quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2011 19:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> misurare la corrente degli inverter non è cosa semplice, servono tester professionali (es. fluke) dal costo di svariate centinaia di Euro specialmente se l'inverter in questione è ad onda modificata e non sinusoidale pura... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2011 21:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora si scusa, per misurare la tensione se trattasi di un inverter soft start, metti una tripla sulla spina ed attacca un carico, poi dalla tripla misuri la tensione.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
L'analogico segna poco piu' di 235
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 14/11/2011 23:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, eh si, nell'analogico l'rms e' automatico, lo fa meccanicamente lo strumento [:D] Pero', tranne il "cinesino" gli altri misurano lo stesso valore. Mi spiace di non aver spostato la spina sulla rete, per vedere cosa misuravano. Lo faro domani, tanto ho lasciato tutto collegato. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2011 23:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un 680G, mi son ricordato che e' quello che mi ha dato l'azienda in cui ho lavorato 36 anni. Prima di quello, ho avuto per conto mio un 680C (nero) e un 680E (rosso) Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/11/2011 23:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anchio devo averne uno buttato da qualche parte [:)](ex corso radioelettra di mio padre ), ma le altre versioni cosa cera di diverso ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 15/11/2011 06:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao calasci, non c'era molta differenza, sono usciti in anni diversi per cui con diverso "look" Gli ultimi sono stati il 680R 680G e Microtest80 tutti e tre identici come forma ma con dimensioni a scalare, sembravano padre, figlio e nipote.[:D] Il mio primo non era il 680C ma il Multimeter 680. Qui puoi vedere i modelli con le caratteristiche Ho fatto le misure su rete:226.6 su Philips, 228 sul cinesino,226.1 su pinza e quasi 230 sull'analogico. Questa volta il cinesino va decisamente meglio con la rete. x morodive se l'inverter e' a onda pura, quella di misurare sotto carico e' una buona idea. x degiorgik Vanno messi i puntali rosso/nero sulla presa, come gia' suggerito, si mette una "tripla" su cui si mette un carico (es. lampadina) da una parte ed i puntali dall'altra, i due puntali devono fare da "spina". Non conoscendo la tua preparazione, mi raccomando di non toccare la parte metallica dei puntali con le dita. Su questa foto puoi vedere come e' sistemato uno dei tester (cinesino).
Qui a Milano c'e' una nebbia della m...a.
Ciao,
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/11/2011 10:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[;)] Salvo