quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/12/2011 10:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè... l'efoy non lavevo sul concorde ma sul liner carthago, cerano due batterie da 140 amp....
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
non prenoto mai! quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/12/2011 13:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che costi non c'è dubbio, ma io ho speso più volentieri 3300 euro ma dimenticarmi della corrente, che casomai spendere 2mila euro per un impianto Tv che diciamo è proprio inutile o perlomeno non indispensabile. La 220 non ne sento la necessità (ho un inverter da 100W montato fisso, in 5 anni usato una volta sola 5 minuti) e spesso in campeggio non tiro neanche fuori il cavo per poi non sporcarmi a farlo su [:D] Viaggio dove non si passano i 20° ma spesso sono 5° e quindi ho certe priorità. Ormai il Webasto e l'Efoy sono le uniche cose che non ne farei a meno. Diciamo che ognuno ha un suo modo di vedere le cose, il suo modo di vivere il camper, per alcuni è una manna, per altri una spesa inutile. Ovvio che uno che necessita della 220 sempre, non gli risolve. Sono d'accordo che un generatore potrebbe essere utilissimo, se avessi un camper 4x4 da fare Africa o Islanda o Norvegia in inverno, sarebbe sicuramente a bordo e da 5kw. Tanto, li non disturberei nessuno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 18/12/2011 20:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 16/12/2011 19:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]hai pensato alla salute del portafoglio?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/12/2011 08:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quella ne avevo già parlato qualche tread fà ! [:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 19/12/2011 10:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi sento meglio,posso anche pranzare oggi.[:D][:D] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/12/2011 09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando non te la prendere. Sono pivelli che non sanno che esistono sistemi intelligenti per caricare le batterie. Qualcuno pensava che sparavi dentro 160a dall'ora A all'ora Z[:D][:D]. Sull'efoy sto ancora aspettando una risposta sulla quantità di PLATINO contenuta nell'aggeggio. Risposta che a tutt'oggi non è arrivata e che ha un po il sapore di quando (ero e sono un grande estimatore della musica stereo fonica vinilica)si menzionavano i connettori in oro[:p]che a dire di chi li vendeva ti cambiavano l'ascolto in maniera sorprendente. Salvo poi scordarsi che il vero cuore di un impianto era l'amplificatore il piatto e la testina e le casse acustiche[:D], e che il tutto era vanificato se non disponevi di un ambiente idoneo all'ascolto. Resta il fatto che un Efoy (continuo a ritenerlo un valido accessorio)non è in grado di far funzionare un climatizzatore , per cui pur nella sua validità a parità di prezzo con un generatore dometic(2800 euro +condizionatore 1050 euro= 3850eurozzi)non ci sono confronti. Questi stanno vendendo fumo al posto dell'arrosto, in quanto quell'oggetto , è valido solo se usato in certe limitate situazioni. Può impedirti di stare a secco in inverno, ma per ripagarsi bisognerebbe farsi decine di fine settimana sulla neve e intere settimane bianche, che oltre al problema elettrico portano con se altri disguidi. Per cui è un prodotto che limita il suo raggio di azione in uno spazio tempo limitato, mentre al contrario altri prodotti si possono sfruttare 365 giorni l'anno. E ancora, chi va cianciando di inquinamento magari usa un riscaldatore a gasolio con tanto di marmitta che emette i suoi gas di scarico per 24ore al giorno. Cosa cambia rispetto ad un BUON generatore?. Tanto, in quanto il generatore lavora per poco tempo, mentre una stufa a gasolio lavora ininterrottamente o quasi.Oggi esistono generatori che in fatto di rumorosità sono molto silenziosi, lavorano in base alla richiesta di corrente per cui modulano la potenza e di conseguenza il rumore. In più ti danno il vantaggio dell'utilizzo per tutto l'arco dell'anno.Per cui a parità di prezzo mi porto a casa un generatore +un climatizzatore. Io non posseggo ne uno ne l'altro, però dovendo sobbarcarmi una spesa non indifferente opterei per la soluzione che mi da la possibilità di un uso continuativo in tutte le situazioni e con tutti gli accessori che intendessi far funzionare. L'Efoy va bene in inverno ,in quanto per il resto dell'anno lo stesso servizio lo svolgono egregiamente i pannelli fotovoltaici. Per cui quando l'Efoy o oggetti similari, venissero a costare quanto costano un paio di pannelli fotovoltaici, potrei definirlo una spesa valida e sostenibile. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/12/2011 16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2011 18:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so, ho un inverter da 1000W però non lo ho mai usato. Ho detto ala moglie che in camper non si può usare il phon![:D] Se gli dai il dito poi si prende il braccio.[:D] Le ho detto che l'EFOY serve solo per non rimanere a piedi con il riscaldamento. Sono un bel bugiardo![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/12/2011 19:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma il prezzo DEVE essere preso in considerazione altrimenti dov'e' sta' la discussione ? Gli utenti che sono "" contro ... nn esprimono giudizio negativo sul prodotto stesso perche' sicuramente e' un prodotto valido tecnicamente avanzato e qulitativamente ottimo e su questo nessuno discute piu' di tanto ma nn ci si puo' fermare a questo . Il titolo del 3d e' chiaro ... w l'efoy sempre ... Qui c'e' un evidente errore di presunzione che si legge negli utenti che l'utilizzano . Viene pontificato che il salvatore della patria come un accessorio assolutamente indispensabile se nn l'unico e primo della lista in caso di acquisto di un camper . Benissimo , venga adeguato il prezzo e sara' l'acquisto del secolo per tutti , ma deve essere reso alla portata di tutti perche' cosi' come e' nn e' alla portata di tuttiid="red">. D'indispensabile all'interno di un camper nn c'e' niente tanto meno l'efoy . Sono decenni che si va' in camper e nn e' mai schiattato nessuno . Come riportato da Bruno oltretutto l'uso vero e proprio e ottimizzato dell'efoy e' in una situazione ben specifica che nn sempre ci si trova anzi ... direi che statisticamente e' addirittura limitata e cioe' in libera in pieno inverno senza sole e con una sosta prolungata . Fuori da questi parametri esistono altri prodotti che possono tranquillamente sopperire al fabbisogno energetico e alla ricarica della batteria decisamente piu' alla portata di qualsiasi categorie di camperisti anche quelli meno abbienti . In definitiva ..chi vuole e se lo puo' permettere se lo compri pure.. non fa' peccato ma almeno ci risparmi il sarcasmo di guardare dall'alto verso il basso chi nn ne e' provvisto . Ciauz
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011 19:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, 2 bugiardi io doppio ,gli ho detto che serve per il riscaldamento e il televisore[:D] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 19/12/2011 21:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per nulla così, non so come fai ad arrivare a queste conclusioni, io lo uso in automatico anche in pieno inverno con temperature sotto zero, infatti è predisposto anche per essere tenuto spento, unica precauzione lasciarlo con metanolo nella tanica.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2011 21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per essere più precisi, per potere funzionare a qualsiasi temperatura devono esserci due condizioni: - Metanolo nella tanica - Batteria carica e collegata solo con queste due condizioni dallo stato di SPENTO, passa automaticamente in modalità ANTIGELO. Però se è spento non carica la batteria che quindi potrebbe scaricarsi e al momento che deve passare in ANTIGELO, potrebbe non riuscire a farlo. Allora, se il camper è staccato da altre fonti di energia, in inverno, meglio lasciarlo sempre in STANDBY perchè se calasse la tensione della batteria, la mantiene carica, permettendo di potere tranquillamente passare in modalità ANTIGELO. Chi ha il camper collegato a 220 invece lo può anche lasciare spento perchè avendo sicuramente la batteria carica puo sicuramente entrare in modalità antigelo. __________________ Tommaso IZ4DJI