CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bloccato: Finalmente 150 Km/h in autostrada e purtroppo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 347
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:31:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/02/2019 alle 15:07:40

voglio proprio vedere quanti vengono fermati e multati. se ne parla già in questo tread   è inutile mettere leggi nuove, bisogna far rispettare quelle esistenti
Bravo é inutile fare leggi se poi nessuno le fa rispettare...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:58:03
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2019 alle 15:31:49

Bravo é inutile fare leggi se poi nessuno le fa rispettare...
E difatti:

https://bologna.repubblica.it/c...

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:14:57
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/02/2019 alle 15:58:03

E difatti:  
Perché ha avuto un incidente altrimenti nessuno l’avrebbe mai fermato per il campanello, per il giubbino non vedo nessun ciclista stradale indossarlo e sicuramente nemmeno ce l’ha, come non ricordo campanelli o luci nelle bici da corsa (salvo uno ieri venerdì sera che aveva la luce posteriore ad intermittenza)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/02/2019 alle 16:15:39
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:23:49
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/02/2019 alle 14:53:39

In realtà già oggi ci sono alcun tratte ove è possibile andare a 150 Km/h. Sono visionabili qua: Per la storia dei ciclisti preferisco non pronunciarmi perché questa categoria di utenti della strada è già un problema
adesso, figuriamoci dopo! Una si è SUICIDATA (anni fa) sulla mia auto non rispettando precedenze e sensi unici in ZTL con limite 30 Km/h! La mia fortuna fu che avevo una pattuglia dei Carabinieri immediatamente dietro a me che fece da testimone!
...
Mi dispiace, ma ti sei fermato al titolo dell'articolo linkato. la notizia è una FAKE NEWS !

Ho subito controllato, e fra i percorsi citati  c'è ad esempio uno che faccio sempre Bologna – S. Lazzaro – All. A14/Ravenna dal km 22,2 al km 56,7. All. A14/ Dir. Ravenna – Rimini Nord dal km 56,7 al km 117,3. MAI VISTO CARTELLI COL LIMITE 150

Se ti dai la pena di leggere sempre nell'articolo da te linkato verso il fondo pagina la DIFFIDA della Società Autostrade, emerge in tutta evidenza che trattasi di fake news per attirare traffico web.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:51:34
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/02/2019 alle 15:58:03

E difatti:  
ma solo perchè è stato investito e l'assicurazione si attacca a tutto per non scucire li grano.
ma ne vedi qualcuno fermato per le stesse violazioni senza che siano coinvolti in incidenti?
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:56:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/02/2019 alle 13:46:13

quello che mi piace di più è il divieto di fumare alla guida  che diventa multabile  alla pari come avere il telefonino all'orecchio durante una telefonata mentre si alla guida    spero a tanti gli passa la voglia di pippare mentre si è alla guida 
Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo?
Ciao Paolo.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:11:35
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 16:56:04

Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo? Ciao Paolo.
Mi sa che ti tocca comprarti un narghilé, così non dovrai cercare il portacenere per far cadere la cenere...

Concordo che il livello di distrazione è molto più basso rispetto a usare il telefonino (aggiungerò: indipendentemente che usi il viva voce o no).

Però spesso i giustificativi riguardo gli emendamenti sono contraddittori:
Dicono: togliamo l'obbligo di luci accese su extraurbane e autostrade perché fanno consumare di più (ma quanto? se per maggior visibilità si salvano vite umane, quei pochi sono soldi ben spesi!).

Lampadine: 200W tutte accese, anche abbaglianti. Normale motore: 100 KW (CENTOMILA), 500 volte tanto. Maggior consumo un par de balle, come una formica su un elefante!

E poi dall'altra propongono di aumentare la velocità max a 150. Ma allora sono dissociati!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:13:04
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2019 alle 14:18:42

Si ma hai sbagliato soggetto, ho messo le cinture di sicurezza da quando hanno cominciato adinstallarle nelle auto, in vita mia mai presa una multa se non per divieto di sosta (due) mi fermo ai semafori con giallo e faccio
sempre attraversare i pedoni sulle strisce, Peró se é fuori dalle strisce e passa son cavoli suoi, se ho la precedenza non la do a nessuno, se c’é un ciclista contromano tiro a stenderlo e se viaggiano a mo digiro d’Italia passo a due centimetri per vedere quanti ne stendo, se sono in fila indiana cerco il più possibile di stargli lontano per non dargli noia. I ciclisti raramente sono vittime in particolare quelli da cittá, serve rispetto
...
Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds).
Fare il pelo ai ciclisti non è un comportamento prudente e non è conforme al codice della strada.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:13:25
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 16:56:04

Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo? Ciao Paolo.
non mi da fastidio se fumi, mi da fastidio se butti il mozzicone fuori dal finestrinowink
Silvio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:25:16
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 17:13:04

Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds). Fare il pelo ai ciclisti non è un comportamento prudente e non è conforme al codice della strada.
A patto che i ciclisti viaggiano in fila indiana, usino le luci e tutte le segnalazioni i previste dal CdS e SOPRATTUTTO rispettino precedenze, stop, camminino sulla carreggiata non contromano, non vadano contromano in strade a senso unico (salvo ove previsto e SEGNALçATO agli automobilisti)...

Altrimenti... non si lamentino se vengono investiti!
. iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:37:54
da ciclista ( sia nel quotidiano, sia come amatore) non vorrei intervenire ulteriormente in queste trite discussioni,siccome rispetto le regole vorrei che anche gli automobilisti facessero lo stesso, ma proprio questa mattina sono stato testimone di un fatto che spiega quale sia la maleducazione e la prepotenza degli  automobilisti.Strada a senso unico, divieto di sosta su un lato, visto che deve transitare l'autobus del servizio urbano, nonostante il divieto due vetture ferme sull'angolo dell'incrocio dove l'autobus gira,tutte  ''RIGOROSAMENTE'' in sosta sulle strisce pedonali , per cui impossibilita' dell'autobus di svoltare , sosta di circa 20 minuti prima che si trovassero i responsabili ( erano al bar ,50 mt indietro) macchine ferme dietro al bus, strombazzamenti ,maledizioni   e tutto il resto ,( vigili assenti, impegnati  a riscuotere le multe in luoghi di nessun disturbo ) e poi venite a lamentarvi dei ciclisti ? se andassimo tutti in bici ( nei centri citta) sarebbe la soluzione miglioreangry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 11/02/2019 alle: 18:33:35
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 14:09:53

Si tratta di un passaggio ciclabile a fianco di un passaggio pedonale. A scuola guida mi hanno insegnato che in prossimità di questi segnali occorre moderare la velocità per essere pronti a fermarsi e dare la precedenza
ai pedoni e ai ciclisti. Da quanto scrivi, l'automobilista ha il limite di 30 kmh e, in prossimità del segnale, deve moderare la velocità, dunque deve andare più piano dei 30 kmh. Mi spieghi per quale ragione debba essere così difficile adeguarsi a queste due norme? Grazie
...
Le cose sono fatte a metà : il passaggio ciclabile non è a fianco del passaggio pedonale, usano entrambi le stesse strisce di passaggio pedonale. I problemi che quotidianamente riscontro qui sono due.
Primo problema. Subito prima di questo passaggio..."misto" vi è una rotonda con  molto traffico. Occorre tenere già gli occhi bene aperti che chi arriva alla tua destra e si immette, rispetti la precedenza, poi occorre un occhio attento ai pedoni che attraversano spesso senza se e senza ma, molte volte con cuffiette e telefono alla mano ( tra cui mio figlio, beccato, fermato auto e fatto un tombino tale che chi era dietro di me non si è osato nemmeno a suonare...).
Secondo problema. Adesso occorre fare attenzione anche ai ciclisti che arrivano dalla ciclabile / pedonale che vedi a destra e senza nemmeno soffermarsi, si buttano con la bici sulle strisce. Risultato : tale soluzione è li da circa 4 / 5 mesi e già ho potuto leggere di almeno 5 scontri auto / bici ( non mi è dato sapere poi chi in torto e chi in ragione ) mentre sono stato testimone ( ed ho reso la mia testimonianza in tal senso ) di un ciclista che infilandosi in velocità sul passaggio, ha centrato in pieno una signora con una bambina che stava attraversando.

Ora, io non parteggio per nessuno. Vado in camper e vado in bici ( MTB perchè ritengo la bici da corsa troppo pericolosa, con il traffico attuale ). Pero' soluzioni come queste le vedo una cosa da pazzi. Sia per questi attraversamenti "misti" messi proprio dopo una rotonda trafficata, sia per il contromano nelle zone 30. Ripeto, nella zona in cui ho postato la foto passano anche camion...se venisse istituita una ordinanza in tal senso, come ci si comporta quando un camion incontra un ciclista contro mano ? Per me questa cosa è una pazzia.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 11/02/2019 alle 18:35:00
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 18:47:45
Per quanto riguarda le sigarette ricordo che il padre di un mio amico è finito fuori strada capottando perchè il mozzicone acceso gli era caduto mentre guidava. Quindi la sigaretta è anche causa di distrazione e pericolo non solo per chi guida ma anche per gli altri.
Per i ciclisti di Col, se qualcuno ci urta possiamo sempre fare causa e ricorsi, tanto sappiamo che qui c'è qualcuno che li vince tutti laughwink.
Mi dispiace per il ciclista che ha fatto il frontale ed è deceduto ma anche per il centauro che con il ciclomotore si è schiantato sul porta biciclette ed è deceduto. Entrambi per propria colpa. Ma io dico, sono esempi da portare nelle discussioni? Per me sono di cattivo gusto. Se ne parla come fossero trofei di caccia.
Per chi non avesse capito parlo di queste frasi:
"""" Una si è SUICIDATA (anni fa) sulla mia auto non rispettando precedenze e sensi unici in ZTL con limite 30 Km/h!
Un signore in scooter si è schiantato sul retro del mio camper morendo in pochi minuti avendo avuto la giugulare tagliata dal portabiciclette regolarmente segnalato. """"
Vero Professore?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 11/02/2019 alle 18:54:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 11/02/2019 alle: 18:53:14
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 17:13:04

Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds). Fare il pelo ai ciclisti non è un comportamento prudente e non è conforme al codice della strada.
Anche per loro é la stessa cosa é mi pare di aver visto più ciclisti che automobilisti viaggiare a mo di freccia 
Se stanno a destra gli lascio due metri (basterebbero 1,5) se stanno come se fossero i padroni della strada sto a 2 cm dallo specchietto e ti posso garantire che sono bravo a prendere le misure, nessuno con i fari, nessuno col campanello ne giubbotto giallo.
Se hai pazienza e aspetti sabatoti faccio le foto cosi mi dici cosa ne pensi della categoria ciclisti da città (anche se sto in campagna)

A me non dà noia nessuno ma voler far passare la categoria come santi non mi va, non sono meglio dei motociclistiautomobilisti o camperisti, anzi sono tra i peggio perché essendo in gruppo credono ancor di più di poter fare come vogliono.
Aspetta sabato e ci faremo delle risate.

p.s Ho il genero ciclista ed anche lui....

Modificato da Grinza il 11/02/2019 alle 18:53:47
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Inserito il 11/02/2019 alle: 19:16:34
Relativamente ai ciclisti contromano, scommetto che i più critici in bici non ci vanno mai.
Da ciclista posso dire che spesso mi sento più sicuro contromano che nel senso giusto.
Il ciclista è per la maggior parte degli automobilisti invisibile.
Se viaggio contromano con prudenza vedo le auto che mi vengono incontro e posso reagire di conseguenza, se viaggio giusto corro il rischio di venire falciato da dietro, con l'automobilista che si giustifica "non ti ho visto".
Comunque sono il primo a dire che ci sono tanti, troppi, ciclisti incoscienti suicidi.

Adria Coral Compact, il camper coupè
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 20:07:41
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/02/2019 alle 19:16:34

Relativamente ai ciclisti contromano, scommetto che i più critici in bici non ci vanno mai. Da ciclista posso dire che spesso mi sento più sicuro contromano che nel senso giusto. Il ciclista è per la maggior parte degli
automobilisti invisibile. Se viaggio contromano con prudenza vedo le auto che mi vengono incontro e posso reagire di conseguenza, se viaggio giusto corro il rischio di venire falciato da dietro, con l'automobilista che si giustifica non ti ho visto. Comunque sono il primo a dire che ci sono tanti, troppi, ciclisti incoscienti suicidi.  
...
abito a 20 mt dalla ferrovia, se decidessi di suicidarmi mi butterei sotto il treno , per il momento non ne ho la minima idea cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
navarre
navarre
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:03:18
Finalmente qualche norma che ci rende un po'più europei! Speriamo siano applicate, comunque.
NON mi piace quella sui 150 in autostrada, più che altro perché c'è troppa differenza tra gli 80-90 km/h dei mezzi pesanti e i 160 possibili con il limite a 150, parliamo di un divario di 70/km che potrebbe essere causa di maggiori incidenti, visto anche il livello dell'autista medio italico.

Ottima anche quella sulla precedenza delle bici al semaforo e della linea di stop avanzata. Il meglio sarebbe anche il semaforo rosso eccetto bici (dove possibile) in modo da liberare prima l'incrocio.

Speriamo non passi l'emendamento sul casco obbligatorio, perché sarebbe un andare indietro invece che avanti.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:06:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/02/2019 alle 18:47:45

Per quanto riguarda le sigarette ricordo che il padre di un mio amico è finito fuori strada capottando perchè il mozzicone acceso gli era caduto mentre guidava. Quindi la sigaretta è anche causa di distrazione e pericolo
non solo per chi guida ma anche per gli altri. Per i ciclisti di Col, se qualcuno ci urta possiamo sempre fare causa e ricorsi, tanto sappiamo che qui c'è qualcuno che li vince tutti . Mi dispiace per il ciclista che ha fatto il frontale ed è deceduto ma anche per il centauro che con il ciclomotore si è schiantato sul porta biciclette ed è deceduto. Entrambi per propria colpa. Ma io dico, sono esempi da portare nelle discussioni? Per me sono di cattivo gusto. Se ne parla come fossero trofei di caccia. Per chi non avesse capito parlo di queste frasi: Una si è SUICIDATA (anni fa) sulla mia auto non rispettando precedenze e sensi unici in ZTL con limite 30 Km/h! Un signore in scooter si è schiantato sul retro del mio camper morendo in pochi minuti avendo avuto la giugulare tagliata dal portabiciclette regolarmente segnalato. Vero Professore?
...
Eh!Eh! Secondo me il Prof. a ogni ciclista ammazzato mette una tacca sulla macchina a mo' di Barone Rosso!
devilcheekycrying

Io personalmente, in qualità di ciclista urbano, ho all'attivo fino ad ora solo più modestamente un paio di specchietti retrovisori divelti a suon di manrovesci ad automobilisti diciamo un po...incauti.
laugh
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 11/02/2019 alle 22:07:42
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:17:49
In risposta al messaggio di navarre del 11/02/2019 alle 22:06:56

Eh!Eh! Secondo me il Prof. a ogni ciclista ammazzato mette una tacca sulla macchina a mo' di Barone Rosso! Io personalmente, in qualità di ciclista urbano, ho all'attivo fino ad ora solo più modestamente un paio di specchietti retrovisori divelti a suon di manrovesci ad automobilisti diciamo un po...incauti.
Propongo una cartina come quelle degli stati europei con il numero di ciclisti investiti e/o investitori devillaugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 11/02/2019 alle: 23:14:26
Quando si viaggia non deve vincere la guerra il piu grosso, è chiaro che con un'autovettura se sfioro un ciclista e veniamo a contatto la peggio l'avrà il ciclista. Escludendo le responsabilità e le conseguenze giuridiche ad avere la peggio è sempre il piu piccolo...serve rispetto delle regole ed educazione da parte di tutti, e sanzioni a TUTTI gli utenti della strada, ciclisti compresi. A proposito di chi scrive che se ha la precedenza passa tranquillamente, vorrei ricordare che  ad un incrocio, anche viaggiando su strada prioritaria, occorre accertarsi che chi deve dare la precedenza, la dia effettivamente, si devono evitare sempre collisioni...questo stabilisce il nostro codice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link