CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Velocità di crociera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 388
15
Doc. Adriano
Doc. Adriano
23/02/2010 22
Inserito il 26/02/2010 alle: 07:43:10
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 25/02/2010  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [[^]Bravo daniele...ottima risposta professionale...id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:22:15
Spezzo una lancia in onore di micaguri: evviva la lotta all'ipocrisia ! Finalmente una persona sincera che dice candidamente quello che pensa, senza perdersi in ragionamenti strani. Io sono un po' contrario ai principi aprioristici: ci sono i casi in cui non è un dramma premere un po' di più sull'acceleratore, altri in cui conviene stare buoni. L'importante è non mettere davanti le esigenze proprie: quando si è sulla strade, sono le condizioni della strada e del mezzo a farla da padrone.
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:27:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/02/2010  23:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Comunque se a te fa piacere vai alla velocità che tu ritieni idonea per te. Io vado alla velocità che ritengo idonea per me e per la mia sicurezza" e' proprio questo il comportamento che non voglio capire: la strada e' di tutti e come tale va utilizzata nel rispetto altrui, non e'di qualcuno che ragiona solo per SE... e gli altri facciano quello che vogliono. Per me la velocità deve essere idonea alla sicurezza di tutti... altrimenti torniamo al discorso di prima. Con una Ferrari si puo' viaggiare in "sicurezza" anche ai 180km/h... finche' non si va a sbattere con un incolpevole che viaggia piu' adagio. ciao a tutti da cri(to)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:33:22
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/02/2010  10:27:00 "Comunque se a te fa piacere vai alla velocità che tu ritieni idonea per te. Io vado alla velocità che ritengo idonea per me e per la mia sicurezza" e' proprio questo il comportamento che non voglio capire: la strada e' di tutti e come tale va utilizzata nel rispetto altrui, non e'di qualcuno che ragiona solo per SE... e gli altri facciano quello che vogliono. >
> Appunto! Io viaggio nel rispetto di quanto prescritto nel CdS. Se c'è gente che vuole andare lenta faccia pure ma non si erga a censore di chi pur rispettando la legge viaggia a velocità ritenute più idonee.
quote: Per me la velocità deve essere idonea alla sicurezza di tutti... altrimenti torniamo al discorso di prima. >
> Esatto. La velocità chi io tengo è sempre IDONEA alle sicurezza mia ed altrui e sempre (almeno col camper) nei limiti imposti dalla legge. Se avanti ad una suola elementare, in orario di entrata/uscita, è criminale andare oltre i 30 (anche s ela legge consente, salvo diversa indicazione, i 50) è assolutamente cosa sicura viaggiare a 130 in condizioni di traffico normali.
quote: Con una Ferrari si puo' viaggiare in "sicurezza" anche ai 180km/h... finche' non si va a sbattere con un incolpevole che viaggia piu' adagio. >
> Infatti, ritengo che anche è un viaggiare in sicurezza se le condizioni della strada lo consentono. In Italia è vietato. Sull'incolpevole che viaggia adagio ho dei dubbi. Dubbi sull'incolpevole. Un TIR che va piano per carico eccezionale (non solo per ingombro) è sempre segnalato e accompagnato da auto con luci arancioni lampeggianti. L'automobilista che va a due all'ora in autostrada è essenzialmente un criminale perché è pericoloso! Quanti ne vedo che costringono i TIR a inutili sorpassi!! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:13:24
In europa la velocità massima consentita per autocaravan non è uguale in tutti gli stati. Sotto i 35 q.li, Danimarca, Inghilterra,Norvegia (e alcuni altri che non ricordo)è meno di 130.Perchè? C'è sempre una ragione.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:46:37
[quote]Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 26/02/2010  12:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot In realzione alla tua ragione certa che mi trova in linea con quanto afferemi cito una frase: "Il reale vantaggio della verità è che quando un'opinione è vera la si può soffocare una, due, molte volte, ma nel corso del tempo vi saranno in generale persone che la riscopriranno, finché non riapparirà in circostanze che le permetteranno di sfuggire alla persecuzione fino a quando si sarà sufficientemente consolidata da resistere a tutti i successivi sforzi di sopprimerla. John Stuart Mille] Non certo per augurarlo al Prof. (e seguaci inclusi), ma se un giorno sparira' definitivamente dal forum, di sicuro sapremo il motivo.... (qui giace l'irriducibile, colui che e' sempre stato coerente e fedele al baluardo del limite di velocita' ad oltranza...e fino alla fine!)[:(][V]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:48:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010  11:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito se non sbaglio avevi dei ricorsi in ballo sei già arrivato a sentenza? ciao
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:52:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010  11:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evidentemente non riesco a spiegarmi bene: nulla in contrario se si rispettano le regole (e ripeto, ci sono perche' il cervello umano e' illimitato... Eistein diceva che si sono due cose infinite) ma a patto che il buon senso civico arrivi prima di esse. Le regole servono proprio a chi non ci arriva per conto proprio, quindi bisogna "limitare certi comportamenti". Putroppo per strada ci sono molti IO IO IO IO, ed e' proprio per questi che esistono le regole. Il trincerarsi dietro le regole significa proprio che si ha bisogno di esse per motivare i propri comportamenti. ciao a tutti da cri(to)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:17:15
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 26/02/2010  12:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Mi risulta solo in Spagna e per sentito dire. In Danimarca i limiti sono identici alle autovetture. In Germania il limite è di 100 per le autocaravan over 35 e senza limiti per qualunque veicolo under 35. In Francia il limite è identico (130 salvor possibili recenti modifiche per TUTTI) per tutti i veicoli under 35 e limitato a 110 per autocaravan over 35. In Belgio e Svizzera il limite è 120 per TUTTI i veicoli. In Norvegia e Svezia sulle autostrade il limite è 110 per tutti i veicoli under 35 e per gli over (camper e pullman) 100. In Inghilterra il limite è di 60 miglia orarie per TUTTI i veicoli (circa 110 Km/h). Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:18:19
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 26/02/2010  12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prefetto non credo rilasci sentenze. No al momento NESSUNA risposta! Quindi al momento MIA VITTORIA!! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:21:08
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/02/2010  12:46:37 Non certo per augurarlo al Prof. (e seguaci inclusi), ma se un giorno sparira' definitivamente dal forum, di sicuro sapremo il motivo... (qui giace l'irriducibile, colui che e' sempre stato coerente e fedele al baluardo del limite di velocita' ad oltranza...e fino alla fine!) >
> Sembra, comunque, un invito alla censura di chi PUR NEL RISPETTO DELLA LEGGE la pensa in modo differente dal resto della gente. Mi ricorda tanto Copernico, Galileo ed altri che furono in molti casi dichiarati ERETICI. Eppure le loro TEORIE erano corrette come corrette sono le mie su spazi di frenata e compagnia bella! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:49:25
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/02/2010  12:52:27 ) Le regole servono proprio a chi non ci arriva per conto proprio, quindi bisogna "limitare certi comportamenti". Putroppo per strada ci sono molti IO IO IO IO, ed e' proprio per questi che esistono le regole. Il trincerarsi dietro le regole significa proprio che si ha bisogno di esse per motivare i propri comportamenti. >
> Non credi che le due frasi sono in contrasto tra loro? O le regole esistono per porre un freno o non esistono. Se esistono chi sta ENTRO LE REGOLE (LEGGI) non è possibile dire che è TRINCERARSI DIETRO le regole. Ripeto: Le regole e le norme esistono. Non ha senso mettersi DA SOLI regole più restrittive. La cosa ricorda una certa persona che sosteneva TUTTI IN CAMPEGGIO O A.A. per evitare che i comuni mettano dei divieti di sosta (illegittimi) ai camper. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/02/2010 alle 14:51:40
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:10:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010  14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dire " sono in regola e quindi sono a posto" significa trincerarsi dietro alle regole per giustificare un proprio comportamento. Il buon senso civico non ha bisogno di regole: le regole esistono perche' non c'e' buon senso civico di taluni IO IO IO IO IO. Secondo me il buon senso civico e' viaggiare in autostrada (o strada) ad una velocità adeguata nel rispetto degli altri e non viaggiare necessariamente al limite di velocità massimo (o minimo, tanto si e' in regola). Ti e' mai capitato di trovare un cartello in autostrada di limite ai 40km/h ancora ben posizionato ma evidentemente dimenticato da qualcuno addetto ai lavori? Oppure dopo aver attraversato un cantiere manca il cartello fine lavori e fine limite di velocità imposto per i lavori? Cosa fai, procedi per tutto il viaggio ai 40km/h? Avere buon senso non significa mettersi DA SOLI regole piu' restrittive. Se la metti cosi', e' evidente che hai bisogno di regole chiare e definite perche' non sai quali siano i tuoi limiti. ciao a tutti da cri(to)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:34:31
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/02/2010  15:10:02 dire " sono in regola e quindi sono a posto" significa trincerarsi dietro alle regole per giustificare un proprio comportamento. Il buon senso civico non ha bisogno di regole: le regole esistono perche' non c'e' buon senso civico di taluni IO IO IO IO IO. Secondo me il buon senso civico e' viaggiare in autostrada (o strada) ad una velocità adeguata nel rispetto degli altri e non viaggiare necessariamente al limite di velocità massimo (o minimo, tanto si e' in regola). >
> Il rispetto di se e degli altri sta nel rispetto delle LEGGI. Ovviamente se c'è nebbia o altri impedimenti, COME SOSTIENE IL CDS, occorre moderare la velocità, ma in presenza di normali condizioni stare nelle regole NON È TRINCERARSI ditro le regole, ma semplicemente rispettarle.
quote: Ti e' mai capitato di trovare un cartello in autostrada di limite ai 40km/h ancora ben posizionato ma evidentemente dimenticato da qualcuno addetto ai lavori? Oppure dopo aver attraversato un cantiere manca il cartello fine lavori e fine limite di velocità imposto per i lavori? Cosa fai, procedi per tutto il viaggio ai 40km/h? >
> In autostrada MAI. Mi sta capitando di trovare limiti ASSURDAMENTE INGIUSTIFICATI ad 80 Km/h o di 30 Km/h su strade normali. Il mio comportamento SE LA CARTELLONISTICA è assurda è quello di RISPETTARLA creando file interminabili fino a quando qualcuno di dovere non si accorge della assurdità della cosa!! E questo soprattutto considerando che ho preso tre anni fa una contravvenzione perché andavo a 51 Km/h in presenza di cartello 30 Km/h.
quote: Avere buon senso non significa mettersi DA SOLI regole piu' restrittive. Se la metti cosi', e' evidente che hai bisogno di regole chiare e definite perche' non sai quali siano i tuoi limiti. >
> Quali possano essere i miei limiti lo so da solo! Se con l'auto vado a 136 (comprendendo anche il 5% di tolleranza) è perché abbiamo l'assurdo limite dei 130. In Germania, salvo restrizioni localizzate in punti ben precisi e/o condizioni di traffico o climatiche sfavorevoli, in autostrada vado entro i MIEI limiti. Quando vado in Germania con l'aereo per lavoro e prendo delle mercedes in affitto, stai certo, che raramente mi vedrai andare a meno di 180/200. Basta che pensi che solitamente, con traffico ottimale, München-Berlin lo percorro da centro città a centro città in circa 4 ore e mezzo scarse! o se preferisci dal raccordo anulare delle due città (rispettivamente Monaco nord e Berlino sud) in 3h 30'/3h 40'... Per il camper over 35 esiste (come per tutti i veicoli trasporto persone over 35) il limite dei 100. Una sofferenza, ma occorre rispettarlo! Per il camper under 35 questo limite non esiste!! Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:55:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/02/2010  10:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non trovo nulla di male a volte andare un pò di più dei canonici 100 km ma a patto che l'autostrada (su strade normali non ne parliamo neppure) sia libera, con buona visibilità e condizioni meteo positive. Quello che non approvo è dire che sia normale andare ai 130 o più con i camper. Consideriamo sempre che ci leggono infinità di persone e dovremmo dare un buon esempio di comportamento. Cordialità Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:12:28
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/02/2010  12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se come dici tu le regole ci sono perchè se no ci sarebbero molte persone che non saprebbero darsi limiti come mi spieghi i molti che hanno il motore più potente a listino,fanno la centralina...e poi dicono di andare a 100 perchè han provato i130 e si son spaventati?probabilmente,anche se io come il prof rispetto il limite dei 130[:D],è la velocità più idonea ad un "fantaveicolo"di polistirolo e quindi ci si da un limite sempre da soli...a prescindere dai cartelli!tent'è che in germania anche senza limiti chi non è sicuro di averne le capacità va piano comunque e ripeto quest'anno record positivo per la più bassa mortalità!secondo me,se per esperimento ci lasciassero fare una settimana senza limiti,tranne nei centri abitati,il numero degli incidenti non aumenterebbe...anzi con la scusa che tutti corrono starebbero a casa tutte le foche imbranate e quelli col cappello[:D]
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:14:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010  15:34:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> in Germania:

http://www.repubblica.it/2008/0...

"Un dato su tutti: a partire dal 1° gennaio 2003 (fonte: http://de. wikipedia. org/wiki/Bundesautobahn_24) 62 dei 239 chilometri dell'autostrada 24, che collega Berlino ad Amburgo, sono stati limitati a 130 km/h. il risultato è stato che il numero di incidenti si è ridotto del 48%, mentre la mortalità ha registrato un calo pari al 57%. Un'altra evidenza storica giunge dal più datato esempio dell'autostrada 61, che collega la città olandese di Venlo con quella tedesca di Hockenheim, famosa per il leggendario autodromo. Su questa arteria, nel 1991, per 167 dei 331 chilometri dell'intero tracciato venne decisa l'istituzione del limite massimo a 130 km/h, ottenendo l'immediata riduzione del 30% di morti e feriti." no comment, e' spiegato bene perche' e come sono i limiti in Germania. Il tuo comportamento dimostra che hai bisogno dei limiti di velocità: laddove non ci sono infatti dici di non andare sotto i 180-200km/h. I TUOI limiti sono tuoi, no? E dimostri di rispettare i limiti ASSURDI (che talvolta condivido, soprattutto su ex cantieri semiabbandonati) creando file interminabili solo perche' rischi una multa, no? Come dice DF55 anche io non trovo nulla di male andare un pò di più dei canonici 100 km ma a patto che l'autostrada (su strade normali non ne parliamo neppure) sia libera ecc ecc, ma prima di tutto per buon senso civico e rispetto altrui e non "sciaquandomi la coscienza tanto sono in regola visto che viaggio secondo le regole". ciao a tutti da cri(to) PS sei mai andato in germania in camper? quanto arriva di velocita' massima?
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:19:56
Il punto che espone DF55 è fondamentale ed ovviamente lo quoto in pieno. Se una persona legge questo post non con mente aperta e costruttiva, si ricorderà solo che qualcuno va tranquillamente a 130, x cui si puo tranquillamente fare, siamo in un paese di tutti ct della nazionale, tutti avremmo fatto meglio dell'arbitro, tutti abbiamo figli bravi e sono i professori che sbagliano a dargli 3, tutti son fannulloni ma appena gira l'angolo il capo siamo i primi ma noi non siamo fannulloni siamo stanchissimi, se troviamo uno che ha un titolo di studio maggiore del nostro sicuramente non capisce un cavolo xche non puo essere che qulcuno è meglio di noi di cultura, ed ovviamentesicuramente siamo come è meglio di Schumiid="size6">id="Arial">id="red">.id="size3">Quasi quasi mi sento un p***a qundo vado a 100. Ciao

Modificato da gianfi62 il 26/02/2010 alle 16:25:22
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:31:34
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 26/02/2010  16:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che le motorizzazioni potenti siano in listino per motivi commerciali (perche' sono montati su versioni oltre ai 35q).Io stesso tempo fa avevo un ducato versione maxi che poteva arrivare secondo l'allestimento fino a 42q (quindi con adeguato motore + potente). A mio avviso le centraline o rimappe servono per 2 motivi: 1 per sopperire a delle mancanze (vere o false) di erogazione potenza di motore e consumi di carburante; 2 per avere il gusto di fare tuning sul proprio mezzo. L'ho gia' scritto, non contesto chi arriva ai 130km/h in tutte solite e ridiscusse condizioni, ma non mi va giu' che passi il messaggio che con il camper si arriva tranquillamente ai 130km/h solo perche' c'e' il limite imposto (e se non ci fosse?)e degli altri chissenefrega tanto sono in regola. ciao a tutti da cri(to)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:58:27
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/02/2010  16:14:19 in Germania:

http://www.repubblica.it/2008/0...

>
> Per fortuna ci sono fortissime opposizioni a tale decisione. Sono concordi solo i verdi, ormai ridotti ad un branco in via di estinzione!
quote: "Un dato su tutti: a partire dal 1° gennaio 2003 (fonte: http://de. wikipedia. org/wiki/Bundesautobahn_24) 62 dei 239 chilometri dell'autostrada 24, che collega Berlino ad Amburgo, sono stati limitati a 130 km/h. il risultato è stato che il numero di incidenti si è ridotto del 48%, mentre la mortalità ha registrato un calo pari al 57%. Un'altra evidenza storica giunge dal più datato esempio dell'autostrada 61, che collega la città olandese di Venlo con quella tedesca di Hockenheim, famosa per il leggendario autodromo. Su questa arteria, nel 1991, per 167 dei 331 chilometri dell'intero tracciato venne decisa l'istituzione del limite massimo a 130 km/h, ottenendo l'immediata riduzione del 30% di morti e feriti." >
> La notizia è errata. Sula tratta Berlini-Amburgo (l'altra non credo di conoscerla) i 62 km (non so se il dato sia reale) sono stati limitati a in parte a 130 nella zona dove ci sono forti pendenze (di necessità virtù) e a 120 in prossimità degli svincoli.
quote: no comment, e' spiegato bene perche' e come sono i limiti in Germania. >
> Che in effetti non ci sono! e pare non li metteranno!!
quote: Il tuo comportamento dimostra che hai bisogno dei limiti di velocità: laddove non ci sono infatti dici di non andare sotto i 180-200km/h. I TUOI limiti sono tuoi, no? >
> Non è mia abitudine mettermi limiti ove non esitino! Sono in regola con la legge e questo deve bastarti. Chi è in regola non deve dare giustificazioni a nessuno!
quote: E dimostri di rispettare i limiti ASSURDI (che talvolta condivido, soprattutto su ex cantieri semiabbandonati) creando file interminabili solo perche' rischi una multa, no? >
> Certo! Se una cosa è assurdo occorre fare in modo che sia dimostrata la sua assurdità. D'altronde, come un mio concittadino ha riferito qualche mese fa, ad Ancona nella via di accesso litoranea proveniente da nord avevano messo un assurdo limite (con autovelox) di soli 50 Km/h. Quando le file di veicoli sono diventate improponibili il limite è stato innalzato ai più consono 70 Km/h.!! Friedrich Nietzsche: "a ciò che sta per cadere occorre dare una spinta"!
quote: Come dice DF55 anche io non trovo nulla di male andare un pò di più dei canonici 100 km ma a patto che l'autostrada (su strade normali non ne parliamo neppure) sia libera ecc ecc, ma prima di tutto per buon senso civico e rispetto altrui e non "sciaquandomi la coscienza tanto sono in regola visto che viaggio secondo le regole". PS sei mai andato in germania in camper? quanto arriva di velocita' massima? >
> Vaso praticamente SOLO in Germania col camper! Col precedente camper, un mansardato Ford da 7,30 m under 35 ma costantemente sovraccarico e di brutto (solo dopo 4 anni ho scoperto che era fuori regola e l'ho venduto) ho toccato i 145 (di tachimetro, non misurati con il navigatore perché all'epoca non lo avevo). Con l'attuale in Germania solitamente (salvo distrazione) rispetto i limiti imposti per i camper over 35 come il mio. In Italia solitamente 1220/135 è la velocità a cui viaggio. E ho preso alcune contravvenzioni con tutor perché la Polizia ritiene ILLEGITTIMAMENTE che i camper over 35 debbano andare non oltre i 100. Ovviamente ho presentato ricorso e a distanza di quasi due anni ancora non ho avuto nessuna risposta positiva o negativa. Quindi senza risposte negative HO VINTO il ricorso. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link