quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/10/2010 10:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido tutto, discorso esemplare! Dal mio punto di vista finchè dal lavoro riesco a trarre soddisfazioni (anche morali) che superano le frustrazioni, continuerò ... Quando vedrò che inizio a contare i giorni, e non a viverli, probabilmente trarrò le dovute considerazioni. ciao Paolo (51 con figlia di 20, all'università)
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 01/10/2010 12:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Thanks. Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 01/10/2010 14:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arriverò a 40 anni di contribuzione il 31/12/2017 e con quelli dovrei andare, con le regole attuali, più 1 anno di finestra, questa si non l'avevo citata. Queste sono le regole attuali, che si aggiungono a quelle da Te citate, se poi le cambieranno ancora è un altro discorso.[:)] Ciao.
http://infinitestrade.blogspot....
spero che non sia vietato pubblicare indirizzi di altri siti su COL fatemi sapere le vostre impressioni! Ricquote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 08/10/2010 11:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100000000000000%
http://infinitestrade.blogspot....
spero che i moderatori di COL non abbiano nulla in contrario...il mio solo scopo è condividere la mia esperienza, nel pieno spirito di noi camperisti.quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 08/10/2010 11:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "e alle spalle un discreto gruzzoletto" hai scritto le parole magiche , la sicurezza che in qualsiasi momento puoi mollare il "gioco" e fare le cose "normali". Quest' anno devo mettere il secondo apparecchio alla bimba , altri 3000 che se ne vanno , se non li avessi che farei ? li ho grazie al mio lavoro "normale" . Con questo non voglio deridere il tuo modo di vivere ma solo avallare cio' che hai scritto , che questa scelta non e' la ricetta alla portata di tutti... ciao
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 26/10/2010 12:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido i tuoi ideali e spero che sempre più gente possa riuscire a vivere perseguendo i propri. In questi ultimi mesi ho sentito parecchie persone che hanno raggiunto la consapevolezza di vivere una vita che non rispecchia le proprie aspettative o per meglio dire le proprie esigenze "naturali". Alcuni, i più fortunati, riescono a spezzare le catene che li legano a questo sistema di cose esclusivamente grazie a situazioni familiari congeniali e a proprie coperture economiche. La maggior parte invece rimane presa negli "ingranaggi" della società attuale che probabilmente, per questioni strutturali, non può garantire a tutti di poter perseguire le proprie aspirazioni ma, quanto meno, garantisce,al momento, "il minimo sindacale" o comunque lo status quò sociale. Sicuramente le necessità degli uomini e la visione delle cose stanno cambiando. Si sente sempre più il bisogno interiore di vivere senza schemi preordinati e ritmi accelerati, ma in maniera naturale. Spero che questo sia indice di una trasformazione in senso positivo del sistema attuale di cose.
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 08/03/2010 16:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene....sei riuscito a "VENIRE" o ti manca tanto??[:D][:D][:D] Vola più basso che è meglio...ciao ciccio e buon viaggio, sognare a volte non costa nulla no?[;)]