CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Capire i contro... a tutte le famiglie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:59:37
siamo una allegra famigliola con 2 bimbi, 3 anni e 1 anno, e stiamo valutando un futuro acquisto. vorrei capire pero quali sono le difficolta maggiori che si incontrano nelle vacanze con 2 bimbi piccoli... grazie...
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:47:13
Ciao, noi abbiamo comprato il camper che la nostra piccola aveva 1 anno e mezzo. Nessun problema a viaggiare, basta distrarla con la tv e fermarsi ogni tanto per farla sgranchire.. Ora ha tre anni, è l'assoluta padrona del camper, la prima a salirci e l'ultima a scendere. E ogni volta che mettiamo in moto per tornare a casa piange disperata. Buon acquisto! Silvia e Mario
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 18:12:23
Ciao, quando abbiamo acquistato il camper mio figlio Andrea aveva un anno e mezzo, mia figlia è nata dopo e il primo we sul camper l'ha fatto che aveva due settimane. I miei sono felici quando andiamo via con il camper, anche perchè è un momento in cui tutta la famiglia è riunita. Quoto i consigli di Silvia e Mario. Noi questa estate siamo andati fino in Danimarca, abbiamo fatto oltre 5.000 km ma tra un cartone animato, una canzoncina Disney, un gioco e le giuste pause, non abbiamo avuto problemi. Mio figlio poi è celiaco quindi per noi il camper è ancora più utile per controllare la sua alimentazione. [:)][:)]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 19/08/2011 alle: 20:17:25
salve... il camper aggrega, quindi non fare quello che di solito facciamo in casa, che ognuno ha la sua TV in camera, i suoi giochi ecc.... ed allora, bicicletta per giri all'aria aperta, e se costretti dentro al camper, giochi che coinvolgono insieme la famiglia... almeno questo è quello che abbiamo cercato di fare noi, dall'87, quando i miei figli avevano la stessa età dei tuoi... per le ferie estive poi, un'anno toccava al mare, e uno alla cultura in giro per l'Europa, in previsione che, come oggi, per vari motivi non possiamo allontanarci troppo e per troppo tempo... ovviamente le mie, sono solo informazioni... ciao attutti massimo
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 19/08/2011 alle: 22:14:24
quote:Risposta al messaggio di monicarosati inserito in data 19/08/2011  14:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abbiamo iniziato col camper da giovanissimi e in coppia.col primo figlio non abbiam avuto problemi.col secondo è diventata dura.sopporta il seggiolino 2-3 ore al max... quindi abbiam cambiato abitudini:io nei lunghi trasferimenti viaggio di notte[:(] ma almeno tutti dormono e si riesce ad arrivare dove si vuole. per il resto non cambierei il tipo di vacanza che il camper ci permette e ci ...impone. senza volervi assolutamente scoraggiare,fate le giuste valutazioni viste le cifre in gioco,e con l'approccio giusto sarà una piacevole esperienza.specie per i bimbi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 20/08/2011 alle: 13:46:27
grazie delle risposte ...queste informazioni nn vanno lontano dalle mie aspettative...i miei dubbi riguardano anche cose piu tecniche, tipo durante le vacanze lunghe (15 gg) il bagno lo posso usare o mi devo organizzare con i bagni di un eventuale campeggio? e la doccia? e ogni quanto si devono svuotare i contenitori di acque grige e nere?grazie monica
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 20/08/2011 alle: 18:06:42
quote:Risposta al messaggio di monicarosati inserito in data 20/08/2011  13:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]Ciao,penso proprio che, con due bambini piccoli,devi cercare un'area attrezzata.Te lo dico per esperienza personale;nonostante viaggiamo in due (adulti)più di tre giorni,non si riesce a non scaricare le acque grigie e le nere.[;)]Per il resto si potrebbe anche fare a meno in quanto con i pannelli solari e la bombola del gas che alimenta il frigo,riusciamo a far fronte alle nostre esigenze.id="black">id="size3">id="Comic Sans MS">
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:49:18
quote:Risposta al messaggio di monicarosati inserito in data 20/08/2011  13:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cassetta wc dura circa un paio di giorni (siamo in quattro) la doccia la fai senza problemi se ce l'hai separata dal wc i serbatoi li svuoti in base a quanto usi l'acqua. se fai doccia e lavi i piatti, non dura più di due giorni in ogni caso ci sono campeggi e aree attrezzate quasi ovunque quindi in una vacanza impari senza problemi a convivere con queste cose. per esempio IO faccio la doccia ma lavo i capelli sono nelle docce aa o campeggi perchè li ho lunghi e devo usare molto balsamo. ovvio che se lo facessi addio doccia per gli il resto della famiglia
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:31:21
> Ciao, io ho comprato un camper usato (18 anni) un anno fa, quando mio figlio aveva un anno e mezzo. Il bambino è stato il primo ad adattarsi alla vita in camper, che per lui è quasi come un gioco. Per la mia esperienza, la vacanza con figli al seguito, in camper è molto più semplice. Sulla questione degli scarichi, dipende da molti fattori. Noi tendiamo a usare preferenzialmente i bagni delle aree di sosta e dei campeggi in cui ci fermiamo, ma usiamo anche il nostro (soprattutto quando non siamo in aree di sosta o campeggi!) Chiaro che se decidi di usare il tuo bagno, in una vacanza di 15 giorni dovrai svuotarlo spesso! Se inizi a lavare i piatti e fare la doccia in camper, dovrai, in continuazione, rifornirti di acqua e svuotare il serbatoio delle grigie. Per noi sarebbe improponibile, visto che sia io che la mia compagna abbiamo i capelli molto lunghi, ma queste sono esigenze personali. Con dei bambini piccoli come i tuoi ti consiglio (sempre per la mia esperienza) di usare delle aree di sosta un po' attrezzate (con un po' di verde e dei giochi) o dei campeggi, sperando che questo non offenda tutti i camperisti estremi che ritengono sia un abominio far varcare al proprio camper la soglia di un campeggio.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:02:07
Io ti consiglierei di fare qualche prova a noleggio, prima. Se poi non fa per voi, almeno non avete buttato via soldi per comprare un camper che poi vi sarà difficile rivendere. Ciao Barbara
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:26:57
Se non hai mai provato la vita in camper,prima di acquistarlo,prova alcune volte a noleggio ed ogni volta noleggia un camper con differente disposizione interna così ti renderai conto di quale sia la più adatta alle tue esigenze ciao ed auguri.
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 25/08/2011 alle: 12:10:41
bene, intanto a settembre andremo alla fiera del camper, poi la prossima primavera faremo alcune esperienze a noleggio.... poi vedremo se il sogno diventera realta[:D]...o.... un incubo[xx(]!! grazie ...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:31:27
Ciao, come tutte le cose anche per la vita in camper occorre un pochino di rodaggio per tutti: imparare a dosare acqua, elettricità, spazio; imparare a conoscere il mezzo per disporre il carico, gestire carico e scarico nelle soste, imparare a scegliere i posti giusti per la sosta libera o le aree sosta più comode per i bimbi (non sono sempre attrezzate e non sono tutte uguali). All'inizio non è facilissimo e potrebbero anche saltare i nervi perciò è bene partire cauti: uscite brevi e poco lontani da casa soprattutto consultando bene il col per itinerario e soste. Per le vacanze più lunghe consiglierei campeggi dove i bimbi possono circolare liberi e non ci sono problemi per docce calde e lavaggio panni e stoviglie. All'inizio non fare lunghi trasferimenti, troppo tempo in camper annoia a morte i bimbi, fermati a fare lunghe passeggiate in bici, scegli posti dove anche loro possono divertirsi parchi giochi, parchi a tema...parchi acquatici. Abituatevi in modo graduale tutti insieme, compra attrezzatura comoda, leggera e non economica, poche cose utili e funzionali che durino nel tempo, non farti prendere dall'entusiasmo e valuta molto bene ogni cosa, in 4 lo spazio è calcolato specie quando ai bimbi servono giochi, passeggino ecc.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 06/09/2011 alle: 08:40:32
L'intenzione era di aspettare che la seconda figlia arrivasse intorno ai 5 anni (la grande ne ha 4 di più) prima di comprare il camper. Prima dei tre avevamo già fatto tutto ed è stata una delle decisioni migliori cha abbiamo preso. Salvo qualche rara eccezione, mai trovati in serie difficoltà per l'acqua e il gas, contando di scaricare al massimo ogni due giorni. Per lavare i bambini piccoli basta anche un catino, per il resto, un minimo di attenzione. Anche a noi avevano caldamente consigliato i noleggi prima dell'acquiosto. Ma mi è sempre sembrata una spesa inutile e sono contento di non averlo fatto. Geppe
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/09/2011 alle: 15:15:21
Dipende molto dai vostri gusti e predisposizioni. Di certo il camper vi darà modo con bimbi così piccoli di godere a pieno la famiglia e passare tempo con loro, ma davvero! CAMPER sinonimo di FAMIGLIA. Se avete dubbi su quali siano le limitazioni date un occhio al mio siterello http://www.robadacamper.com/ dove metto le nostre vacanze e week end e scoprirete che abbiamo macinato più di 100000 km in 5 anni di camper con bambini piccoli: ora sono 3 ( martina di 6 anni , Lorenzo di 3 anni e Lisa di 10 mesi).... e guardate le esperienze che abbiamo fatto[;)] Personalmente lo consiglio vivamente a chi ha bimbi piccoli! Buona decisione Luca www.robadacamper.com
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:32:09
grazie per le risposte... ci stavamo chiedendo pero in un anno effettivo a parte i costi delle soste, che spese da un camper? l assicurazione quanto costa? (da un max ad un min)gli svuotamenti delle acque nere e grige si pagano?...altre cose? grazie monik
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:01:05
quote:Risposta al messaggio di monicarosati inserito in data 12/09/2011  15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il costo maggiore secondo me è il gasolio. Per il resto, bollo (variabile per regione, circa 150-200 euro), assicurazione (io pago poco più di 600 con mezzo di cinque anni). Carico e scarico, se paghi, sono cifre nell'ordine di pochi euro. Considera anche qualche centinaio di euro per la manutenzione ordinaria. Poi, se fai tanti percorsi di montagna, le gomme anteriori durano circa 30mila km. Geppe
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:41:21
Ciao, -assicurazione io 700 euro -bollo non mi ricordo -soste a pagamento vanno dalle 5 alle 25 euro dipende dove e quando e se ti allacci o no alla corrente. -devi fare media con soste libere , AS gratuite e camping, in genere durante un viaggio utilizzi vari tipi di sosta -il Camper Service cioè svuotamento acque grigie e wc+riempimento acqua è compreso nel costo della permanenza in Area di sosta o pernottamento in campeggio, se diversamente non pernotti ma fai solo CS paghi dalle 3 alle 5 euro se sono onesti. Nelle AS gratuite il CS è gratuito .Nella sezione Sosta (in verde) vedi l'elenco delle possibilità di sosta nelle varie località a volte ci sono i costi
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/09/2011 alle: 16:46:36
Noi abbiamo acquistato il nostro primo camper ad aprile di questo anno.Abbiamo due bimbe di 3 e 5 anni e devo dire che loro sono molto contente e si sono adattate benissimo al tipo di vacanza, anche se noi già facevamo campeggio in tenda e roulotte. Per noi è un momemto per stare insieme e staccare da tutti e tutto. La nostra prima regola è stata di non portarci cose che ci legano alla vita quotidiana, assolutamente niente TV.
14
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:01:25
Noi abbiamo il Camper dal 1 luglio di quest'anno. Siamo Mia molgie, una bimba di cinque anni ed io. Ogni uscita è un successo e mi pento di non averlo preso prima! Penso che tutti ma in particolare per i bambini la casetta viaggiante sia il massimo sia per le vacanze che per breve uscite di anche solo una notte. Al momento non abbiamo fatto sosta libera ma ci siamo sempre appoggiati a AA o campeggi e devo dire che ci siamo trovati benissimo E' ovvio che non hai le "comodità" di un albergo ma sinceramente preferisco le COMODITA del camper a quelle dell'albergo. Saluti
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:44:02
bah noi con i bambini nn siamo mai andati in albergo...sempre stati nei bungalow dei campeggi....monik
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link