CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il lavandino perde, una partitaccia.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 19:31:38
Buonasera, il lavandino del bagno goccia a livello della piletta ci sono due crepe vedi foto. Ho il lavandino di ricambio ma vorrei per adesso tamponare la perdita senza smontare niente cosa mi consigliate di utilizzare? Silicone? Di che tipo? 20201014_190423.jpg
MARK
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 21:57:55
Per la sola perdita userei silicone o meglio sika, se il problema è anche di robustezza strutturale usa la schiuma poliuretanica, fai una forma di cartone da sostenere con zeppe o nastro carta e poi nello spazio vuoto spruzzi la schiuma. In tal caso usa guantini e copri il pavimento, la schiuma dove arriva lascia il segno. Tieni presente che poi la levi solo con il cutter.
Andrea
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 22:38:45
Pulisci bene la superfice ,
Rucki
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 23:06:24
Ciao.
Personalmente userei una colla bicomponente, di quelle a doppia siringa per intenderci, mescolata per bene e applicata dopo 24 ore non la togli più e ti regge per tantissimo tempo.
Se hai vicino la Lidl era in vendita da lunedi a euro 2,99, l' ho usata tante volte ed è eccezionale e a differenza di quella che si trova in ferramenta a costi più alti è veramente eccezionale come tenuta.

https://www.lidl.it/it/p/fai-da...

Fernando
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 13:08:11

colla bicomponente applicata sotto , anche del nastro americano di quello tosto dovrebbe andare bene , se usi silicone vanno bene tutti i siliconici  , visto che hai il sostituto la miglior soluzione è sostituirlo 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 13:43:01
Grazie per i consigli devo decidere per bicomponente(forse troppo rigido) o il pattex 101. Invece per quanto riguarda la sostituzione vorrei prima irrobustire il lavandino nuovo lato interno per non ritrovarmi con lo stesso problema tra un anno considerando che ho trovato il ricambio per miracolo non è più  in produzione. Ho letto che alcuni hanno aumentato lo spessore di qualche millimetro con resina epossidica secondo voi è  il modo migliore?
MARK
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 12:32:42
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/10/2020 alle 23:06:24

Ciao. Personalmente userei una colla bicomponente, di quelle a doppia siringa per intenderci, mescolata per bene e applicata dopo 24 ore non la togli più e ti regge per tantissimo tempo. Se hai vicino la Lidl era in vendita
da lunedi a euro 2,99, l' ho usata tante volte ed è eccezionale e a differenza di quella che si trova in ferramenta a costi più alti è veramente eccezionale come tenuta.  
...
Fernando mi sono procurato la resina de lidel ma ho dei dubbi su come applicarla. Lo scarico sotto il lavandino è  poco accessibile  o ci entro con la testa con molta difficoltà o con le mani le due cose contemporaneamente non è possibile.Ti chiedo se tale resina è pastosa o molto liquida perché essendo anche in verticale la vedo dura  applicarla nel punto giusto.Le istruzioni dicono tempo di pressa 15/45 min. mentre tu parli di 24h. Prima di fare danni  chiedo consiglio non conosco questo materiale, se fosse possibile applicarlo quando è  denso e non goccia potrei applicarlo al tatto senza vedere. 
MARK
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 12:37:22
16029309936064183871860289674423.jpg
MARK
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 12:37:56
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/10/2020 alle 12:37:22

Questa è la resina lidl
MARK
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 13:12:42
Quella resina é eposittica  é diciamo semi liquida , per aplicazioni come spieghi tu sotto il lavandino la vedo dura ,poco spazio e senza esperienza a lavorare con una mano a mettere della tela e resina diventa difficile , non puoi mettere solo resina in quella posizione e fessura ...  Secondo mé devi fare come dice Ecostar pulire e poi silicone , il motivo é che il silicone resta dove lo spalmi e sé non arrivi con la cartuccia  metti il silicone sul dito e lo applichi dove vuoi e alla fine lo modelli con aqcua e sapone .
Per rinforzare il lavello dalla parte interna tela di 160 grammi di quella per i aeromodelli , si adatta alle curve e avrai un bel lavoro due strati  con  epossitica e il tutto sarà eterno . trovi un post mio dove spiego come lavorare su un piatto doccia con resina e tela .
Saluti Rucki
A lavorare la resina Guanti di protezione !

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 13:32:04
In risposta al messaggio di Rucki del 17/10/2020 alle 13:12:42

Quella resina é eposittica  é diciamo semi liquida , per aplicazioni come spieghi tu sotto il lavandino la vedo dura ,poco spazio e senza esperienza a lavorare con una mano a mettere della tela e resina diventa difficile
, non puoi mettere solo resina in quella posizione e fessura ...  Secondo mé devi fare come dice Ecostar pulire e poi silicone , il motivo é che il silicone resta dove lo spalmi e sé non arrivi con la cartuccia  metti il silicone sul dito e lo applichi dove vuoi e alla fine lo modelli con aqcua e sapone . Per rinforzare il lavello dalla parte interna tela di 160 grammi di quella per i aeromodelli , si adatta alle curve e avrai un bel lavoro due strati  con  epossitica e il tutto sarà eterno . trovi un post mio dove spiego come lavorare su un piatto doccia con resina e tela . Saluti Rucki A lavorare la resina Guanti di protezione !
...
Grazie rucki per i consigli. Per irrobustire il nuovo hai da suggerirmi  un prodotto specifico magari da trovare su internet?
MARK
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 14:52:58
In risposta al messaggio di Rucki del 17/10/2020 alle 13:12:42

Quella resina é eposittica  é diciamo semi liquida , per aplicazioni come spieghi tu sotto il lavandino la vedo dura ,poco spazio e senza esperienza a lavorare con una mano a mettere della tela e resina diventa difficile
, non puoi mettere solo resina in quella posizione e fessura ...  Secondo mé devi fare come dice Ecostar pulire e poi silicone , il motivo é che il silicone resta dove lo spalmi e sé non arrivi con la cartuccia  metti il silicone sul dito e lo applichi dove vuoi e alla fine lo modelli con aqcua e sapone . Per rinforzare il lavello dalla parte interna tela di 160 grammi di quella per i aeromodelli , si adatta alle curve e avrai un bel lavoro due strati  con  epossitica e il tutto sarà eterno . trovi un post mio dove spiego come lavorare su un piatto doccia con resina e tela . Saluti Rucki A lavorare la resina Guanti di protezione !
...
Per la resina io indosso doppi guanti, così se si sporcano e devi cambiarli ci vuole un attimo a toglierli e sei già pronto a continuare ...
Andrea
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 14:53:35
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/10/2020 alle 13:32:04

Grazie rucki per i consigli. Per irrobustire il nuovo hai da suggerirmi  un prodotto specifico magari da trovare su internet?
Ecco un altro post

https://forum.camperonline.it/t...

Per il materiale devi cecare del tessuto per aeromodelli  ( Koper ) quest`ultimo si adata alle curve a differenza del tessuto normale e la resina epossitica . 

https://www.stefanoni-modellism...

Ho visto tessuto di 120 grammi , metti 3 strati visto che né hai abbastanza e quella resina é perfetta , con 3 strati i miei aeromodelli sono indistruttibili ...
Rucki

Rucki
5
Giumart73
Giumart73
21/03/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 21:01:28
Ciao, forse il mio consiglio non sarà in linea su come pensavi di intervenire. Ho avuto anche io il tuo problema è ho risolto egregiamente smontando la piletta e sostituendola con una più grande. Esteticamente ottimo è tenuta perfetta
Giuseppe
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 22:32:08
In risposta al messaggio di Giumart73 del 17/10/2020 alle 21:01:28

Ciao, forse il mio consiglio non sarà in linea su come pensavi di intervenire. Ho avuto anche io il tuo problema è ho risolto egregiamente smontando la piletta e sostituendola con una più grande. Esteticamente ottimo è tenuta perfetta
Grazie giumart è una cosa che tengo in considerazione ma prima provo con silicone più veloce considerando poi che il lavandino andrà sostituito ha crepe anche in altri punti
MARK
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:47:52
Proprio oggi mi è capitato di vedere questo prodotto su Aliexpress:

https://it.aliexpress.com/item/...

Per quel che costa, si potrebbe anche provare: il problema sono i tempi di attesa per la consegna !
Giuseppe
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:05:35
Sei sicure di non poter cambiare la piletta?
dovrebbe essere la cosa più semplice: stacchi la piletta vecchia (la sviti - se non si svita puoi adoperare un trapano per tagliare la vite) te ne procuri una nuova, dai una bella pulita al buco del lavandino, avviti tutto, colleghi il sifone ed il tubo di scarico ed è fatta..
Saluti
Ruggero
Think easy
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:52:48
Ciao Ruggero, ieri ho messo silicone non senza difficoltà vista l'accessibilità oggi o domani faccio la prova di tenuta. La piletta non ha vite è interamente di plastica e pergiunta sulla parta sotto come si vede in foto trafila del mastice penso che con la pressione esercitata per smontarla si aprono altre crepe il lavandino è diventato molto delicato.
MARK
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 15:18:57
Tiene! Adesso posso programmare con calma la sostituzione del lavandino che potrei  tentare di fare da solo ma mi preoccupa lo smontaggio del miscelatore dai tubi sottostanti cosa mai fatta neanche a casa e soprattutto per la difficoltà ad accederci. Comunque grazie a tutti per i consigli.
MARK
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 18:47:22
In risposta al messaggio di cippo14 del 20/10/2020 alle 15:18:57

Tiene! Adesso posso programmare con calma la sostituzione del lavandino che potrei  tentare di fare da solo ma mi preoccupa lo smontaggio del miscelatore dai tubi sottostanti cosa mai fatta neanche a casa e soprattutto per la difficoltà ad accederci. Comunque grazie a tutti per i consigli.
Sai sé non ai mai fato un lavoretto del genere non é un problema , vai con calma e pensa sempre a cosa fai o come fare , tante volte una pausa o una dormita fà miracoli .
Rucki
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 23:21:38
Recentemente ho fatto un intervento nel lavandino del mio camper per separare la doccia dal rubìnetto (il tubo doccia si sfilava e non era assolutamente funzionale) 
Per accedere alle tubature, ho smontato tutto il mobiletto ed anche il lavandino. Non è stato un intervento impegnativo.
Se ti accingi a smontare tutto, ricordati di avere a disposizione qualche pezzo di compensato per sostituire eventuali parti deteriorate o che si rovinano smontando: se il lavandino è un po' malmesso, chissà come saranno le viti che tengono assieme il mobiletto.
Inoltre - ma forse ne sei già a conoscenza - gli innesti delle tubazioni sono a pressione. Le tubazioni si sfilano dopo aver tolto l'anello di sicurezza, facendo una una leggera pressione sulla parte superiore dell'innesto.
Buon lavoro
Think easy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link