CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Porta di ingresso in cellula, il verso giusto.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3269
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 16:31:11
In risposta al messaggio di gangan76 del 09/10/2025 alle 12:55:43

Io lavoro per una azienda tedesca (per la precisione Bavarese che è ancora peggio), diciamo che una buona parte dei miei colleghi crucchi pensano comunque di aver sempre ragione a prescindere e pensano che le regole giuste siano solo le loro...
Riferisco la mia esperienza, non vuol essere un giudizio, ma con i tedeschi, per me come la fai, la sbagli, nel senso che va bene solo quello che fanno loro.
Esempio: sono in Svezia e mi fermo tutti gli anni un paio di notti o tre sul molo di un porticciolo turistico, dove è espressamente indicato di posizionarsi a pettine, e di mantenere una distanza minima di 4 metri tra ciascun camper, regola istituita durante il Covid in tutta la Svezia, mai abrogata e tuttora vigente, salvo eccezioni ben dichiarate. Il posto è quasi sempre semideserto, anche se bellissimo, perché fuori dalle solite rotte.
Arrivo alle 17 e non c'è nessuno, mi posiziono in cima al molo in modo da non avere nessuno sul fianco destro che è quello del portellone. Al ritorno da una passeggiata, c'è un furgonato tedesco che si è messo di fianco, alla distanza di meno di 1,5 metri. Il tipo sta armeggiando nel gavone, lo saluto e gli spiego che in Svezia si devono lasciare 4 metri.
Mi risponde in un buon inglese che non gli risulta, e che comunque gli pare logico e razionale serrare la fila per lasciare più spazio possibile ad eventuali nuovi arrivati. Gli preciso che sono vecchio del posto, e che di solito non c'è mai nessuno e non arriverà proprio nessuno.
Gli faccio comunque notare che il regolamento affisso sul pannello all'ingresso non lascia ombra di dubbio. Mi risponde che lui non legge lo svedese, e neppure l'inglese, pur parlandolo. Insomma non si sposta.
Allora vado a fotografare il pannello con il mio tablet, e poi lo traduco in tedesco. Torno e glielo mostro...con gentilezza, ovviamente; gli dà una veloce occhiata, poi senza guardarmi mi dice che prima di sera forse si sposterà un po' più in là, ripete forse, ora è occupato.
Effettivamente dopo un'ora, con aria stizzita e sgommando impaziente, si posiziona sul lato opposto, a 100 metri da me, platealmente in modo esageratamente distante. Come dire, contento adesso?
Il mattino dopo, prima di partire, lo vado a salutare facendogli notre che, come previsto, non è arrivato nessun camper.
Aveva la risposta già pronta, mi dice: un caso, soltanto un caso...con un'occhiata di vero odio.
Secondo me, per alcuni tedeschi la guerra contro il resto del mondo non è mai finita: quando arrivano in un posto, non è per occuparlo temporaneamente da ospiti, bensì è una vera conquista territoriale su cui esercitano tutti i propri diritti.
Si sentono sempre alla guida di un Panzer...
Beninteso, non generalizzo ed è un'impressione del tutto personale.
330px-Bundesarchiv_Bild_101I-299-1805-16%2C_Nordfrankreich%2C_Panzer_VI_(Tiger_I)_cropped.jpg

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/10/2025 alle 16:57:49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5133
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 18:43:19
beh credo di averla raccontata da qualche parte ,ma ... camping in romania tutti si posizionano sul perimetro con un marciapiede da circa 5 metri , ottimo x essere in bolla e al sicuro ...  . arriva il TETESCO e non gli par vero di avere praticamente tutto il centro IN SABBIA tutto x lui ,.... MA sfortunatamente con la povera classe b sprofonda miseramente e quindi ? cordino d'acciaio da 8 mm che al primo tiro si rompe , arriva in aiuto cordino con molla centrale ... stessa fine ,ecco allora spuntare una nissan patrol PERFETTA x tale scopo ... MA NON ha una corda o cinghia adatta e quindi? il proprietario fornisce corda ma purtroppo stessa fine e allora con mia magnanimità fornisco cinghia da 6000kg lunga 7 metri e FINALMENTE la piccola esce tra gli applausi di TUTTO IL CAMPING . mi viene restituita la cinghia e ci mettiamo d'accordo sul prezzo da far pagare al tetesco ,x lui prezzo alto , x me una cassa di birra SALUTE .... TESTON .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28653
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 19:23:17
In risposta al messaggio di wippet del 10/10/2025 alle 16:31:11

Riferisco la mia esperienza, non vuol essere un giudizio, ma con i tedeschi, per me come la fai, la sbagli, nel senso che va bene solo quello che fanno loro. Esempio: sono in Svezia e mi fermo tutti gli anni un paio di notti
o tre sul molo di un porticciolo turistico, dove è espressamente indicato di posizionarsi a pettine, e di mantenere una distanza minima di 4 metri tra ciascun camper, regola istituita durante il Covid in tutta la Svezia, mai abrogata e tuttora vigente, salvo eccezioni ben dichiarate. Il posto è quasi sempre semideserto, anche se bellissimo, perché fuori dalle solite rotte. Arrivo alle 17 e non c'è nessuno, mi posiziono in cima al molo in modo da non avere nessuno sul fianco destro che è quello del portellone. Al ritorno da una passeggiata, c'è un furgonato tedesco che si è messo di fianco, alla distanza di meno di 1,5 metri. Il tipo sta armeggiando nel gavone, lo saluto e gli spiego che in Svezia si devono lasciare 4 metri. Mi risponde in un buon inglese che non gli risulta, e che comunque gli pare logico e razionale serrare la fila per lasciare più spazio possibile ad eventuali nuovi arrivati. Gli preciso che sono vecchio del posto, e che di solito non c'è mai nessuno e non arriverà proprio nessuno. Gli faccio comunque notare che il regolamento affisso sul pannello all'ingresso non lascia ombra di dubbio. Mi risponde che lui non legge lo svedese, e neppure l'inglese, pur parlandolo. Insomma non si sposta. Allora vado a fotografare il pannello con il mio tablet, e poi lo traduco in tedesco. Torno e glielo mostro...con gentilezza, ovviamente; gli dà una veloce occhiata, poi senza guardarmi mi dice che prima di sera forse si sposterà un po' più in là, ripete forse, ora è occupato. Effettivamente dopo un'ora, con aria stizzita e sgommando impaziente, si posiziona sul lato opposto, a 100 metri da me, platealmente in modo esageratamente distante. Come dire, contento adesso? Il mattino dopo, prima di partire, lo vado a salutare facendogli notre che, come previsto, non è arrivato nessun camper. Aveva la risposta già pronta, mi dice: un caso, soltanto un caso...con un'occhiata di vero odio. Secondo me, per alcuni tedeschi la guerra contro il resto del mondo non è mai finita: quando arrivano in un posto, non è per occuparlo temporaneamente da ospiti, bensì è una vera conquista territoriale su cui esercitano tutti i propri diritti. Si sentono sempre alla guida di un Panzer... Beninteso, non generalizzo ed è un'impressione del tutto personale.  
...
abitudine comune pure ad un ex utente di col quella di ""serrare le fila ben allineati dall ingresso in poi """
aveva sul parabrezza l adesivo
"""servo per amikeco""
...usato da militari o ex
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2025 alle: 14:01:38
Men che meno c'è una regola nei siti di france passion, che mi sembra simile dove fossi te.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1315
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2025 alle: 15:39:00
sabato scorso eravamo in un parcheggio camper (area attrezzata). Eravamo nel nostro stallo delimitato con segni pitturati sul cordolo.

Niente di che, misure risicate ma accettabili. Io ero seduto fuori, all'interno dello stallo, tant'è che avevo i piedi sul gradino del van.

Con tre stalli vuoti di fianco a noi, arriva un mansardato che praticamente mi investe per ottenere più spazio per il suo tendalino, ho dovuto spostarmi con la sedie perchè altrimenti non usciva dal posto guida.

Mi fa una battuta dicendo che sono magro e gli rispondo che di posti ce ne sono tanti...dopo cinque minuti si sposta.

Non aveva la porta cellula sul nostro lato, però un minimo di elasticità, c'è un sacco di spazio, perchè devi appiccicarti come una cozza?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
7
big1979
big1979
25/02/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2026 alle: 16:26:14
Ricordo a tutti che i tedeschi hanno perso la guerra e dopo tanti anni sono ancora amareggiati...

Cmq anche io per motivi di privacy cerco di parcheggiare con il portellone laterale destro  ( ho un Marco Polo) non in vista. 
Di solito parcheggio nella posizione " pronto ad uscire" per sfruttare lo spazio del portellone posteriore. 
Ovviamente rispettando la privacy degli altri e la mia.

A proposito... Vogliamo parlare di quando in un ettaro di prato tagliato all' inglese in cima alla Danimarca sei il solo camper parcheggiato ed arriva un altro camper ( italiano ) e ti si piazza ad un metro?
Ovviamente scende ( mentre stai cambiando il pannolino al piccolo di famiglia che si è cagato addosso fino al collo) e ti chiede... Siete italiani? 
Mia moglie: No , di Bergamo. 
Prende e si sposta dalla parte opposta del prato.

Ricordi...

Modificato da big1979 il 27/01/2026 alle 16:31:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28653
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 08:38:50
In risposta al messaggio di big1979 del 27/01/2026 alle 16:26:14

Ricordo a tutti che i tedeschi hanno perso la guerra e dopo tanti anni sono ancora amareggiati... Cmq anche io per motivi di privacy cerco di parcheggiare con il portellone laterale destro  ( ho un Marco Polo) non in vista. 
Di solito parcheggio nella posizione pronto ad uscire per sfruttare lo spazio del portellone posteriore.  Ovviamente rispettando la privacy degli altri e la mia. A proposito... Vogliamo parlare di quando in un ettaro di prato tagliato all' inglese in cima alla Danimarca sei il solo camper parcheggiato ed arriva un altro camper ( italiano ) e ti si piazza ad un metro? Ovviamente scende ( mentre stai cambiando il pannolino al piccolo di famiglia che si è cagato addosso fino al collo) e ti chiede... Siete italiani?  Mia moglie: No , di Bergamo.  Prende e si sposta dalla parte opposta del prato. Ricordi...
...
se ci proviamo a dirlo noi """"...no siamo di Bolzano"""
ci saltano adosso i leoni della tastiera ...
Ultima esperienza di vicini vicini per di più con generatore acceso a capodanno, erano dei baldi giovani teutonici in furgone.furgone arrangiato ma con generatore anche per il riscaldamento gli abbiamo indottrinati nella koro lingua con in aggiunta un paio di esclamazioni italiane conosciute anche da loro .
Poi ci siamo spostati noi memori che anche noi a suo tempo si girava in veicoli arrangiati .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 13:33:55
Va beh... sono l'unico camper fuori stagione in un'area sosta della Tuscia. Un'area che ospita comodamente almeno 150 mezzi, su un bel prato piano. Arriva alle 23 un altro camper. Parcheggia a 2 metri dal mio facendo per mezzora 10 manovre con cunei allacci etc... rompendo le scatole . Sono italiani.
Se fossi stato io ad arrivare al suo posto, l'avrei messo ad almeno 50 metri. No, proprio appiccicato.. non capisco il senso. PS
area sosta con sbarra in campagna dove rischio = zero.
Andrea IW5CI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28653
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 14:02:25
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/01/2026 alle 13:33:55

Va beh... sono l'unico camper fuori stagione in un'area sosta della Tuscia. Un'area che ospita comodamente almeno 150 mezzi, su un bel prato piano. Arriva alle 23 un altro camper. Parcheggia a 2 metri dal mio facendo per
mezzora 10 manovre con cunei allacci etc... rompendo le scatole . Sono italiani. Se fossi stato io ad arrivare al suo posto, l'avrei messo ad almeno 50 metri. No, proprio appiccicato.. non capisco il senso. PS area sosta con sbarra in campagna dove rischio = zero.
...
il tutto per ""solidarietta "" verso di te 
in caso di assalto da parte dei briganti lui si sente protetto da ...te...

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10152
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 17:19:18
In risposta al messaggio di merlino99 del 07/10/2025 alle 20:29:31

Buonasera a tutti, sono camperista da molti anni, ma la settimana scorsa, mentre mi trovavo in Francia ospite con altri camperisti presso una azienda viticola alsaziana, mi sono dovuto spostare perché  il cavo di alimentazione
230 V  non era sufficientemente lungo rispetto all'unico punto di allaccio. Nel fare questa manovra posizionavo il mio camper accanto ad un altro, in un ambito di almeno quattro metri di larghezza, però in senso contrario al camper che avevo alla mia destra allo scopo di avere la parte anteriore in leggera pendenza verso l'alto per essere quindi in quasi bolla.  Sennonché,  poco dopo, dal camper a lato esce una signora che in lingua tedesca mi dice di aver parcheggiato male, perché  non si parcheggia con la porta della cellula davanti alla porta del camper che sta a lato. Chiedo scusa e spiego il motivo per il quale ho parcheggiato in quel modo, ma la signora non accoglie le mie ragioni e chiude la sua porta. Orbene, chiedo a tutti voi quali sono le regole in caso di parcheggio a lato di un altro camper, perché  in tutta onestà, a questo punto io non le conosco. Grazie mille.   
...
di solito si parcheggia il camper in retromarcia rispetto alla via di fuga ,( dove e' possibile )  anche perche cosi facendo le porte delle cellule non si troveranno mai una difronte ad un'altra , sopratutto quando gli spazi sono rigorosamente stretti , e non nel tuo caso dove tra un camper e un'altro ci stavano variati metri . 
per essere stato rimproverato per cosi poco , sicuramente ti sei trovato davanti alla persona sbagliata , e chiaramente secondo me,  non c'entra affatto se era Tedesca o di un altro paese , anche perche' posso giurare che trovandomi spesso da solo italiano in mezzo a tanti tedeschi , mi sono trovato sempre bene . e fortunatamente in vent'anni di camper , non ho mai avuto problemin ne in italia , e ne in europa . percio' secodo me e' stato solamente un caso isolato , la targa italiana non c'entra affatto DSC_0478(1).JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link