CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Storiella comica di fine anno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 127
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2021 alle: 18:40:36
Buon Capodanno a tutti, voglio chiudere l’anno raccontando una storia comica e surreale, ma tristemente vera.
Ho un Laika Kreos 3010g, ho installato due batterie AGM con l’Imanager NDS e un regolatore di carica NDS SunControl 2 SC350 con un pannello solare CBE da 140w.
Mi era stato regalato un pannello flessibile SunPower da 110w. Volevo montarlo e quindi dal fabbro mi sono fatto fare un supporto in alluminio con 5 traverse sotto per far circolare l’aria, che non volevo incollarlo direttamente sulla vetroresina.
Vado allora da una prima officina camper in zona. Il titolare mi dice che lui non monta pannelli flessibili, che sono porcherie. Vado in una seconda officina camper. Il capo officina e poi il titolare mi dicono che l’impianto che ho non reggerebbe il secondo pannello, quindi per poterlo montare devo togliere l’Imanager e il regolatore di carica SC350 e sostituirli con altri prodotti che loro consigliano per un importo di 1.400€ più IVA più ovviamente il costo del montaggio del pannello.
Ovviamente vado da una terza officina camper. Al titolare faccio vedere pannello e supporto e lui mi dice che li monterà senza problemi per 250€. Dovrò portargli il camper tra due settimane, previa conferma telefonica, e farà il lavoro in due giorni.
Il giorno prima di portarglielo, telefono per avere conferma. Mi risponde che lui non ha mai detto che lo monterà, anzi lui non si prende la responsabilità di montare un pannello su un supporto che non sa com’è fatto. Per venirmi incontro mi offre un grosso sconto su fornitura e montaggio di un suo pannello rigido alla modica cifra di 850€.
Taglio la testa al toro e mi faccio una barca di chilometri per andare dalla più rinomata officina camper della regione, tra l’altro officina autorizzata Laika. 
Nel frattempo il frigorifero aveva smesso di funzionare quando era alimentato a gas.
Quindi chiedo montaggio pannello e riparazione frigorifero.
Il pannello viene montato, anche se il montaggio non è stato un esempio di buon lavoro. Invece del classico passacavi hanno montato una scatola stagna da elettricista con i suoi sei fori.
Il frigorifero invece. Prima risposta, il frigorifero è da cambiare. Protesto e come risposta mi dicono che il guasto è nella zona del bruciatore. Sono da sostituire una decina di pezzi, per un costo dei soli pezzi di circa 1.000€. Peccato che 5 pezzi sono disponibili e 5 sono fuori produzione. Ritiro quindi il camper col pannello montato e il frigorifero ancora guasto, con l’accordo col capo officina che se avessi trovato su Internet i 5 pezzi fuori produzione sarei tornato da loro per la riparazione.
Mi metto alla ricerca e come primo atto scrivo alla Dometic casa madre. Un gentile operatore conferma che i pezzi sono introvabili. Poi mi mette la pulce nell’orecchio. Quale è lo stato di salute del regolatore di pressione ? Io avevo dato per assodato che l’officina lo avesse controllato, ma voglio togliermi la curiosità. Ne compro uno online, lo monto e il frigorifero torna a funzionare a gas. Non ho parole.
Nel frattempo mia figlia sul suo vecchio CI Turistico ha un problema col boiler che si è bucato e perde acqua a fontana. Stacco il tubo di mandata e il tubo di ritorno, li collego insieme con un tubetto di metallo e due fascette, così isolo il boiler e lei può continuare ad usare l’acqua.
Quindi lo porto da ancora una altra officina camper, viste le mie esperienze. Descrivo il problema e faccio vedere il tutto, anche il mio collegamento temporaneo. Tengono il camper un mese, poi mi chiamano dicendomi che è riparato. Vado a ritirarlo e mi dicono che hanno messo l’impianto idraulico in pressione e che il boiler non perde. Quindi mi chiedono 50€ per il lavoro che hanno fatto, sostituire due fascette. Mi pare strano, prima di pagare vado a vedere il lavoro. Hanno mantenuto mandata e ritorno collegati con un nuovo tubetto, questa volta di plastica e  cambiato le due fascette. Il boiler è sempre lì, isolato e bucato. Ho riso per non piangere.
Rinnovo a tutti gli auguri di un migliore 2022.
Karbon17
Karbon17
10/01/2019 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2021 alle: 19:44:17
In risposta al messaggio di mario grundy del 31/12/2021 alle 18:40:36

Buon Capodanno a tutti, voglio chiudere l’anno raccontando una storia comica e surreale, ma tristemente vera. Ho un Laika Kreos 3010g, ho installato due batterie AGM con l’Imanager NDS e un regolatore di carica NDS
SunControl 2 SC350 con un pannello solare CBE da 140w. Mi era stato regalato un pannello flessibile SunPower da 110w. Volevo montarlo e quindi dal fabbro mi sono fatto fare un supporto in alluminio con 5 traverse sotto per far circolare l’aria, che non volevo incollarlo direttamente sulla vetroresina. Vado allora da una prima officina camper in zona. Il titolare mi dice che lui non monta pannelli flessibili, che sono porcherie. Vado in una seconda officina camper. Il capo officina e poi il titolare mi dicono che l’impianto che ho non reggerebbe il secondo pannello, quindi per poterlo montare devo togliere l’Imanager e il regolatore di carica SC350 e sostituirli con altri prodotti che loro consigliano per un importo di 1.400€ più IVA più ovviamente il costo del montaggio del pannello. Ovviamente vado da una terza officina camper. Al titolare faccio vedere pannello e supporto e lui mi dice che li monterà senza problemi per 250€. Dovrò portargli il camper tra due settimane, previa conferma telefonica, e farà il lavoro in due giorni. Il giorno prima di portarglielo, telefono per avere conferma. Mi risponde che lui non ha mai detto che lo monterà, anzi lui non si prende la responsabilità di montare un pannello su un supporto che non sa com’è fatto. Per venirmi incontro mi offre un grosso sconto su fornitura e montaggio di un suo pannello rigido alla modica cifra di 850€. Taglio la testa al toro e mi faccio una barca di chilometri per andare dalla più rinomata officina camper della regione, tra l’altro officina autorizzata Laika.  Nel frattempo il frigorifero aveva smesso di funzionare quando era alimentato a gas. Quindi chiedo montaggio pannello e riparazione frigorifero. Il pannello viene montato, anche se il montaggio non è stato un esempio di buon lavoro. Invece del classico passacavi hanno montato una scatola stagna da elettricista con i suoi sei fori. Il frigorifero invece. Prima risposta, il frigorifero è da cambiare. Protesto e come risposta mi dicono che il guasto è nella zona del bruciatore. Sono da sostituire una decina di pezzi, per un costo dei soli pezzi di circa 1.000€. Peccato che 5 pezzi sono disponibili e 5 sono fuori produzione. Ritiro quindi il camper col pannello montato e il frigorifero ancora guasto, con l’accordo col capo officina che se avessi trovato su Internet i 5 pezzi fuori produzione sarei tornato da loro per la riparazione. Mi metto alla ricerca e come primo atto scrivo alla Dometic casa madre. Un gentile operatore conferma che i pezzi sono introvabili. Poi mi mette la pulce nell’orecchio. Quale è lo stato di salute del regolatore di pressione ? Io avevo dato per assodato che l’officina lo avesse controllato, ma voglio togliermi la curiosità. Ne compro uno online, lo monto e il frigorifero torna a funzionare a gas. Non ho parole. Nel frattempo mia figlia sul suo vecchio CI Turistico ha un problema col boiler che si è bucato e perde acqua a fontana. Stacco il tubo di mandata e il tubo di ritorno, li collego insieme con un tubetto di metallo e due fascette, così isolo il boiler e lei può continuare ad usare l’acqua. Quindi lo porto da ancora una altra officina camper, viste le mie esperienze. Descrivo il problema e faccio vedere il tutto, anche il mio collegamento temporaneo. Tengono il camper un mese, poi mi chiamano dicendomi che è riparato. Vado a ritirarlo e mi dicono che hanno messo l’impianto idraulico in pressione e che il boiler non perde. Quindi mi chiedono 50€ per il lavoro che hanno fatto, sostituire due fascette. Mi pare strano, prima di pagare vado a vedere il lavoro. Hanno mantenuto mandata e ritorno collegati con un nuovo tubetto, questa volta di plastica e  cambiato le due fascette. Il boiler è sempre lì, isolato e bucato. Ho riso per non piangere. Rinnovo a tutti gli auguri di un migliore 2022.
...
Ciao ricambio gli auguri di un migliore 2022 e sopra tutto di trovare in caso di bisogno dei personaggi più professionali, anche se ultimamente è merce sempre più rara.
Buon anno a tutti
fabio55
fabio55
14/07/2006 852
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 21:24:46
Professionalità in calo verticale, costo interventi in aumento pure verticale, tempistiche bibliche, situazione grave ma non seria..
marinox
marinox
30/09/2009 3745
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 11:57:44
è proprio vero che la professionalità è in forte calo e che ci sono TROPPI APPRENDISTI allo sbaraglio , ma è anche vero che FORTUNATAMENTE ci sono sempre di piu' FAI DA TE ,con il solo costo dei pezzi tengono ( e TENGO ) il camper in perfetta efficienza con costi irrisori e NON dimentichiamoci che IL FORUM INSEGNA a destreggiarsi alla grande . (parentesi ) x il pannello forse sarebbe costato meno prenderne uno rigido che sobbarcarsi quel tipo di lavoro .

carlo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 13:37:24
Sostituire tutto è più facile è da maggiori garanzie. 
peccato che spesso sia anti economico. 
Questa estate ho avuto un problema ad un connettore faston di un iniettore. In un officina Iveco tedesca ho trovato un meccanico volenteroso che ha sfilato il faston incriminato e in 15 minuti lo ha cambiato chiedendomi 10€ per una birra  ( glie ne ho dati 20 ) . Il cablaggio completo costa 600€ + montaggio
route
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 14:32:44
Wowwww hai fatto strike ...fortunato che ne hai tanti in zona tutti della stessa scuola"" importante farsi pagare ""
È la fine che faremmo con i nuovi meccanici anzi con i "" meccatronici"" bravi a collegare il computer sapere cosa sostituire ma non chiedeteli la causa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Bürstner Premio Life 415 TK 24.405€, Nuovo
Bürstner Premio Life 415 TK 24.405€, Nuovo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Laika .ecovip 6 18.900€, Anno: 1997
Laika .ecovip 6 18.900€, Anno: 1997
Malibu MALIBU MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K TETTO SOFFIET 65
Malibu MALIBU MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K TETTO SOFFIET 65
Previous Next
marinox
marinox
30/09/2009 3745
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 16:13:58
il problema non è tanto il saperci fare a trovare il guasto con il computer quanto da dire al cliente che x quel guasto DEVE SVENARSI , insensato gettare un pezzo e sostituirlo con l'80% che NON TI SERVE . MERCE RARA il meccanico che con poco ti risolve il problema . è esattamente quello che ti cambia l'olio ,se lo prende dal fusto tu lo paghi come da lattina singola ,se invece te lo cambia di fronte a te non scola x bene e poi tutte con il foro a scolarsi x bene recuperando il massimo con un forellino a bordo lattina .

carlo
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:03:55
Cercare il guasto e riparare può rilevarsi dispendioso e senza garanzia, meglio cambiare tutto, ormai molti fanno così.
Anche il montaggio di accessori di altri molti non lo vogliono fare anche questo dettato da garanzie che non possono dare.
Iomi sono fatto montare diversi accessori dalla stessa grande ditta Toscana, alcuni miei e altri forniti da loro, io mi sono trovato bene.
Le ditte voglio vendere i propri prodotti sia per il guadagno che per la garanzia, devo dire che lavorare sul camper é molto difficile e le ore che vengono addebitate sono del tutto consoni, io ho provato a passare un filo ed ho capito il lavoro da fare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 19:30:53
Auto a Benzina/GPL scarta motore sussulta ) a tratti va a tre ) si accende spia motore .Cambio le candele, va un po'  poi riprende a sussultare .Il non meccatronico prova a cambiare l elettrico delle candele ,continua andare a tre ,chiama amico meccatronico e " quarto iniettore da cambiare "" se lavoro impegnativo dico che vado dove poi ho fattura .Nel frattempo ritorna alla memoria che anni fa stessa problema meno accentuato e lo sistemai con additivo pulisci iniettori ...fatto anche questa volta e risolto... fatto resettare spia e tutto ok.
Altra auto, spia abs si accende saltuariamente diagnosi del meccanico"" rifare tutto impianto freni o ti schianti ...""" Controllo tutte le pastiglie, ,scorevolezza ruote e ...posteriore tirando freno a mano la molla non sempre recupera ...quindi ruota non libera e il sensore ABS segnala anomalia ...sganciato cavo freno a mano mai più accesa... da altro meccanico ( artigiano vecchio stampo ) farò sostituire la molla ...già pronto in cinquantino di mancia extra suo conto 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:45:33
Che storia!
Purtroppo i nostri mezzi (anche le marche più blasonate!) sono dei pozzi di problematiche avendo un concentrato di tecnologia misto ad elettronica, passando dall'artigianato, dalla meccanica e dall'idraulica!
Sempre privilegiando la SICUREZZA, il miglior metodo è il fai da te! 
Buon anno 2022!!!wink

.."la passione di vivere su gomma"..
immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 20:25:52

Buon Capodanno a tutti, voglio chiudere l’anno raccontando una storia comica e surreale, ma tristemente vera. Ho un Laika Kreos 3010g, ho installato due batterie AGM con l’Imanager NDS e un regolatore di carica NDS
SunControl 2 SC350 con un pannello solare CBE da 140w. Mi era stato regalato un pannello flessibile SunPower da 110w. Volevo montarlo e quindi dal fabbro mi sono fatto fare un supporto in alluminio con 5 traverse sotto per far circolare l’aria, che non volevo incollarlo direttamente sulla vetroresina. Vado allora da una prima officina camper in zona. Il titolare mi dice che lui non monta pannelli flessibili, che sono porcherie. Vado in una seconda officina camper. Il capo officina e poi il titolare mi dicono che l’impianto che ho non reggerebbe il secondo pannello, quindi per poterlo montare devo togliere l’Imanager e il regolatore di carica SC350 e sostituirli con altri prodotti che loro consigliano per un importo di 1.400€ più IVA più ovviamente il costo del montaggio del pannello. Ovviamente vado da una terza officina camper. Al titolare faccio vedere pannello e supporto e lui mi dice che li monterà senza problemi per 250€. Dovrò portargli il camper tra due settimane, previa conferma telefonica, e farà il lavoro in due giorni. Il giorno prima di portarglielo, telefono per avere conferma. Mi risponde che lui non ha mai detto che lo monterà, anzi lui non si prende la responsabilità di montare un pannello su un supporto che non sa com’è fatto. Per venirmi incontro mi offre un grosso sconto su fornitura e montaggio di un suo pannello rigido alla modica cifra di 850€. Taglio la testa al toro e mi faccio una barca di chilometri per andare dalla più rinomata officina camper della regione, tra l’altro officina autorizzata Laika.  Nel frattempo il frigorifero aveva smesso di funzionare quando era alimentato a gas. Quindi chiedo montaggio pannello e riparazione frigorifero. Il pannello viene montato, anche se il montaggio non è stato un esempio di buon lavoro. Invece del classico passacavi hanno montato una scatola stagna da elettricista con i suoi sei fori. Il frigorifero invece. Prima risposta, il frigorifero è da cambiare. Protesto e come risposta mi dicono che il guasto è nella zona del bruciatore. Sono da sostituire una decina di pezzi, per un costo dei soli pezzi di circa 1.000€. Peccato che 5 pezzi sono disponibili e 5 sono fuori produzione. Ritiro quindi il camper col pannello montato e il frigorifero ancora guasto, con l’accordo col capo officina che se avessi trovato su Internet i 5 pezzi fuori produzione sarei tornato da loro per la riparazione. Mi metto alla ricerca e come primo atto scrivo alla Dometic casa madre. Un gentile operatore conferma che i pezzi sono introvabili. Poi mi mette la pulce nell’orecchio. Quale è lo stato di salute del regolatore di pressione ? Io avevo dato per assodato che l’officina lo avesse controllato, ma voglio togliermi la curiosità. Ne compro uno online, lo monto e il frigorifero torna a funzionare a gas. Non ho parole. Nel frattempo mia figlia sul suo vecchio CI Turistico ha un problema col boiler che si è bucato e perde acqua a fontana. Stacco il tubo di mandata e il tubo di ritorno, li collego insieme con un tubetto di metallo e due fascette, così isolo il boiler e lei può continuare ad usare l’acqua. Quindi lo porto da ancora una altra officina camper, viste le mie esperienze. Descrivo il problema e faccio vedere il tutto, anche il mio collegamento temporaneo. Tengono il camper un mese, poi mi chiamano dicendomi che è riparato. Vado a ritirarlo e mi dicono che hanno messo l’impianto idraulico in pressione e che il boiler non perde. Quindi mi chiedono 50€ per il lavoro che hanno fatto, sostituire due fascette. Mi pare strano, prima di pagare vado a vedere il lavoro. Hanno mantenuto mandata e ritorno collegati con un nuovo tubetto, questa volta di plastica e  cambiato le due fascette. Il boiler è sempre lì, isolato e bucato. Ho riso per non piangere. Rinnovo a tutti gli auguri di un migliore 2022.
...
purtroppo non è una novità , in alcune officine non mi fiderei nemmeno di lasciargli il camper .gente inesperta ,apprendisti di primo pelo che lavorano con piedi dove passano graffiano ,sporcano e a volte guastano  e pensare che mettono mano anche su camper nuovi da 100k mi vengono i brividi solo al pensiero .
 quello che mi meraviglia è che tutti affermano che  sono pieni di lavoro ,forse i clienti  piu attenti e scrupolosi siamo quì sul col che scambiandoci opinioni abbiamo maturato una certa esperienza e occhio clinico  ,molti altri camperisti che non leggono il col  e non hanno un minimo di manualità , si affidano a loro senza notare nulla facendosi pelare  come polli allo spiedo . poi ora che i camper sono arrivati alle stelle anche loro viaggiano a pari passo .

Modificato da immortale1 il 04/01/2022 alle 20:27:56
foresto
foresto
21/03/2018 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 08:23:53
Buongiorno,
a mio parere queste pseudo officine andrebbero citate con nome e e cognome, altrimenti continuano a far danni, e noi utenti  a cedere nelle loro mani.
Poi se uno vuole continuare a frequentarle perchè per motivi suoi si è trovato bene,,, è sua libera scelta.
Buona giornata
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 17:28:49
Oggi il mondo chi fa un lavoro è responsabile pienamente di averlo fatto. Pensa se venisse via il supporto fatto dal fabbro e volasse via il pannello uccidendo un motociclista. Sono pienamente d'accordo con chi si è rifiutato di montare un oggetto su un supporto a  "fai da te" indipendentemente dal fatto  che sia fatto anche meglio. Purtroppo oggi è così quando accade qualcosa i risarcimenti sono ingenti e i periti vanno a cercare il pelo nell'uovo e quello che conta sono le carte. Il fai da te in pratica è vietato a meno che nel caso in questione il camperista non sia un ingegnere meccanico iscritto all'albo ed abbia fornito al fabbro un disegno quotato e firmato. In Italia funziona così.
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8954
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 11:05:12

...
Lo dico sempre a chi vuole farsi coinvolgere dal camperismo,
Ti RICORDO che:
"Il camper non è per tutti". 
Roberto 

mario grundy
mario grundy
23/11/2008 127
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 15:53:55
In risposta al messaggio di alexbio del 08/01/2022 alle 17:28:49

Oggi il mondo chi fa un lavoro è responsabile pienamente di averlo fatto. Pensa se venisse via il supporto fatto dal fabbro e volasse via il pannello uccidendo un motociclista. Sono pienamente d'accordo con chi si è rifiutato
di montare un oggetto su un supporto a  fai da te indipendentemente dal fatto  che sia fatto anche meglio. Purtroppo oggi è così quando accade qualcosa i risarcimenti sono ingenti e i periti vanno a cercare il pelo nell'uovo e quello che conta sono le carte. Il fai da te in pratica è vietato a meno che nel caso in questione il camperista non sia un ingegnere meccanico iscritto all'albo ed abbia fornito al fabbro un disegno quotato e firmato. In Italia funziona così.
...
Concordo pienamente con te su questa preoccupazione, che è stata la mia prima preoccupazione. Se il supporto volasse via sarebbe perchè l'incollaggio non è stato fatto a regola d'arte. Ecco perchè l'ho fatto montare da una officina camper, dopo aver progettato il supporto con una superficie di incollaggio superiore a quella che normalmente viene utilizzata per i pannelli rigidi. Il problema che ho voluto segnalare è questo: O trovi delle officine (presumo competenti) che vogliono truffarti vendendoti quello che non ti serve O trovi delle officine (presumo competenti)  che non hanno voglia di spendere tempo per risolverti il problema e/o sono estremamente superficiali  e/o hanno la politica del cambio tutto invece che riparare un piccolo particolare O trovi dei ciarlatani.
Faccio un esempio. Auto Ibrida che dopo quasi 300.000 km segnala un guasto alla batteria di trazione. Prima officina sostituzione in blocco della batteria, costo 2.800€ più Iva e manodopera. Seconda officina smontaggio batteria e sostituzione dell'unico elemento guasto, costo 250€ tutto compreso. Ovviamente scelta seconda officina, da allora percorsi più di 180.000 km senza problemi
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 127
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 14:08:21
Aggiornamento della storiella comica parlando dell'ultima officina, quella che invece di cambiarmi il boiler che perdeva, mi aveva cambiato le fascette ai tubi di emergenza che avevo collegato tra loro per bypassare il boiler forato.
Avevo lasciato da loro in camper affinché mi cambiassero realmente il boiler. Dopo due settimane mi chiamano dicendo che il lavoro è fatto, hanno messo un boiler di seconda mano, testato funzionante. Passo a ritirarlo, in effetti il boiler è stato cambiato. Torno a casa e scopri problemi. Il boiler è scollegato dalla corrente e l'acqua entra e esce dal boiler con difficoltà perchè i tubi di i ingresso e uscita sono strozzati facendo una curva secca minore di 45°. Faccio foto e scrivo all'officina. Mi dicono di passare che mi risolvono il problema. Ripasso, mi tengono il camper un'ora e me lo restituiscono così com'è dicendo che fa bene così, di più non possono allargare la curva delle tubazioni. Sono esausto e non sto neanche a discutere. Sono andato e venuto 4 volte, ogni volta 100km, un totale di 400Km, 4 giorni persi e un lavoro mal fatto.
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 14:18:58
Mi spiace molto.
Lasciali una bella recensione, se la sono meritata.
Lo stolto non sa tacere
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.