April 27, 2024

In occasione del suo settantesimo compleanno, Tabbert presenta l’inedita gamma Senara, una serie dallo spirito moderno e innovativo, dal design contemporaneo, destinata a diventare il nuovo gradino d’accesso all’universo premium

Da sempre collocata nell’Elite dei produttori specializzati nel segmento caravan, Tabbert si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2024 presentando una gamma completamente inedita, che si inserisce alla base della sua offerta: ecco le nuove Senara. E quale modo migliore dunque per festeggiare il suo settantesimo compleanno se non quello di presentare una nuova serie, sei differenti modelli destinati a diventare il futuro accesso all’universo premium. Una gamma dallo spirito moderno e innovativo, orientato verso un design contemporaneo d’impronta automobilistica che sfoggia un’eleganza discreta. A tal proposito come non notare l’adozione dell’esclusiva costruzione FoldXPand della parete di coda realizzata dal Gruppo Knaus Tabbert, che consente di recuperare preziosi centimetri all’interno dell’abitacolo.

Una ambiente, quest’ultimo, volutamente disegnato seguendo i dettami di un raffinato minimalismo, ottenuto grazie a giochi di chiaro-scuro, a linee ben definite e geometriche e all’assenza di maniglie a vista sulle ante dei pensili. A ricreare una piacevole atmosfera domestica ci pensa poi la particolare “photo-wall” retroilluminata presente su tutti i modelli Senara, ideata per donare quel piccolo tocco personale alla propria caravan, appendendo le foto delle proprie vacanze.

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono i modelli che fanno la loro prima apparizione. Partiamo dalla più particolare, la Senara 460 E. Si tratta di una caravan lunga complessivamente 697 cm dedicata alla coppia che non ricerca solamente comfort a bordo, ma anche grandi spazi di stivaggio.

Nella parte anteriore, infatti, ritroviamo due letti singoli gemelli collocati in posizione rialzata al di sopra di una capiente gavone di carico esterno passante. In coda è invece stato ricavato un accogliente salottino, formato da una dinette a divani contrapposti affiancata da un mobiletto basso, mentre al centro si sviluppa la zona servizi.

Di pari lunghezza, ma contraddistinta da un layout pensato per la famiglia, la Senara 460 DMK. Spazio dunque a due letti a castello trasversali nella zona di coda e a un letto matrimoniale sempre trasversale che occupa la porzione anteriore dell’abitacolo, mentre al centro ritroviamo la cucina dotata di colonna frigo, fronteggiata da un classico living, e la toilette che adotta la soluzione del lavabo con vasca a ribalta.

Più lunga invece la Senara 490 TD, che nei suoi 733 cm cerca di offrire un ambiente ampio e confortevole all’equipaggio di coppia senza eccedere troppo nelle dimensioni.

Il living è decisamente generoso e adotta una conformazione a ferro di cavallo che, grazie agli accorgimenti introdotti su questa gamma, ricrea ancor più l’atmosfera di un salotto domestico. All’opposto, ecco la camera padronale con letto matrimoniale longitudinale alla francese e bagno annesso, prevedendo in questo caso un locale chiuso dedicato al wc e un mobile lavabo esterno. Ben due sono poi gli armadi guardaroba presenti a bordo.

Ma le novità di casa Tabbert non finiscono qui. Cresce anche la neonata e moderna gamma Pantiga, con l’arrivo di tre modelli inediti. Parliamo innanzitutto della Pantiga 490 E, che nei suoi 748 cm di lunghezza complessiva coniuga la presenza di un ampio living a ferro di cavallo ai comodi letti gemelli.

Più lunga, ben 790 cm, la nuova Pantiga 550 TDL offre alla coppia ambienti ampi, luminosi e confortevoli, a partire dal particolare living con divano a forma di “G”, affiancato da una spaziosa cucina provvista di mensola stile bar e un piano cottura con piastre a induzione; una presenza, quest’ultima, comune a tutta la gamma Pantiga. Nella camera da letto ritroviamo invece un matrimoniale longitudinale alla francese e il bagno con mobile lavabo esterno.

Al vertice di questa gamma si colloca ora l’inedita Pantiga 655 DMK, con la sua lunghezza che raggiunge complessivamente gli 883 cm, una larghezza maggiorata di 250 cm e la conseguente adozione di un telaio biasse.

Il suo equipaggio di riferimento è la famiglia, prevedendo all’interno due differenti zone notte: una anteriore, dove ritroviamo un grande matrimoniale trasversale, e una posteriore dove sono stati collocati due letti a castello longitudinali. Al centro spazio a un maxi living con tavolo centrale e alla cucina, mentre all’interno del vano toilette è stata ricavato un box doccia separato.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.