quote:Originally posted by balilla> Grazie. Preciso e veloce. Quindi le vignette che ogni tanto si trovano in vendita sulle aste on line sono dei tarocchi?. Massimo.
1) quanto costa la vignetta per la circolazione sulle autostrade svizzere; Se non è aumentata 28€id="red"> 2) dove posso acquistarla e se posso pagarla direttamente in Euro; in dogana, si con carta di credito, se paghi in contanti ti danno di resto 5 CHF (con cui bevi il caffè al primo autogrill)id="red"> 3) se si può riutilizzare su un altro mezzo e se c'è qualcuno che la vuole vendere, potrei essere interessato. Non si puo riutilizzare, si incolla al vetro e se si tenta di staccarla si rompe. (comunque seacquistata a dicembre ha validita fino a gennaio 2010)id="red"> Marco >
quote:Originally posted by balilla> In questo caso potrebbe essere una buona occasione... o sbaglio? Massimo.
magari è solo qualche furbo che non la ha applicata correttamente ma solo appoggiata e dopo l'unico viaggio vuole recuperare i soldi spesi. Marco >
quote:Originally posted by mtravel> Quello che fa fede è l'anno ed il colore, quest'anno è 08 ed il colore è Giallo, pertanto, una volta applicata sarebbe impossibile differenziarla con quella dell'anno prossimo, per questo non è possibile che "Di solito" esista. C'è chi fa il furbo e appiccica con pazienza la vignetta sullo scotch trasparente e poi sul vetro, avendo cura di rifilare il tutto (per poi staccarla e rivenderla!), ma alla vista esterna dell'occhio esperto del vigile di turno, lo si nota benissimo ... quindi ... ne vale la pena? [:(!] ... o facciamo i soliti "furbetti italiani". Se poi ti capita di fare il traforo del S. Gottardo, tra andata e ritorno, quei soldi li recuperi subito. Bye
... Di solito, ma prendilo con le molle, la vignette acquistata dopo il 1mo Dicembre vale per tutto l'anno successivo. Intendo, se la compri il 2 Dicembre 2008, vale fino al 31 Gennaio 2010. >
quote:Originally posted by maro66> Scusate, mi era venuto il dubbio che si potesse riutilizzare la vignetta autostradale su veicoli diversi, visto che spesso si vendono sulle aste on line. Giuro che se andremo in Alsazia, la compreremo, con buona pace nostra e di tutti... Massimo.
[quote]Originally posted by nuvola24
Scusate vi fate tanti problemi per 28 euro che ci giri per tutto l'anno quante volte voi, mentre se vengo in Italia non ci arrivo nemmeno al mare con 28 euro. Proprio non vi capisco. ben detto,se conto quello che spendo in un anno da noi in autostrada rispetto a voi in svizzera mi prendo le gomme invernali per il camper con la differenza,purtoppo è la crisi che avanza[V][V] e purtroppo è per queste cose/comportamenti che noi italiani siamo visti male. non c'e nessun riferimento a nessuno, è in generale. Frontalier >