quote:Risposta al messaggio di intruder inserito in data 09/12/2009 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me, ho collegato il decoder all'inverter da 300 W ed il tv alla presa 12 V, ma ho visto i led di carica delle batterie scendere velocemente verso il rosso e dopo poco l'inverter è andato in allarme, eppure ho due batterie da 100 A in parallelo, delle quali una nuova. Mi è stato consigliato di utilizzare un inverter da 600 W che assorbirebbe meno del 300, è realtà oppure da cosa potrebbe dipendere? Saluti
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 09/12/2009 23:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 10/12/2009 09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma veramente il tutto è rimasto acceso non più di 30 minuti, le batterie erano cariche (il pannello mi dava 13,2 V)ed in passato non ho mai avuto problemi con TV accesa collegata direttamente al 12 V e contemporaneamente luci accese. Non conosco l'assorbimento dell'inverter, in passato l'ho utilizzato per caricare le batterie o per il PC ma non ho mai avuto problemi. Appena possibile vado e verifico marca ed assorbimento. SAluti
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 10/12/2009 14:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 10/12/2009 14:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho chiesto ad un amico di controllare con il tester la carica delle batterie, ed è risultato che il valore letto sul pannellino di controllo carica è corretto, anzi leggermente inferiore alla carica effettiva, la cosa strana è che il valore di carica rilevato sui contatti delle utenze (spente) nel pannello di comando è inferiore di circa 1 V al valore di carica rilevato ai morsetti ed ai contatti di ingresso principali. Comunque a breve dovrò portarlo al concessionario per la sostituzione di un oblò e ne approfitterò per farlo controllare. Comunque grazie per i consigli. Saluti
quote:Risposta al messaggio di intruder inserito in data 09/12/2009 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate la domanda, trasformare la 12 v a 220 per poi ritrasformarla a 12 v non è un giro inutile e dispersivo di corrente? Tutti i Tv funzionano a 12 v solo che spesso hanno un trasformatore interno per poterli collegare alla rete elettrica, quindi basterebbe scegliere un tv che ha il trasformatore esterno per ovviare a questo inutile dispendio di energie: non usandolo si collega direttamente la tv alla bs o bm ed il gioco è fatto. E se io ho già un tv che ha il trasformatore interno, mi chiederà qualcuno, semplice, basterebbe baipassarlo solo che facendo questo decadrebbe la garanzia [:D]. Conclusione: compriamo TV con trasformatore esterno [;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2009 22:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Francesco1, mi sa tanto che lo scenziato sei tu.... prima metti in pratica le tue teorie e poi parla.... Maurilio