April 27, 2024

Una collezione sempre più variegata e accattivante quella che Dreamer propone per la stagione 2024, introducendo nuove varianti allestimento, ricche versioni speciali e piccoli aggiornamenti

Per la stagione 2024 Dreamer, il brand del Gruppo Rapido specializzato nel segmento dei furgoni camperizzati, punta a diversificare ancor di più la sua variegata offerta, introducendo nuove varianti di allestimento dedicate ai suoi conosciuti modelli, nonché immancabili ricche versioni speciali. Ne è un esempio il nuovo Fun D51 Addict, che entra ora ufficialmente in produzione dopo essere stato presentato in anteprima qualche mese fa.

La base di partenza utilizzata per questo modello è rappresentata dal Ford Transit con lunghezza pari a 598 cm, un van che spicca per una dotazione portata in dote davvero ricca e completa. Tra i numerosi equipaggiamenti si segnalano la verniciatura della carrozzeria – qui di un particolare colore blu – i cerchi in lega da 16”, la stazione multimediale con retrocamera e l’esclusivo sky-view panoramico inserito proprio al di sopra del parabrezza.

Una presenza, quest’ultima, che porta anche vantaggi in termini di luminosità nel soggiorno open-space del Fun D51, dove ritroviamo una classica semidinette integrata alla cabina di guida. La cucina lineare presenta uno sviluppo senza interruzioni fino alla camera di coda, inserendo dunque il frigorifero in prossimità del portellone laterale d’accesso, mentre il locale bagno si fa notare per l’adozione del conosciuto modulo di casa Dreamer con parete ruotabile per consentire la creazione di un box doccia separato. La camera da letto opta invece per la soluzione più comune da ritrovare a bordo di un van di taglia media: ecco, infatti, un matrimoniale trasversale di buone dimensioni, al di sopra del quale è stato collocato anche un piccolo armadio guardaroba.

Ed è stato proprio il Fun D51 ad essere il capostipite anche di un aggiornamento agli arredi interni dedicato proprio a questa serie; un rinnovamento che, per la nuova stagione, viene esteso all’intera gamma Fun. Ecco, come esempio, uno dei suoi modelli best-seller, il Fun D43 UP.

Il nuovo stile dell’arredo è stato pensato per valorizzare ancor di più gli ambienti interni della serie Fun, abbinando all’essenza chiara del legno inserti, elementi e parti del mobilio color grigio antracite, impreziositi ulteriormente dall’adozione di un’illuminazione d’ambiente indiretta. Un rinnovamento all’insegna della modernità quindi, che ben lo si percepisce anche all’interno dell’abitacolo del compatto Fun D43 UP, qui nella più completa e appariscente versione Addict.

Un van lungo appena 541 cm, allestito su base Peugeot Boxer, che sviluppa al suo interno un layout con letto matrimoniale trasversale in coda. Si contraddistingue per l’adozione del tetto sollevabile a soffietto, una presenza in grado di garantire quattro reali posti letto per la notte, abbinato però su questo allestimento allo sky-view panoramico anteriore, che diventa un’importante fonte di luce naturale per l’abitacolo. Non passa poi inosservato il locale bagno, anche qui provvisto di parete ruotabile.

Passando invece alla più rifinita gamma Select, il conosciuto modello D51, allestito su base Ford Transit, riceve per la nuova stagione due nicchie laterali sporgenti inserite in corrispondenza del letto matrimoniale trasversale di coda. Una soluzione che dona qualche prezioso centimetro in più alla sua lunghezza, mantenendo però sempre inalterata la presenza di tre finestre apribili dedicate alla camera da letto.

Arriva infine la nuova edizione speciale denominata “plus” dedicata a due conosciuti modelli della gamma Select, qui rappresentati dal famoso D55. Un van di medie dimensioni, allestito su base Peugeot Boxer con lunghezza pari a 599 cm, arricchito dalla presenza di serie della verniciatura esterna color Grigio Ferro, abbinata ai cerchi in lega da 16” e all’esclusivo sky-view anteriore di casa Dreamer.

L’ambiente interno beneficia invece della nuova e pregiata tappezzeria Dakota realizzata in TEP e di elementi d’arredo e accessori di colore nero, che impreziosiscono la chiara essenza del mobilio denominata “Natural”, creando un piacevole gioco di contrasti. Invariata rimane invece la configurazione dell’abitacolo, dove spiccano il tipico bagno passante con box doccia completamente indipendente, che ingloba anche l’armadio guardaroba, e il grande pensile dalle dimensioni maggiorate, inserito al di sopra del letto di coda.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.