https://www.lidl.it/it/p/fai-da...
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/10/2020 alle 23:06:24Fernando mi sono procurato la resina de lidel ma ho dei dubbi su come applicarla. Lo scarico sotto il lavandino è poco accessibile o ci entro con la testa con molta difficoltà o con le mani le due cose contemporaneamente non è possibile.Ti chiedo se tale resina è pastosa o molto liquida perché essendo anche in verticale la vedo dura applicarla nel punto giusto.Le istruzioni dicono tempo di pressa 15/45 min. mentre tu parli di 24h. Prima di fare danni chiedo consiglio non conosco questo materiale, se fosse possibile applicarlo quando è denso e non goccia potrei applicarlo al tatto senza vedere.
Ciao. Personalmente userei una colla bicomponente, di quelle a doppia siringa per intenderci, mescolata per bene e applicata dopo 24 ore non la togli più e ti regge per tantissimo tempo. Se hai vicino la Lidl era in venditada lunedi a euro 2,99, l' ho usata tante volte ed è eccezionale e a differenza di quella che si trova in ferramenta a costi più alti è veramente eccezionale come tenuta.
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/10/2020 alle 12:37:22Questa è la resina lidl
In risposta al messaggio di Rucki del 17/10/2020 alle 13:12:42Grazie rucki per i consigli. Per irrobustire il nuovo hai da suggerirmi un prodotto specifico magari da trovare su internet?
Quella resina é eposittica é diciamo semi liquida , per aplicazioni come spieghi tu sotto il lavandino la vedo dura ,poco spazio e senza esperienza a lavorare con una mano a mettere della tela e resina diventa difficile, non puoi mettere solo resina in quella posizione e fessura ... Secondo mé devi fare come dice Ecostar pulire e poi silicone , il motivo é che il silicone resta dove lo spalmi e sé non arrivi con la cartuccia metti il silicone sul dito e lo applichi dove vuoi e alla fine lo modelli con aqcua e sapone . Per rinforzare il lavello dalla parte interna tela di 160 grammi di quella per i aeromodelli , si adatta alle curve e avrai un bel lavoro due strati con epossitica e il tutto sarà eterno . trovi un post mio dove spiego come lavorare su un piatto doccia con resina e tela . Saluti Rucki A lavorare la resina Guanti di protezione !
In risposta al messaggio di Rucki del 17/10/2020 alle 13:12:42Per la resina io indosso doppi guanti, così se si sporcano e devi cambiarli ci vuole un attimo a toglierli e sei già pronto a continuare ...
Quella resina é eposittica é diciamo semi liquida , per aplicazioni come spieghi tu sotto il lavandino la vedo dura ,poco spazio e senza esperienza a lavorare con una mano a mettere della tela e resina diventa difficile, non puoi mettere solo resina in quella posizione e fessura ... Secondo mé devi fare come dice Ecostar pulire e poi silicone , il motivo é che il silicone resta dove lo spalmi e sé non arrivi con la cartuccia metti il silicone sul dito e lo applichi dove vuoi e alla fine lo modelli con aqcua e sapone . Per rinforzare il lavello dalla parte interna tela di 160 grammi di quella per i aeromodelli , si adatta alle curve e avrai un bel lavoro due strati con epossitica e il tutto sarà eterno . trovi un post mio dove spiego come lavorare su un piatto doccia con resina e tela . Saluti Rucki A lavorare la resina Guanti di protezione !
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/10/2020 alle 13:32:04Ecco un altro post
Grazie rucki per i consigli. Per irrobustire il nuovo hai da suggerirmi un prodotto specifico magari da trovare su internet?
https://forum.camperonline.it/t...
https://www.stefanoni-modellism...
In risposta al messaggio di Giumart73 del 17/10/2020 alle 21:01:28Grazie giumart è una cosa che tengo in considerazione ma prima provo con silicone più veloce considerando poi che il lavandino andrà sostituito ha crepe anche in altri punti
Ciao, forse il mio consiglio non sarà in linea su come pensavi di intervenire. Ho avuto anche io il tuo problema è ho risolto egregiamente smontando la piletta e sostituendola con una più grande. Esteticamente ottimo è tenuta perfetta
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di cippo14 del 20/10/2020 alle 15:18:57Sai sé non ai mai fato un lavoretto del genere non é un problema , vai con calma e pensa sempre a cosa fai o come fare , tante volte una pausa o una dormita fà miracoli .
Tiene! Adesso posso programmare con calma la sostituzione del lavandino che potrei tentare di fare da solo ma mi preoccupa lo smontaggio del miscelatore dai tubi sottostanti cosa mai fatta neanche a casa e soprattutto per la difficoltà ad accederci. Comunque grazie a tutti per i consigli.