CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto! Inverter lampeggia led rosso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 14:20:33
Signori e signore sono nuova e in cerca di consiglio.
Sono una fanciulla sperduta alle baleari e non capisco nulla di elettricità :( 
Ho due batterie servizi nuove di pochi mesi a gel,di 100 ah inverter connettato in modo corretto alle batterie. É un mobitronic da 600w. Ho due pannelli solari ma ignoro la potenza. Ha funzionato tutto bene fin ora. Ammetto di aver utilizzato un apparecchio nell inverter che era di potenza superiore, (stupida!) per un minuto poi l inverter ha fischiato e ho spento subito tutto.
Ora l inverter si accende spia led verde regolare ma lampeggia la rossa e non carica nulla. Nemmeno in viaggio. Si sono scaricate le BS? É una settimana che sono sotto.il sole per vedere se si risolve con la ricarica dei pannelli ma nulla...
Luci e pompa acqua funzionano non uso nient altro..
É andato in corto l inverter e devo cambiarlo? O aspettare che si ricarichino batterie? Non ho possibilita di connettarmi a una 220...
Per favore consigli!! Grazie in anticipo ;))
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 14:58:02
In risposta al messaggio di Alexandria del 26/06/2017 alle 14:20:33

Signori e signore sono nuova e in cerca di consiglio. Sono una fanciulla sperduta alle baleari e non capisco nulla di elettricità :(  Ho due batterie servizi nuove di pochi mesi a gel,di 100 ah inverter connettato in
modo corretto alle batterie. É un mobitronic da 600w. Ho due pannelli solari ma ignoro la potenza. Ha funzionato tutto bene fin ora. Ammetto di aver utilizzato un apparecchio nell inverter che era di potenza superiore, (stupida!) per un minuto poi l inverter ha fischiato e ho spento subito tutto. Ora l inverter si accende spia led verde regolare ma lampeggia la rossa e non carica nulla. Nemmeno in viaggio. Si sono scaricate le BS? É una settimana che sono sotto.il sole per vedere se si risolve con la ricarica dei pannelli ma nulla... Luci e pompa acqua funzionano non uso nient altro.. É andato in corto l inverter e devo cambiarlo? O aspettare che si ricarichino batterie? Non ho possibilita di connettarmi a una 220... Per favore consigli!! Grazie in anticipo ;))
...

Buongiorno fanciulla in difficoltà alle Baleari.....

non ha scritto il modello esatto di inverter e la cosa aiuterebbe a trovarne le foto per capire di quale spia lamenti l'accensione, quindi vado "a naso":
probabilmente nel sovraccarico ha fatto scattare la sicurezza termica del inverter, queste sono di 2 tipi cioè elettronica o fisica.

Quella elettronica a sua volta potrebbe essere a riarmo automatico oppure manuale (generalmente la seconda per sicurezza), quella fisica non è altro che un fusibile che magari si è bruciato.

Esamini le 2 facce del inverter , guardi bene magari c'è un "pulsante" che è scattato verso l'esterno, in quel caso basta premerlo per armare nuovamente l'impianto. Nel caso non ci fosse questo "pulsante" controlli il fusibile, probabilmente fuso. 

Ci faccia sapere se l'emergenza è rientrata o se dobbiamo organizzare i soccorsi :)
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:20:00
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 14:58:02

Buongiorno fanciulla in difficoltà alle Baleari..... non ha scritto il modello esatto di inverter e la cosa aiuterebbe a trovarne le foto per capire di quale spia lamenti l'accensione, quindi vado a naso: probabilmente
nel sovraccarico ha fatto scattare la sicurezza termica del inverter, queste sono di 2 tipi cioè elettronica o fisica. Quella elettronica a sua volta potrebbe essere a riarmo automatico oppure manuale (generalmente la seconda per sicurezza), quella fisica non è altro che un fusibile che magari si è bruciato. Esamini le 2 facce del inverter , guardi bene magari c'è un pulsante che è scattato verso l'esterno, in quel caso basta premerlo per armare nuovamente l'impianto. Nel caso non ci fosse questo pulsante controlli il fusibile, probabilmente fuso.  Ci faccia sapere se l'emergenza è rientrata o se dobbiamo organizzare i soccorsi :)
...

Grazie mille per la risposta :)
É un mobitronic by WAECO 
Poket power type 830-012 PP 
Purtroppo non vedo nessun pulsante...
Ma in caso di fusibile fuso si accenderebbero lo stesso le spie? O sarebbe proprio morto no?.
E .. Puo essere che in questi tipi di inverter il fusibile non ci sia perche ora fanno tutto senza, cosi se ti succede qualcosa devi ricomprarlo nuovo??
Grazie per l aiuto ;))
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:34:12

anch'io vorrei essere in quella stessa difficoltà in quel postolaugh

non è possibile sia senza protezione ( fusibile o termico che sia) ne andrebbe della sicurezza

in rete ho trovato questa parte di manuale in inglese 

http://www2.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/500000-524999/510210-an-01-en-Spannungswandler_300W_12V_Pocket_Power.pdf

dove dice che il led rosso indica sovravoltaggio o bassovoltaggio, quindi presumo tu abbia le batterie scariche

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2017 alle 15:36:33
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:41:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2017 alle 15:34:12

anch'io vorrei essere in quella stessa difficoltà in quel posto non è possibile sia senza protezione ( fusibile o termico che sia) ne andrebbe della sicurezza in rete ho trovato questa parte di manuale in inglese dove
dice che il led rosso indica sovravoltaggio o bassovoltaggio, quindi presumo tu abbia le batterie scariche L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Ostia grazie mille!! In questo caso mi conviene aspettare sotto il sole tutta l estate? A quanto pare la ricarica é lenta.. :( 
Vediamo se riesco a rubacchiare una 220 per una notte 🤣
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:43:33
In risposta al messaggio di Alexandria del 26/06/2017 alle 15:20:00

Grazie mille per la risposta :) É un mobitronic by WAECO  Poket power type 830-012 PP  Purtroppo non vedo nessun pulsante... Ma in caso di fusibile fuso si accenderebbero lo stesso le spie? O sarebbe proprio morto no?.
E .. Puo essere che in questi tipi di inverter il fusibile non ci sia perche ora fanno tutto senza, cosi se ti succede qualcosa devi ricomprarlo nuovo?? Grazie per l aiuto ;))
...

Ciao, ecco le istruzioni

link 

http://www2.produktinfo.conrad....

Da quello che leggo hai "tirato il collo" al prodotto e questi è andato in protezione: per uscire da tale stato dovresti spegnere l'apparato dall'interruttore, aspettare qualche secondo e riaccendere. Se ancora non funzionasse verifica la carica delle batterie, deve superare gli 11V almeno altrimenti "NIET".

leggo anche che in caso di fusibile da sostituire viene suggerito di farsi aiutare da uno "che sa metterci le mani" quindi presumo che il fusibile sia interno.

Facci sapere
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:48:34
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 15:43:33

Ciao, ecco le istruzioni link  Da quello che leggo hai tirato il collo al prodotto e questi è andato in protezione: per uscire da tale stato dovresti spegnere l'apparato dall'interruttore, aspettare qualche secondo e
riaccendere. Se ancora non funzionasse verifica la carica delle batterie, deve superare gli 11V almeno altrimenti NIET. leggo anche che in caso di fusibile da sostituire viene suggerito di farsi aiutare da uno che sa metterci le mani quindi presumo che il fusibile sia interno. Facci sapere
...

Grazie a tutti x le risposte, vi faró sapere se risolvo, 
Mi faccio prestare un voltimetro per verificare le batterie e vi dico. Grazie!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:50:20
Ragazza sperduta alle Baleari,

cosa ci alimenti con quell'inverter?
Te lo chiedo per capire l'assorbimento che hai dalle batterie.

P.S.
batterie nuove, non vuol dire assorbimento illimitato.
Poi, da quando non pulisci i pannelli solari?
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:50:37
 Ho lo stesso inverter, ha due fusibili da 37.5 A. non hai possibilità di verificare il livello delle batterie dei servizi sulla centralina del camper oppure collegare l'inverter direttamente alla batteria motore ? prova anche ad accendere il motore ,,,, se le batterie son scariche appena il livello di tensione raggiunge e passa i 12 volt ricevendo la carica dell'alternatore del motore, il tuo inverter non dovrebbe avere piu' la spia accesa: prova  fai saper se riesci a ricaricare i tuoi gadget e buona vacanza   qui al nord west e' piena esclisse da super temporale .... si son accese le luci di pericolo grandine.....
Andre

Modificato da norbidic il 26/06/2017 alle 16:02:24
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:52:06
In risposta al messaggio di Alexandria del 26/06/2017 alle 15:48:34

Grazie a tutti x le risposte, vi faró sapere se risolvo,  Mi faccio prestare un voltimetro per verificare le batterie e vi dico. Grazie!

Guarda, la prova più semplice da fare è spegnere il inverter (se il tuo alternatore come auspico carica le BS), metti in moto, aspetta 30 sec/1 min che si regolarizzi il tutto ed entrino in modalità ricarica le varie possibili centraline. A questo punto la tensione sulle batterie sarà certamente maggiore di 12V e corrente ce ne sarà a volontà. Solo dopo quanto sopra accendi inverter e vedi se gli passa la sbornia, se così non fosse non è certo per le batterie, quindi fusibile
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:52:44
In risposta al messaggio di Alexandria del 26/06/2017 alle 15:41:16

Ostia grazie mille!! In questo caso mi conviene aspettare sotto il sole tutta l estate? A quanto pare la ricarica é lenta.. :(  Vediamo se riesco a rubacchiare una 220 per una notte 🤣

le batterie non si ricaricano velocemente, anche in pieno sole, le tue due batterie ci impiegano almeno 12 ore per ricaricarsi completamente.
quindi per un paio di gg non usare quel succhia energia a tradimento 

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:00:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2017 alle 15:52:44

le batterie non si ricaricano velocemente, anche in pieno sole, le tue due batterie ci impiegano almeno 12 ore per ricaricarsi completamente. quindi per un paio di gg non usare quel succhia energia a tradimento  L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Grazie a questo punto temo sia il fusibile.. 
É successo una settimana fa e da allora il sole picchia bene, pannelli li pulisco sempre, in una settimana mi sono mossa abbastanza, ho viaggiato di un' oretta piena solo in un giorno e poi viaggetti brevi. Quindi..dovrebbero essersi ricaricate da come mi scrivete... Ostia...
.. 
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:04:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2017 alle 15:52:44

le batterie non si ricaricano velocemente, anche in pieno sole, le tue due batterie ci impiegano almeno 12 ore per ricaricarsi completamente. quindi per un paio di gg non usare quel succhia energia a tradimento  L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Grazie a questo punto temo sia il fusibile.. 
É successo una settimana fa e da allora il sole picchia bene, pannelli li pulisco sempre, in una settimana mi sono mossa abbastanza, ho viaggiato di un' oretta piena solo in un giorno e poi viaggetti brevi. Quindi..dovrebbero essersi ricaricate da come mi scrivete... Ostia...
.. 
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:04:03
,,,, divina...
Andre
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:08:40
... con vino.

Propendo per il fusibile, se sei capace di metterci le mani in autonomia isola inverter dal 12V in ingresso, scollega qualsiasi apparato dal 220V. Usa dei guanti in gomma (non quelli sottili in lattice) e apri con un cacciavite l'inverter: trova il fusibile e controlla se interrotto, reperiscine uno di pari potenza e sostituiscilo, richiudi il tutto, ricollega il 12V e prova.

Buona fortuna, c'è sempre comunque A-Team pronto a soccorrere le donzelle in difficoltà.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:13:24
 Ora ricordo che tempo fa con quell'inverter ho avuto un problema del genere che non fungeva piu' in nessun modo,,,, così avevo deciso di comprarne un altro ma prima di acquistarlo l'ho portato da un amico che se ne intende il quale , dopo averlo aperto, l'ho ha testato sotto carico e tutto funzionava senza alcun problema,,,, neppure lui mi  ha saputo spiegare con precisione che cosa poteva essere accaduto,,,, boh.
 Prova se riesci a sconnetterlo dall'alimentazione e lasciarlo spento per un bel po' in modo che se c'e qualche condensatore abbia il tempo di scaricarsi e riprova in seguito ,,,,, nel mio caso funziona ancora senza una logica spiegazione plausibile. Credo che abbia la stessa malattia del mio !  (aveva gli stessi sintomi)
Andre

Modificato da norbidic il 26/06/2017 alle 16:21:49
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:16:22
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 16:08:40

... con vino. Propendo per il fusibile, se sei capace di metterci le mani in autonomia isola inverter dal 12V in ingresso, scollega qualsiasi apparato dal 220V. Usa dei guanti in gomma (non quelli sottili in lattice) e apri
con un cacciavite l'inverter: trova il fusibile e controlla se interrotto, reperiscine uno di pari potenza e sostituiscilo, richiudi il tutto, ricollega il 12V e prova. Buona fortuna, c'è sempre comunque A-Team pronto a soccorrere le donzelle in difficoltà.
...

Ahah grazie A - team
La vicenda si complica, quando con le batterie vecchie morte in passato non.andava ho.provato ad aprirlo per vedere questo fusibile.. Viti smangiate, impossibile cacciavitare e aprire.. Almeno con i miei mezzi.. Chiesi aiuto a un negozio specializzato di cose elettroniche e il vecchiaccio mi risponde che non me lo puo guardare ma fi portarlo in un posto appositamente dove li riparano..e quindi pagare soldi... Bhe grazie a tutti per l aiuto! 
Vediamo se riesco a risolvere o mi toccherà prender nuovo.. :(
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:18:36
In risposta al messaggio di Alexandria del 26/06/2017 alle 16:16:22

Ahah grazie A - team La vicenda si complica, quando con le batterie vecchie morte in passato non.andava ho.provato ad aprirlo per vedere questo fusibile.. Viti smangiate, impossibile cacciavitare e aprire.. Almeno con i miei
mezzi.. Chiesi aiuto a un negozio specializzato di cose elettroniche e il vecchiaccio mi risponde che non me lo puo guardare ma fi portarlo in un posto appositamente dove li riparano..e quindi pagare soldi... Bhe grazie a tutti per l aiuto!  Vediamo se riesco a risolvere o mi toccherà prender nuovo.. :(
...

se le viti sono sciupate seghetto a ferro e crea un taglio sulla loro testa, poi vai di cacciavite. Prova comunque prima, come consigliato, a disconnettere tutto (12V e 220V) e lasciagli un tempo ragionevole di riposo, poi riprova.

Buona fortuna.
8
Alexandria
Alexandria
26/06/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:22:03
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 16:18:36

se le viti sono sciupate seghetto a ferro e crea un taglio sulla loro testa, poi vai di cacciavite. Prova comunque prima, come consigliato, a disconnettere tutto (12V e 220V) e lasciagli un tempo ragionevole di riposo, poi riprova. Buona fortuna.

Si , provo di sicuro grazie mille a tutti!! 🙏🏻
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:28:18
 Nel mio i fuse box son esterni ma all'apparenza tutto funzionava solo non usciva la 220, ora non ha piu' avuto problemi, quando mi e' accaduto ero allacciato al 220 e lo avevo spento acceso piu' volte ma senza risultato. A volte un bel reset risolve proprio come una cardio versione !
Andre
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:29:50
In risposta al messaggio di alva.it del 26/06/2017 alle 15:50:20

Ragazza sperduta alle Baleari, cosa ci alimenti con quell'inverter? Te lo chiedo per capire l'assorbimento che hai dalle batterie. P.S. batterie nuove, non vuol dire assorbimento illimitato. Poi, da quando non pulisci i pannelli solari? 73 de

L'assorbente l'ho cambiato ieri ma non credo che Lei intendesse quello con la Sua domanda.
Lei è per caso quel gentile Signore addetto all'accensione e spegnimento delle luci dei corridoi dell'emittente pubblica ?
Sono sull'isola di Montecristo ma non riesco a vedere i canali del cavaliere.
Un aiuto sarebbe molto gradito....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link