la strada costiera con tranquillità)  puoi fermati al
Karen Blixen Museum Rungstedlund...

Ai primi di agosto dovrei essere dalle parti di Ribe, salvo imprevisti wink,

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 19:54:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 18:06:00

Quindi vediamo se ci siamo (per comodità faccio partire la mappa da Verona tanto ormai è chiaro che faccio il Brennero): La strada che mi consigli tu è: Verona > Innsbruck > Kufstein > Monaco > Norimberga
> Lipsia > Hannover Amburgo contro la precedente definita: Verona > Innsbruck > Fernpass > Fussen > Wurzburg > Hannover > Amburgo In effetti con la A7 ci sono 1174 km in 13,39h e con la A9 1224 (che in realtà sono 50 in più, non 30, ma comprendo l'influenza dello spread ) in 13.56 h Avevamo definito Fussen come sosta per un bagno nel Forggensee o nell'Hopfensee. Mi sa che dovremo ripiegare per il Chiemsee  La accendiamo?
...
Ciao mimmo69, se posso contribuire alla discussione ti posso testimoniare che il percorso più ad est è una scelta valida. L'ho percorsa due anni fa e dovrei replicarla quest'anno. Io preferisco evita Monaco e Norimberga in quanto ho ricordi di ingorghi mostruosi, per cui a Rosenheim tiro dritto sul per la B15 verso Landshut, e Regensburg dove prendo la A93 che seguo fino ad Hof dove vado aprendere la A9 fino a Lipsia e da lì la A14 per Magdeburgo e poi su ancora fino a Rostock, dove devo decidere quale traghetto prendere: Gedser per la Danimarca o Trelleborg per la Svezia.

immagine(6645).png

Data l'età che avanza, nelle tappe di trasferimento, cerco di fermarmi non più tardi delle 17:00, per avere modo di rilassarmi un poco e magari vedere qualcosa. Sul quel percorso, oltre Ratisbona, ti posso segnalare Wasserburg am Inn, Landshut,
Weiden in der Oberpfalz, Lipsia, Magdeburgo, poi più su Halle, Tangermunde, Havelberg, Wittenberge, Schwerin, ...
Ci sono anche diverse opportunità di soste in parcheggi di stabilimenti termali, dopo una giornata di guida ...

Buoni chilometri

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 20:19:35
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/04/2025 alle 19:54:36

Ciao mimmo69, se posso contribuire alla discussione ti posso testimoniare che il percorso più ad est è una scelta valida. L'ho percorsa due anni fa e dovrei replicarla quest'anno. Io preferisco evita Monaco e Norimberga
in quanto ho ricordi di ingorghi mostruosi, per cui a Rosenheim tiro dritto sul per la B15 verso Landshut, e Regensburg dove prendo la A93 che seguo fino ad Hof dove vado aprendere la A9 fino a Lipsia e da lì la A14 per Magdeburgo e poi su ancora fino a Rostock, dove devo decidere quale traghetto prendere: Gedser per la Danimarca o Trelleborg per la Svezia. Data l'età che avanza, nelle tappe di trasferimento, cerco di fermarmi non più tardi delle 17:00, per avere modo di rilassarmi un poco e magari vedere qualcosa. Sul quel percorso, oltre Ratisbona, ti posso segnalare Wasserburg am Inn, Landshut, Weiden in der Oberpfalz, Lipsia, Magdeburgo, poi più su Halle, Tangermunde, Havelberg, Wittenberge, Schwerin, ... Ci sono anche diverse opportunità di soste in parcheggi di stabilimenti termali, dopo una giornata di guida ... Buoni chilometri  
...
...qualche sosta termale da suggerire?
Volante 21
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 20:40:33
Visto che mi hai abbandonato ti do comunque un consiglio sul viaggio di ritorno, fermati a Sulzemoos così cambi il 3^ camper in 3 anni cheeky

Anche io novità importanti per il viaggio, ma ti scrivo in privato angel
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 15/04/2025 alle 20:40:45
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 22:16:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/04/2025 alle 21:07:04

Sono stato in Danimarca nel 2019. E' un itinerario la cui gradevolezza è fortissimamente influenzata del meteo. Noi siamo andati in Agosto ed avevamo previsto di salire dalle spiagge occidentali per fare il giro in senso
orario. Per fortuna, osservando il meteo abbiamo visto che i primi 4-5 giorni sarebbero stati uggiosi. Così abbiamo invertito il senso, salendo da Puttgarder - Rodby per visitare Copenaghen sotto la pioggia confidando che il meteo successivamente migliorasse. Così è stato ed è andata non bene... benissimo.  Ho visto che hai pensato di attraversare la penisola di Fyr passando per Odensee e poi facendo una puntata a Langeland. Non conosco questa isola ma ho visitato Aero, lì vicino ed è stata spettacolare.  Se posso darti un consiglio attraversa lentamente la penisola di Fyr, Odensee non è male, ma nulla di eccezionale, in realtà noi siamo stati quando il centro era tutto in ristrutturazione, quindi magari ora è meglio, ma io spenderei più tempo a percorrere l'itinerario Margherita (in onore della regina) che ti fa passare per bellissimi villaggi e zone rurali con scorci incantevoli.  E' lungo la costa sud della penisola.  Prima di Copenaghen (o dopo, dipende dal senso), puoi passare per Reerso, un villaggio di pescatori con un'area di sosta sulla laguna dove di sera sono i paesani a farsi un giretto in barca a vela. Sullo sfondo il ponte di Nyborg che illuminato di sera fa la sua scena. Se ti può fare comodo guarda questo video, in realtà è uno slideshow con indicate molte delle località che ho attraversato. Spesso si sosta nei marina che in Danimarca sono strutture comode ed aperte dove spesso è presente una zona per la sosta dei camper.                           Se ti può servire ho un file con località visitate e da visitare. Si tratta di una foglio di calcolo che posso farti avere via mail in formato xls, numbers o PDF, come preferisci. ci sono anche molti riferimenti GPS per le attrazioni e le aree di sosta.  Non tralasciare Greenen, Tisvildeleje (la spiaggia dorata) e Ribe, la più antica città Danese (a noi viene un po' da ridere perchè in quanto ad antichità ne abbiamo da vendere a qualsiasi nazione). Io ad esempio non perderei tempo a Jelling, una delusione profonda ed anche a Legoland, salvo avere bambini. Ad Arus andrei al Gamble Bay, un villaggio ricostruito molto ben fatto, ma non è facile la sosta. Ultima consiglio, poi, giuro, smetto, porta le biciclette, noi le abbiamo usate molto.
...
Se non è un problema, mi farebbe piacere avere il tuo file (formato xls o pdf), così fa confrontare le tue tappe con la mia bozza di itinerario. Terrò sicuramente presente il suggerimento di valutare il meteo e decidere il senso in base a quello.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 22:59:53
In risposta al messaggio di Cla78 del 15/04/2025 alle 22:16:06

Se non è un problema, mi farebbe piacere avere il tuo file (formato xls o pdf), così fa confrontare le tue tappe con la mia bozza di itinerario. Terrò sicuramente presente il suggerimento di valutare il meteo e decidere il senso in base a quello.
mandami la mail in MP....

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 07:11:48
In risposta al messaggio di Volante 21 del 15/04/2025 alle 20:19:35

...qualche sosta termale da suggerire?
Ciao Volante21, nel 2023, lungo il tragitto abbiamo sostato a Bad Abbach

Wohnwagenstellplatz Kaiser Therme, Kurallee 4, Bad Abbach
GPS: 48.9275, 12.0408
Carico, scarico, 220V, bagni, docce, terme.
Sosta comoda e tranquilla. L’area è parzialmente ombreggiata, poco capiente.
Accesso con sbarra automatica, posti delimitati, carico acqua potabile a pagamento, allaccio elettrico compreso nella tariffa come la fruizione dei servizi delle terme in orario di apertura.
Camper service articolato ma comodo.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 07:37:38
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/04/2025 alle 07:11:48

Ciao Volante21, nel 2023, lungo il tragitto abbiamo sostato a Bad Abbach Wohnwagenstellplatz Kaiser Therme, Kurallee 4, Bad Abbach GPS: 48.9275, 12.0408 Carico, scarico, 220V, bagni, docce, terme. Sosta comoda e tranquilla.
L’area è parzialmente ombreggiata, poco capiente. Accesso con sbarra automatica, posti delimitati, carico acqua potabile a pagamento, allaccio elettrico compreso nella tariffa come la fruizione dei servizi delle terme in orario di apertura. Camper service articolato ma comodo.  
...
Grazie 
Volante 21
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 12:02:20
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/04/2025 alle 20:40:33

Visto che mi hai abbandonato ti do comunque un consiglio sul viaggio di ritorno, fermati a Sulzemoos così cambi il 3^ camper in 3 anni  Anche io novità importanti per il viaggio, ma ti scrivo in privato 
Mi hai creato una curiosità felina laugh
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 11:00:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/04/2025 alle 16:15:39

Allora...  Non ho bici al seguito e non so se avremo necessità/voglia di noleggio. Di solito, girando in VAN, riusciamo ad arrivare dove serve e poi pedibus. Preferenze sono per le cose belle, bei borghi, locali tipici
pè magnà, natura, attrazioni interessanti, musei non particolarmente pallosi. Grandi città anche no, per lo meno, non ce le cerchiamo. Per capirci, 2 anni fa fatta tutta l'alsazia senza vedere strasburgo. Preferisco una birra fuori al camper davanti ad un tramonto o degli animali, un panorama... quasi ZEN  Per questo staremmo pensando di fare il giro antiorario, così Copenhagen non diventa l'ultima tappa e non rimaniamo con l'amaro in bocca. Incrociarci mi piacerebbe tantissimo. Partenza/rientro a casa per me è 18/7 - 9/8 (rubo il pomeriggio di venerdi 18 per fare qualche centinaio di km fino a sera e dormo in autogrill. 21 giorno comprendono il viaggio che per me che parto da Bari, anche a volermi fare uno sparo di 8h/die sono 3 giorni. Abbiamo pensato, dopo i primi 2, di fare una sosta di 24h da qualche parte e riprendere. Quindi casa/confine sono 4+4 (A/R) che tolti dai 21 diventano 2 settimane di permanenza. L'unica possibilità di restare è per mia moglie se trova un bel vikingo . Bada, ho detto restare, non fermarsi un pò perchè, come dissi ad un maestro di sci che voleva sfottermi e mi chiese se poteva portarla a ballare una sera, gli dissi di SI. Ovviamente poi però te la tieni! E niente... sta qua.
...
Ciao Mimmo,
noi l'anno scorso a luglio abbiamo fatto proprio la Danimarca partendo da Verona quindi abbiamo fatto A4 fino al Brennero, Fernpass e poi A7 per l'andata
Ritorno traghetto Rødby-Puttgarden poi A9 meno trafficata e con meno cantieri.

Ho appena finito di redarre diario di viaggio che è in fase di pubblicazione, quindi a giorni lo troverai qui sul forum

noi non avevamo bici al seguito, con van sempre trovato parcheggio e poi come voi piedibus wink

dimenticavo...
non so se lo conosci ma per magnà ti segnalo:
1) assolutamente una tappa ad Andechs: ottime birre e tipica cucina "Germanica" stinco, wurstel, pollo fritto, ecc ecc
 Area sosta camper Andechs: Seefelder Str. 21, 82346 Andechs 
c'è anche parcheggio gratuito vicino all'area sosta

2) per uno spuntino goloso = chiosco/pescheria “Otto & Ani's Fisk Havnepladsen 4, 6792 isola di Rømø” Danimarca.
non perderti il famoso "Fishbrotchen”: panino con filetto di merluzzo impanato e le polpette di pescewink

inoltre, visto che mi è sembrato di capire che sei un'estimatore del genere, ti suggerisco una visita all’antica fabbrica di birra Carlsberg a Copenaghen cheeky
parcheggio a pagamento in  Gamle Carlsberg Vej 9-5 / 55°39'54.8"N 12°31'46.1"E

se hai domande chiedi pure!

buona programmazione
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 17/04/2025 alle 11:24:10
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 11:40:41
In risposta al messaggio di debcomp del 17/04/2025 alle 11:00:15

Ciao Mimmo, noi l'anno scorso a luglio abbiamo fatto proprio la Danimarca partendo da Verona quindi abbiamo fatto A4 fino al Brennero, Fernpass e poi A7 per l'andata Ritorno traghetto Rødby-Puttgarden poi A9 meno trafficata
e con meno cantieri. Ho appena finito di redarre diario di viaggio che è in fase di pubblicazione, quindi a giorni lo troverai qui sul forum noi non avevamo bici al seguito, con van sempre trovato parcheggio e poi come voi piedibus  dimenticavo... non so se lo conosci ma per magnà ti segnalo: 1) assolutamente una tappa ad Andechs: ottime birre e tipica cucina Germanica stinco, wurstel, pollo fritto, ecc ecc  Area sosta camper Andechs: Seefelder Str. 21, 82346 Andechs  c'è anche parcheggio gratuito vicino all'area sosta 2) per uno spuntino goloso = chiosco/pescheria “Otto & Ani's Fisk Havnepladsen 4, 6792 isola di Rømø” Danimarca. non perderti il famoso Fishbrotchen”: panino con filetto di merluzzo impanato e le polpette di pesce inoltre, visto che mi è sembrato di capire che sei un'estimatore del genere, ti suggerisco una visita all’antica fabbrica di birra Carlsberg a Copenaghen  parcheggio a pagamento in  Gamle Carlsberg Vej 9-5 / 55°39'54.8N 12°31'46.1E se hai domande chiedi pure! buona programmazione Debora  
...
WOW Debora... LA BIRRAAAAAAA

Grande, grazie. Se ti va dammi un cenno quando il diario è pronto e grazie per i consigliyes
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 12:00:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/04/2025 alle 11:40:41

WOW Debora... LA BIRRAAAAAAA Grande, grazie. Se ti va dammi un cenno quando il diario è pronto e grazie per i consigli
Mimmo, non so perchè ma avevo intuito che i mei consigli ti sarebbero stati graditi cheeky

appena vedo il mio diario pubblicato ti faccio un fischio
altrimenti mandami in MP tua email che ti mando il PDF
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 17/04/2025 alle 12:03:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link