CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti: bici si, bici no

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
7
danielebailo
danielebailo
07/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 08:27:33
Buongiorno a tutti, 
Siamo una coppia di neo-camperisti (arca Europa 92 acquistato lo scorso dicembre) e questa estate vorremmo andare sulle Dolomiti, e mi stavo chiedendo se ha senso portarsi le bici: non siamo degli sportivi (ma nemmeno pantofolai) ,  ci è capitato di usare le bici al mare pe​​​r andare dall'area di sosta alla spiaggia, oppure per girare un po' piccole città... Si può fare anche in paesini si montagna? Oppure le pendenze rendono tutto faticoso?
Escludo di usare le bici per fare percorsi da mountain-bike. 
Insomma, voi che magari avete più esperienza, come la vedete?
Ciao! 
Daniele 

Modificato da danielebailo il 05/07/2019 alle 13:59:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 13:39:51
In risposta al messaggio di danielebailo del 27/06/2019 alle 08:27:33

Buongiorno a tutti,  Siamo una coppia di neo-camperisti (arca Europa 92 acquistato lo scorso dicembre) e questa estate vorremmo andare sulle Dolomiti, e mi stavo chiedendo se ha senso portarsi le bici: non siamo degli
sportivi (ma nemmeno pantofolai) ,  ci è capitato di usare le bici al mare pe​​​r andare dall'area di sosta alla spiaggia, oppure per girare un po' piccole città... Si può fare anche in paesini si montagna? Oppure le pendenze rendono tutto faticoso? Escludo di usare le bici per fare percorsi da mountain-bike.  Insomma, voi che magari avete più esperienza, come la vedete? Ciao!  Daniele 
...
I paesi dolomitici sono talmente piccoli che li giri più volte a piedi per passare il tempo. Quindi vedi tu. Diverso è il discorso se hai gambe per fare i passi o le poche ciclabili ricordando che la discesa è quella facile laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 15:55:38

Buongiorno a tutti,  Siamo una coppia di neo-camperisti (arca Europa 92 acquistato lo scorso dicembre) e questa estate vorremmo andare sulle Dolomiti, e mi stavo chiedendo se ha senso portarsi le bici: non siamo degli
sportivi (ma nemmeno pantofolai) ,  ci è capitato di usare le bici al mare pe​​​r andare dall'area di sosta alla spiaggia, oppure per girare un po' piccole città... Si può fare anche in paesini si montagna? Oppure le pendenze rendono tutto faticoso? Escludo di usare le bici per fare percorsi da mountain-bike.  Insomma, voi che magari avete più esperienza, come la vedete? Ciao!  Daniele 
...
Allora, le montagne sono mediamente in salita da un lato e in discesa l'altro.
Dolomiti vuol dire tante cose, di certo posti come la val di fassa e la val pusteria sono parzialmente ciclabili, avendo almeno una bicicletta con il cambio.
In altri posti vi conviene non prendere la vostra e noleggiare una e-bike.
Non dimenticate pantaloni col fondello e casco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 16:14:03

...
Cosa intendi " non fare percorsi da mont.bike?""
se hai le bici da città senza cambio o quelle con ma con ruotine da pista non va.
Tra le asfaltate tipo biliardo e i sentierini da down.hill ci sono sentieri e strade forestali tranquillamente percorribili sempre se si ha un minimo di gambe.
non ci sono strade belle o brutte ma bici e bici gambe e gambe
come diceva Powel padre degli scout .non è. La natura ma l attrezzatura a fare differenza

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 16:42:34
Dal mio punto di vista la salita è qualcosa di incompatibile con la bici laugh, quindi ben me ne guarderei di portarmi ferraglia e peso inutile.
Poi se uno ha le gambe buone e il sedere con il callo, allora sa lui cosa puo fare.

In montagna o ci si sposta con il camper (tanti escono dal campeggio la mattina e rientrano la sera) oppure ci sono i mezzi pubblici che per esempio dove vado io sono gratuiti.

Quando vado al Camping Antholz (sia estate che inverno), c'è il bus che porta su al Lago di Anterselva da cui partono sentieri e camminate, oppure il bus nel senso contrario per andare a Valdaora o Brunico, e scendendo alla Stazione FS di Valdaora si prende il treno per andare a Brunico, Dobbiaco, San Candido e continuando fino a Lienz in Austria. Tutto gratuito con una tessera che mi da il campeggio.

Alla fine vedo che le bici non le porto praticamente mai, ne in montagna ne altrove, mi fa talmente male il sedere che le odio profondamente e mi viene in mente ogni volta Fantozzi.....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 23:42:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2019 alle 16:42:34

Dal mio punto di vista la salita è qualcosa di incompatibile con la bici , quindi ben me ne guarderei di portarmi ferraglia e peso inutile. Poi se uno ha le gambe buone e il sedere con il callo, allora sa lui cosa puo fare.
In montagna o ci si sposta con il camper (tanti escono dal campeggio la mattina e rientrano la sera) oppure ci sono i mezzi pubblici che per esempio dove vado io sono gratuiti. Quando vado al Camping Antholz (sia estate che inverno), c'è il bus che porta su al Lago di Anterselva da cui partono sentieri e camminate, oppure il bus nel senso contrario per andare a Valdaora o Brunico, e scendendo alla Stazione FS di Valdaora si prende il treno per andare a Brunico, Dobbiaco, San Candido e continuando fino a Lienz in Austria. Tutto gratuito con una tessera che mi da il campeggio. Alla fine vedo che le bici non le porto praticamente mai, ne in montagna ne altrove, mi fa talmente male il sedere che le odio profondamente e mi viene in mente ogni volta Fantozzi.....  
...
Percorsi come la Dobbiaco Linz o la Cortina Dobbiaco non necessitano di gambe da pro.  A limite si fanno con le ebike.  Ma ci vogliono i pantaloni col fondello,  non faccio nemmeno un km senza. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 10:35:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/06/2019 alle 23:42:06

Percorsi come la Dobbiaco Linz o la Cortina Dobbiaco non necessitano di gambe da pro.  A limite si fanno con le ebike.  Ma ci vogliono i pantaloni col fondello,  non faccio nemmeno un km senza. 
In effetti la ciclabile Dobbiaco-Lienz sarebbe alla portata mia che ho comperato due "bici da discesa" laugh
Mai provati quei pantaloncini, ma mi sa che fanno la differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 10:58:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2019 alle 10:35:40

In effetti la ciclabile Dobbiaco-Lienz sarebbe alla portata mia che ho comperato due bici da discesa Mai provati quei pantaloncini, ma mi sa che fanno la differenza.
Perdonatemi l'OT ma non posso non intervenire quando si parla di biciclette.
Due cose fanno la differenza in bici: i pantaloncini e le scarpe.
Pantaloncini con gli inserti di gel, ma devono essere accompagnati dalla giusta sella: dura e stretta, deve avere un costo di almeno 70-80 euro.
Scarpe: quelle da ginnastica con la suola morbida non sono indicate, serve la suola rigida, in modo che la pressione impressa sui pedali non venga dispersa sul tallone. Il piede va appoggiato sulla punta e conseguentemente l'altezza della sella deve essere adeguata.
Ci sarebbero altri importanti dettagli, ma la cosa diventa troppo lunga.
Buone pedalate.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 12:40:51
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2019 alle 10:58:25

Perdonatemi l'OT ma non posso non intervenire quando si parla di biciclette. Due cose fanno la differenza in bici: i pantaloncini e le scarpe. Pantaloncini con gli inserti di gel, ma devono essere accompagnati dalla giusta
sella: dura e stretta, deve avere un costo di almeno 70-80 euro. Scarpe: quelle da ginnastica con la suola morbida non sono indicate, serve la suola rigida, in modo che la pressione impressa sui pedali non venga dispersa sul tallone. Il piede va appoggiato sulla punta e conseguentemente l'altezza della sella deve essere adeguata. Ci sarebbero altri importanti dettagli, ma la cosa diventa troppo lunga. Buone pedalate.
...
Io credo che i pantaloncini top servano sopratutto in bdc in quanto la postura e le vibrazioni sono molto più impattanti, oltre al fatto che si resta molto più tempo in bici sempre spingendo.
 Con un buon sellino che non sia di quelli larghissimi basta un pantaloncino con fondello medio costo deca per  giri tipo la Dobbiaco lienz; io addirittura in quei casi uso quelli da free ride a pantalone, che da fuori non sembra nemmeno abbiano il fondello.
Poi bisogna arrendersi al fatto che si debbano fare almeno 3-4 giro per abituare il soprasella.
Scarpe, io uso sempre quelle da freeride con aggancio al pedale tipo shimano quando faccio giri camperistici, se non dovessi avere quelli a sgancio prenderei anche i pedali da freeride che hanno un appoggio molto più ampio ovviando al tuo problema.
In ogni caso fare giri in Dolomiti SENZA SALITA PER NULLA è dura, la bici va col cambio. Bisognerebbe ricordare che un minimo di gamba si fa in breve, ma se proprio non si riesce, io prenderei seriamente in considerazione le  ebike, acquistate o noleggiate.
Ah ragazzi, IL CASCO. Una mia collega è viva solo grazie al casco, ma non per un supergiro in mtb freeride, ma per una caduta accidentale nel chilometro di ciclabile casa-ufficio.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/06/2019 alle 14:16:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 13:02:59
Benvengano nuovi frequentatori delle Dolomiti e anche solo genericamente delle Montagne .
Importante che provino a camminare,e scoprano ché non e' poi più difficile di una strusciata al centro commerciale ,ma senz altro e' molto più salutare e appagante per i sensi.
Se poi ci provano pure con la bici ...doppio wow...e se poi si co vincono che ci si può allontare dalcamper già al mattino presto e tornare solo versosera ...il camper a mezzogiorno ce la fa tranquillamente stasene vuoto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 13:28:57
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2019 alle 13:02:59

Benvengano nuovi frequentatori delle Dolomiti e anche solo genericamente delle Montagne . Importante che provino a camminare,e scoprano ché non e' poi più difficile di una strusciata al centro commerciale ,ma senz altro
e' molto più salutare e appagante per i sensi. Se poi ci provano pure con la bici ...doppio wow...e se poi si co vincono che ci si può allontare dalcamper già al mattino presto e tornare solo versosera ...il camper a mezzogiorno ce la fa tranquillamente stasene vuoto
...
Concordo, in montagna si deve prima di tutto pensare ad andare in montagna, senza dimenticare che tutte le principali località propongono gite organizzate per tutte le capacità per chi non si sente di gestirsi in proprio. Andare in dolomiti per pedalare in piano o andare in piscina ...

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 14:00:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2019 alle 12:40:51

Io credo che i pantaloncini top servano sopratutto in bdc in quanto la postura e le vibrazioni sono molto più impattanti, oltre al fatto che si resta molto più tempo in bici sempre spingendo.  Con un buon sellino che non
sia di quelli larghissimi basta un pantaloncino con fondello medio costo deca per  giri tipo la Dobbiaco lienz; io addirittura in quei casi uso quelli da free ride a pantalone, che da fuori non sembra nemmeno abbiano il fondello. Poi bisogna arrendersi al fatto che si debbano fare almeno 3-4 giro per abituare il soprasella. Scarpe, io uso sempre quelle da freeride con aggancio al pedale tipo shimano quando faccio giri camperistici, se non dovessi avere quelli a sgancio prenderei anche i pedali da freeride che hanno un appoggio molto più ampio ovviando al tuo problema. In ogni caso fare giri in Dolomiti SENZA SALITA PER NULLA è dura, la bici va col cambio. Bisognerebbe ricordare che un minimo di gamba si fa in breve, ma se proprio non si riesce, io prenderei seriamente in considerazione le  ebike, acquistate o noleggiate. Ah ragazzi, IL CASCO. Una mia collega è viva solo grazie al casco, ma non per un supergiro in mtb freeride, ma per una caduta accidentale nel chilometro di ciclabile casa-ufficio.
...
Certo, il casco è fondamentale e aggiungo le luci. Ma banalmente anche i guantini da ciclista sono utilissimi.
Da un paio d'anni non esco in bici se non ho il set di luci anteriore e posteriore; le aziono nella modalità intermittenza e sono visibile a centinaia di metri.
Luci normali, possibilmente ricaricabili usb per questioni di risparmio, senza arrivare al radar posteriore che è troppo sofisticato (e costoso) per una semplice uscita di puro divertimento.
Scusate se insisto con le luci: compratele e usatele, proprio come 20 anni fa avete iniziato ad usare il casco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 14:15:05
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2019 alle 14:00:43

Certo, il casco è fondamentale e aggiungo le luci. Ma banalmente anche i guantini da ciclista sono utilissimi. Da un paio d'anni non esco in bici se non ho il set di luci anteriore e posteriore; le aziono nella modalità
intermittenza e sono visibile a centinaia di metri. Luci normali, possibilmente ricaricabili usb per questioni di risparmio, senza arrivare al radar posteriore che è troppo sofisticato (e costoso) per una semplice uscita di puro divertimento. Scusate se insisto con le luci: compratele e usatele, proprio come 20 anni fa avete iniziato ad usare il casco.
...
Si si anche io spesso quelle prese direttamente dai cinesi

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 14:29:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2019 alle 14:15:05

Si si anche io spesso quelle prese direttamente dai cinesi
Quelle che uso io sono di un marchio americano, ma sicuramente fabbricate nel far east (unica deroga che mi concedo, tutte le mie bici sono italianissime): da vicino non le puoi fissare perché ogni lampo è un flash. In modalità intermittenza hanno un'autonomia di oltre 5 ore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2019 alle 14:29:32

Quelle che uso io sono di un marchio americano, ma sicuramente fabbricate nel far east (unica deroga che mi concedo, tutte le mie bici sono italianissime): da vicino non le puoi fissare perché ogni lampo è un flash. In modalità intermittenza hanno un'autonomia di oltre 5 ore.
Esatto molto utili in modalità flash anche sopratutto di giorno dovendo viaggiare su percorsi misti in promiscuità con veicoli furgoni camion auto assieme al gilet cartarifrangente messo sullo zainetto e indossato in discesa al posto della Gazzetta sul petto sotto la maglietta
E le salite non ci sono solo in montagna provare per credere l isola d Elba ...non solo il colle Reciso 2km 17% ultimi 100mt.19% ma tutte con traffico e strette tanto da essere esonerate dal tracciamento della linea di mezzaria .
Mi aiuto con Ebike dove ho sostituito i 28" stradali con i 27,5 da sterrato lampeggianti scarpe robuste  casco e bottiglione 2lt H2Oecc.
Sopratutto tranquillità non obbligatorio rientrare al camper alle 12h a fare tavolata .maccheronata  usare pedali,, e il  motore solo se necessario e scendere e spingere senza vergogna.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 17:17:07

...
Ovunque vada, difficilmente lascio a casa le biciclette. 
Non siamo supersportivi nè abbiamo dueruote tecnologiche. 
Tutte semplici city bike di marca media e cambi velocità da amatori. 
Sulle nostre montagne (sono veneto...) non ci sono tantissime possibilità di utilizzo in piano, ciononostante con piccoli sforzi adatti anche a bambini di circa 7-8 anni si riescono a fare dei giretti dignitosi. 

In montagna l’importante è andare in giro nella natura. Se lo vuoi fare in bici ci riesci senz’altro. 
Ma non è necessario. 

Ti consiglio la val Pusteria, (già da Brunico...) e da Dobbiaco puoi agilmente spingerti fino a Cortina o ancor più facile andare a Lienz e se vuoi tornare in treno. 
Oppure val di Fassa, ma non la bazzico da diversi anni. 

Se decidi di andare in bici, i consigli sull’attrezzatura che ti sono stati già dati sono preziosi. Non ignorarli. 

Buone pedalate!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 19:22:03
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2019 alle 10:58:25

Perdonatemi l'OT ma non posso non intervenire quando si parla di biciclette. Due cose fanno la differenza in bici: i pantaloncini e le scarpe. Pantaloncini con gli inserti di gel, ma devono essere accompagnati dalla giusta
sella: dura e stretta, deve avere un costo di almeno 70-80 euro. Scarpe: quelle da ginnastica con la suola morbida non sono indicate, serve la suola rigida, in modo che la pressione impressa sui pedali non venga dispersa sul tallone. Il piede va appoggiato sulla punta e conseguentemente l'altezza della sella deve essere adeguata. Ci sarebbero altri importanti dettagli, ma la cosa diventa troppo lunga. Buone pedalate.
...
Volevo specificare che le mie bici sono comuni, e neppure da considerare bici, per un appassionato, qui una foto con ancora il camper vecchio

12155357714_dda084c3dd_b%5B1%5D.jpg

però caschetto sempre.

Anzi, mi è capitato un episodo particolare, eravamo in inverno a Cesenatico, arriviamo a un chiosco di piadine, parcheggiamo lebici davanti, entriamo, ci togliamo il casco e ci sediamo. Arriva il cameriere e ci chiede si volevamo il menu in Inglese o Tedesco, al che gli ho detto che eravamo Italiani. Mi ha detto che in zona si vedono solo gli stranieri con il casco e bici comuni. laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
danielebailo
danielebailo
07/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 14:19:00
Grazie davvero a tutti per i consigli, ci stanno aiutando ad orientare la nostra vacanza in montagna.
Sono anni che andiamo in Val d'Aosta e quest'anno proveremo le Dolomiti, dove sono andato in vacanza per anni da bambino. Per altro mi sono fatto l'idea che siano più adatte ad un camper vecchiotto come il nostro. In Val d'Aosta infatti per stare veramente in montagna (e non a fondo valle) è necessario entrare nelle vallate: strade lunghe e che salgono molto. Insomma mi sembrano meno "dolci" rispetto alle vallate del Trentino (parlo in generale, ovviamente ci saranno valli ripide a non camper-friendly anche in Trentino).

Per quanto riguarda le biciclette, ringrazio tutti coloro che hanno riportato la loro esperienza personale e il loro modo di vivere il camper (e la bici).
La mia preoccupazione in questo caso è combattere la tentazione di portare tutto, "tanto lo carichiamo sul camper". Vorrei provare a viaggiare leggero e quindi volevo capire quali erano le possibilità in Trentino per chi viaggia con bici al seguito.
Da quanto avete scritto, mi pare di capire che ce n'è un po' per tutti i gusti: percorsi da mountain bike semplici, piste ciclabili (val Pusteria e Val di Fassa), downhill...
Considerando che io sono un ciclista urbano quotidiano (oramai da un po' prendo solo la bici per andare a lavoro e girare per Roma) ma che la mia fidanzata non ama molto le due ruote, sto concludendo che forse portarsi appresso le bici solo per farci due o tre escursioni potrebbe essere inutile... ci sono un sacco di cime che dobbiamo esplorare con le gambe! E ne peggiore dei casi si possono noleggiare (a proposito, avete idea dei prezzi?).

Non sono in grado di quantificare quanto le bici facciano spendere di più di carburante e quanto scomodo sia portarle al seguito... ma certo, è sempre un accrocco in più che dobbiamo mettere sul portapacchi esterno. Se poi non si usano quasi per nulla rischiano davvero di essere solo una complicazione.

Detto questo, penso ci orientermo verso la val Pusteria, con una puntata iniziale in val di Fassa... quindi scusate ma adesso vado a consultare il forum per capire meglio i prezzi delle aree di sosta e dei campeggi wink

buone vacanze a tutti!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 14:47:17
Qunto vuoi che possa consumare in . Più  secarichi due bici ? Scomettocheviaggi a 90 .
Comunque ogni lasciata e'persa
7
danielebailo
danielebailo
07/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 15:01:50
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2019 alle 14:47:17

Qunto vuoi che possa consumare in . Più  secarichi due bici ? Scomettocheviaggi a 90 . Comunque ogni lasciata e'persa
...eh...quanto sei apocalittico...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 15:23:01
In risposta al messaggio di danielebailo del 05/07/2019 alle 15:01:50

...eh...quanto sei apocalittico...
Non ciulliamo l apocalitico sei tu ...o lo ha scritto il tuo klone "" 
""".Non sono in grado di quantificare quanto le bici facciano spendere di più di carburante e quanto scomodo sia portarle al seguito... ma certo, è sempre un accrocco in più ...""""
Buone vacanze.comunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link