CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

varigotti insieme all'attacco: via tutti i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 119
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/06/2011 alle: 12:08:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/06/2011  11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia piuttosto viaggiamo 10 quintali fuori peso ma la C mai.[}:)][}:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/06/2011 alle: 12:22:26
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/06/2011  10:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il " lei " non serve. Io non voglio essere polemico e il mio camper è proprio al limite e in certi casi anche oltre. Io voglio solo dire che se si vuole essere rispettati bisogna rispettare, se pretendo l'applicazione delle regole deve valere anche quando le regole mi sono antipatiche o mi sembrano insensate. è il semplice discorso dei diritti e dei doveri, ho il diritto di parcheggiare? Ho il dovere di usare un mezzo che rientri nella legge. Abbi pazienza, io sono fatto così. ciao Emil
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/06/2011 alle: 14:40:59
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011  12:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come darti torto il concetto è quello che tutti vogliono far valere i propri diritti, ma si dimenticano dei loro doveri[:(!] ok diciamo tanti non tutti[:)]
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 01/06/2011 alle: 14:50:37
Leviamo il lei. Ciao sono pienamente d'accordo con te, per essere rispettati bisogna rispettare; fin lì non fa una piega. Però mettersi a pesare i nostri mezzi è come sparare sulla croce rossa (senza nessuna difesa), se i costruttori dei camper omologherebbero i mezzi compreso di tutto ciò che serve (in primis noi con famiglia, viveri, acqua, vestiti, coperte e lenzuola, ecc. ecc..) in base ai posti omologati, per vendere i loro mezzi, lotterebbero per farli omologare 37/38 ql. ed oggi non saremmo quì a discutere di bilance. Alternativa tutti con la patente C e omologazione 42.5 ql. cosa che non avverrà mai, più del 50% abbandonerebbe il camper e tante aziende di camper avrebbero problemi, cosi i problemi li lasciano a noi sulla bilancia. con simpatia e cordialità Alberto.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011  12:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:11:13
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/06/2011  14:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non scordarti che siamo in Italia, in Germania i costruttori sono molto attenti ai pesi e i clienti sono sensibili perchè consci delle conseguenze, da noi si dice " tanto chi vuoi che controlli, che controllino i delinquenti non noi " Non a caso i produttori tedeschi e francesi hanno tutti telai che da loro omologano per la patente C e i stessi mezzi venduti in Italia sono omologati a 35 qli. Da noi i camperisti dicono " il telaio è robusto, non corro rischi di sicurezza", vero, neanche il sindaco che mette le barre anticamper corre rischi. ciao Emil
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:34:09
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011  15:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio d'anni fa volevo seriamente sostituire il camper con uno omologato > 3,5 tons. Presi in considerazione soltanto MH stranieri ma, con mio grande stupore, erano tutti omologati a 3,5 tons (ad eccezione di quelli di lusso con costo superiore a 100 mila euro, ma anche in questo caso veniva fornita la possibilità di declassarlo, magari rinunciando ad un posto omologato) perchè montati su telaio Fiat light. Per averlo su telaio maxi e quindi omologabile a 4,25 tons era necessaria una lunga lista d'attesa e in un caso un venditore mi disse che avrebbe avuto delle difficoltà a consegnarmelo. D'altra parte mi sto convincendo che per rientrare nei parametri di peso gli occupanti del camper non devono essere più di due ed evidentemente i costruttori hanno un occhio di riguardo per questa fascia di mercato.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:42:15
L'innalzare il peso oltre i 35 qli e la patente C a parer mio potrebbero NON essere la vera soluzione del problema xche' se poi i camperisti continueranno a richiedere camper sempre piu' iper-iper-iper accessoriati e quindi sempre piu' pesanti (e di conseguenza i produttori continueranno ovviamente ad accontentarli) magari prima o poi si arrivera' anche ai limiti di 42 qli e si sara' di nuovo daccapo ... Quindi, chiedo scusa se mi ripeto, una possibile soluzione e' che i camperisti richiedano camper un po' piu' spartani (e quindi un po' meno pesanti) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:56:36
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/06/2011  15:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo le tue speranze impossibili da realizzare, salvo una seria crisi economica che colpisca tutto l'occidente. Basta confrontare le dimensioni delle auto moderne con quelle di 15-20 anni fa. Oggi una Smart è di gran lunga più grande della vecchia e mitica Fiat 500. Oggi in Italia si trovano per le strade i medesimi SUV che percorrono quelle americane, notoriamente immense. Per quale motivo i camper dovrebbero essere in controtendenza rispetto al fenomeno dell'aumento delle dimensioni di tutti gli autoveicoli?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/06/2011 alle: 16:08:58
Il discorso di Ivano era probabilmente il seguente se oggi con la patente B tutti viaggiano su camper con ca 38 qli se una legge permettesse di viaggiare per esempio con la patente B con 39 qli tra poco tempo tutti saremmo ai 42 qli. Penso inoltre che sia inpraticabile cheidere una proroga ai soli camper. Perchè io come azienda devo avere un autista con patente C e un mezzo omologato a 38 qli per poter lavorare e tu nel tuo tempo libero puoi avere il privilegio di andare oltre? O ragazzi, mi sa che siamo abbondantemente oltre tema, scusa akiaki. Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 16:28:11
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011  16:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivano PS: effettivamente siamo un bel po' OT con l'argomento proposto [:I]id="blue">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 02/06/2011 alle: 13:36:05
varigotti penso che sia un angolo dil liguria al top come spiaggia e mare si trova a ponente ed e' una meta ambita non solo dai camperisti (premessa x chi non conosce la localita') non e' forse compito nostro far notare ai camperisti indisciplinati le regole?? be se fosse cosi' ogni uscita dovremmo litigare ma ...!??
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/06/2011 alle: 13:59:59
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/06/2011  15:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non nascondiamoci dietro ad un pel di g... il loro impatto visivo infatti i suv ed i 4X4 sono i nuovi beneamini ma i camper odierni per il loro occupare quattro posti auto li fa mantenere in testa alla classifica, e non parliamo dei "loro possesori"
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 01:23:29
Io il camper ancora non ce l'ho. Me lo consegnano sabato prossimo. Però vi dico la mia su Varigotti, che ben conosco. Per anni l'ho frequentata, in particolare nella zona del "Malpasso". E' una spiaggia molto bella di minuscoli sassolini bianchi che non ti si appiccicano addosso come fa la sabbia. L'acqua è cristallina. Ho iniziato ad andarci più di 25 anni fa, arrivandoci in tutti i modi possibili: in bici, in treno, a piedi, in moto, in auto o col furgone. Ci si andava la sera con il sacco a pelo, le Camel e qualche birra. A volte con la chitarra o il registratore a cassette. Qualcuno portava i tamburi ma se avevi sonno un angolino più tranquillo lo trovavi. Si passava la notte in gruppetti a chiacchierare sotto il riflesso della luna e ci si svegliava con il sole ed i gabbiani. Al mattino presto si chiudevano i sacci a pelo, si stendeva l'asciugamano e si andava al baretto sulla spiaggia per fare colazione e iniziare a dare un'occhiata alle tante belle ragazze che generosamente si spogliavano. Eravamo in parecchi a fare così ma comunque non si lasciava alcuna traccia della notte passata. Poi, spiace dirlo, la zona è stata scoperta dai vicini lombardi e piemontesi. Hanno iniziato ad arrivare montando le tende il venerdì lasciandole fino alla domenica. La puzza di vino perdurava anche di giorno a causa delle tante bottiglie abbandonate nella rena e le canne giravano allegramente senza considerare le tante famiglie che tentavano di portare i bimbi al mare. Abbiamo iniziato a vedere i piercing, capelli colorati, tatuaggi sempre più grandi e aggressivi. E occhi da fatti e bolliti. La farò breve: hanno iniziato con salatissimi verbali, poi le retate notturne anche con le motovedette. Infine hanno chiuso la spiaggia libera: ora è a pagamento (come quasi ovunque in Liguria), apre al mattino e chiude alla sera. Come un ufficio. Anni fa, ogni tanto, mi è capitato di pensare sdraiato sotto tutte quelle stelle come sarebbe stato andare lì con un ipotetico figlio/a. Oggi che la figlia ce l'ho, per me, Varigotti purtroppo non esiste più.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 08:44:32
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 04/06/2011  01:23:29 Poi, spiace dirlo, la zona è stata scoperta dai vicini lombardi e piemontesi. Hanno iniziato ad arrivare montando le tende il venerdì lasciandole fino alla domenica. La puzza di vino perdurava anche di giorno a causa delle tante bottiglie abbandonate nella rena e le canne giravano allegramente senza considerare le tante famiglie che tentavano di portare i bimbi al mare. Abbiamo iniziato a vedere i piercing, capelli colorati, tatuaggi sempre più grandi e aggressivi. E occhi da fatti e bolliti. >
> E tutto questo cosa c'entra con i camper PARCHEGGIATI lungo la strada nel rispetto dell'art. 185 del CdS?
quote: La farò breve: hanno iniziato con salatissimi verbali, poi le retate notturne anche con le motovedette. Infine hanno chiuso la spiaggia libera: ora è a pagamento (come quasi ovunque in Liguria), apre al mattino e chiude alla sera. Come un ufficio. >
> L'accesso alla spiaggia PER LEGGE NAZIONALE è libero. A nessuno può essere vietato l'accesso al mare. Se ciò accade si chiamino i Carabinieri o la Guardia Costiera! È vietato, in spiagge assegnate in gestione, pretendere di piazzare propri ombrelloni, sdraio o teli in mezzo ad ombrelloni dello stabilimento balneare. È vietato ingombrare con ombrelloni ed altro il bagnasciuga sia presso stabilimenti balneari sia su spiaggia libera. È vietato allo stabilimento ingombrare con proprie attrezzature l'arenile per una profondità di 5 metri dal mare. Questa in sintesi la norma: 1. L’accesso alla spiaggia è libero e gratuito. È fatto obbligo agli stabilimenti di consentire il transito alla battigia. L’impedimento o la richiesta di un costo rappresenta una violazione della legge e va denunciato alle Autorità. 2. La battigia, cioè la striscia di sabbia di 5 metri da dove arriva l’onda, è al servizio di tutti. La battigia è un’area esclusa dalla concessione. Il concessionario non può quindi vantare alcun diritto su di essa. Tutti vi possono fare il bagno, appoggiare gli abiti, stendersi. Non vi possono essere collocati oggetti ingombranti quali ombrelloni, sdraio, ecc., poiché deve essere garantito il passaggio. 3. Anche le spiagge libere devono essere pulite. Questa incombenza è a carico del Comune; in assenza la legge fa obbligo agli stabilimenti confinanti di provvedere. 4. Revoca delle concessioni. Per le violazioni più gravi, quali la cementificazione della spiaggia o la violazione degli obblighi reltivi alle concessioni (vedi punti sopraesposti), è prevista anche la revoca delle concessioni. Il non rinnovo della concessione può essere attuato nei casi in cui la continuità ininterrotta degli stabilimenti in concessione comprime in modo intollerabile il libero accesso alla spiaggia e al mare (Consiglio di Stato n. 1978 parte prima 1144/14 dicembre 1976).id="blue"> A dire ciò è la legge Finanziaria del 2007, art. 1, comma 251 che recita testualmente: “È fatto obbligo per i titolari delle concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito per il raggiungimento della battigia antistante l’area ricompresa nella concessione anche al fine della balneazione”.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/06/2011 alle 08:47:45
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:02:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2011  08:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'entra nella misura in cui il comportamento incivile di una minoranza provoca reazioni oltre misura a svantaggio della maggioranza. Come spesso accade l'amministrazione di Varigotti ha trovato più semplice attuare misure restrittive generalizzate piuttosto che colpire i maleducati. L'ho visto accadere con i saccopelisti, l'ho visto in altre occasioni con le moto in fuoristrada. Vedo che accade anche con i camper. Quindi ben venga l'azione educativa di questo sito e, soprattutto, il comportamento degli appassionati esperti auspicando un benefico processo emulativo. E, tuttavia, anche sanzioni per chi sgarra. Saluti.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:57:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2011  08:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tutto questo sproloquio di leggi e divieti cosa centra con l'intervento di Gerry 66 che parla di incivili ed altro... E' mai possibile che nei tuoi interventi esistano solo gli articoli del cds?? Saluti Aldo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 15:00:21
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/06/2011  13:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa c'entra? Se vietano la sosta ai soli camper discriminandoli rispetto alle auto se non c'entra il CdS cosa dovrebbe entrarci? Il diritto canonico?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 15:05:19
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 04/06/2011  13:02:22 C'entra nella misura in cui il comportamento incivile di una minoranza provoca reazioni oltre misura a svantaggio della maggioranza. >
> Quindi, siccome alcuni in autostrada superano i limiti di velocità, occorre chiudere a TUTTI I VEICOLI le autostrade?
quote: Come spesso accade l'amministrazione di Varigotti ha trovato più semplice attuare misure restrittive generalizzate piuttosto che colpire i maleducati. >
> Se lo fa generalizzando colpendo nel mucchio allora è fuori legge e si beccherà tutti i ricorsi del caso!
quote: L'ho visto accadere con i saccopelisti, l'ho visto in altre occasioni con le moto in fuoristrada. Vedo che accade anche con i camper. >
> Non saprei cosa possano aver fatto le moto fuoristrada, ma di certo l'uso del sacco a pelo (magari anche della tenda) è vietato ove vige il divieto di campeggio! La cosa non mi stupisce. Per i camper non esiste divieto che non sia anche per le automobili!
quote: Quindi ben venga l'azione educativa di questo sito e, soprattutto, il comportamento degli appassionati esperti auspicando un benefico processo emulativo. E, tuttavia, anche sanzioni per chi sgarra. >
> Appunto! Sanzioni a chi viola il CdS! Ma solo a questi senza mettere divieti a tutti i camper!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/06/2011 alle 15:08:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 16:14:55
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 04/06/2011  13:02:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Come spesso accade l'amministrazione di Varigotti ha trovato più semplice attuare misure restrittive generalizzate piuttosto che colpire i maleducati.
>
> Le amm. comunali (quella di Varigotti cosi' come altre) non possono fare quello che vogliono (anche se piu' "semplice") in quanto devono anch'esse attenersi e rispettare la vigente normativa , in questo specifico caso il CdS, cosi' come chiaramente ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni. Ovvero quello che DEVONO fare le amm. comunali e' sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (ovvero come dici tu "sanzioni per chi sgarra"). Per quanto riguarda i comportamenti scorretti dei camperisti, se in TANTI partecipassimo all'iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

magari le cose potrebbero cambiare in meglio ... Ivano PS : 1) da non dimenticare che il piu' delle volte i divieti per camper sono voluti dalle lobbies turistiche locali e non per altri motivi 2) l'esempio che porti dei saccopelisti ha nulla a che vedere con la sosta dei camper perche' nel rispetto del comma 2 dell'art 185 CdS nulla vieta di dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordoid="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:31:33
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 04/06/2011  01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è inutile insistere con certi argomenti chi non vuole capire per tanto che la giri e la volti non capisce
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link