In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 23:14:14Vale come scusa per cambiare il camper? :D
Ho iniziato ad avere un problema a causa della posizione di guida (infatti resomi conto che stavo per restare paralizzato a letto e che piu guidavo piu peggiorava sono tornato dalla germania senza passare per il via). lagamba sx sta rilassata non avendo la frizione ma la dx non ha uno spazio per rilassare veramente i muscoli..e la molla dell'acceleratore non supporta il peso, per cui tendo a stare col piede sospeso poggiato solo sul tallone..quindi col muscolo che strofina il nervo sciatico in tensione, qundi lo sollecita..è un problema conosciuto ai trasportatori (di solito prende all'avangamba o come si chiama, a me si ripercuote fin sopra). Col cruise mitigo la cosa ma per quanto sia stato attento quelle 4 5 ore di guida al giorno dopo mesi hanno fatto fare crack al mio gia sollecitato nervo (l'ho rovinato a Budapest dopo camminate troppo lunghe per troppi giorni anni fa e da quel giorno è piu sensibile). A Natale ho ripreso il camper e ho sentito distintamente il dolorino dopo appena qualche ora..mi sta venendo un certo timore di non poter piu guidare a lungo quel mezzo in particolare (l'auto non me lo fa). Ho cambiato drasticamente posizione ma trovo il sedile troppo alto nonostante le 2 regoalzioni possibili in altezza davanti e dietro, i pedali troppo vicini/volante troppo distante (sono 178cm, piuttosto normale credo) , è successo a qualcuno? soluzioni? Vale come scusa per cambiare il camper? :D
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 23:14:14Io sono stato operato alla schiena circa 10 anni fa, perchè praticamente non camminavo piu, e con dolori forti H24 giorno e notte, quindi so bene. Però mi sono sempre trovato bene con il sedile parecchio alto e quindi parecchio avanti, come stare seduto su una seggiola con le gambe verso il basso. In pratica tengo le ginocchia che sono molto vicine al cruscotto. Lo schienale lo devo mettere nella posizione perfetta, un grado piu avantii o piu indietro e sto male.
Ho iniziato ad avere un problema a causa della posizione di guida (infatti resomi conto che stavo per restare paralizzato a letto e che piu guidavo piu peggiorava sono tornato dalla germania senza passare per il via). lagamba sx sta rilassata non avendo la frizione ma la dx non ha uno spazio per rilassare veramente i muscoli..e la molla dell'acceleratore non supporta il peso, per cui tendo a stare col piede sospeso poggiato solo sul tallone..quindi col muscolo che strofina il nervo sciatico in tensione, qundi lo sollecita..è un problema conosciuto ai trasportatori (di solito prende all'avangamba o come si chiama, a me si ripercuote fin sopra). Col cruise mitigo la cosa ma per quanto sia stato attento quelle 4 5 ore di guida al giorno dopo mesi hanno fatto fare crack al mio gia sollecitato nervo (l'ho rovinato a Budapest dopo camminate troppo lunghe per troppi giorni anni fa e da quel giorno è piu sensibile). A Natale ho ripreso il camper e ho sentito distintamente il dolorino dopo appena qualche ora..mi sta venendo un certo timore di non poter piu guidare a lungo quel mezzo in particolare (l'auto non me lo fa). Ho cambiato drasticamente posizione ma trovo il sedile troppo alto nonostante le 2 regoalzioni possibili in altezza davanti e dietro, i pedali troppo vicini/volante troppo distante (sono 178cm, piuttosto normale credo) , è successo a qualcuno? soluzioni? Vale come scusa per cambiare il camper? :D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 23:14:14
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 23:14:14Posso chiederti l'età?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/01/2025 alle 15:21:05Il problema di base è che siamo diversamente giovani. A 30 anni mi facevo da Calais al Brennero in giornata, sempre sui 120. Ora, a 65 anni, anche nei trasferimenti, se posso, cerco di non fare piu di 700km in un giorno, con una media di 100km/h, e comunque cerco di fare una pausa di 10 minuti ogni circa due ore di guida.
Oggi sono un po triste quindi non prendetevela se non raccolgo le provocazioni come al solito, purtroppo le cose non vanno per niente bene. iI mio camper non va piu oltre i 162 kmh nonostante la turbina nuova (appena testatosulla ciclabile del lungomare). Tra l'altro sono stato all'ospizio per la sciatica e il rimbambimento (voglio scrivere 2 3 e mi esce 4 5, non è normale alla mia età nemmeno avere la sciatica) ma mi hanno detto che non mi prendono, che al massimo posso fare l'autista quando compio i 21. Non capisco queste ingiustizie, sono rattristato, perchè un pilota di formula camper non puo ritirarsi in casa di cura se si rende conto di essere ormai malandato? @IZ Io guidavo esattamente come te il camper (mi ci porta la sua configurazione), avanti finchè il ginocchio dx sfiora il portaoggetti del ducato. mentre l'auto la guido piu sdraiato. Ora sto provando a cambiare, perchè penso che qualsiasi cambiamento aiuta. Piu di tutti secondo me è il sedile alto anche al minimo, per cui non scarico realmente a terra il peso col tallone dx se non con delle scarpe un po alte dietro. Mi sembra folle perchè ho le gambe abbastanza lunghe ma giuro che è così. Se tolgo la piastra girevole il sedile si abbassa? @giovanni ho il cambio robot anche io e secondo me è parte del problema (c'è un asimmetria di fondo). Ho fatot anche io tappe di 10h ma sono puntini in un ciello costellato di tappe da 50-150km. Nel mio caso ho preso la decisione di guidare piu ore al giorno per tornare prima perchè avevo la netta impressione che quelle 2 3 ore l giorno che facevo passeggiando per posti belli mi uccidevano molto prima che farne di piu col cruise. La velocità non c'entra nulla con questi discorsi (e andavo piano perchè sai com'è..col nervo infiammato al piede che si usa per frenare..a 180 ci vado se ho la sciatica a sx), è il sollevare il piede dall'acceleratore ripetutamente e/o sostenerlo per non accelerare lasciando il peso che mi uccideva. Voi guidate scalzi o con le scarpe?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2025 alle 17:31:53Ho 20 anni meno di te e i tuoi ritmi non li reggo (si evincono dai log), non ci provo nemmeno, secondo me hai una capacità e resistenza guidatoria invidiabile :D
Il problema di base è che siamo diversamente giovani. A 30 anni mi facevo da Calais al Brennero in giornata, sempre sui 120. Ora, a 65 anni, anche nei trasferimenti, se posso, cerco di non fare piu di 700km in un giorno,con una media di 100km/h, e comunque cerco di fare una pausa di 10 minuti ogni circa due ore di guida. Però, quando compero un mezzo, che sia camper o auto, vado nel salone, mi siedo, regolo il sedile, e ci sto seduto mediamente un oretta per rendermi conto se ha le regolazioni giuste per ottenere una posizione che mi permetta di guidare senza problemi. Ho provato a sedermi in berline e auto sportive, ma quelle a parte che non mi piaciono, non posso guidarle, dopo 10 minuti sento la schiena che tira. Come ho gia detto, ho appena cambiato l auto della moglie ma ho preso un Citroen Berlingo, che è un furgone di dimensione media, molto alto e con sedili molto alti, piu o meno come quelli del camper, perchè in pratica sto bene solo su furgoni o grossi fuoristrada alti. Che poi fortunatamente sono gli unici veicoli che mi piaciono, e così ho anche la scusa per convincere la moglie che se dovesse farmi comperare un mezzo che mi nuoce gravemente alla salute, non potrebbe perdonarselo Beh, invecchiando almeno si impara a vivere
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/01/2025 alle 18:04:33Ah, avevo gia dato per certo che fossimo coetanei visti gli acciacci simili, ma meglio così
Ho 20 anni meno di te e i tuoi ritmi non li reggo (si evincono dai log), non ci provo nemmeno, secondo me hai una capacità e resistenza guidatoria invidiabile :D Ciò non toglie che a lungo termine è imprevedibile la conseguenzasulla salute anche guidando come me 2-3 ore al giorno. Farò un uscita di prova prima del prossimo viaggio lungo provando scarpe diverse e forse a smontare la piastra se vale la pena, se va male...prendo uno sprinter..certo..tutti i miei amici piloti di formula camper mi prenderanno in giro e dovrò ritirarmi ma per la salute questo e altro :D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/01/2025 alle 15:21:05Ciao Francesco, mi spiace leggere di questi tuoi fastidi alla guida, io per fortuna ad ora non accuso nessun dolore, guido sempre con le Crocs.
Oggi sono un po triste quindi non prendetevela se non raccolgo le provocazioni come al solito, purtroppo le cose non vanno per niente bene. iI mio camper non va piu oltre i 162 kmh nonostante la turbina nuova (appena testatosulla ciclabile del lungomare). Tra l'altro sono stato all'ospizio per la sciatica e il rimbambimento (voglio scrivere 2 3 e mi esce 4 5, non è normale alla mia età nemmeno avere la sciatica) ma mi hanno detto che non mi prendono, che al massimo posso fare l'autista quando compio i 21. Non capisco queste ingiustizie, sono rattristato, perchè un pilota di formula camper non puo ritirarsi in casa di cura se si rende conto di essere ormai malandato? @IZ Io guidavo esattamente come te il camper (mi ci porta la sua configurazione), avanti finchè il ginocchio dx sfiora il portaoggetti del ducato. mentre l'auto la guido piu sdraiato. Ora sto provando a cambiare, perchè penso che qualsiasi cambiamento aiuta. Piu di tutti secondo me è il sedile alto anche al minimo, per cui non scarico realmente a terra il peso col tallone dx se non con delle scarpe un po alte dietro. Mi sembra folle perchè ho le gambe abbastanza lunghe ma giuro che è così. Se tolgo la piastra girevole il sedile si abbassa? @giovanni ho il cambio robot anche io e secondo me è parte del problema (c'è un asimmetria di fondo). Ho fatot anche io tappe di 10h ma sono puntini in un ciello costellato di tappe da 50-150km. Nel mio caso ho preso la decisione di guidare piu ore al giorno per tornare prima perchè avevo la netta impressione che quelle 2 3 ore l giorno che facevo passeggiando per posti belli mi uccidevano molto prima che farne di piu col cruise. La velocità non c'entra nulla con questi discorsi (e andavo piano perchè sai com'è..col nervo infiammato al piede che si usa per frenare..a 180 ci vado se ho la sciatica a sx), è il sollevare il piede dall'acceleratore ripetutamente e/o sostenerlo per non accelerare lasciando il peso che mi uccideva. Voi guidate scalzi o con le scarpe?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2025 alle 21:27:58Tommaso, inferisci sui coetanei o scherzi? La prossima volta ti prescrivo dei FANS tipo Dicloreum 150mmg. Tremendo che sei.
Ah, avevo gia dato per certo che fossimo coetanei visti gli acciacci simili, ma meglio così
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2025 alle 21:27:58Meglio...per te :D
Ah, avevo gia dato per certo che fossimo coetanei visti gli acciacci simili, ma meglio così
In risposta al messaggio di sergionoemi del 11/01/2025 alle 22:29:55Io ho solo il vantaggio che mi posso fare le ricette da solo!
Tommaso, inferisci sui coetanei o scherzi? La prossima volta ti prescrivo dei FANS tipo Dicloreum 150mmg. Tremendo che sei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 12/01/2025 alle 19:49:55Beh, anch'io tra motocross, Alpinismo, e Deltaplano, non mi ero mai rotto nulla ma botte si (specialmente la caduta da 50m in deltaplano) e che vengono tutte scritte in un libretto che poi a una certa erta si va a leggere e fare il consuntivo.
Meglio...per te :D Compenso i 20 anni in meno con una decina di fratture procuratemi in varie attività spericolate (ironicamente nemmeno una su 4 ruote), ho esagerato un pochino col mio corpo e oggi pago :D @Wibos ammettodi averne di analoghe non riesco a guidarci però, non ti scivolano? La mia unica preoccupazione è che ora come ora non me la sento di ripartire andando lontano che è un vero peccato, tra un mese il clima è gia buono in tanti posti (l'idea è sicilia spagna portogallo, poi all'arrivo del caldo francia olanda verso degli amici, se ho le forze pensavo di resistere in scandinavia per vederla innevata, progetto che mi sembrava dietro l'angolo fino a quando in abruzzo ho sentito affacciarsi il dolorino). Forse la soluzione è semplicemente portarsi il voltaren :D
www.iz4dji.it