Oh, beh, ragazzi... non per fare il cavilloso, ma qualcuno si ricorda ancora la distinzione che il c.d.s. fa tra SOSTA e FERMATA?
Che un camper abbia la necessità di fare una fermata (ma a voi non scappa mai? [:)]) e gli sia vietato per 500 km di strada normale, per combattere la prostituzione, mi pare un po' una *****ta. E (ad esempio sull'aurelia, fra Genova e Ventimiglia è così!) purtroppo succede.
Basterebbe che i sigg. vigili urbani si ricordassero i fondamenti del loro mestiere. E quindi mettendo un divieto di sosta si consentirebbe ANCHE ai camper la
fermata d'emergenza (stiamo pur sempre parlando di piazzole che servono in caso d'emergenza, tipo foratura, no?).
E reprimendo chi invece ci si ferma
in sosta per farci i comodi suoi. Che poi sia in camper, in auto, in motocarro od in moto... e che sia in sosta per prostituzione, spaccio, sfalcio dell'erba del prato sottostante, ai fini della sicurezza stradale non cambia ASSOLUTAMENTE nulla!
Non è che non si vuol dare fastidio al popolo degli orticelli, eh? [;)]
La realtà è che i vigili (lo vedo tutti i giorni, in molte città d'Italia... [:(]) si limitano alle multe "senza grane". Con il fondamentale scopo di "fare cassa", infischiandosene abbastanza allegramente del rispetto delle regole (e spesso, purtroppo, anche della sicurezza stradale).
Spero che nessuno consideri questa mia una "reprimenda erga omnes": ci sono molti bravi vigili, ma purtroppo ci sono moltissimi, troppi "poltroni" fra i vigili...
Modificato da Cordy il 06/05/2011 alle 15:55:29