CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Porta di ingresso in cellula, il verso giusto.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 16:31:11
In risposta al messaggio di gangan76 del 09/10/2025 alle 12:55:43

Io lavoro per una azienda tedesca (per la precisione Bavarese che è ancora peggio), diciamo che una buona parte dei miei colleghi crucchi pensano comunque di aver sempre ragione a prescindere e pensano che le regole giuste siano solo le loro...
Riferisco la mia esperienza, non vuol essere un giudizio, ma con i tedeschi, per me come la fai, la sbagli, nel senso che va bene solo quello che fanno loro.
Esempio: sono in Svezia e mi fermo tutti gli anni un paio di notti o tre sul molo di un porticciolo turistico, dove è espressamente indicato di posizionarsi a pettine, e di mantenere una distanza minima di 4 metri tra ciascun camper, regola istituita durante il Covid in tutta la Svezia, mai abrogata e tuttora vigente, salvo eccezioni ben dichiarate. Il posto è quasi sempre semideserto, anche se bellissimo, perché fuori dalle solite rotte.
Arrivo alle 17 e non c'è nessuno, mi posiziono in cima al molo in modo da non avere nessuno sul fianco destro che è quello del portellone. Al ritorno da una passeggiata, c'è un furgonato tedesco che si è messo di fianco, alla distanza di meno di 1,5 metri. Il tipo sta armeggiando nel gavone, lo saluto e gli spiego che in Svezia si devono lasciare 4 metri.
Mi risponde in un buon inglese che non gli risulta, e che comunque gli pare logico e razionale serrare la fila per lasciare più spazio possibile ad eventuali nuovi arrivati. Gli preciso che sono vecchio del posto, e che di solito non c'è mai nessuno e non arriverà proprio nessuno.
Gli faccio comunque notare che il regolamento affisso sul pannello all'ingresso non lascia ombra di dubbio. Mi risponde che lui non legge lo svedese, e neppure l'inglese, pur parlandolo. Insomma non si sposta.
Allora vado a fotografare il pannello con il mio tablet, e poi lo traduco in tedesco. Torno e glielo mostro...con gentilezza, ovviamente; gli dà una veloce occhiata, poi senza guardarmi mi dice che prima di sera forse si sposterà un po' più in là, ripete forse, ora è occupato.
Effettivamente dopo un'ora, con aria stizzita e sgommando impaziente, si posiziona sul lato opposto, a 100 metri da me, platealmente in modo esageratamente distante. Come dire, contento adesso?
Il mattino dopo, prima di partire, lo vado a salutare facendogli notre che, come previsto, non è arrivato nessun camper.
Aveva la risposta già pronta, mi dice: un caso, soltanto un caso...con un'occhiata di vero odio.
Secondo me, per alcuni tedeschi la guerra contro il resto del mondo non è mai finita: quando arrivano in un posto, non è per occuparlo temporaneamente da ospiti, bensì è una vera conquista territoriale su cui esercitano tutti i propri diritti.
Si sentono sempre alla guida di un Panzer...
Beninteso, non generalizzo ed è un'impressione del tutto personale.
330px-Bundesarchiv_Bild_101I-299-1805-16%2C_Nordfrankreich%2C_Panzer_VI_(Tiger_I)_cropped.jpg

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/10/2025 alle 16:57:49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 18:43:19
beh credo di averla raccontata da qualche parte ,ma ... camping in romania tutti si posizionano sul perimetro con un marciapiede da circa 5 metri , ottimo x essere in bolla e al sicuro ...  . arriva il TETESCO e non gli par vero di avere praticamente tutto il centro IN SABBIA tutto x lui ,.... MA sfortunatamente con la povera classe b sprofonda miseramente e quindi ? cordino d'acciaio da 8 mm che al primo tiro si rompe , arriva in aiuto cordino con molla centrale ... stessa fine ,ecco allora spuntare una nissan patrol PERFETTA x tale scopo ... MA NON ha una corda o cinghia adatta e quindi? il proprietario fornisce corda ma purtroppo stessa fine e allora con mia magnanimità fornisco cinghia da 6000kg lunga 7 metri e FINALMENTE la piccola esce tra gli applausi di TUTTO IL CAMPING . mi viene restituita la cinghia e ci mettiamo d'accordo sul prezzo da far pagare al tetesco ,x lui prezzo alto , x me una cassa di birra SALUTE .... TESTON .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 19:23:17
In risposta al messaggio di wippet del 10/10/2025 alle 16:31:11

Riferisco la mia esperienza, non vuol essere un giudizio, ma con i tedeschi, per me come la fai, la sbagli, nel senso che va bene solo quello che fanno loro. Esempio: sono in Svezia e mi fermo tutti gli anni un paio di notti
o tre sul molo di un porticciolo turistico, dove è espressamente indicato di posizionarsi a pettine, e di mantenere una distanza minima di 4 metri tra ciascun camper, regola istituita durante il Covid in tutta la Svezia, mai abrogata e tuttora vigente, salvo eccezioni ben dichiarate. Il posto è quasi sempre semideserto, anche se bellissimo, perché fuori dalle solite rotte. Arrivo alle 17 e non c'è nessuno, mi posiziono in cima al molo in modo da non avere nessuno sul fianco destro che è quello del portellone. Al ritorno da una passeggiata, c'è un furgonato tedesco che si è messo di fianco, alla distanza di meno di 1,5 metri. Il tipo sta armeggiando nel gavone, lo saluto e gli spiego che in Svezia si devono lasciare 4 metri. Mi risponde in un buon inglese che non gli risulta, e che comunque gli pare logico e razionale serrare la fila per lasciare più spazio possibile ad eventuali nuovi arrivati. Gli preciso che sono vecchio del posto, e che di solito non c'è mai nessuno e non arriverà proprio nessuno. Gli faccio comunque notare che il regolamento affisso sul pannello all'ingresso non lascia ombra di dubbio. Mi risponde che lui non legge lo svedese, e neppure l'inglese, pur parlandolo. Insomma non si sposta. Allora vado a fotografare il pannello con il mio tablet, e poi lo traduco in tedesco. Torno e glielo mostro...con gentilezza, ovviamente; gli dà una veloce occhiata, poi senza guardarmi mi dice che prima di sera forse si sposterà un po' più in là, ripete forse, ora è occupato. Effettivamente dopo un'ora, con aria stizzita e sgommando impaziente, si posiziona sul lato opposto, a 100 metri da me, platealmente in modo esageratamente distante. Come dire, contento adesso? Il mattino dopo, prima di partire, lo vado a salutare facendogli notre che, come previsto, non è arrivato nessun camper. Aveva la risposta già pronta, mi dice: un caso, soltanto un caso...con un'occhiata di vero odio. Secondo me, per alcuni tedeschi la guerra contro il resto del mondo non è mai finita: quando arrivano in un posto, non è per occuparlo temporaneamente da ospiti, bensì è una vera conquista territoriale su cui esercitano tutti i propri diritti. Si sentono sempre alla guida di un Panzer... Beninteso, non generalizzo ed è un'impressione del tutto personale.  
...
abitudine comune pure ad un ex utente di col quella di ""serrare le fila ben allineati dall ingresso in poi """
aveva sul parabrezza l adesivo
"""servo per amikeco""
...usato da militari o ex
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2025 alle: 14:01:38
Men che meno c'è una regola nei siti di france passion, che mi sembra simile dove fossi te.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2025 alle: 15:39:00
sabato scorso eravamo in un parcheggio camper (area attrezzata). Eravamo nel nostro stallo delimitato con segni pitturati sul cordolo.

Niente di che, misure risicate ma accettabili. Io ero seduto fuori, all'interno dello stallo, tant'è che avevo i piedi sul gradino del van.

Con tre stalli vuoti di fianco a noi, arriva un mansardato che praticamente mi investe per ottenere più spazio per il suo tendalino, ho dovuto spostarmi con la sedie perchè altrimenti non usciva dal posto guida.

Mi fa una battuta dicendo che sono magro e gli rispondo che di posti ce ne sono tanti...dopo cinque minuti si sposta.

Non aveva la porta cellula sul nostro lato, però un minimo di elasticità, c'è un sacco di spazio, perchè devi appiccicarti come una cozza?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link