CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho ricevuto una contravvenzione dalla Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 10:52:13
Ho ricevuto un verbale di contravvenzione dalla Francia per:
- Velocità massima consentita 80 kmt/h
- Velocità considerata di 82kmt/h.
Credo che ogni paese per farcela debba darsi regole condivise e farle rispettare.
Però questa infrazione mi disturba non poco.
Non è tanto per la cifra - 45 Euro - quanto per la difficoltà, soprattutto nei lunghi percorsi, a regolare così accuratamente la velocità.
Insomma non mi sento colpevole.
Mi sono un pò informato e ho visto che adesso ogni paese europeo deve farsi carico della riscossione delle contravvenzioni emesse da un'altra nazione comunitaria.
Fatto salvo il limite di 70 Euro al di sotto del quale la procedura internazionale risulta non conveniente e quindi non attivabile.
Il verbale che ho ricevuto indica:
- Importo ridotto 45 Euro entro 46 giorni,
- Multa forfettaria 68 Euro dal 47 al 76 giorno,
- Cartella esattoriale 180 Euro oltre i 76 giorni.
Stavo per fare il pagamento, poi mi sono chiesto se qualcuno avesse già vissuto questa esperienza, come si è comportato e soprattutto se alla fine è stato costretto comunque a pagare.

franchino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:11:03
In risposta al messaggio di francovagabondo del 16/09/2022 alle 10:52:13

Ho ricevuto un verbale di contravvenzione dalla Francia per: - Velocità massima consentita 80 kmt/h - Velocità considerata di 82kmt/h. Credo che ogni paese per farcela debba darsi regole condivise e farle rispettare.
Però questa infrazione mi disturba non poco. Non è tanto per la cifra - 45 Euro - quanto per la difficoltà, soprattutto nei lunghi percorsi, a regolare così accuratamente la velocità. Insomma non mi sento colpevole. Mi sono un pò informato e ho visto che adesso ogni paese europeo deve farsi carico della riscossione delle contravvenzioni emesse da un'altra nazione comunitaria. Fatto salvo il limite di 70 Euro al di sotto del quale la procedura internazionale risulta non conveniente e quindi non attivabile. Il verbale che ho ricevuto indica: - Importo ridotto 45 Euro entro 46 giorni, - Multa forfettaria 68 Euro dal 47 al 76 giorno, - Cartella esattoriale 180 Euro oltre i 76 giorni. Stavo per fare il pagamento, poi mi sono chiesto se qualcuno avesse già vissuto questa esperienza, come si è comportato e soprattutto se alla fine è stato costretto comunque a pagare.   franchino
...
costretto da chi ?
Paolo DR
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:14:15
paghi e basta

sicuramente, come da noi, avran già tolto la tolleranza

anche io in moto ne ho presa una stesso importo per qualche km oltre limite

gp
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:22:37
Se non sbaglio la tolleranza non è mai esistita. Da noi si applica un margine di incertezza, se non sbaglio del 5%, esagerato rispetto all'accuratezza dei moderni strumenti. Credo che i francesi non applichino questa incertezza, che diventa una tolleranza di fatto.

Comunque se il limite è 80 è giusto che a 82 si paghi secondo me.
Anche perché nel caso dei francesi, per la mia esperienza, non mi sembra che mettano limiti inferiori alla logica, come succede in Italia.
Miller Illinois
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:17:08
Capisco il tuo disappunto, ma sappiamo tutti che basta un attimo di distrazione e zack... ci si finisce dentro.
Io sono uno ligio, ma è capitato anche a me di finirci dentro con entrambi i piedi e per giunta per aver superato di 1 (uno) km/h il limite, ovviamente decurtato della percentuale prevista (rilevato ai 56 orari), era un velox lungo strada in discesa, su un tratto di soli 500m, prima e dopo c'erano i 90. Lo conosco benissimo, colpa mia che non ho dato il giusto colpo d'occhio al tachimetro.
image(4078).png

Che vuoi che ti dica, io metto sempre in preventivo che può capitare... e quando capita spero sempre che non sia un superamento di oltre 10km/h, perchè invece della sola multa, se ne vanno anche dei punti patente.

Siamo in Europa, per cui queste "antipatie" ormai possono avvenire anche viaggiando all'estero.
Uno può credersi non colpevole finchè vuole, ma se la frittata è stata fatta, cercare "scappatoie" per evitare di pagare o dimostrare qualcosa, davanti a queste cifre io pagherei, sbollirei l'incaxxatura e non ci penserei più.
Tempo fa era "consuetudine" non pagare le multe in arrivo dall'estero, ma oggi le cose sono molto diverse, tra le altre cose se non paghi finisci nei database di questi paesi, e al primo controllo sul loro territorio, se sei "nella lista", potrebbero essere momenti poco simpatici...

Opinioni del tutto personali ovviamente

Davide

Modificato da nanonet il 16/09/2022 alle 12:23:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:51:35
In effetti come riportato nel verbale allegato c'è una tolleranza del 5%, e come minimo di 5 km/h, che sarebbe il margine di incertezza strumentale.

Nel caso riportato nella foto quindi il veicolo marciava a 56 km/h ma è stato multato perché ha superato i 51, ovvero 56-5

L'incertezza reale è molto più bassa, ovvero di massimo 1km/h, come riportato in questo certificato.

https://www.comune.grezzana.vr....

Quindi anche da noi si prendono multe perché si è superato di pochissimo (io ho preso ai 72 km/h, quindi probabilmente i 77 effettivi). D'altro canto è giusto così, a mio parere. 
Miller Illinois
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:10:59
Costretto a pagare? Da chi?   Chiedo scusa ma questi messaggi che sanno di  arrampicate sugli specchi mi danno un po' fastidio.
A me è successa la stessa cosa qualche anno fa: sempre in Francia, verbale arrivato quando ero già a casa. Redatto in perfetto italiano,limite 80, velocità registrata 86, tolti 5 km di tolleranza risultava 81 Kmh invece di 80. Non ho fiatato, ero in torto ed ho pagato, men che meno ho scritto sui social cercando strade per evitare il balzello.
saluti
Cri
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:50:38
In risposta al messaggio di Orson69 del 16/09/2022 alle 11:22:37

Se non sbaglio la tolleranza non è mai esistita. Da noi si applica un margine di incertezza, se non sbaglio del 5%, esagerato rispetto all'accuratezza dei moderni strumenti. Credo che i francesi non applichino questa incertezza,
che diventa una tolleranza di fatto. Comunque se il limite è 80 è giusto che a 82 si paghi secondo me. Anche perché nel caso dei francesi, per la mia esperienza, non mi sembra che mettano limiti inferiori alla logica, come succede in Italia.
...
Completamente d'accordo, in Francia i limiti hanno una loro logica, in Italia spesso no.
Ci troviamo a percorrere delle superstrade con due corsie con limiti dei 50.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:59:43
logica o meno, un limite va rispettato sempre e comunque
se si pensa sia illogico esiste la strada burocratica per far valere le proprie ragioni, ma questo significa perdita di tempo e denaro, più facile lamentarsi e piangere perchè si è preso una multawink lamentarsi
Silvio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 14:01:17
In risposta al messaggio di francovagabondo del 16/09/2022 alle 10:52:13

Ho ricevuto un verbale di contravvenzione dalla Francia per: - Velocità massima consentita 80 kmt/h - Velocità considerata di 82kmt/h. Credo che ogni paese per farcela debba darsi regole condivise e farle rispettare.
Però questa infrazione mi disturba non poco. Non è tanto per la cifra - 45 Euro - quanto per la difficoltà, soprattutto nei lunghi percorsi, a regolare così accuratamente la velocità. Insomma non mi sento colpevole. Mi sono un pò informato e ho visto che adesso ogni paese europeo deve farsi carico della riscossione delle contravvenzioni emesse da un'altra nazione comunitaria. Fatto salvo il limite di 70 Euro al di sotto del quale la procedura internazionale risulta non conveniente e quindi non attivabile. Il verbale che ho ricevuto indica: - Importo ridotto 45 Euro entro 46 giorni, - Multa forfettaria 68 Euro dal 47 al 76 giorno, - Cartella esattoriale 180 Euro oltre i 76 giorni. Stavo per fare il pagamento, poi mi sono chiesto se qualcuno avesse già vissuto questa esperienza, come si è comportato e soprattutto se alla fine è stato costretto comunque a pagare.   franchino
...
Non so se nel verbale fosse menzionata una tolleranza, di solito regolano i velox in modo che la sanzione scatti a una velocità più alta del limite indicato dai cartelli, così non ci sono contestazioni e insoddisfazioni.

Se ci fosse stata una tolleranza come in Italia, la tua velocità rilevata poteva essere 87, dedotto lo sconto di 5 si arriva a 82 che è comunque sopra il limite.

Altra considerazione: 80 km/h è la velocità massima, non è la velocità prescritta a cui devi circolare!
Per non correre rischi, basta andare un po' più piano del limite...

Regolare la velocità? Si fa prestissimo, basta regolare il cruise, che sempre più persone hanno, sulla velocità del cartello (nell'esempio 80), tanto sappiamo che i tachimetri di tutti i veicoli (a parte i camion) segnano di più della velocità effettiva.

Altra cosa da considerare: sono un paio di anni che sulla maggioranza delle strade statali (in Francia) hanno ridotto il limite da 90 a 80, sono rimaste pochissime le statali col limite da 90, bisogna tenerne conto nel proprio stile di guida... e se c'è il dubbio su quale fosse l'ultimo cartello col limite (80 o 90?), conviene andare a 80 fino al prossimo cartello

Aggiungo che anche in Francia come in Italia, i velox devono essere presegnalati (c'è un cartello fino a 4 km prima che dice "Sur cette route est présent un système de Vidéosurveillance" o qualcosa di simile), e adesso però li hanno resi più invisibili rispetto a quelli di una volta che erano grandi come una pompa della benzina; adesso sono in cima a un palo alto 4 m (più difficilmente vandalizzabile), e si confondono con l'illuminazione stradale.

Ultima notazione: NON si scrive kmt/h (kilometri tonnellata all'ora? ORIBBILE!), ma km/h

La multa conviene pagarla, ci sono sempre più sistemi (anche alla frontiera) che rilevano la targa e fanno scattare un allarme se vedono che hai pendenze in sospeso...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/09/2022 alle 14:22:57
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 14:44:39
Io ne ho ricevuta una dal Belgio 15 giorni fa, velocità rilevata 57Km/h, velocità considerata 51, limite 50. 
Mi è scocciato ovviamente (a chi non scoccia?) ma ovviamente ho pagato visto che superavo il limite. Mi è scocciato perché ero in un tunnel (e quindi la segnalazione che mi fa il navigatore per superamento del limite non ha funzionato), ma anche perché durante l'ultimo viaggio non sempre il navigatore sapeva il limite e starci dietro è diventato faticoso, un tratto ai 30, uno ai 50, poi i 70. 

Quest'anno per la prima volta in alcuni tratti ho usato il limitatore di velocità.

Ma la cosa che più mi ha infastidito sono gli strettissimi tempi di pagamento, l'ho ricevuta 2 giorni prima che scattasse il primo aumento per mancato pagamento e solo 4 giorni dopo essere rientrato dalle vacanze e ovviamente per posta ordinaria, quindi devo ritenermi fortunato che sia arrivata in tempo.

A Dash segnalo che la campagna degli 80Km/h nelle strade francesi è volta un po' alla fine  e molti dipartimenti da quest'anno stanno facendo un passo indietro (con il risultato che a seconda del dipartimento in cui ti trovi cambia il limite :-)

https://www.lefigaro.fr/actuali...

Ciao. Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 15:19:31
In risposta al messaggio di MarcoBo del 16/09/2022 alle 14:44:39

Io ne ho ricevuta una dal Belgio 15 giorni fa, velocità rilevata 57Km/h, velocità considerata 51, limite 50.  Mi è scocciato ovviamente (a chi non scoccia?) ma ovviamente ho pagato visto che superavo il limite. Mi è
scocciato perché ero in un tunnel (e quindi la segnalazione che mi fa il navigatore per superamento del limite non ha funzionato), ma anche perché durante l'ultimo viaggio non sempre il navigatore sapeva il limite e starci dietro è diventato faticoso, un tratto ai 30, uno ai 50, poi i 70.  Quest'anno per la prima volta in alcuni tratti ho usato il limitatore di velocità. Ma la cosa che più mi ha infastidito sono gli strettissimi tempi di pagamento, l'ho ricevuta 2 giorni prima che scattasse il primo aumento per mancato pagamento e solo 4 giorni dopo essere rientrato dalle vacanze e ovviamente per posta ordinaria, quindi devo ritenermi fortunato che sia arrivata in tempo. A Dash segnalo che la campagna degli 80Km/h nelle strade francesi è volta un po' alla fine  e molti dipartimenti da quest'anno stanno facendo un passo indietro (con il risultato che a seconda del dipartimento in cui ti trovi cambia il limite :-) Ciao. Marco
...
Per adesso sono solo 6 dipartimenti su 95, in tutti i casi i cartelli indicanti il limite (80 o 90) ci sono, quindi se si è nel dubbio basta stare negli 80 fino al successivo cartello... Per ora (SGRAT SGRAT) su circa 200 viaggi fatti all'estero non ho ancora preso un velox, in Italia qualche volta in passato ne ho presi ma ultimamente no, e ora ho 30 punti (di più non si può...) sulla patente.

Bisogna sempre insospettirsi quando si vedono i locali che rallentano in rettilineo vuoto, e fare altrettanto...

In Norvegia su strada rettilinea secondaria mi ha fermato una pattuglia, andavo a 85 e il -gentilissimo- poliziottone mi ha detto che ero sopra il limite, facendomi vedere la rilevazionme del loro telelaser. Devo essere stato convincente, perché ho detto che ero convinto che il limite fosse 90, al che hanno detto "No, è 90 solo sulla E6; targa annotata, veda di rigare dritto perché la prossima volta le aggiungiamo anche questa...". Ripartito abbastanza contento, e per il resto del viaggio...HO RIGATO DRITTISSIMO!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/09/2022 alle 15:28:47
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 15:44:25
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2022 alle 14:01:17

Non so se nel verbale fosse menzionata una tolleranza, di solito regolano i velox in modo che la sanzione scatti a una velocità più alta del limite indicato dai cartelli, così non ci sono contestazioni e insoddisfazioni.
Se ci fosse stata una tolleranza come in Italia, la tua velocità rilevata poteva essere 87, dedotto lo sconto di 5 si arriva a 82 che è comunque sopra il limite. Altra considerazione: 80 km/h è la velocità massima, non è la velocità prescritta a cui devi circolare! Per non correre rischi, basta andare un po' più piano del limite... Regolare la velocità? Si fa prestissimo, basta regolare il cruise, che sempre più persone hanno, sulla velocità del cartello (nell'esempio 80), tanto sappiamo che i tachimetri di tutti i veicoli (a parte i camion) segnano di più della velocità effettiva. Altra cosa da considerare: sono un paio di anni che sulla maggioranza delle strade statali (in Francia) hanno ridotto il limite da 90 a 80, sono rimaste pochissime le statali col limite da 90, bisogna tenerne conto nel proprio stile di guida... e se c'è il dubbio su quale fosse l'ultimo cartello col limite (80 o 90?), conviene andare a 80 fino al prossimo cartello Aggiungo che anche in Francia come in Italia, i velox devono essere presegnalati (c'è un cartello fino a 4 km prima che dice Sur cette route est présent un système de Vidéosurveillance o qualcosa di simile), e adesso però li hanno resi più invisibili rispetto a quelli di una volta che erano grandi come una pompa della benzina; adesso sono in cima a un palo alto 4 m (più difficilmente vandalizzabile), e si confondono con l'illuminazione stradale. Ultima notazione: NON si scrive kmt/h (kilometri tonnellata all'ora? ORIBBILE!), ma km/h La multa conviene pagarla, ci sono sempre più sistemi (anche alla frontiera) che rilevano la targa e fanno scattare un allarme se vedono che hai pendenze in sospeso... Ciao da Dash
...
riguardo a questa frase:
"La multa conviene pagarla, ci sono sempre più sistemi (anche alla frontiera) che   rilevano la targa e fanno scattare un allarme se vedono che hai pendenze in sospeso... "
l'anno scorso, tornando da Briancon verso casa (Claviere) mi fermano a Montgenevre (insolito, non fermano nessuno in uscita) e in malo modo mi contestano la velocità in cui sono arrivato al posto della gendarmerie. mi dicono che stavo andando a 80 km/h, io mi punto dicendo che non era vero. chiedo un prova (video, foto, ecc) ma mi viene negata con sufficienza e dispetto da parte del gendarme. a quel punto divento nero e, da buon deficiente, inizio a urlare e rispondere dispettosamente (con mia moglie che insisteva nel lasciar perdere). mi fanno parcheggiare e mi dicono che devo pagare €90 di multa. il gendarme va via e rimane una ragazza giovane a cui dico che non pagherò mai una multa senza prova dell'infrazione. mi viene detto quello che hai detto tu: "se lei passa speso di qua prima o poi verrà fermato e dovrà pagare la multa con interessi (si paga solo in contanti), altrimenti fermo macchina nel parcheggio della gendarmerie". ho pagato 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges

Modificato da caronbz il 16/09/2022 alle 15:44:57
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 17:09:08
anni fà una signora ha ricevuto una multa di ? x superamento limite di velocità di UN KM , ha pagato ma ha anche scritto al presidente della repubblica x lamentarsi di COTANTA fermezza . il presidente NON ha potuto fare nulla ma HA inviato alla signora un mazzo di fiori . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 17:26:17
Ah ah, appena ricevuto un verbale dalla Francia per eccesso di velocità, 8 Km/h in più, quindi 45 euro.
​euro. Amen.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:39:16
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2022 alle 15:19:31

Per adesso sono solo 6 dipartimenti su 95, in tutti i casi i cartelli indicanti il limite (80 o 90) ci sono, quindi se si è nel dubbio basta stare negli 80 fino al successivo cartello... Per ora (SGRAT SGRAT) su circa 200
viaggi fatti all'estero non ho ancora preso un velox, in Italia qualche volta in passato ne ho presi ma ultimamente no, e ora ho 30 punti (di più non si può...) sulla patente. Bisogna sempre insospettirsi quando si vedono i locali che rallentano in rettilineo vuoto, e fare altrettanto... In Norvegia su strada rettilinea secondaria mi ha fermato una pattuglia, andavo a 85 e il -gentilissimo- poliziottone mi ha detto che ero sopra il limite, facendomi vedere la rilevazionme del loro telelaser. Devo essere stato convincente, perché ho detto che ero convinto che il limite fosse 90, al che hanno detto No, è 90 solo sulla E6; targa annotata, veda di rigare dritto perché la prossima volta le aggiungiamo anche questa.... Ripartito abbastanza contento, e per il resto del viaggio...HO RIGATO DRITTISSIMO! Ciao da Dash  
...
Bravo Dash che hai messo la k minuscola!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:40:35
Ok, tutti santarelli, ma c'è la possibilità di non pagare e di farla franca?
mi pare che sia questo il quesito posto, no?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:45:55
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2022 alle 20:40:35

Ok, tutti santarelli, ma c'è la possibilità di non pagare e di farla franca? mi pare che sia questo il quesito posto, no?
io di santarello, neanche un'unghia, è che attraverso la frontiera più volte a settimana, mi avrebbero beccato comunque con gli  interessi.
non pagare e farla franca? se non ci torni più potresti anche fare un pensierino, oppure prendi il treno wink
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 21:32:19
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2022 alle 20:40:35

Ok, tutti santarelli, ma c'è la possibilità di non pagare e di farla franca? mi pare che sia questo il quesito posto, no?
Non è questione di essere santarelli, ma di essere persone civili.
Prendi una multa? La devi pagare e basta, finiamola con sta storia del farla franca.
Se andava più piano e stava nei limiti la multa non la prendeva, adesso che vuole aprendo una discussione su col, che gli si suggerisca il modo di non pagarla? Sapere se qualcuno è riuscito a " farla franca"?
Ma per favore.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 22:07:52
Le contravvenzioni se ci sono gli estremi si fa ricorso, se non ci sono si pagano. Poi, cosa credete, anche se arrivano dall'estero e non si pagano c'è sempre il recupero crediti con pignoramenti. Le società di recupero crediti sono più veloci che da noi, è tutta gente che lavora. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 22:27:42
In risposta al messaggio di Orson69 del 16/09/2022 alle 11:22:37

Se non sbaglio la tolleranza non è mai esistita. Da noi si applica un margine di incertezza, se non sbaglio del 5%, esagerato rispetto all'accuratezza dei moderni strumenti. Credo che i francesi non applichino questa incertezza,
che diventa una tolleranza di fatto. Comunque se il limite è 80 è giusto che a 82 si paghi secondo me. Anche perché nel caso dei francesi, per la mia esperienza, non mi sembra che mettano limiti inferiori alla logica, come succede in Italia.
...
Be , insomma, gli 80 nelle strade normali ed i 90 nei pezzi a doppia corsia x senso di marcia , mi  sembrano, un tantino bassi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link