In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/02/2017 alle 20:00:17
meglio un buon lavaggio a mano, spendi qualcosa di più ma sicuramente danni non ne fai!
👍👍👍
In risposta al messaggio di capococi del 22/02/2017 alle 21:14:41
Il problema è il tetto, perchè l'unico modo lavando a mano è salirci in piedi tramite una scala, cosa poco comoda e difficile da trovare negli autolavaggi a gettone. Del resto mi sembra poco funzionale lavare solole fiancate e lasciare il tetto con la sporcizia (smog, polvere, fogliame.....) che poi a causa dell'umidità forma quei rigoletti che lasciano le tanto odiate strisce nere.
Ti porti una scala in alluminio a 5 /7 gradini .. comprane una stabile e robusta , la usi per mille cose anche a casa, ammesso che non l'hai già. Io faccio cosi. Poi spazzolone di alluminio. Purtroppo è un lavoraccio faticoso, senza dubbio!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/02/2017 alle 20:00:17
meglio un buon lavaggio a mano, spendi qualcosa di più ma sicuramente danni non ne fai!
In risposta al messaggio di capococi del 22/02/2017 alle 19:39:56
Salve amici, vorrei far lavare il mio semintegrale presso un buon autolavaggio a rulli, pur essendo consapevole che si potrebbero creare delle piccole righe dovute allo strofinamento delle spazzole, mi chiedo, principalmente,se gli accessori montati sul tetto (parabola, Viesa, pannello solare, antenna digitale) possano subire danni. Avete esperienze o consigli in merito? Grazie a tutti.
Benché anche io preferisca lavarlo o farlo lavare a mano ci sono degli autolavaggi per camion che possono gestire i rulli per il tetto, alzandoli in prossimità di parabole e affini e abbassandoli subito dopo. Di solito poi fanno un prelavaggio con la lancia anche del tetto, almeno con il mio camper hanno fatto così, salendo su una scala professionale.
In risposta al messaggio di capococi del 22/02/2017 alle 21:14:41
Il problema è il tetto, perchè l'unico modo lavando a mano è salirci in piedi tramite una scala, cosa poco comoda e difficile da trovare negli autolavaggi a gettone. Del resto mi sembra poco funzionale lavare solole fiancate e lasciare il tetto con la sporcizia (smog, polvere, fogliame.....) che poi a causa dell'umidità forma quei rigoletti che lasciano le tanto odiate strisce nere.
Per il tetto usa uno spazzolone. Con una scala ci arrivi comodo.
In risposta al messaggio di capococi del 22/02/2017 alle 19:39:56
Salve amici, vorrei far lavare il mio semintegrale presso un buon autolavaggio a rulli, pur essendo consapevole che si potrebbero creare delle piccole righe dovute allo strofinamento delle spazzole, mi chiedo, principalmente,se gli accessori montati sul tetto (parabola, Viesa, pannello solare, antenna digitale) possano subire danni. Avete esperienze o consigli in merito? Grazie a tutti.
Noooo....non ci pensare neanche!!!
In risposta al messaggio di capococi del 23/02/2017 alle 18:20:51
OK, provvederò a munirmi di spazzolone nuovo e olio di gomito, perchè l'autolavaggio dove mi servo per la macchina li ha logori e vecchi, del resto è l'unico che conosco in zona mia (Rome EUR) con le postazioni sufficientemente alte per i nostri mezzi.
Devi andare sull'Ardeatina, venendo dal centro verso il raccordo, sulla destra dopo un vivaio e poco prima dell'ultima rotonda; c'è un auto lavaggio che tra le varie ha un posto dove si possono lavare i camper. Difatti in questo punto c'è una specie di "balcone posto a circa 2,70 mt che ti permettono di lavare più o meno comodamente il tetto del camper; ovviamente ci sono gli immancabili spazzoloni e lancia.
In risposta al messaggio di Voltsit del 23/02/2017 alle 18:28:05
Devi andare sull'Ardeatina, venendo dal centro verso il raccordo, sulla destra dopo un vivaio e poco prima dell'ultima rotonda; c'è un auto lavaggio che tra le varie ha un posto dove si possono lavare i camper. Difatti inquesto punto c'è una specie di balcone posto a circa 2,70 mt che ti permettono di lavare più o meno comodamente il tetto del camper; ovviamente ci sono gli immancabili spazzoloni e lancia. Un saluto a tutti
Confermo! Noi andiamo la e ci troviamo bene!