In risposta al messaggio di fastero del 16/09/2017 alle 23:45:47E se fosse quello del Webasto?
Il mondo è bello perché è vario. Io ho diverse cavolate che necessitano di buon inverter da 2000w ad onda pura. Non ho mai sentito la necessità di un'antenna satellitare, ma mai mi sognerei di dire che è una cavolataaverla (visto che per qualcuno e' essenziale). Così come credo che sia sbagliato continuare a paragonare il caffè con la moka ad uno fatto con la nespresso. Io preferisco la nespresso e non ci voglio rinunciare. Mia moglie usa un phon da 1800w ed è contenta così, non sono così fortunato da avere una moglie che si asciuga i capelli con un tubo corrugato infilato in una bocchetta del riscaldamento.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2017 alle 11:50:00Un Olandese mi ha detto che di notte, dentro al suo camper sentiva il mio russare, dentro al mio camper a 7m almeno dal suo, con solo gli oblo in fessura
Ho parlato or ora con un gruppo di ingegneri, ad una fiera su altre materia, ed ho chiesto: Nel classico silenzio della notte, un rumore da 28 o 32 db a 7 metri, si sente, può dar fastidio? La risposta è stata urca! Certo che si sente. Ed a 2 metri potrebbero essere anche più di 40. Punto.
www.iz4dji.it
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di champion del 19/09/2017 alle 12:03:02no, i dB non sono tutti "uguali". Da quando è stata inventata la compressione per ridurre la dimensione dei file di musica digitale (cioè dall'mp1 in poi, parliamo di studi iniziati negli anni '80, e compreso
solo una considerazione, questa mattina ho fatto un test con un misuratore semi professionale (no cellulare) riguardo il rumore. A parte la difficoltà nel trovare rumori di fondo bassi ho notato come sia importante per lareale percezione la tonalità del rumore. Mi spiego meglio: con gli stessi dB visualizzati a strumento a volte a orecchio sentivo un rumori più fastidiosi di altri... eppure lo strumento e così sensibile che rileva anche l'aria che c'è. Ad un variare di fastidio mi sarei aspettato di vedere un variare dei dB.
il sistema di codifica forse più noto, l'mp3
, che ne costituisce una evoluzione) si usa proprio la soggettività e la non linearità della percezione per migliorare la compressione del file (cioè per occupare meno spazio su disco o scheda di memoria)psicoacustica
AI (articulation index)
che viene utilizzato nelle prove su strada delle auto per evidenziare l'effettivo disagio recato dal livello di rumore misurato ai passeggeri di quel veicolo. Diverse vetture, a pari dB rilevati, sono caratterizzate da valori di AI anche molto diversi.In risposta al messaggio di paegas3 del 19/09/2017 alle 13:40:53chapeau!
no, i dB non sono tutti uguali. Da quando è stata inventata la compressione per ridurre la dimensione dei file di musica digitale (cioè dall'mp1 in poi, parliamo di studi iniziati negli anni '80, e compreso il sistemadi codifica forse più noto, l'mp3, che ne costituisce una evoluzione) si usa proprio la soggettività e la non linearità della percezione per migliorare la compressione del file (cioè per occupare meno spazio su disco o scheda di memoria) La disciplina che studia questi fenomeni è la psicoacustica Quattroruote ha introdotto se non ricordo male dai primi anni 90 il valore di AI (articulation index) che viene utilizzato nelle prove su strada delle auto per evidenziare l'effettivo disagio recato dal livello di rumore misurato ai passeggeri di quel veicolo. Diverse vetture, a pari dB rilevati, sono caratterizzate da valori di AI anche molto diversi. Quindi no, i dB non zono tutti uguali, anzi sono diversissimi. Se puoi provare con un generatore ed un sistema di buoni altoparlanti (o cuffie), prova a generare lo stesso valore di dB a 200 Hz e poi a 12.000 Hz, e prova a vedere se il rumore ti sembra forte allo stesso modo...
In risposta al messaggio di paegas3 del 19/09/2017 alle 13:40:53Grazie per le preziose info e complimenti per la risposta!
no, i dB non sono tutti uguali. Da quando è stata inventata la compressione per ridurre la dimensione dei file di musica digitale (cioè dall'mp1 in poi, parliamo di studi iniziati negli anni '80, e compreso il sistemadi codifica forse più noto, l'mp3, che ne costituisce una evoluzione) si usa proprio la soggettività e la non linearità della percezione per migliorare la compressione del file (cioè per occupare meno spazio su disco o scheda di memoria) La disciplina che studia questi fenomeni è la psicoacustica Quattroruote ha introdotto se non ricordo male dai primi anni 90 il valore di AI (articulation index) che viene utilizzato nelle prove su strada delle auto per evidenziare l'effettivo disagio recato dal livello di rumore misurato ai passeggeri di quel veicolo. Diverse vetture, a pari dB rilevati, sono caratterizzate da valori di AI anche molto diversi. Quindi no, i dB non zono tutti uguali, anzi sono diversissimi. Se puoi provare con un generatore ed un sistema di buoni altoparlanti (o cuffie), prova a generare lo stesso valore di dB a 200 Hz e poi a 12.000 Hz, e prova a vedere se il rumore ti sembra forte allo stesso modo...
In risposta al messaggio di paegas3 del 19/09/2017 alle 13:40:53Quindi no, i dB non zono tutti uguali, anzi sono diversissimi. Se puoi provare con un generatore ed un sistema di buoni altoparlanti (o cuffie), prova a generare lo stesso valore di dB a 200 Hz e poi a 12.000 Hz, e prova a vedere se il "rumore" ti sembra "forte" allo stesso modo...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2017 alle 14:58:26
Ah, me lo volevo comperare, ma qui da me lavoro sulla ghiaia quando faccio manutenzione alle auto e quindi mi tocca di accontentarmi di un cartone Il piu è tirarsi su, a 20 anni bastava un guizzo, ora c'è tutta una manovra di rotolamento e contorcimento condita di sbuffi e imprecazioni
In risposta al messaggio di Clint del 01/10/2017 alle 18:36:09La data di commercializzazione è stata data ed è il 07/09/2017 , le installazioni saranno garantite entro 60 giorni dall'acquisto del prodotto visto la forte richiesta sopratutto all'estero ( in itaGlia esiste lo scetticismo ... ) io personalmente ne ho già 3 prenotati ... i corsi di formazione per l'installatori è già arrivato all'8° e ne saranno organizzati ancora 2 entro questo mese .
Riportiamo in alto il post, e aspettiamo new sulla data di inizio commercializzazione e montaggio.
In risposta al messaggio di Clint del 03/10/2017 alle 13:19:54La tranquillità non ha prezzo .
Certo che 4000 euri sono un bell’investimento...
In risposta al messaggio di Clint del 03/10/2017 alle 13:19:54Cifra dimezzata, se venisse (da subito) commercializzato il modello “75”
Certo che 4000 euri sono un bell’investimento...
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/10/2017 alle 13:05:32Dimezzata non pensò proprio
Cifra dimezzata, se venisse (da subito) commercializzato il modello “75”
In risposta al messaggio di Clint del 05/10/2017 alle 13:16:22Mmh,
Dimezzata non pensò proprio